Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: _Son Hikaru    31/12/2023    2 recensioni
Lasciare andare i nostri cari, diventare improvvisamente consapevoli che la loro felicità si trova lontano da noi è terribilmente difficile. Sam purtroppo lo sa bene.
Dal testo:
["... Quando aveva capito, quando nella sua mente le intenzioni di Frodo si erano fatte chiare, limpide come il cielo in primavera, Sam aveva sentito il proprio cuore stringersi in una fastidiosa morsa di dolore...]
Hika
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultimo sorriso di Frodo Baggins
 
Quando aveva capito, quando nella sua mente le intenzioni di Frodo si erano fatte chiare, limpide come il cielo in primavera, Sam aveva sentito il proprio cuore stringersi in una fastidiosa morsa di dolore prima di rompersi in mille piccoli pezzi che nessuno – ne era scuro – sarebbe mai riuscito a rimettere assieme, non come prima. Il suo primo istinto, per quanto in effetti non ne andasse così tanto fiero, fu quello di afferrare saldamente Frodo per il braccio e supplicarlo fra le lacrime di non partire, di non lasciare la Contea, di restare con lui, con Merry e Pipino, di dar loro un’ultima opportunità per aiutarlo a ricominciare per davvero, a dimenticare gli orrori che aveva passato e riprendere finalmente a vivere. Era pronto anche a supplicarlo in ginocchio, tutto pur di non perderlo, eppure, per quanto assurdo, alla fine non fece nulla, non supplicò, non lo trattenne, lo salutò con gli occhi pieni di lacrime e il cuore dilaniato dalla tristezza e da un dolore che non poteva descrivere con le parole. Non sapeva spiegare con esattezza cos’era successo, ma un brivido all’altezza del petto che sapeva di primavera lo aveva bloccato sussurrandogli con dolcezza che quella, anche se ancora non gli sembrava così, era la cosa giusta per Frodo, che fermandolo gli avrebbe solo fatto più male. Ed era così, e Sam se ne rese conto solo quando voltandosi per dar loro un ultimo saluto prima di salire sulla barca che lo avrebbe condotto a Valinor, Frodo non rivolse loro un sorriso, un sorriso sincero, luminoso e libero, come se finalmente, come per magia, tutto il dolore, tutta la fatica e il male che aveva sopportato a causa dell’anello lo avessero abbandonato liberando una volta per tutte il suo cuore. Un sorriso che sapeva di libertà e voglia di vivere.
Sam non ricordava neppure più quand’era l’ultima volta che aveva visto Frodo sorridere a quel modo, non lo avrebbe mai più rivisto ma andava bene così, sapere che Frodo era finalmente felice era l'unica cosa di cui aveva bisogno. 
 
 
Angolino autrice<3
Oook ok, uff sono un po’ agitata, parecchio in realtà perché non pubblico da quella che mi sembra una vita e perché questa one shot o flash fic,é letteralmente la primissima storia che riesco a finire in almeno due anni. Ammetto che non era affatto in programma, come l’anno scorso infatti mi ero ripromessa di non forzarmi a scrivere qualcosa per l’ultimo dell’anno, maaaa beh le sorprese sono sempre dietro l’angolo e questa storia è stata davvero una bellissima sorpresa che mi ha messo tabto di buon umore ehehe L’ho scritta di getto, tutta dall’inizio ala fine il 25 novembre dopo aver visto un video dell’ultima scena del Ritorno del re. Ho sempre voluto scrivere qualcosa sull'ultimosaluto di Sam e Frodo ma non ci sono mai riuscita, forse per paura di non riuscire a rendere il tutto come volevo, di rendere in particolare Sam troppo ooc, spero di non essere uscita troppo dal suo carattere, è una cosa che personalmente detesto >~<. 
Sam e Frodo sono da sempre fra i miei personaggi preferiti, forse perché in loro rivedo un po’ il rapporto che ho con mia sorella maggiore (alla quale dedico questa storia) ed immedesimarmi nel dolore che Sam può aver provato nel vedere Frodo partire per non tornare mai più, mi viene abbastanza facile, infatti in quella scena frigno sempre come se non ci fosse un domani (ma credo sia cosìun po'per tutti eheheh). Personalmente penso che Sam abbia provato il desidero di fermare Frodo (diventiamo tutti un po' egoisti quando arriva il momento di separarci da chi amiamo) ma che si sia convinto che partire per lui fosse la cosa giusta solo quando lo ha finalmente visto sorridere, felice e finalmente libero dal peso dell’anello… beh almeno questo è quello che io sento ogni volta che guardo quella scena ehehe.
Non so con esattezza cos’altro dire, non scrivo nell’angolo autrice da una vita, spero solo che la storia, che ha ben 313 parole *A*, vi piaccia come a me è piaciuto scriverla, io ammetto che ne vado parecchio fiera, ma ovviamente sono sempre aperta alle critiche, perché siano fatte con tatto, voglio migliorare ma ho comunque un cuoricino che batte e le cose, anche quelle brutte si possono sempre dire con gentilezza U.U 
Ringrazio in anticipo tutti coloro che arriveranno fino alla fine di questa storia, chi commenterà (non abbiate paura di farlo io non mordo giuro XP), e aggiungerà alle seguite, ricordate e preferite, oh già spero non ci siano troppi errori di battitura, ho dovuto trascrivere dal tablet ed è, ovviamente, sgangherato che metà basta ahahah. Okok ora mi dileguo giuro!
Buon anno nuovo a tutti!
Un bacio
Hika<3
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: _Son Hikaru