Film > La principessa e il ranocchio
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    02/04/2024    1 recensioni
Naveen vuole preparare il gumbo a Tiana come regalo d'anniversario
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naveen, Tiana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era l'anniversario di matrimonio di Tiana e Naveen e lui aveva intenzione di prepararle da solo del gumbo come regalo.
Inizialmente era stato molto fiducioso.
Aveva raccontato a Eudora la sua idea e lei gli aveva dato la ricetta del defunto marito James.
Ma poi, quando tornò a casa dopo aver comprato gli ingredienti, si preoccupò.
Quella non era una ricetta normale, era di James.
Naveen sapeva quanto Tiana amasse suo padre e lui voleva onorare la memoria del suocero preparando il gumbo alla perfezione.
Fece un respiro profondo e guardò il cielo, pregando James di aiutarlo.
Cuocere il riso e pulire i gamberetti fu facile, ora doveva preparare il roux... E lo bruciò.
Per fortuna aveva burro e farina in abbondanza, quindi poteva riprovarci, ma lo bruciò altre sei volte!
Naveen gemette, passandosi la mano sporca di farina sul viso.
Avrebbe potuto semplicemente portare Tiana fuori a ballare per l'anniversario, ma non voleva prendere la strada più facile.
Si fermò a pensare a tutte le volte in cui aveva visto Tiana cucinare.
Quando sua moglie lavorava con il cibo, sembrava un direttore d'orchestra e Naveen di musica se ne intendeva.
Così finse di essere a ballare a una festa e riuscì finalmente a preparare il gumbo.
Aveva appena aggiunto il tabasco, quando sua moglie entrò in cucina.
- Tiana, sei tornata presto! Ho una fantastica sorpresa per te!
- Hai litigato con la farina? - scherzò Tiana passandogli un dito sul viso sporco di farina.
- Ci è voluto un po' prima che venisse bene! - ammise Naveen imbarazzato.
- Hai preparato il gumbo da solo?! - disse Tiana sorpresa guardando la pentola.
- Tua madre mi ha dato la ricetta migliore che ci sia.
- Quella di papà?
- Sì. Vuoi assaggiarlo? - chiese Naveen offrendole un cucchiaio di gumbo.
Tiana lo assaggiò e disse: - Naveen... Questo è il gumbo migliore che mangio da anni! È come se papà fosse stato in cucina con te!
- Penso che fosse davvero qui, altrimenti non credo che ci sarei riuscito! Buon anniversario, Tiana! - disse Naveen dandole un dolce bacio sulle labbra.
- Grazie! Sai, ti preferisco come principe della farina che come principe ranocchio! - disse Tiana pulendogli il viso.
Naveen scoppiò a ridere.
Tiana prese la pentola del gumbo e disse: - Papà diceva sempre che il buon cibo unisce le persone. Un gumbo buono come questa deve essere condiviso. Tutti devono sapere che il principe Naveen di Maldonia è un ottimo cuoco!
- Solo perché ho la maestra migliore del mondo!
E andarono a mangiare il gumbo con i loro amici.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La principessa e il ranocchio / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby