Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: gvldsayan    11/03/2024    1 recensioni
Una sera,Shiho stava piacevolmente passando da sola a casa la sua serata,dopo un intensa giornata lavorativa,ma non sapeva che da lì a poco sarebbe arrivata una persona,che non le andava particolarmente a genio,a stravolgerle la vita,nel corso di pochi giorni.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Rei Furuya
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shiho si svegliò di soprassalto,guardò fuori dalla finestra e notò che era notte fonda.Guardò al suo fianco ma non vi era il biondo,la ragazza fece spallucce,pensando che fosse semplicemente andato in bagno.Prese il suo cellulare per controllare l’ora,ma in quel preciso istante squillò:era il suo capo.La ragazza spalancò gli occhi,che diavolo poteva mai essere successo per chiamarla a notte fonda?Rispose con la voce ancora impastata dal sonno

-Pronto?-
-Pronto Shiho,sono la dottoressa Kaneko.Scusami l’orario assurdo,ma essendo che tu sei il capo ricercatore della squadra,ho chiamato te-
-Che succede dottoressa?C’è qualche problema-
-Non posso spiegartelo per telefono.Ma devi assolutamente venire qua,è urgente.Io sono qui in laboratorio,ti aspetto-


La ramata rimase sconvolta,che cosa poteva essere capitato di così importante da chiamarla alle due di notte?Oltretutto il tono del suo capo era agitato e affannoso,come se fosse capitato qualcosa di grave.Scese velocemente al piano di sotto per andare in bagno e trovò Rei in piedi in mezzo al salotto mentre si infilava una camicia-Stai andando da qualche parte?- chiese la ragazza,cogliendolo quasi di sorpresa -Devo correre in dipartimento,qualcuno ha fatto irruzione in uno dei laboratori e oltre ad esserci stata una fuga di dati hanno completamente devastato il posto.Tu piuttosto perché ti sei svegliata?-.A Shiho non servì fare due più due per capire cosa fosse successo.

Si portò una mano alla bocca,il biondo se ne accorse -Shiho,cosa succede?- chiese mentre la guardava preoccupato -Mi hanno appena chiamato.Devo andare anche io in laboratorio- disse lei,guardando il ragazzo.Se era vero quello che le aveva detto Rei,vuol dire che mesi e mesi di ricerca erano stati buttati all’aria,in una sola notte -Dai vai a cambiarti che andiamo insieme,cerchiamo di capire cosa è successo-

la ragazza annuì e salì di corsa in camera e prese un vestito nero e i soliti tacchi che usava per andare a lavoro e scese di corsa.

Una volta pronti entrambi uscirono di casa,andando verso la Mazda del ragazzo.Il tragitto fu silenzioso,ma il nervosismo della ragazza era palpabile:la sua gamba continuava a tremare,e si stava praticamente strappando le pellicine dalle dita con le sue mani.Il ragazzo aveva capito che probabilmente si trattava del laboratorio in cui lavorava la ragazza.Accelerò leggermente per fare più in fretta,e per provare a tranquillizzare la ragazza,le posò una mano sulla coscia scoperta -Stai tranquilla,è inutile agitarsi prima di sapere cos’è successo effettivamente- le sorrise il ragazzo.

La ramata in risposta gli fece un sorriso timido e strinse la mano calda del ragazzo,certo che solo una sua carezza sembra la cura a tutti i mali del mondo,pensò la ragazza.Arrivarono in dipartimento ed entrarono,per poi prendere l’ascensore -Come mai hanno chiamato anche te?- chiese Shiho a Rei -I laboratori del dipartimento sono la parte più segreta di questo posto.Oltre a voi scienziati vi hanno accesso solo gli agenti di Pubblica Sicurezza e istituzioni come FBI,CIA o Intelligence.È per questo che hanno chiamato me e non la polizia- rispose il biondo.

Arrivarono al piano e Shiho uscì di corsa dall’ascensore,per andare verso il luogo interessato.Vide il suo capo aspettarla,e le fece un cenno quando la vide -Dottoressa Kaneko,posso sapere cos’è successo?- chiese la ragazza al suo capo.In risposta la dottoressa la guardò e le poggiò una mano sulla spalla -Shiho mi devi promettere che aperta quella porta,non farai nulla di avventato.Stai tranquilla,ti ho chiamato per fare un sopralluogo e per analizzare la situazione,ma le cose in ogni caso si risolvono- successivamente la dottoressa le porse una mascherina e dei guanti,per evitare di essere infettata,e anche di contaminare le prove.

Aprì finalmente quella maledetta porta e lo scenario che si pose davanti a lei fu dei più agghiaccianti:il laboratorio era completamente distrutto,frigoriferi devastati,centinaia di provette rotte a terra,liquidi sparsi a terra,insomma non c’era una cosa intatta il quel laboratorio.Shiho sospirò pesantemente per non mettersi a urlare,prese il suo camice e un taccuino per iniziare a fare i primi rilevamenti con la polizia scientifica del PSB.La ragazza tratteneva le lacrime a stento,pensare che oltre aver buttato all’aria la ricerca per cui aveva tanto lavorato,avevano rubato tutti i dati,e quindi avrebbe dovuto lavorarci da capo la straziava.Dopo aver fatto gli ultimi rilevamenti salutò il suo capo che la rassicurò dicendole che tutto si sarebbe risolto.

Shiho uscì dal laboratorio e diede un calcio a un cestino accanto al laboratorio -Cazzo!- urlò la ragazza.Chi avrebbe mai potuto fare una cosa simile?Mentre era in corridoio per cercare di calmarsi vide un suo collega di laboratorio parlare con Rei e un suo collega,e successivamente vide il biondo mettergli le manette.Shiho suppose che fosse stato lui;in effetti andando indietro con la memoria,si ricordò che questo suo collega era risaputo che era solito a sabotare i colleghi che reputava più bravi di lui,ed effettivamente tra i due vi era sempre questa sorta di competizione,non da parte della ragazza,ma sempre da parte sua.Si avviò velocemente verso i tre e appena arrivò davanti al suo collega gli tirò uno schiaffo in pieno viso -Cosa pensi di aver ottenuto?Dimmelo!Razza di fuori di testa- lo strattonò lei dalla maglietta.Rei vedendo che la situazione stava degenerando prese la ragazza dalle spalle -Kazami portalo via,faccio io rapporto- disse il ragazzo portando via la ramata -Maledetto!- urlò lei al ragazzo che veniva portato via.

Il ragazzo le strinse la vita e la strattonò,senza farle male,per portarla via.Dire che era infuriata era poco,dato che mancava poco e le usciva il fumo dalle orecchie -Dai Shiho andiamo,ti porto in un posto dove puoi sfogarti,va bene?- lei cercò di svincolarsi dalla sua presa,ma lui la stringeva ancora più forte,la fece girare verso di sé e le accarezzò la schiena,nel tentativo di calmarla -Rilassati Shi,non c’è niente che non possiamo risolvere.Andremo avanti con le indagini e vedremo i nostri informatici possono recuperare i dati,tu non ti preoccupare- le disse rassicurante il ragazzo.

Alla fine la ragazza si fece cullare dalle braccia di lui,appoggiando la sua testa sull’incavo del suo collo.Infondo aveva ragione lui,era inutile arrabbiarsi a dopo che il guaio era stato fatto -Dai vieni che ti porto in un posto- le sorrise il ragazzo -Ogni giorno mi porti in un posto?- chiese la ragazza,alzando lo sguardo -Perché vuoi torna a casa a dormire?- le chiese sorridendo.Lei scosse la testa e sorrise,era incredibile come in ogni situazione immaginabile riusciva comunque a strapparle un sorriso.Rei andò a fare rapporto su quello che era successo e uscirono dal dipartimento.Shiho andò verso la macchina,ma vide il ragazzo andare verso la direzione opposta -Non prendiamo la macchina?- lui scosse la testa -No,è qui vicino- lei alzò le spalle e lo seguì.Chissà dove l'avrebbe portata stavolta.

Ciao!Eccomi col sesto capitolo.Confesso che non mi convince molto,ma ormai l'ho scritto,spero vi piaccia.Mi fa morire il fatto che Rei trscini Shiho da qualche parte in ogni occasione,ma chissà stavolta dove andranno.Vi saluto,un abbraccio :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: gvldsayan