Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Ricorda la storia  |       
Autore: Raphaelgirl87    20/01/2024    0 recensioni
Con questa storia partecipo per la seconda volta alla challenge #Diariodiunestraneo del gruppo Hurt e Confort su Facebook! Questa storia è un po' il rovescio della medaglia di No Life After you....se in quella storia il protagonista era Leo, in coma dopo un brutto incidente e in preda a tremende allucinazioni, in questa storia analizzo i pensieri e sentimenti dei suoi fratelli, in particolare quello di Micky, come sapete il party dude della situazione..... Ma sappiamo tutti che dietro la sua maschera da burlone si nasconde molto di più....scopritelo con me!
Come sempre le mie FF TMNT Sono un mix tra il design 2016 e la storia 1987(la mia storia preferita in assoluto è quella dei fumetti IDW, ma ho voluto creare il mio personale mondo!)
Buona lettura a tutti
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donatello Hamato, Leonardo Hamato, Michelangelo Hamato, Raphael Hamato/ Raffaello, Splinter
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Domenica, 3.00 di notte



Ehm.....caro diario?

Mamma mia,sembra una roba alla Piccole donne, se lo vede Raf, il secondo dei miei tre fratelli, mi percula fino al duemilacredici....ma ho assolutamente bisogno di scrivere, altrimenti mi sembra di soffocare e poi tanto stanotte non si dorme un cazzo, veramente un cazzo.... Innanzitutto, mi presento velocemente.....mi chiamo Michelangelo....sorvolo sulla storia mia e della mia famiglia, perché dovrei scriverci su un trattato e non ne ho le forze....dico solo che sono una tartaruga mutante, un ninja, un mangiatore seriale di pizza, amante dei videogames, dei fumetti, dello skateboard, un gran conquistatore, un simpaticone....Oh sì mi dovete proprio credere, nessuna resiste al fascino della maschera arancione e dei miei inseparabili nutchaku..... Provateci davvero, voi che siete all ascolto e state cercando una donna, imparate la nobile arte del ninjutsu e fidatevi, dopo avrete la fila sotto casa.....

Sapete, essere un ninja è veramente fico....dico davvero! Siamo sempre sul.pezzo, combattiamo il crimine, prendiamo a calci nel culo.i delinquenti, stiamo viaggiando un casino per.missioni segrete in collaborazione con la polizia della nostra amata NYC, giriamo il mondo...

È tutto bello, bellissimo! Una vita così, vissuta con l adrenalina a.mille è ciò che ho sempre.sognato.... 

E io, ogni volta che una missione riesce, ogni volta che facciamo qualcosa di buono, ogni volta che sento che stiamo facendo la nostra parte per rendere il mondo migliore, mi sento un gran fico, veramente....

Eppure stanotte non è così.

Stanotte non c e niente di fico, anzi. Fa tutto schifo. E schifo è ancora poco.

Sono nel letto di Raf....il che è strano, perché mio fratello non ci permette di venire da lui se non per motivi serissimi, lui è come dire.....un pelino territoriale sulle sue cose..... Eppure stanotte è così.... Non solo mi ha ospitato, ma addirittura mi ha chiamato lui.... Da sotto il mio letto(condividiamo la camera da, ehm, boh,tipo sempre?) ho sentito il suo inconfondibile e roco tono di voce.....

"Hey pulce....So che non stai dormendo, vieni qui....tanto non dormo neanche io....."

Raf è pazzesco, è un rompicoglioni di primo pelo, scontroso e polemico come.pochi....eppure sembra sempre sapere quando noi fratelli abbiamo bisogno di conforto e protezione.... Sensei, nostro padre, dice che è nomen Omen per lui...... Raphael in ebraico significa medico di Dio..... E il medico ,da che mondo e mondo,è quello che ti cura quando stai male.... Credetemi, lui non sa quanto avessi bisogno di quella frase....non ci ho pensato due volte e sono sceso subito dal mio letto al suo, a rannicchiarmi vicino a lui stretto nell' incavo di una delle sue grosse braccia..... 

E anche quando Donnie, il terzo dei miei fratelli si è avvicinato al letto di Raf durante la notte, lui non gli ha detto niente.... Si è spostato e gli ha fatto posto, stringendolo con l altro braccio....

E così, siamo tutti e tre in un letto, più Klunk, il nostro gatto che dorme ormai da sempre sul cuscino di Raf, tre diciannovenni messi peggio dei bambini quando hanno un incubo, con gli occhi spalancati,a contare le travi del covo sotterraneo che da sempre è casa nostra, accucciati vicino a nostro fratello maggiore facendo attenzione a non toccare più di tanto le sue braccia fasciate fino alle spalle.....senza dire una sola.parola....semplicemente restando lì, gli uni stretti agli altri....

Qualcuno dirà:"Hai detto che siete quattro fratelli, il maggiore dov e?"

Ecco, è per quello che stiamo tutti e tre di merda che più di merda non si può.

Perché Leo ora è in ospedale. In coma farmacologico indotto per ustioni di secondo grado e gravissima intossicazione da gas.

Perché in questa notte stramaledettissima abbiamo rischiato di perderlo per sempre.


Tutto è iniziato poco prima di cena, eravamo appena tornati da una nostra missione a Cuba e Santo Domingo e l.unica cosa che noi fratelli volevamo era riabbracciare Sensei, che ci manca sempre un casino quando siamo in viaggio, poggiare il culo sul divano e svaccarci di pizza, patatine e film , ma non abbiamo letteralmente fatto in tempo a disfare gli zaini nel nostro covo quando il nostro amico Casey Jones, che di.mestiere fa il sorvegliante , ci ha chiamato....Avevano catturato uno dei pezzi grossi dei Dragoni Purpurei, una banda di teppistelli di NYC, e il transito dalla stazione di polizia al carcere di massima sorveglianza stava diventando difficoltoso, in quanto le varie bande affiliate a loro stavano impedendo che il tragitto si svolgesse nel migliore dei modi....

Sensei, a onor del vero, ha provato a dissuaderci...."Siete stanchi, figli miei, avete fatto un lungo viaggio.....non avete ne la concentrazione ne la lucidità necessaria per affrontare una sfida così ora...." ci ha detto col tono apprensivo di chi sperava di venire ascoltato,povero papà.....

Ma non potevamo dire di no al nostro amico, Casey ci ha sempre aiutato ogni qualvolta ne avessimo avuto necessità e soprattutto quell idiota, tolta la pistola di ordinanza, combatte con una mazza da hockey.

Si, avete letto bene!

Abbiamo provato a spiegargli mille volte sia noi che April, la sua compagna, la nostra prima amica, che gente come quella li la mazza da.hockey gliela infila su per il naso, che è ora che si trovi un arma decente, voglio dire, noi ne siamo giusto un pelo esperti.....ma lui ormai si è affezionato a quella cosa, che dobbiamo fare.....

Comunque siamo intervenuti e la missione è andata benone, non fosse che, rincorrendo l ultima auto di quei quattro stronzi, il povero Donnie ha sbandato malamente col nostro amato Tartafurgone, per colpa loro ovvio perché il mio fratellone con la maschera viola guida benissimo,e non siamo stati letteralmente catapultati in una delle fabbriche della TGRI....Conosciamo molto bene quella sigla, è la sigla del mutageno che ci ha tramutati in mutanti diciannove anni fa.... 

E indovinate chi è il propietario di sta baraccopoli?

Bravi, proprio lui. Shredder.

Il cane maledetto senza onore che ha tradito nostro padre, molti anni fa. Storia lunghissima!

Comunque, tornando a noi, ci siamo ritrovati dentro sto casermone di amianto, con una puzza indecente....del resto eravamo a uno sputo dal porto, lì ci sono tanti magazzini di pesce, pensai.....

Ma Leo aveva capito perfettamente invece che quello era tutt altro tipo di odore. ....

Leo che, a dirla proprio tutta, si stava reggendo in piedi per grazia ricevuta.....già sul furgone ci siamo accorti che dalla gamba destra stava sanguinando....tutta colpa di uno di quei cani che, durante il combattimento, con un taglierino gli ha fatto un lungo squarcio sulla coscia.... Poco ci mancava che non glielo facevamo ingoiare a quel figlio di buona donna.....

Comunque Donnie, che di medicina si intende un bel po', oltre che di ingegneria e meccanica e solo i Kami sanno di cos' altro, lo ha visitato al volo, appurando che per fortuna non era l.arteria femorale, altrimenti l avremmo già salutato.....gli ha fatto un bendaggio al volo e gli ha proposto di tornare subito a casa, ma lui ha glissato:

"Sto bene, Donnie, finiamo la missione, ormai manca poco....tranquillo!"

Tipico di mio fratello....ha un senso del dovere assurdo..... È una lealtà e un onore come poche altre persone ho visto avere al mondo....

È il mio eroe del resto, come tutti i miei fratelli....ma lui lo è di tutti, anche perché è il nostro leader. Lo è sicuro anche di Raf, anche se lui nega sempre e loro due battibeccano come cane e gatto un giorno si e due pure....Diverse vedute di battaglia, Leo è più per la strategia, Raffuccio per l attacco diretto..... Però noi sappiamo che in fondo, molto in fondo, quei due si vogliono bene....siamo sempre stati legatissimi come fratelli.....ci siamo sempre stati solo noi gli uni per gli altri per tanti anni.....

Comunque, mentre cercavamo di uscire da quella baracca, si è sentito un fischio....

Mica ci eravamo accorti che sul fondo di quella catapecchia c erano delle bombole a gas.... E mica ci eravamo accorti che una di quelle era in procinto di esplodere.....

Se n'è accorto solo Leo....

Il suo urlo ancora adesso me lo sento nella testa....mi viene da piangere.....se solo avessi saputo....

"Via! Via! Andate via di qua!"

Non abbiamo avuto tempo di pensare, di chiedere, niente..... Noi tutti abbiamo fatto un balzo verso la prima uscita disponibile....Ricordo solo un boato insostenibile.....come se la terra esplodesse in quel momento....

Mi sono rialzato e davanti a me la fabbrica era un inferno di fuoco, con due metri di fiamme che quasi toccavano il cielo.... Ho visto Donnie che si è rialzato vicino a me chiamando Casey, dicendogli dove eravamo e di chiamare subito il 911 per i vigili del fuoco ....e poi un urlo stavolta da parte di Raf.... agghiacciante, mi sento male ancora adesso....

"Leo!!!!!!!Dove è Leo?????"

Ci siamo solo girati a guardare quel casermone incendiato....e ci siamo sentiti morire.... Cioè ci sono arrivato io, che non sono proprio un genio, a capire che diamine fosse successo.....

Nostro fratello era rimasto indietro.... Per proteggerci.....

"NO! CAZZO, NO! LEO, NOOOOO!" Ha urlato Raf e prima che io e Donnie potessimo realizzare qualcosa, quella grandissima testa di cazzo si era lanciato in quella fornace.... L abbiamo chiamato e richiamato inutilmente..... Figurati, lui è fatto così.....se succede qualcosa a noi fratelli, gli scatta l errore di Windows 94 nel cervello..... Fin da quando eravamo dei pischelli col guscio molle che è così.... Ci deve sempre e comunque proteggere, a discapito pure di se stesso.....

"Dobbiamo andare a riprenderlo!" Ho urlato a Donnie correndo verso l.incendio ma lui mi ha bloccato al volo:"No, Micky, non così! Così ci ammazziamo.tutti! Dobbiamo capire come fare!"

Lo conosco Donnie, cazzo, lo conosco fin.troppo bene....Lui è la super mente razionale della.nostra famiglia....l unico che sa mantenere il sangue freddo in queste situazioni orrende.... e infatti, ora qui, nel letto con tutti noi è quello che sta tremando più di tutti, lo sento....Trema come se avesse un freddo cane, ma è solo scarico di nervi....

L.ho visto in quel momento sudare gelido cercando una qualsiasi soluzione logica che non comprendesse la morte di tutti noi..... Ma che allo stesso tempo salvasse Leo e Raf.....

Ma per fortuna non ci fu bisogno di sovraccaricare la sua testa geniale , perché da quell inferno, in una scena peggio dei film di azione con Vin Diesel, abbiamo visto Raf comparire in piedi, tossendo come un ossesso e portando sulle spalle, come un sacco di patate, Leo....

Ci è preso letteralmente un colpo.... Siamo corsi entrambi verso di lui, ma lui ci ha seccato subito con un:"Sto bene, sto bene! Pensate a Leo!"

Non è vero che stava bene....le sue braccia erano completamente bruciate, rosse e piene di vesciche bianche....

Ma aveva ragione, Leo stava peggio. Decisamente peggio. 

C'è ne siamo accorti quando, una volta disteso nostro fratello per terra, abbiamo visto che aveva gli occhi completamente girati al contrario sotto le palpebre e la schiuma alla bocca,una scena da film horror e soprattutto quando Donnie gli ha cercato immediatamente il polso....

Avete presente quella sensazione che avete quando state sognando e improvvisamente precipitate giu da qualcosa? Quando il cuore vi balza in gola e vi manca letteralmente il respiro, mentre la terra si apre sotto i vostri piedi?

Bene, è esattamente ciò che ho provato quando Donnie ha urlato:"Non respira! Cazzo! Leo non ha battito!"

Io non so, io non so davvero come ho fatto a restare in piedi in quel momento....Tutto stava iniziando a diventare nero davanti ai miei occhi, mentre l unica cosa che sentivo era Raf che stava urlando che non era vero, non poteva essere vero..... Che chiamava Leo disperatamente.....

L unica cosa che mi ha scosso da quel torpore, ma di brutto, è stato proprio Donnie, che mi ha urlato:, mentre iniziava la rianimazione su Leo

"Micky! Un ambulanza! Chiamala subito!" 

Mi sono ripreso un attimo, annuendo appena e cercando sul telefono immediatamente il numero di emergenza, mentre Donnie si è accorto dell'.emoraggia in corso sulla gamba di nostro fratello e ha urlato a Raf, continuando il.massaggio cardiaco:"Raf, devi rianimare Leo! Subito!"

Ma Raf era in visibile panico e urlò di rimando a nostro fratello;"Che cazzo dici, Donnie! Non so farlo! Sei tu quello capace!"

"Raf, porca puttana, se sai suturare quella stramaledetta ferita, prego accomodati! Se non facciamo qualcosa per farlo respirare e per farlo smettere di sanguinare, Leo muore, hai capito?! Muore!" 

Cacchio, se Donnie urla cosi è perché la situazione non è solo seria, la situazione è veramente una merda, ho pensato, cercando di non pensare e facendo partire.la chiamata, mentre Raf a quelle parole cercò di calmarsi un attimo, forse aveva capito che il panico davvero non serviva.... Parlo io, che in quel momento dovevo sforzarmi di ricordarmi come si respirava.....

"Va bene, che devo fare?????" Disse Raf al nostro fratello in viola, con un tono che non gli avevo mai sentito....si vedeva che era a un passo dallo svenire, ma stava facendo di tutto per restare in piedi.....

Il nostro nerd occhialuto, pallido come i cenci e già con le.mani nella ferita di Leo, gli spiegò al volo la faccenda delle trenta compressioni e due respirazioni.... Che voglio dire, una rianimazione l.abbiamo.vista fare tante volte in tv ....Ma quando sotto le tue mani hai tuo fratello....beh, gente le cose cambiano di brutto.....ne sappiamo qualcosa....l ultimo che ha avuto il piacere di averci a che fare è stato proprio Donnie.... è passato da farla lui a Raf a riceverla in una delle.nostre ultime missioni..... E ora Leo....santi Kami, uno dei miei fratelli, di nuovo.... Perché ogni volta devo stare così, io che non vivo senza di loro....

Così pensai, mentre finalmente mi risposero dall' ospedale del quartiere di Mutant town e Raf diede il cambio a Donnie e iniziò la.rianimazione su Leo, tremando visibilmente come.una foglia e chiamandolo disperatamente tra una compressione e l altra, supplicandolo di tornare a respirare, mentre Donnie sembrava uscito da uno di quei film.splattler di serie b, aveva sangue su tutte le braccia mentre sta fermando il sangue usando una delle vecchie garze del bendaggio di prima come laccio emostatico e io, facendo quanto più possibile per combattere la nausea che sentii che stava salendo sempre più, sforzandomi veramente di scandire le parole, spiegai la situazione all operatore al telefono....

Piccolo problema: beccai l unico coglione che probabilmente fino a due minuti prima era vissuto su Marte altrimenti non si spiega....

Una vita a spiegargli dove diamine fosse questo stramaledetto incendio, contando che, nel mentre erano arrivati anche i vigili del fuoco e la polizia con Casey che è accorso immediatamente in nostro aiuto e stava aiutando Donnie a ricucire la ferita alla gamba di Leo, quindi non eravamo in un punto sperduto del mondo, ma niente, quell' idiota sapeva solo chiedere il punto esatto in cui ci trovavamo e quanto era grave la situazione.... Giuro sui Kami che non ci ho più visto, ho urlato con tutto me stesso se non fosse abbastanza grave avere un fratello senza funzioni vitali, in piena agonia, uno dei miei fratelli in totale crisi di panico mentre lo rianimava e l altro che pareva essere uscito da una macelleria.....

Finché fortunatamente al telefono non rispose Fran, la nostra amica infermiera, mentre copriva di improperi questo operatore, roba che diciamo, non si addice granché a una signorina ....il dialogo tra di noi fu decisamente più serrato:

"Fran, ti scongiuro aiutaci!"

"Micky, dove diamine siete?"

"Al porto, alla fabbrica davanti alla gru che ha appena preso fuoco, c e di tutto e di più tra vigili e polizia, impossibile che non ci trovate!"

"Lo so ma Jason è un idiota, ti spiego poi....che cosa è successo?"

"Leo! Non respira!"

"Ha polso?"

"No!" 

"Da quanto è così?"

"Non lo so, Fran, non lo so, saranno due o tre minuti che lo abbiamo recuperato...."

"Dimmi che qualcuno gli sta facendo un massaggio cardiaco...."

"Si, Raf!"

"Ok, ok, siamo subito li! Non mollate, Micky, per amore di Dio, tenete duro!"

E la chiamata si chiuse nel mentre che sentii mio fratello in rosso urlare rivolto a me:"Micky, dammi una mano, cazzo! Ti prego!"

Sono corso immediatamente a dargli una mano con la rianimazione e non so davvero quanti minuti siano passati, il tempo in questi casi si dilata e assume una dimensione sua, quando stai facendo la respirazione artificiale a tuo fratello sperando che a qualcosa serva, che lui possa tornare indietro....Tutti stavamo facendo di tutto per salvarlo....Donnie era concentratissimo, ma lo vedevo che stava sudando gelido, mordendosi le labbra e respirando giusto per stare in piedi per chiudere al meglio la ferita con l aiuto di Casey....E Raf....Raf aveva smesso di chiamare Leo da un pezzo per fare una cosa che mai più mi aspettavo da lui....Pregare.

Giuro, stava pregando i Kami a bassa voce mentre continuava il massaggio cardiaco a nostro fratello.

Ora non e che mio fratello sia quello spirituale della cucciolata, anzi, le rare volte che è costretto a pregare o prima dei pasti con Sensei o.in.occasioni.speciali ha sempre.quell espressione di chi preferirebbe pulire il cesso con uno spazzolino da denti piuttosto che stare lì, eppure in quel momento ha pregato e come, ha pregato con tutto se stesso che Leo respirasse di nuovo, che tornasse da noi, perché abbiamo ancora bisogno di lui, tutti noi, disperatamente.... che non poteva morire, non ora, non in quel momento, non a diciannove anni..... 

E guarda caso, sarà che davvero non prega MAI, però i Kami le rare volte che lo fa lo ascoltano sempre.... Forse chissà vogliono incentivarlo, boh!

Fatto sta che,proprio mentre l ambulanza arrivò da noi, Leo iniziò a tossire violentemente.... È stato letteralmente come tornare a.vivere per tutti noi....Casey ha abbracciato Donnie e non sapevo chi piangeva di piu tra loro due e io mi sono lanciato su Raf abbracciandolo, mentre lui restò come pietrificato, talmente era incredulo..... C'è l aveva fatta! Chi se lo aspettava! 

Le cure che Fran e gli altri operatori fecero a Leo furono tempestive, in quattro e quattr otto nostro fratello fu intubato, monitorato e messo sull ambulanza, mentre la nostra amica ci promise che ci avrebbe aggiornato, ma quasi sicuro, come poi si è rivelato, gli sarebbe stato indotto il coma.farmacologico, almeno fino a quando non avrebbero avuto una stima di danni sia fisici....sia ahimè mentali..... Del resto un po' senza ossigeno era ben rimasto....

Il mezzo di soccorso con nostro fratello lì sopra ripartì alla volta dell'.ospedale.mentre Casey stava provvedendo con i suoi colleghi a ristabilire l ordine e io e Donnie siamo stati distratti da un tonfo secco....ci siamo girati e ci è preso male a vedere Raf lungo e disteso per terra....

Fortuna, dopo qualche schiaffone ben dato, ci siamo accorti che era solo svenuto....Come biasimarlo aveva avuto un carico di tensione da novanta addosso..... 

A proposito, meglio che per oggi smetta qui il mio papiro, proprio il mio fratellone in rosso mi ha appena detto di:"spegnere quel cazzo di telefono e provare a dormire".... Me l ha detto ancora col tono gentile....

Eviterei di passare a quello incavolato.

Credetemi, non lo consiglio a nessuno.....


   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Raphaelgirl87