Libri > Classici greci e latini
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    25/04/2024    0 recensioni
[Partecipante alla challenge "500themes_ita" col prompt 185, ossia Cercare e trovare.]
Mi ha un po' indisposto il trattamento di Achille nel libro "La torcia" di Marion Zimmer Bradley. Anche nei momenti di pietà, diventa cinico.
Vabbeh, il libro non mi è piaciuto proprio. Cassandra poi è lo stereotipo di donna che detesto. Ma lasciamo stare.
Per questo, ho voluto esaminare i suoi pensieri quando vede il vecchio re Priamo, supplice ai suoi piedi, che gli chiede la restituzione del corpo di Ettore.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Achille
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sbarri gli occhi, Achille. Come è accaduto un simile prodigio?
Priamo è in ginocchio, davanti a te, gli occhi umidi di lacrime.
Con voce rotta dall'affanno, ti supplica la restituzione di Ettore e bacia la tua mano.
Ha ragione. Sembra il tuo padre lontano, Peleo.
Nemmeno lui vedrà il tuo ritorno.
Forse, Ettore aveva ragione a chiedere la restituzione delle sue spoglie a Troia.
Sospiri e osservi ancora la prostrata figura del re troiano. Che senso ha quest'ira infinita?
Ettore è morto. Hai vendicato la morte di Patroclo.
Lo scempio delle sue spoglie mortali non ridarà la vita alle ceneri del tuo amato.
Ti alzi e aiuti il vecchio re a fare altrettanto. L'ira, che credevi eterna, è svanita, come un miraggio in una calda giornata estiva.
Ora sai quello che devi fare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici greci e latini / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada