Anime & Manga > Link Click
Ricorda la storia  |      
Autore: Anchestral    29/03/2024    2 recensioni
[Tripla Drabble]
Uno 'scusa' e tutte le parole che avrebbero voluto dirsi ma non sono riusciti a farlo.
"Questa storia partecipa all'iniziativa di scrittura Le 12 fatiche dello scrittore di fanfiction indetta da LadyPalma e Mati sul forum Ferisce la Penna"
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Cheng Xiaoshi, Lu Guang
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
without you
 


Scusa Lu Guang,
Non credo riuscirò a rimanere al tuo fianco, né a mantenere le promesse che ci siamo fatti in tutti questi anni. Vorrei poterlo fare, davvero. Credimi. Non vorrei mai lasciarti. 
Non guardarmi così, non posso sopportare di farti del male. Non a te. Non voglio lasciarti.
Vorrei dirti questo e tanto altro, ma le parole mi muoiono in gola, mischiate al sangue. La tua faccia si sbiadisce. Il calore delle tue braccia, le tue lacrime sulle mie guance li sento sempre meno.
Perché deve essere questa l’ultima cosa che vedo? Vorrei avere il tempo per dire tutto quello che non sono riuscito a dirti mai.




 

 

Mi sembra impossibile che stia succedendo davvero. 
Ma sei accanto a me, con le occhiaie di chi non dorme da giorni. Quelle so che sono vere, come lo sono le nostre lacrime.
Avrei dovuto fare di più. Sarei dovuta essere lì con voi. Avrei dovuto evitare che succedesse. Ma non c’ero.
Non ho fatto nulla.

Anche ora dovrei fare di più, per te che sei ancora qui, grazie a dio che sei ancora qui… almeno tu. Però riesco solo a dire ‘Scusa’, mentre guardiamo la bara che viene chiusa e sotterrata.
A te, che non l’ho mai detto, e ancora una volta a Cheng Xiaoshi. 
Non saranno mai abbastanza.



 

 

Scusa Qiao Ling-jie,
Quando un posto al tuo fianco è rimasto vuoto, io ti ho privato anche dell'altro. Ti ho lasciato sola. I tuoi occhi vuoti al funerale mi perseguitano da quando ho battuto le mani. Continuano a farlo, ogni giorno.
Eppure, adesso, mi sorridono, piena di vitalità. Inconsapevoli di ciò che è successo davvero, del male che ti ho fatto e che non avrei mai voluto recarti. Non ci sono riuscito, mi dispiace.
In questa vita, farò tutto quello hai fatto per me e che non ricordi. Perciò ti chiedo di perdonami, se puoi.
Sistemerò tutto, così quella sofferenza non dovrai provarla più nemmeno tu.



 

Note dell'autrice:
Salve e bentornati! Parto subito con le spiegazioni dietro questa storia:
- le drabble sono rispettivamente di 108, 109 e 106 parole. È la prima volta che mi cimento a scrivere una, quindi spero che sia un esperimento riuscito almeno un pochino. È stato divertente e una bella sfida.
- le tre drabble sono chiaramente ispirate all'ultima scena della seconda stagione
- il suffisso ‘-jie’ in cinese è il termine utilizzato per riferirsi alle sorelle maggiori, ma indica anche rapporti stretti di amicizia. Nel doppiaggio originale Lu Guang lo usa per riferirsi a Qiao Ling
- la drabble di Lu Guang contiene un mio headcanon secondo il quale, nella prima linea temporale, lui si comportasse effettivamente come quello più giovane del trio e Qiao Ling trattava anche lui come un fratello minore. Quindi per me, nella serie e nella linea temporale attuale, lui assume lo stesso atteggiamento che lei aveva nei suoi confronti, per sdebitarsi. Spero di riuscire a mostrarlo in futuro in qualche altra storia.
Grazie per aver letto, spero vi sia piaciuta.
Alla prossima :3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Link Click / Vai alla pagina dell'autore: Anchestral