Film > La spada magica - Alla ricerca di Camelot
Ricorda la storia  |      
Autore: paige95    28/04/2024    3 recensioni
I puri di cuore troveranno sempre la strada per Camelot.
[Raccolta di Flashfic, Kayley & Garrett]
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il riflesso di un padre







 


I puri di cuore troveranno sempre
la strada per Camelot.

 


 
Ti specchi in quella pozza d’acqua e il tuo sguardo sembra racchiudere il suo.
Vorresti che fosse al tuo fianco, non ti basta che la sua persona riviva in te.
Un ricordo non respira. Un ricordo non parla. Un ricordo non abbraccia.
Desideri possedere la sua stessa tenacia, ma mentre stringi il suo scudo ti senti ben lungi dal meritare tutto ciò che quei tre cerchi intrecciati rappresentano. Avresti voluto varcare le porte di Camelot accanto a tuo padre, come una sposa scortata all’altare, in procinto di diventare una donna.
Vorresti sentirti degna del nome che porti.
Dal passato non puoi e non vuoi prendere le distanze, ma il dolore – lo scoglio della resa – non può ostacolare la vostra promessa. Vuoi realizzare il futuro che hai dipinto insieme a lui.
Hai appena iniziato a brandire attrezzi simili ad una spada, contro il parere di tua madre.
Per Camelot è stato un cavaliere che ha tenuto fede al suo giuramento. Per te è il padre che ha tracciato un percorso. La meta è identica, il luogo in cui lui ha offerto il suo valore.
La roccia nel quale riposa è degna delle sue gesta. Davanti a quella pietra abbandoni le tue più intime mancanze. Non puoi credere di averlo visto un’ultima volta impotente e che da quella caduta non si rialzerà più.
Non cavalcherete più insieme, non ti stringerà più tra le braccia.
Ti restano quei momenti che strapperesti ai ricordi pur di rivivere la tua infanzia e tutti gli anni a venire al suo fianco.
Ti voleva bene. Quel fatidico giorno non ti ha salutata a cuor leggero, ma non gli è stato possibile assecondare gli innocenti desideri di sua figlia. Ti ha lasciata un’ultima volta con la convinzione di fare presto ritorno.
Ripeteva quanto fosse benedetto il giorno della tua nascita. I tuoi primi vagiti hanno accompagnato la salvezza di Camelot.
È stato un uomo di parola fino all’ultimo respiro. Ha difeso re Artù e il tuo futuro. Cosa puoi rimproverargli? Da vigliacco e traditore non avrebbe più potuto incrociare i tuoi occhi.
Sei sempre stata affascinata dai cavalieri, dai loro scudi, da quei simboli di fedeltà. Gli hai promesso che avresti volato sulle sue ali e sai che lui ne sarebbe stato orgoglioso.
La sua scomparsa non ha spento in te i vostri progetti. Il miglior modo per onorarlo è percorrere le sue orme, fare tue le virtù che lo hanno strappato dalle braccia dei suoi cari.
Lo senti accanto a te, la morte e la superbia non hanno diviso le vostre mete. Ti conduce ovunque tu vada. Il suo scudo ti proteggerà dai mali del mondo. Veglia sulla tua anima, affinché la strada che percorri sia sicura.
Il suo insegnamento vive in te e intorno a te. Sei fiera di ogni sua scelta, il suo sacrificio ti appartiene e tua madre non potrà evitarlo, come non ha potuto trattenere l’uomo che amava.
La sua memoria ti guiderà come un’ombra.
 
[492 parole]
 
 








Da quando ha invaso il tuo spazio vitale, la paura si concentra sulla sua incolumità.
Ogni tua capacità di sopravvivenza è in discussione se a rischio è la sicurezza di Kayley.
L’hai lasciata scivolare nel tuo mondo senza troppa riluttanza. La solitudine, che cercavi tra gli alti fusti dietro cui trovavi rifugio, ora ha tutt’altro sapore.
Lei è un fiore invisibile, lo senti sbocciare solo se ti è accanto. Il suo profumo ti indica la via. I suoi lineamenti accendono una luce nel buio.
Avverti la sua presenza solo se lei te lo consente, se ti è abbastanza vicina e decide di percorrere i tuoi stessi passi.
Se apre le ali sul tuo mondo, saprai che oltre le tenebre dei tuoi occhi sopravvive una fiamma di speranza.
Kayley è la via intonsa e accidentata che non puoi più vedere, ma che al suo fianco si illumina.
Se abbandoni la tua solitudine, la sfiori e dimentichi l’oscurità in cui credevi di stare bene.
Lei è colore di cui da troppo tempo avevi scordato le sfumature. Rivela a te la sua immagine e non hai bisogno di ammirare altro intorno.
Avresti dovuto capire che nelle vene di Kayley scorreva il sangue dell’uomo che ti ha aiutato a rinascere. Al suo fianco vivi e rivivi quella e altre mille nascite. Riconosci nelle sue parole la voce di sir Lionel.
La tenacia che avverti in lei ti fa battere il cuore. Lei è l’avvenire che credevi fosse volato via con lui.
La tempra con cui siete cresciuti porta lo stesso nome.
Hai il dovere di restituire il bene che ti è stato donato e ti risulta spontaneo offrirle protezione, insegnarle a difendersi, come hai imparato tu dalle mani di quel mentore.
Senti il peso di quella missione. Ti è stato affidato il destino di Kayley. I vostri sentieri si sono intrecciati e da lassù sir Lionel sta usando te per stringere e guidare ancora una volta la sua bambina.
La stima che nutrivi per il padre si riversa ora sulla figlia. La fiducia che lei ripone in te e nelle tue capacità è la stessa che ti ha concesso quel cavaliere.
Qualsiasi cosa accada, non sai cosa sia la paura al suo fianco. Lei è quel bastone che ti sorregge, quel cinguettio che ti riporta alla vita.
A spaventarti sono le lacrime che senti scorrere lungo le sue guance. Le sfiori e il tuo cuore scorge la sua tristezza. Lei non ha remore di abbassare le difese dell’anima.
Dal modo in cui posa le mani su di te, sai di poterle infondere la sicurezza di casa.
Nuove ambizioni riempiono i giorni futuri. Tra i cavalieri più valorosi di Camelot vuoi sedere e servire da sempre e Kayley è diventata parte di ciò che desideri.
 
 
[460 parole]
 
 
Buongiorno, cari lettori e care lettrici!
 
Mi sono cimentata in un nuovo fandom a mio rischio e pericolo. Questi personaggi sono nel mio cuore da sempre e ciò mi ha spinta in questa impresa.
Spero di essere entrata in punta di piedi nella loro introspezione e di non averli snaturati.
Ringrazio chiunque abbia dato fiducia a questa lettura. ❤️

Un abbraccio,
Vale

 


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La spada magica - Alla ricerca di Camelot / Vai alla pagina dell'autore: paige95