Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Ricorda la storia  |      
Autore: Raphaelgirl87    29/01/2024    0 recensioni
Con questa storia partecipo ancora alla Challenge: È nata prima la reccina o la ficcina? Del gruppo Hurt/Confort di Facebook!!
La sfida è partire da una fantomatica recensione e scriverci su una storia e ho usato la recensione di @elematmnt che fa più o meno così:"Quando si fa male il genio della famiglia chi si prende cura di lui! Certo, Donnie dovrebbe stare attento con i suoi esperimenti,stavolta se l è cavata con un taglio e qualche punto e bravo Raf che l ha ricucito, anche se a una certa credevo che stesse per vomitare " come sempre cado in piedi con le TMNT e soprattutto adoro il rapporto tra Raf e Donnie, quindi felicissima di questo prompt!
Grazie a Elena e buona lettura!
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donatello Hamato, Leonardo Hamato, Michelangelo Hamato, Raphael Hamato/ Raffaello, Splinter
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



"Donnie???? Donnie????? Figuriamoci se sente.... Donnie!!!!!"

"Che c è, Raf?" Disse il giovane ninja viola occhialuto tirandosi fuori dalla parte sotto del loro furgone da dove stava sdraiato ormai da molte ore....

"Donnie, è quasi ora di cena! Leo e Micky saranno qui tra poco con la spesa -gli rispose il fratello in rosso- Magari e sottolineo, magari, sarebbe carino venissi a mangiare qualcosa!"

A quelle parole Donnie lanciò uno sguardo scandalizzato al fratello:

"Come ora di cena?"

"Eh già! È da stamattina che non schiodi il culo dal garage, sai com è, di lá c e una famiglia che ha piacere di averti con loro....."

Donnie sospirò....non si era veramente reso conto del tempo che era passato, tanto era concentrato sul lavoro che stava svolgendo....Lavorare a nuovi marchingegni era la sua passione da sempre e.il.suo modo per rendersi utile per la sua famiglia, anche se non si rendeva conto che poteva non essere sempre capito.... Anche se questo significava a volte passare molte ore in solitudine nel suo laboratorio, senza accorgersi ne.della.fame.ne della stanchezza che poteva avere.... Da qualche giorno a questa parte in particolare era impegnato nel migliorare il loro furgone per renderlo più funzionale in caso di missione e più di volta era capitato che finisse lungo e disteso per terra in quanto praticamente campava solo a caffè e poco altro, beccandosi lunghi rimproveri dai fratelli e da Sensei, ma il giorno dopo ricominciava esattamente da dove aveva finito....la passione verso la meccanica è l ingegneria era più forte di qualsiasi cosa.... E soprattutto il ninja viola odiava.lasciare.le.cose in sospeso....

"Scusate, avete ragione, ma stavo cercando di migliorare una cosa sul nostro furgone.... Se riesco a saldare questo pezzo qui....."

"Donnie, per la....."

Ma Raf non riuscì a finire la frase che un boato improvviso lo fece finire con la faccia a terra, ma si rialzò subito quando senti il fratello vicino a lui mugolare un :"Ahiaahiahaiahiacazzocazzoahia...."

"Donnie!!!!!!Cazzo, Donnie, stai bene??????" Disse Raf avvicinandosi al fratello sdraiato su un fianco,che si teneva forte la guancia davanti alla.marmitta del loro furgone completamente esplosa davanti ai suoi occhi

"Io....io....non so....ho male, cazzo se ho male!" Gli rispose il ninja viola continuando a tenersi la guancia, dalla quale però stava uscendo un sospetto rivolo di sangue....

"Porca miseria, fa vedere!" Disse Raf scostando la mano del fratello, ma appena vide cosa era successo, impallidì e si sentì seccare la gola....Sul viso di Donnie, proprio sotto l auricolare che indossava sempre, c era un lungo taglio profondo dalla mandibola alla tempia....poteva solo ringraziare che gli occhiali gli avevano protetto gli occhi e che soprattutto non si era ferito piu sotto....altrimenti chissà come sarebbe andata....Raf, a quella vista, si sentì montare dentro un incazzatura potente.... Quell' idiota davvero aveva rischiato grosso, tutto.per le sue trovate del cavolo.....

"Vieni subito con me, cretino che non sei altro!" Disse la tartaruga rossa con tono secco tirando su il fratello di scatto e trascinandolo verso il salotto incurante delle sue deboli proteste:

"Raf, per la miseria, fai piano...."

"Piano un corno! Che ti è saltato in mente, porca puttana! Sai cos hai, a parte le rane nel cervello? Hai un cazzo di fottuto sfregio su tutta la tua fottuta guancia!"

"Ah.....quindi solo un taglio?"

"SOLO- UN - TAGLIO?- gli rispose Raf incavolato nero, buttando senza troppi complimenti il fratello seduto sul divano e schiaffandogli in faccia lo schermo del telefono come superficie riflettente per mostrargli il danno:"Dimmi, genio, questo è solo un taglio?"

"Oh merda...." Sussurrò Donnie guardando la ferita in quello schermo nero....in effetti non era proprio solo un taglietto....

"Ecco, appunto! Non so come.cazzo è potuto succedere che è esplosa una marmitta, ma se uno di quei pezzi ti beccava gli occhi, ciao ciao vista, lo sai? Restavi cieco,idiota, cieco! O ti ferivi più sotto, a livello della giugulare? Peggio ancora, morto!!!!! Sarai tanto intelligente su tante cose, ma su altre sei veramente un coglione!"  Rispose Raf in tono concitato, mentre Donnie sospirò a fondo, cercando di tenersi calmo....Sicuro aveva sbagliato, e sicuramente Raf stava facendo così perché si stava preoccupando, ma quel comportamento da stronzo del fratello lo stava un po' alternando:

"Punto uno, Raf, se volevo la predica diventavo cattolico e andavo in chiesa, punto due sei l.ultima persona al mondo dalla quale accetterei una predica,visto che non sei proprio ineccepibile come carattere e tre, mi risulta che uno possa sbagliare quando fa qualcosa di utile, se stessi come te tutto il giorno ad allenarmi con le cuffie nelle orecchie, allora sicuro che non farei niente di male!" Disse Donnie con tono calmo ma sostenuto al fratello che lo squadrò malamente:

"Ragazzino, vedi di abbassare i toni o ti faccio nero...."

"Qualcuno può GENTILMENTE spiegarmi che cosa sta succedendo, FIGLI MIEI?" 

Il tono perentorio di Sensei, giunto in quel momento in salotto, zittí entrambi i guerrieri ninja....il maestro, lentamente, si avvicinò ai due fratelli che si guardavano in cagnesco, trasalendo leggermente davanti alla ferita del ninja viola:

"Donatello, cosa diavolo....."

"Gomenasai* Sensei...- rispose Donnie, chinando il capo, con tono mortificato- stavo facendo delle migliorie sul nostro furgone e volevo potenziarne la marmitta con un nuovo pezzo trovato su Internet...."

"Si, certo, sai dove puoi infilarti quella  marmitta?" Rispose Raf sarcasticamente, venendo però fulminato con lo sguardo dal.maestro:

"Raffaello!"

"Gomenasai, Sensei...." sibilò la tartaruga rossa a denti stretti, mentre Donnie continuò il suo racconto:

"Non mi sembrava un lavoro così difficile e soprattutto mi.sembrava una cosa veloce.....si trattava solo di saldare due pezzi insieme .....l ho già fatto mille volte....."

".....E hai sovrastimato le tue capacità e la tua lucidità mentale dopo molte ore di intenso lavoro.... è un grave errore Donatello, non faccio che ripetere di ascoltare il proprio corpo e la propria stanchezza....Se non si è in condizione di lavorare o di battersi, ci si riposa! In un combattimento, un errore del genere può costarti la vita!"

"Si, Sensei...." Annuì mestamente Donnie, incassando il rimprovero mentre il maestro si avvicinò per analizzare la lacerazione sul viso del figlio:

"Uhm.... è davvero una brutta lesione....temo non basti disinfettare....qui bisogna ricucire .....Lo farei io, ho ricucito molte e molte volte i miei compagni samurai prima..... Beh.....del tradimento di  Oroku Saki..... pensate, l ho fatto anche a lui un trattamento simile....-E qui Splinter cadde in un momento di silenzio che i suoi due figli non osarono interrompere.... Potevano solo immaginare i sentimenti del loro maestro....essere traditi dalle persone per le quali avresti dato la vita era tremendo come pensiero- Ma torniamo a noi.....come stavo dicendo, non ho più la mano ferma di un tempo....l età avanza e temo di peggiorare solo il danno che si è creato.....Non c e altra scelta.... Raffaello, sta a te ricucire tuo fratello!"

"Cosa? No, Sensei!" Risposero all unisono i due ninja mentre i discorsi dei due iniziarono ad accavallarsi tra loro e si distinguevano solo frasi sconnesse come non è capace/non possiamo aspettare Leo/non voglio che mi tocchi/ma siamo sicuri che Fran lavora.....

"Adesso basta!" Fu di nuovo il tono perentorio di Splinter, esasperato da quei capricci da bambini dell.asilo, inadatti a giovani ragazzi come i suoi diciannovenni li presenti, a ristabilire l.ordine "Fino a prova contraria, sono vostro padre e finché siete sotto questo tetto, le decisioni le prendo io! Chiaro? Raffaello, prendi ago e filo dalla cassetta, ti guiderò io....Donatello vieni qui, ti disinfetto la ferita e ti faccio una leggera anestesia, non sentirai praticamente niente"

"Speriamo...." Mormorò Donnie, stringendo i denti sia nella fase di pulizia della ferita, sia nella fase dove sentì l ago della puntura sul suo viso e il leggero intorpidimento immediatamente dopo conseguente all anestesia, mentre Raf, dopo molte imprecazioni a bassa voce, era riuscito al decimo tentativo a infilare il filo nell' ago, sentendo che stava iniziando a sudare parecchio freddo..... Faceva fatica ad ammetterlo, persino a se stesso, e anche un po' si vergognava perché, da bravo guerriero, non doveva avere debolezze.... ma il sangue gli faceva effetto, sia il suo sia quello degli altri.... Era abbastanza temprato da non volare svenuto a terra ogni volta che ci aveva a che fare, ma il senso di nausea che gli dava ogni volta che ne sentiva l odore quello davvero faticava a combatterlo.... L unica volta che Micky in tutta la sua vita, per un bel volo sullo skate aveva perso una marea di sangue dal naso, aveva rimesso di brutto lasciando a Leo e Donnie l onere di accudirlo....neanche più si ricordava che scusa aveva accampato.....

E quella stramaledetta ferita di quell'.idiota del suo fratello occhialuto li presente perdeva ancora parecchio sangue.... E lui doveva metterci mano....

"Vaffanculo Donnie, vaffanculo davvero...." Pensò la tartaruga rossa sedendosi vicino a lui mentre, ascoltando i comandi di Splinter, iniziò a mettere i primi punti alla ferita.... I primi dieci punti andarono via abbastanza sciolti, il ninja viola sotto le sue mani stava anche collaborando bene, tutto sembrava proseguire per il meglio....finché un movimento sbagliato non provocò l uscita di un rivolo di sangue....

Cazzo, ecco la nausea, pensò Raf bloccandosi subito per prendere fiato con una mano davanti alla bocca

"Raf, che hai?" Gli domando Donnie preoccupato

"N-niente...." Gli rispose il fratello in rosso, iniziando però a vedere tutto scuro davanti a sé, mentre la nausea diventava sempre più potente....

"Figlio mio- disse Splinter inginocchiandosi davanti al suo corpulento figlio in rosso- puoi farcela....Coraggio.... Anche questo è un allenamento per gestire la tua indole impulsiva..... Controlla i tuoi istinti....controlla il tuo corpo.... Ci puoi riuscire perfettamente..... Ti ho insegnato come fare....." 

Si, sapeva come fare....Lunghe respirazioni, cercando di liberare la mente....Così fece, accorgendosi che lentamente quel senso di nausea lo stava lasciando.... Era riuscito a controllarlo....

"Va bene Sensei, posso continuare...." Sussurrò Raf al maestro, che annuì compiaciuto:

"Bravo figlio mio, yoku yatta**.... Proseguiamo, dunque...."

Raf annuì, riprendendo il lavoro di sutura della lacerazione sulla guancia del fratello, finché, lentamente, non diede l ultimo punto, chiudendo gli ultimi due lembi di pelle e tagliando l ultima parte di filo....subito dopo, Splinter prese il viso del figlio minore e, dopo un attenta osservazione, annuì   guardando il figlio maggiore con orgoglio:

"Molto bene, figliolo, davvero molto bene.... Per essere la tua prima volta con una sutura, direi che te la sei cavata egregiamente, Raffaello.... Come vedi, figlio mio, sai perfettamente gestire te stesso e la tua tempra impulsiva,  quando vuoi...."

"Grazie, Sensei...." Rispose il ninja rosso, tirando vistosamente il fiato, mentre Donnie era letteralmente incredulo davanti a quelle parole

"Davvero Sensei, è andato tutto bene?"

"Giudica da te, figliolo" gli disse Sensei, porgendogli un piccolo specchietto presente nella cassetta di pronto soccorso che avevano in casa....il ninja viola buttò un occhio nella sua immagine riflessa alla sutura appena ricevuta e, incredibile, Sensei aveva ragione, per essere un operazione raffazzonata, non aveva niente da.invidiare a un lavoro fatto da professionisti 

"Wow, Raf, sei stato bravissimo, complimenti!" disse il ninja viola al fratello, che annuì con un mezzo sorriso

"Grazie Donnie...."

"È la verità .....e .....scusami ..... Io mi sono un po' incazzato perché ecco, non mi sono sentito compreso....Ho pensato: cavolo è vero lavoro tanto, ma lo faccio per la mia famiglia, per amore loro, perché se c e una cosa che so fare bene, a parte combattere, è proprio inventare delle cose per poter rendere la nostra vita più facile.... non so se è un talento, ma è una cosa che voglio mettere a servizio di chi amo...." Disse Donnie, tirando su gli occhiali sul naso come faceva sempre quando era un po' in imbarazzo, mentre Splinter, sorridendo, gli mise una mano sul guscio:

"Figlio mio, ciò che dici è lodevole e sappiamo tutti che hai una resistenza notevole e una grande forza di volontà..... E tutti noi siamo grati del contributo enorme che dai alla tua famiglia.....Ma c e un tempo per ogni cosa.....c e un tempo per lavorare e un tempo per riposare .....E sono entrambi sacri! In Giappone si dice: Genti kubari, egao kubari, ovvero sii generoso con la tua salute e i tuoi sorrisi, se si perde una delle due cose, l altra ne risente e ne risente la stessa qualità della vita...."

"È quello che io, Leo e Micky stiamo cercando di farti capire da un po' - intervenne Raf, stavolta con tono più comprensivo- Ti.....chiedo scusa anche io....Mi sono semplicemente spaventato e ho reagito male.... Non è una giustificazione, lo so .....Ma noi vogliamo solo che tu stia bene, fratello.... Stavolta è andata bene, ma poteva andare peggio.... E se andava peggio.....cos a sarebbe successo di tutti noi, senza il nostro Donnie?"

Donnie restò un attimo in silenzio, poi annuì: "Avete ragione, ho esagerato.... d ora in poi non mi spingerò così al limite, mi prenderò i miei momenti di riposo ..... Li userò per allenarmi .....quello non mi pesa.... E Raf, so che eri preoccupato per me, non è un problema, non sono stato gentile neanche io nei tuoi riguardi....."

"È tutto ok, fratello.... pace?" Gli disse Raf mostrandogli il pugno nel loro tipico saluto di intesa ....Donnie  sorrise:

"Certo che si, fratello, pace!" Gli rispose il ninja viola dandogli il pugno a sua volta, mentre il maestro sorrise a quella scena:

"Molto bene, figli miei, molto bene..... Sarumo kikara ochiru....Anche le scimmie cadono dagli alberi.... È normale commettere errori, l importante è porre rimedio"

"Siamo tornati! Oh, per la miseria! Che è successo?" 

La voce di Leo risuonò nel covo, mentre, una volta entrato con i sacchi della spesa che vennero posati alla rinfusa sul tavolo, si accorse della situazione, mentre Micky, dando una sgommata col suo skateboard, si andò a parare davanti ai fratelli viola e rosso e al suo Sensei scoppiando a ridere:

"Wo-ho-ho, fratello!!!!! Non sapevo che ti avessero arruolato sull Olandese volante! Porca vaccaaaaaa, guarda qui.....Ma che cazzo hai fatto? E come hai fatto a ricucirti?"

"L ha fatto Raf!" Rispose Donnie sinceramente mettendo una mano sul guscio del fratello rosso seduto vicino a lui, mentre gli altri due fratelli blu e arancione sgranarono gli occhi dalla sorpresa

"Raf????? Seriamente?????"

"Ehhhh, ma allora! Cosa vuol dire'Raf, seriamente?'? Fratelli, mi state un po' sottostimando, eh!" Disse la tartaruga rossa facendo il verso ai fratelli, mentre Leo, scoppiando a ridere, mise anche lui una mano sul suo guscio

"Oh nono, al contrario, sono sinceramente ammirato, i miei complimenti, fratello, hai avuto un notevole sangue freddo, niente da dire...."

"Soprattutto, Raffuccio, non sapevo ti intendessi di punto croce, heheheheh! Prossimo lavoro sono i cuscini ricamati per la vendita di beneficenza della chiesa battista? Ihihihihi" intervenne Micky, che da bravo fratellino rompicoglioni, amava stuzzicare il fratello maggiore, ricevendosi infatti un occhiata di fuoco:

"Micky, c e ancora un po' di filo, ti cucio la bocca senza problemi eh!"

"Va bene, va bene, basta! Direi che possiamo finirla qui! Ci racconterete a cena, per una volta che mangi anche tu Donnie con noi! In questi giorni ti sei sovraccaricato di lavoro, riposa un po'!" Disse Leo intervenendo nella disputa e Sensei approvò;"Sono assolutamente d accordo! Forza figli miei, andiamo a cucinare qualcosa per stasera!".

"Vedi te lo dice anche Leo...." Disse Raf sottovoce a Donnie mentre si recavano in cucina....il fratello in viola sorrise e gli mise una mano sul guscio

"Tranquillo fratello, domani mi alleno con te....non so cosa è peggio!"

"Guarda Donnie, cammina va....faccio finta di non averti ascoltato, altrimenti ti meno!" Gli rispose il fratello rosso, ma ridendo. 

Del resto il loro Sensei lo diceva sempre, citando un certo Patterson: La metà delle volte in cui due fratelli lottano, è solo una scusa per abbracciarsi.

E a casa Hamato funzionava proprio così.


*Mi dispiace 

** Ben fatto

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Raphaelgirl87