Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Swan Song    02/03/2024    5 recensioni
Terenzio Collina, il detective in bicicletta, è una figura affascinante e unica. Con il suo cappello a tesa larga e la pipa tra i denti, pedala attraverso boschi incantati e città misteriose, risolvendo crimini che sfidano la logica e la realtà.
Le sue avventure sono come fiabe moderne, con enigmi da decifrare e personaggi stravaganti. Quando un lupo mannaro ruba la luna o una fata perde la sua bacchetta magica, Terenzio Collina è sempre pronto ad intervenire. Le sue indagini lo portano in luoghi incantati, tra libri antichi e pozioni magiche.
[Parodia di Don Matteo, perché tutti, infondo, abbiamo bisogno di un detective in bici che sfreccia nell'arcobaleno]
Genere: Demenziale, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Terenzio Collina e le Sirene








Nel cuore di una notte senza luna, Terenzio Collina, il detective in bicicletta, si trovava sul lungomare deserto.
Le onde del mare s’infrangevano con un sussurro contro gli scogli e l’aria era densa di mistero. Terenzio aveva ricevuto una strana segnalazione: le sirene erano tornate.
Le sirene, creature mitiche che affascinavano i marinai con le loro voci melodiose, erano state dimenticate da secoli. Ma ora, sembrava che qualcosa le avesse risvegliate. Terenzio sapeva che doveva indagare.
Pedalò attraverso le strade deserte, seguendo il richiamo. La loro musica era diversa da quella che aveva sentito nei racconti antichi. Era più triste, più disperata.
Le sirene non erano più creature maliziose che attiravano i marinai alla morte; sembravano piuttosto spaventate, in fuga da qualcosa di oscuro.
Terenzio raggiunse la scogliera, dove le onde colpivano con violenza. Lì, vide le sirene: tre figure eteree, con code di pesce e capelli che brillavano come l’argento. Si tenevano per mano, tremanti.
«Chi siete?» chiese Terenzio, la sua pipa tra i denti.
Le sirene si voltarono verso di lui, gli occhi pieni di paura «Siamo le custodi del mare.» disse la prima «Qualcosa di terribile sta arrivando. Qualcosa che minaccia l’equilibrio del mondo.»
Terenzio annuì «E cosa dovrei fare?»
La seconda sirena si avvicinò «Dovete trovare la conchiglia d’oro. È l’unica cosa che può fermare ciò che viene.»
Terenzio si alzò dalla sua bicicletta «Dove posso trovarla?»
La terza sirena indicò un’isola lontana, appena visibile all’orizzonte. «Là. Ma attenzione, Terenzio. La conchiglia ha un prezzo. Chiunque la tocchi sarà legato al mare per sempre.»
Terenzio sorrise «Non ho paura dei legami, sirene. Andrò a cercare la conchiglia.»
E così, con il richiamo delle sirene ancora nelle orecchie, Terenzio Collina salpò verso l’isola. La sua bicicletta era stata trasformata in una piccola barca a remi, e il mare lo accolse con un fruscio di benvenuto.
La conchiglia d’oro era lì, nel cuore di una grotta sommersa.
Terenzio la prese tra le mani, sentendo il suo potere. E mentre il mare lo avvolgeva, sapeva che la sua vita sarebbe stata per sempre intrecciata con il mistero e la magia.
E così, Terenzio Collina, il detective in bicicletta, divenne il guardiano del mare, protettore delle sirene e dei segreti nascosti sotto le onde.
La notte, quando il vento soffia dal mare, puoi ancora sentire il richiamo delle sirene. E se ascolti attentamente, forse sentirai anche il ticchettio delle ruote della sua bicicletta, mentre Terenzio pedala verso un nuovo enigma.








Grazie a tutti, non mi aspettavo questo successo! xD <3 <3

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song