Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: InsurgentMusketeer    02/01/2024    0 recensioni
Che cos'è un Legame?
Vegeta lo sa. Lo sanno tutti i Saiyan: al di sopra di Lord Beerus, del potere di Whis e della volontà di Zeno, esistono delle unioni predestinate che determinano vite, alleanze tra pianeti guerrieri e relazioni fraterne: sono i Legami, di diversa natura e struttura, ma tutti inscindibili, tutti inscalfibili.
Aedon il Saggio, nonno di Elyanor e potente Saiyan capostipite di un ramo di guerrieri tanto leggendari quanto fragili del Pianeta Vegeta, sa a cosa Junior sta andando incontro con la nascita di sua nipote. E gestirlo non sarà una passeggiata.
*Questa storia si inserisce nel filone di "Dragon Ball - NA" appartenente a kamy. Per riunire tutti i pezzi, dagli un occhio!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Piccolo, Vegeta
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella notte Junior non era tornato affatto al Palazzo del Supremo. Elly non aveva fatto troppo caso alla sua assenza, si era addormentata profondamente e, dopo qualche ora, Aedon era passato al suo cospetto per attuare l'Assorbimento, ma non prima di averle dato un bacio sulla fronte e averle rimboccato le coperte. 

Seppure a distanza, Junior avvertì la presenza di Aedon al Palazzo e sentì una stretta al petto. Mentre chiudeva gli occhi davanti al fiume, espirando malinconicamente, la voce di Vegeta lo raggiunse. 

"Hai intenzione di startene lì tutta la notte o entri in casa?" gli chiese in tono fermo. 

"Non rivolgermi la parola", ribatté Junior duramente, "finché giocherai a fare il cocco di Aedon sulle spalle di Elly, per te starmi vicino sarà soltanto fonte di problemi."

"Sei uno spaccone di merda."

"Quale parte della frase non rivolgermi la parola la tua attività neuronale da criceto non riesce a rilevare?"

"Sfogati pure quanto ti pare, tanto so che sai benissimo come la penso sull'Assorbimento."

"Se l'avessi pensata diversamente, non avresti permesso a Aedon di fare questo a Elly."

Vegeta sentì una morsa allo stomaco, Junior era bravo a farlo sentire maledettamente in colpa. 

"Eravamo d'accordo per questa soluzione da sedici anni", ribatté, "se hai pensato di poter cambiare le carte in tavola da un momento all'altro su una cosa tanto delicata, è un tuo problema."

Junior si voltò di scatto verso di lui: 

"Non ne avevi il diritto!" urlò furioso, "pensi davvero di averla protetta facendole dimenticare tutto?!"

Vegeta tacque, lasciando che Junior desse sfogo a tutta la sua frustrazione. 

"So cosa provi per lei", tentò ancora il Principe dei Saiyan. 

"No, non lo sai."

"Invece sì."

"Stai zitto."

"Vedo come la guardi, idiota. Quando c'è lei nei paraggi, per te non esiste nient'altro. Tutto quello di cui ti importa al mondo sta nello spazio tra il suo sorriso e la sua voce. La sua esistenza ti basta. Se da un giorno all'altro questo maledetto pianeta saltasse per aria, a te basterebbe sapere che lei l'abbia scampata per poter continuare a vivere."

Fece una pausa attirando finalmente l'attenzione di Junior: 

"Io.. Non so nemmeno se Bulma mi abbia mai guardato nel modo in cui tu guardi lei", mormorò abbassando lo sguardo sul fiume, "puoi non credermi, ma io non volevo optare per l'Assorbimento. L'ho fatto perché tu non diventassi paranoico, perennemente terrorizzato, freddo con Elly anche senza volerlo."

Junior batté le palpebre due volte mentre Vegeta rivolgeva uno sguardo alle stelle e sorrideva: 

"Sai, forse, a ben guardare, ho premuto per l'Assorbimento più per te che per Elly", disse, "lei domani saprà di aver sognato quel bacio, molto presto vorrà averne uno nuovo, vero; ma tu? Quanto a lungo ti saresti tormentato, sapendo di essere uscito allo scoperto prima di essere in grado di proteggere Elly dal tuo lato demoniaco al massimo delle tue possibilità?"

Junior soppesò Vegeta con gli occhi socchiusi: innegabilmente, aveva ragione. Quel bacio gli sarebbe costato davvero troppo in termini di sopportazione, di stress e di allenamento per la gestione del lato demoniaco. Forse non sarebbe mai riuscito più a godersi un bacio con Elly, forse quelli a venire non sarebbero mai stati belli come quello che Aedon aveva appena cancellato. 

Sospirò, si passò una mano dietro il collo e disse: 

"Volevo solo.. Che fosse un bel ricordo."

Vegeta sentì il cuore stringerglisi: 

"Lei ti ama", gli disse cercando di rimanere saldo e non vacillare, "ed è una gran testa dura. Non mollerà l'osso così facilmente."

Junior fece una risata sommessa, poi guardò il fiume e incrociò le braccia al petto: 

"È stato.. bello", disse, "forse troppo. So che dovrei pentirmene, ma non ci riesco."

"Invece io credo che tu abbia fatto la cosa giusta."

"Eh?"

"Forse al tuo posto avrei fatto lo stesso anch'io."

Junior lo guardò senza riuscire a sorridere, poi Vegeta aggiunse: 

"Verranno momenti migliori. Definitivi. Ne sono sicuro."

Junior annuì e sospirò impercettibilmente. 

"Vuoi restare qui per tutta la notte o ti muovi verso casa?" gli chiese alla fine Vegeta. 


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: InsurgentMusketeer