Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: Francyzago77    12/12/2023    9 recensioni
Spin off di "Alla ricerca dell'arcobaleno".
Fanfiction dedicata alla signora Lenders, grande madre e grande donna.
Nel mio universo alternativo avevo voglia di dedicarle uno spazio tutto suo...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Tatsuo Mikami/Freddy Marshall
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Questa storia nasce come spin off di “Alla ricerca dell’arcobaleno”.

Questa storia è dedicata alle donne, a tutte quelle donne che non fanno rumore, che vanno avanti giorno dopo giorno senza cercare elogi o approvazioni.

È dedicata alle donne che sorridono nonostante il dolore, che non portano rancore e che meriterebbero, forse, qualcosa in più.

Questa storia è una piccola storia, niente di particolare.

Questa storia vuole essere soltanto una timida speranza.

Grazie a chi avrà voglia di leggere o lasciare un commento.

Francy 









 

-Al tuo futuro Mark! – aveva esordito il signor Price con enfasi porgendogli il bicchiere per un brindisi.

Il ragazzo, in imbarazzo, aveva ringraziato con poche parole. Non riusciva ad abituarsi a quelle situazioni di convivialità, nonostante stimasse il suocero l’ambiente di villa Price lo rendeva sempre ancora intimorito.

Quella sera si festeggiava il suo ingresso ufficiale nel calcio importante. Aveva firmato con la Juventus, una delle squadre più blasonate d’Europa. La sua partenza per Torino era ormai vicina.

Chris e suo padre avevano organizzato quella cena alla villa. 

Era una riunione di famiglia perché oltre ai Price c’era la signora Lenders con gli altri tre figli. A sorpresa era arrivato anche Freddie Marshall, sollecitato dal padrone di casa a rimanere con loro.

-Non vorrei essere di troppo – aveva detto il mister tentando di glissare l’invito dell’amico.

-Mi offendo se non ti fermi con noi! – aveva replicato Price – E poi chi meglio di te può illustrare a Mark il gioco delle squadre europee?

In realtà, durante la cena, più che con Mark, Freddie aveva conversato con sua madre, essendo i due seduti vicini.

Anche successivamente, tra il parlare di calcio e far divertire Maya e Johnny, il mister e la mamma di Mark si erano ritrovati sotto il portico da soli.

-Avevo bisogno di uscire un attimo – spiegò la donna infilandosi la giacca perché ormai si era fatto tardi e la temperatura era scesa.

Freddie l’aveva seguita con discrezione, dentro regnava confusione, i ragazzi avevano voluto accendere la televisione, i bambini facevano chiasso e Chris e sua madre stavano discutendo di qualcosa.

-Mi mancheranno molto – esordì lei riferendosi ai nipotini.

-Capisco – disse semplicemente Freddie – non sarà facile. Il legame tra te e Mark è fortissimo, si percepisce chiaramente.

La signora Lenders abbassò lo sguardo, abbozzando un timido sorriso.

-Mina* - proseguì il mister – puoi farcela. 

-Ho altri tre figli che mi tengono impegnata – tentò di giustificarsi non riuscendo però a dire altro.

-Mi hai raccontato tanto di loro – aggiunse Freddie andandole ancora più accanto.

La donna annuì voltandosi per intravedere dalla vetrata Matt e Ted che giocavano con Maya seduti davanti alla televisione mentre Nat si spupazzava il piccolo Johnny.

-Mi hai detto – continuò l’uomo – dei loro sogni, dei loro progetti, delle loro speranze. Ma di te, Mina, non mi hai raccontato nulla. 

-Di me? – tentennò lei imbarazzata – Non ho molto da raccontare.

-E invece – sussurrò Freddie con gentilezza – credo tu abbia un mondo dentro.

Mina si sentì scossa, la presenza del mister da una parte la rassicurava ma dall’altra la costringeva a mettersi a nudo, ad esternare i propri sentimenti.

Riuscì a sorridergli nuovamente, iniziando pian piano a pensare che forse tutto quel mondo andava tirato fuori.



 

*La mamma di Mark non ha un nome nel manga e neppure nel cartone animato quindi sono andata a fantasia! 




 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77