Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Cherline    18/09/2009    1 recensioni
Lo sentiva anche attraverso il tempo e la pelle che perforava;
solo lacerava i tessuti
[ e si fermava alle ossa. ]
Genere: Triste, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Lo vedeva riflesso dentro lo specchio, sui finestrini sporchi, su occhiali da vista e nei denti bianchi e lucidi di un sorriso sguainato.
Allora voltava lo sguardo, annodava ciocche di capelli con le dita, lisciava la camicetta azzurra con i palmi sudate, si bagnava le labbra asciutte e inclinava il viso arricciando il naso.
Lo sentiva persino.
E nuovamente si malediva si contorceva e si muoveva dentro quel dolore e quella incapacità di capienza del suo corpo che traboccava e rigettava fuori scatti e smorfie e strette e morsi.
Li lasciava cadere sui pavimenti di piastrelle in terracotta, spostava il peso da un piede all’altro e ripartiva e camminava nella disinvoltura e goffaggine e riservatezza di sempre.
Pezzi di tessere con cui realizzare figure e ombre vivaci e dolci e piene di amore, stracci macchiati di lacrime squassanti e aspettative soffocate nel silenzio obbligato che scendevano in gola e tappavano il respiro.
Li lasciava cadere sui pavimenti di piastrelle in terracotta proprio perché, si diceva, di quelle cose di quell’insieme di cose ( giorni parole canzoni sorrisi e baci e abbracci e sole, per Dio ) ecco, lei non se ne faceva più niente.
E allora lasciava strascichi di anima in pavimenti di piastrelle in terracotta perché tanto, si ripeteva, nessuno se ne sarebbe accorto.
Così voltava lo sguardo, inclinava il viso e accarezzava la guancia di una qualsiasi ragazza gentile e timida e felice forse.


« Come stai oggi? »
« Benissimo grazie »





_______







  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Cherline