Fumetti/Cartoni americani > The Owl House
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlotte McGonagall    15/04/2024    0 recensioni
Due Drabble, trentadue anni di distanza, due volte in cui Darius ha chiesto ad Alador di uscire con lui.
Scritte per la “Challenge della fretta” del gruppo Prompts are the way.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Queste due drabble sono state scritte per la “Challenge della fretta” del gruppo facebook “Prompts are the way”. Il primo prompt era “a e b sono amicx di infanzia. a crede di sapere tutto su b, ma un giorno b dal nulla xlx annuncia di essersi fidanzatx”. Il secondo era "open the bottle, it's time we celebrate, who you were, who you are".

Adoro Alador e Darius come coppia e dopo il forte hint ricevuto nel finale sono proprio felice di scrivere qualcosa su di loro, anche se breve. Spero vi piaccia!

 

***

 

“Ti andrebbe di andare al Grom con me?”

Alador non distoglie lo sguardo dall’armadietto, ignaro del peso sociale della domanda.

“Ci vado già con Odalia, credo sia una cosa da fare con la propria ragazza, no?” risponde, mentre a Darius crolla il mondo addosso.

“Ragazza?”

“Sì, mi ha chiesto anche quello,” aggiunge.

È allora che si volta e la sua espressione è il ritratto dell’innocenza. È inutile spiegargli — pensa Darius — che, come suo migliore amico, avrebbe voluto sapere subito che si era fidanzato, né che ha il cuore a pezzi perché Odalia lo ha battuto sul tempo. Quindi stringe i denti e finge che non sia successo nulla.

 

***

 

32 anni dopo

 

Tutti levano il bicchiere e brindano ad Alador. Il pazzo ce l’ha fatta: ha rimosso i sigilli. Quel meraviglioso e geniale idiota ha fatto l’impossibile, ha ridato la libertà a generazioni intere.

Darius lo osserva nel momento del trionfo e si accorge che il suo migliore amico, il suo primo amore, non ha mai smesso di mancargli.

Va a congratularsi e nota che i loro amici li hanno improvvisamente lasciati soli.

“Alador,” esordisce, con la stessa emozione della loro adolescenza, “verresti a cena con me?”.

Alador inizialmente lo osserva con curiosità, come se non fosse sicuro di aver capito, poi sorride.

“Sì,” risponde, “mi piacerebbe”.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > The Owl House / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte McGonagall