Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Anime_mia    29/02/2024    1 recensioni
I capitoli dei "funghi dell'età" sono tra i miei preferiti. A questi si ispira questa tenera e, spero, anche un po' comica storia.
Prendete appuntamento dal dentista perché vi si carieranno i denti per quanto è sdolcinata!
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: OOC | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fortuna che la situazione si andava sistemando e la scuola era terminata, perché i due infanti si mostravano sempre meno adulti man mano che i giorni trascorrevano…

Ora Kasumi e Nabiki dovevano proprio badare a loro, ma c’era di positivo che quei due, solitamente iracondi e litigiosi, non si azzuffavano più, anzi, andavano stranamente molto d’accordo. Erano diventati inseparabili, giocavano insieme spensierati.

Erano sempre più rari e brevi i momenti in cui tornavano normali. In uno di questi, Akane era rinsavita proprio nell’istante in cui, correndo, era di nuovo caduta e Ranma, nel pieno della sua innocenza, l’aveva derisa – Ah ah! Ti si vedono le mutandine! Sono rosa! -

Lei, non rendendosi minimamente conto di avere a che fare con un fidanzato marmocchio, gli aveva assestato uno dei suoi potenti pugni sul grugno, di quelli che generalmente lo spediscono a diversi isolati da casa. Fortunatamente, la sua forza era quella di un’adorabile fanciulla di sei anni, quindi l’inerme malcapitato non uscì dai confini di casa Tendo, rimase invece appeso su un ramo dell’albero vicino al laghetto.

 

Quella notte Ranma si era di nuovo infilato nella stanza di Akane, ma questa volta era rimasto sulla porta, avvolto nel suo pigiamino a tutina verde con dei piccoli panda disegnati, e le aveva prima chiesto il permesso di dormire con lei.

Akane aveva accettato e lo aveva fatto accomodare ai piedi del letto come lui stesso aveva fatto la sera precedente, ma gli aveva dato anche un cuscino e una coperta per farlo stare più comodo e al caldo.

Ciò non toglie il fatto che il mattino seguente Ranma si fosse ritrovato a metà letto con un piede della fidanzata in faccia. (click)

Dopo colazione Akane aveva chiesto a Kasumi di prenderle qualche giocattolo perché lei e Ranma si annoiavano e volevano giocare. Questa richiesta preoccupò non poco la maggiore delle Tendo, ma si tranquillizzò quando si accorse che i due sembravano non rendersene conto. E comunque, a breve, sarebbe tornato tutto come prima. Quasi le dispiaceva, si stava abituando a quei due paia di piedini che scorrazzavano per casa.

Genma, nella sua forma animale, aveva trascorso tanto tempo a giocare con loro, forse per distrarli o forse per passare qualche momento spensierato con il figlio come non faceva da tanto.

A Soun sembrava di essere tornato indietro nel tempo, ogni scusa era buona per prenderli in braccio, farli volteggiare, stringerli; cominciavano anche ad apprezzare lo strofinamento di baffi! Ridevano come pazzi!

Quel pomeriggio, quando Nabiki li aveva portati al parco, i due avevano avvicinato un gattino e Ranma l’aveva addirittura accarezzato! (click)

 

 

Penultimo giorno di attesa. Procedeva tutto bene, Nabiki appena sveglia era salita in soffitta per controllare la crescita dei funghi: quasi 15 centimetri.

Ranma aveva di nuovo dormito con Akane, ma questa volta si era presentato in compagnia: stringeva a sé un orsacchiotto che lei aveva ritrovato tra i suoi vecchi giochi. Lui era rimasto folgorato da quel peluches (forse perché non ne aveva mai avuto uno, “non è da uomini” gli avrebbe risposto suo padre) e la bambina aveva deciso di regalarglielo. Questa volta Akane aveva scostato le coperte e gli aveva fatto spazio accanto a sé.

La mattinata l’avevano trascorsa a giocare in giardino, avevano totalmente dimenticato la storia dei funghi, si stavano divertendo, quando, giocando con le pistole ad acqua, Akane spruzzò Ranma innescando la trasformazione.

Lei si fermò sbigottita e lo fissò – Che hai fatto? Sei diverso! - lui era allibito, non capiva cosa stava succedendo.

Poi la bambina si avvicinò , lo guardò meglio negli occhi e, battendosi il pugno sulla mano, ebbe l’illuminazione – Ma certo! Ora anche tu hai la patatina! -

Ranma impallidì, poi rispose arrabbiato – Non è vero! Io sono un maschietto! Tu invece sei un maschiaccio! - e gli fece la linguaccia.

Akane non si scompose, sollevò un sopracciglio e replicò – allora vediamo – infilò un ditino nell’elastico dei pantaloni di lui, tirò verso di sé ed entrambi si affacciarono a verificare (click).

Ranma scoppiò subito a piangere, aveva paura e si vergognava. La fidanzata, spaesata da quella reazione, lo prese per mano e cominciò a trascinarlo – Vieni, andiamo dalla mamma, lei saprà sicuramente aiutarti. Maaamma! -

Kasumi sbarrò gli occhi sentendosi chiamare in quel modo. In un primo momento provò un po’ di tristezza, le riaffiorarono i ricordi di quando era piccola e la madre era ancora con loro. Erano anni che non sentiva la sorellina pronunciare quel nome perché erano anni che non c’era più una mamma da chiamare.

Poi però si intenerì e fu contenta di essere stata considerata la loro mamma in quel breve periodo. In fondo tutti e due avevano sentito la mancanza di quella figura nelle loro vite e, quel pasticcio, che lei stessa aveva combinato, ma che non le era stato mai rinfacciato, aveva deciso di trasformarlo in una sorta di seconda possibilità per loro di essere coccolati e accuditi.

Quando i bambini la raggiunsero, erano mano nella mano e Ranma versione bambina si asciugava le lacrime con la mano a pugnetto

– Vieni tesoro della mamma, ci penso io -

 

 

Quella mattina Nabiki si era svegliata impaziente, era salita in soffitta ancora in pigiama: 16 centimetri tondi tondi!

Mentre scendeva per dare a Kasumi la bella notizia si era affacciata in camera della sorellina per guardare un’ultima volta quei due teneri mocciosi: dormivano entrambi raggomitolati, uno di fronte all’altra e Akane si stava anche succhiando il pollice! Ah, che carini!!! (click)

E quanti soldi gli avrebbe spillato a suon di ricatti finita questa storia! (parliamo sempre di Nabiki, eh!)

Ormai erano tornati puri e innocenti, non c’era malizia nei loro atteggiamenti, tanto che la sera precedente gli avevano fatto il bagnetto insieme e lei gli aveva fatto praticamente un servizio fotografico mentre giocavano con le paperelle gialle in mezzo alla schiuma.

Poi Kasumi li aveva messi a letto in camera di Akane e gli aveva raccontato una favola.

Prima di raggiungere di sotto la sorella maggiore, però, Nabiki ebbe un’idea. Voleva ricordare ancora meglio quei giorni, quindi corse nella sua stanza a prendere una cosa.

 

Mentre Kasumi preparava il pranzo “speciale” di quel giorno, i due bambini giocavano come al solito in giardino. Akane indossava un vestitino bianco con dei minuscoli fiorellini azzurri, Ranma un pantaloncino di jeans e una maglietta rossa.

Nabiki premette il tasto rec. della videocamera giusto in tempo prima di assistere a una scena che aveva dell’incredibile.

Ranma si stava dirigendo verso Akane con il braccio steso in avanti e la manina che stringeva un fiorellino appena raccolto nel prato

– Sei simpatica, mi piaci tanto, da grande ti voglio sposare! Tu mi vuoi sposare? -

Lei, con la testa un po’ inclinata in basso e le guanciotte rosse, lo guardava mentre dondolava a destra e sinistra imbarazzata. Prese il fiore dalla sua mano e pronunciò un timido – Sì -

 

Quel video Nabiki lo avrebbe tenuto per sé fino al momento giusto, probabilmente le avrebbe fruttato somme da capogiro!

O forse sarebbe stato il suo regalo di nozze per quei due testoni, un domani... In fondo, non era poi così cattiva.

 

Dall’interno della casa una dolce voce li stava chiamando - Bambini venite, è pronto il pranzo! Vi ho preparato il vostro piatto preferito: la zuppa, con una piccola sorpresa! -

 

Fine

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Anime_mia