Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Ricorda la storia  |      
Autore: amy_hime    06/04/2024    0 recensioni
Dopo la morte della sua famiglia, Mihael ha finalmente accettato di andare a vivere con Kaito. Forse, in due, riusciranno a sopportare meglio il dolore...
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kaito Tenjo/Kite Tenjo, Michael Arclight/ Three
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mihael si chiuse alle spalle la porta di quella che, da qualche mese, era diventata la sua nuova casa, grazie alla testardaggine di Kaito. Kaito che lo aveva letteralmente preso per sfinimento, presentandosi immancabilmente in orfanotrofio tre giorni alla settimana, soltanto per potergli parlare un attimo, per convincerlo a riemergere da quella spirale di dolore e autoaccusa in cui Mihael si era rinchiuso dopo il suicidio di Thomas.

-Com’è andata all’università, oggi?

Kaito lo raggiunse sulla soglia, un gesto che, agli occhi del più giovane, pareva stridere con la personalità fredda e distaccata dell’ex Cacciatore di Numeri. Chris di norma avrebbe a malapena alzato gli occhi dallo schermo luminoso del computer, borbottando un saluto a mezza voce, e Mihael aveva sempre immaginato che anche Kaito si sarebbe comportato in modo analogo. No, basta pensare a Chris. Basta pensare a Chris, a Thomas, a suo padre.

Levandosi le scarpe, Mihael sorrise:-Tutto bene, grazie. Tu, invece? Come sta andando?

Kaito si strinse nelle spalle, con espressione abbattuta. Oltre ad aver adottato Mihael, passava la gran parte del suo tempo chiuso nel suo laboratorio, in mezzo a computer, simulatori e saldatori, nel tentativo di rimettere assieme, pezzo per pezzo, Orbibot 1-2. I due “figli” di Orbital 7 e Obomi, assieme ai loro genitori, erano rimasti coinvolti nella devastante esplosione della Heartland Tower, e Kaito non disponeva di risorse sufficienti (sia in termini di tempo che di denaro), per ricostruire tutti e quattro gli automi. Aveva infine optato di unire in un unico hardware i due software che contenevano i dati dei robot più giovani, con l’intenzione di separarli al più presto.

-… Diciamo che non sta andando come speravo. Ma… dovrei cavarmela.

Già, Kaito riusciva sempre a cavarsela. Non chiedeva mai aiuto, andava dritto per la sua strada, da solo, sobbarcandosi di problemi senza lamentarsi. Mihael strinse le labbra, avrebbe potuto dirgli tante cose. Avrebbe potuto ricordargli Yuma, lo Yuma che cercava di mostrarsi ottimista pur essendo devastato dalla perdita di Astral, lo Yuma che Kaito stesso aveva preso a schiaffi per far rinsavire. Erano passati cinque anni da allora, ma Mihael ricordava il senso di impotenza e il dolore che aveva provato, nel rendersi conto che il suo migliore amico non si fidava di lui. Era rimasto zitto, quella volta, e aveva sperato che fosse Yuma ad aprirsi per primo, invano. Non avrebbe commesso lo stesso errore.

-Posso aiutare, in qualche modo? Non sono un esperto di robotica, o di informatica, ma… ho la magia.

Kaito fece una faccia strana, probabilmente non se la sentiva di affidarsi ad un mezzo così pericoloso, potenzialmente instabile e soprattutto, decisamente poco scientifico. Mihael alzò le mani:-Come non detto, vado a preparare la cena.

L’espressione dell’ex Cacciatore di Numeri passò da scetticismo e sorpresa a confusione allo stato puro:-Non è mercoledì? Sono io di corvée, oggi.

Il ragazzo liquidò la questione con un cenno della mano:-Non ti preoccupare, non mi pesa. Mi ripagherai con un Duello.

Era una proposta decisamente da Yuma, ma Mihael aveva appena aggiunto un nuovo mostro Xyz al suo Deck, Cronomalia Vimana, e non vedeva l’ora di inaugurarlo. E mettere alla prova il suo nuovo mazzo contro il campione imbattuto del Carnevale Mondiale dei Duelli lo avrebbe aiutato a trovare ogni falla, o quasi.

-Potrei perfino sconfiggere Occhi Galattici.

L’ultima frase era decisamente troppo ottimista, ma ebbe il fantastico effetto di attirare l’attenzione di Kaito, probabilmente ferito nell’orgoglio:-Sconfiggere Occhi Galattici, dici? Prendi il Duel Disk. E chi vince prepara la cena.

 

-Sovrappongo Drago Fotonico Occhi Galattici e i miei due Cesare Fotonico! Evocazione Xyz!

Una lancia viola si materializzò nella mano destra di Kaito, che la scagliò all’interno della Rete di Sovrapposizioni. Non servivano eccelse doti di chiaroveggenza per prevedere cosa ne sarebbe uscito da lì a poco. Al sicuro, protetto dalla calda luce dorata emessa da Vimana, in campo da solo un turno, Mihael sorrise. Certo, il fatto che, in un solo turno, Kaito avesse messo in campo tanto Occhi Galattici quanto Neo Occhi Galattici era un po’ sconfortante, ma il giovane Arclight si sentiva abbastanza tranquillo. Aveva in mano Cronomalia Razzo Tuspa, poteva giocarlo in combinazione con Cronomalia Disco di Nebra per evocare il Numero 36 che Astral gli aveva lasciato… e poi sbarazzarsi di Neo Occhi Galattici. Doveva solo evitare di subire l’effetto del drago di Kaito, ma quello non era un problema.

-Si attiva il primo effetto di Neo Occhi Galattici! Mihael, qualunque fosse l’effetto di Vimana, puoi anche dirgli addio… Ululato Fotonico!

-Attivo il potere speciale di Vimana! Una volta per turno, al prezzo di due Unità sovrapposte, può annullare l’attivazione dell’effetto di un mostro! Barriera d’Orichalcum!

Kaito si bloccò, sorpreso, poi  assentì:-Una buona tattica. Non solo hai fermato il mio Ululato Fotonico, ma ti sei anche tutelato dal secondo potere speciale di Neo Occhi Galattici.

Il più giovane annuì, anche se l’abissale differenza in fatto di punti d’attacco restava non trascurabile. Ad occhio e croce, avrebbe ricevuto più di duemila punti di danno. Duemila cento, forse. No, duemila duecento. O forse parecchi di meno.

-Avanti, Neo Drago Fotonico Occhi Galattici, attacca Cronomalia Vimana! Vai con Fascio Fotonico Finale!

Mihael tese la mano:-Attivo l’effetto di Cronomalia Vimana! Può recuperare un mostro Cronomalia o Numero nel mio Cimitero e usarlo come Unità sovrapposta, e scelgo… Cronomalia Moai! Eredità Eterna!

L’aura attorno alla città volante si espanse, mentre Cronomalia Moai riemergeva dal Cimitero, per poi sciogliersi in un fascio di luce e prendere ad orbitare attorno a Vimana:-E non è tutto! Vimana eredita anche metà dei punti d’Attacco di Cronomalia Moai!

Osservò, stupito, il valore d’Attacco del suo mostro che superava i tremila punti. Meglio di quanto non avesse sperato. Certo, avrebbe comunque subito danni e perso il suo nuovo asso, ma aveva già sul Terreno la Trappola Ritorno Xyz, con cui si sarebbe riappropriato del vantaggio perduto. Ma Kaito non era il tipo da mollare l’osso tanto facilmente:-Se la metti così, attivo la carta Magia Rapida Tridente Fotonico, che regala settecento punti d’Attacco a Neo Occhi Galattici.

Mihael abbandonò i calcoli e lasciò che il segnapunti automatico facesse il suo dovere. Oh, duemila punti di danno tondi tondi. Com’erano belli quei numeri, era così facile fare conti con cifre del genere. Ora non restava che attivare la Trappola e…

-Attivo il secondo effetto di Tridente Fotonico! Se il mio mostro infligge danno da combattimento, posso distruggere una Magia o Trappola sul Terreno!

Quel Duello si stava trasformando in un incubo.

 

-Complimenti. Quella carta è forte… potresti metterne anche due, o forse tre copie, nell’Extra Deck. Dovresti perfino riuscire a giocarne due nel medesimo turno, con un mazzo come il tuo.

Mihael annuì, mettere in campo mostri di alto Rango in poco tempo era la sua specialità, ma la sconfitta gli bruciava. Meglio andare in cucina a sbollire la rabbia.

-Dove vai? Tocca al vincitore cucinare.

Kaito gli scompigliò i capelli, prima di abbandonarlo in soggiorno. Di pessimo umore, il ragazzo si sedette al tavolo, sistemando il deck secondo i consigli del più grande, anche se riequilibrare le carte in modo da giocare il suo nuovo asso alla svelta si rivelò più complicato del previsto. Quando finalmente si reputò soddisfatto, sollevò il capo, rendendosi conto dello strano silenzio che era piombato in casa. Kaito aveva l’abitudine di fischiettare, quando era impegnato in attività che amava. Duellare, fare ricerca, cucinare, erano sempre accompagnate dal motivetto che, per mesi, aveva annunciato l’arrivo del temibile Cacciatore di Numeri. Abbandonando le carte sul tavolo, Mihael raggiunse la cucina, consapevole dell’espressione preoccupata che aveva dipinta in viso:-Kaito, va tutto bene?

Il biondo si voltò, senza smettere di rigirarsi tra le mani la confezione di caramello che aveva trovato chissà dove. Mihael sentì una morsa allo stomaco, avrebbe reagito allo stesso modo davanti al libro preferito di Chris, e i primi tempi anche la bambola che Thomas gli aveva lasciato era stata una vista insostenibile.

-Scusami… ricordi. Credevo… credevo di esserne uscito.

-Ti va di parlarne?

Kaito aggrottò la fronte e scosse il capo, con un sospiro:-Non preoccuparti… non voglio scaricarti addosso un peso del genere.

Mihael si limitò ad annuire, anche se non condivideva l’idea del Duellante. Conosceva la morte, l’aveva vissuta sulla sua pelle ben due volte, oltre ad aver perso la sua famiglia. Anche quello, due volte… o forse tre, a seconda di come la si guardava. E Thomas si era tagliato le vene per colpa sua, perché non aveva capito quanto avesse bisogno di aiuto. Sapeva esattamente come si sentiva Kaito in quel momento, ma non aveva il coraggio di metterlo con le spalle al muro. Al contrario, si avvicinò ai fornelli:-Cosa stai preparando? Ti aiuto.

-Vai ad apparecchiare, piuttosto.

-Scordati che ti lasci da solo in questo stato.

L’altro si limitò a sospirare, probabilmente troppo provato per discutere:-…Grazie.  

Sorridendo, il Duellante dai capelli color dell’aurora si sistemò al suo fianco. Leccandosi le ferite a vicenda, forse, poco a poco, sarebbero riusciti a convivere con il loro dolore.

 

 

Angolo autrice:

Okay, due cose. La prima, è che sono, finalmente, Dottoressa in Lettere. La seconda, che questa fic sarebbe il seguito di Promessa, storia che ho scritto per il writober. Non escludo la possibilità di scrivere un terzo episodio, ma al momento non ho idee a riguardo… vedremo in futuro. Vimana è ufficialmente la mia Xyz Cronomalia preferita e, anche se su Duel Links non amo molto i duelli competitivi, mi ha portato parecchio in là negli eventi.

Con questo chiudo, torno a svanire nel nulla fino al mese prossimo XD

Saluti,

Hime

 

Ps: ecco il link di “Promessa”, se ve la siete persa https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4065573&i=1

Pps: ero tanto presa dalla fic che  mi sono dimenticata di preparare la cena e adesso ho fame. Buon appetito a me.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: amy_hime