Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Ella_94    20/09/2009    2 recensioni
...COmunque scusatemi, non mi sono ancora presentata...mi chiamo Andrea, Ella per gli amici, ho 16 anni e sono e sarò per sempre la fan numero uno di High School Musical...
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
High School Musical non è solo un grandissimo fenomeno, high school musical è il mio più grande sogno. Mi ricordo di quel giorno come se fosse ieri. Ero da sola sulla spiaggia vicino casa mia, era un giorno strano… uno di quelli che capitano una sola volta nella vita. Uno di quei giorni in cui hai come la sensazione che stia per accadere qualcosa che ti cambierà per sempre. Guardavo il mare in lontananza…quel giorno era mosso e così non andammo a mare. Le onde si alzavano nel cielo e quando i colori si mescolavano tra di loro creavano una soffice schiuma bianca, che si increspava man mano che arrivava alla riva. Ero incantata a guardare quel lento movimento che mi ipnotizzava. Pensavo al perché mi sentissi così strana quel giorno. Sentivo come un grosso peso sullo stomaco, come quello che ho di solito quando sono emozionata o quando ho troppo pensieri per la testa. Non era nessuna delle due ipotesi. Ero al mare, su una spiaggia deserta. Da brava studentessa avevo già finito tutti i compiti delle vacanze, perciò non avevo pensieri per la testa. Cosa avevo? Perché stavo così? Un leggero soffio di vento mi scosse, facendomi tornare alla realtà. Fissai il mare, poi il cielo. Era grigio, segno che da lì a poco avrebbe cominciato a piovere. Mi alzai scrollando i residui di sabbia che erano rimasti sulla mia gonna, lanciai un’ultima occhiata alle onde e mi avviai verso casa. Era il 13 agosto 2007, ed ero in vacanza in puglia dalla nonna. Abbiamo una casetta vicino al mare e ci andiamo ogni estate, e io mi diverto tantissimo. Durante il tragitto mi misi a pensare…al telefilm “sleepover club”! cercavo di ricordarmi a che ora lo avrebbero trasmesso su Disney Channel…Disney Channel!!! Al pensiero di quella parola il mio cuore ebbe come un sussulto e sentii il nodo allo stomaco sciogliersi pian piano. Cominciai a pensare in fretta. In quei giorni trasmettevano praticamente ogni secondo la pubblicità di Hsm 2. C’era quel ragazzo carino in tv…come si chiama??? Tom…no no sto sbagliando…Sam…no ho sbagliato ancora…ma si uffa…è quello famoso...eccolo!!! contemporaneamente al fulmine che squarciò il cielo mi venne in mente il nome che cercavo. Zac!!! Ecco come si chiamava…! Zac Efron! (adesso non sbaglierei il suo nome nemmeno sotto minaccia) era il protagonista di quel film che era uscito un anno prima…high school musical. Alle mie amiche piaceva. Ma a me no. Sinceramente non lo avevo mai guardato in vita mia, ma solo il fatto che piacesse a quelle oche delle mie compagne di classe mi faceva venire voglia di non guardarlo. E poi, facevo un po’ come faceva l’altra metà della classe…le trattavo male, o le prendevo in giro. Era un gruppetto di circa quattro ragazze, che correvano dietro a Zac Efron…non sapevo nemmeno chi fosse, e non so perché lo prendevo in giro. Il mio cuore cominciò a battere sempre più forte man mano che i pensieri mi scorrevano in mente. High school Musical, Zac Efron. Zac Efron, High School Musical. Aumentai anche il passo…cominciai a correre senza neppure rendermene conto. Sentivo il battito del mio cuore correre a tempo della musica della pubblicità di quel film. “what time is it?” Sempre più veloce, come un tamburo. Avevo come l’impressione che stesse per saltare fuori dal petto. Arrivai a casa suonai il campanello, ma non rispose nessuno. Cominciai a battere il piede destro per terra, a ritmo di musica. Non ce la facevo. Dovevo entrare in casa. Saltai il cancello, corsi all’entrata e spalancai la porta. “sono tornata, sono viva, sono morta, non lo so!!!” Mia nonna mi squadrò con lo sguardo, sussurrando un “mamma mia”. “dov’è il telecomando???dov’è, dov’è???” Sembravo un’assatanata. Cominciai la disperata ricerca del telecomando e lo trovai sotto il divano in nemmeno tre secondi. Accesi la tv, poi avviai sky. 612. schiacciai quei tasti sul telecomando e si avviò il programma. Appena in tempo per sentire quelle magiche sei parole, che risuonano ancora oggi nella mia mente. “…tu sei la musica in me…” Mi scese una lacrima e poi un’altra ancora. Ma che cosa mi stava succedendo??? Penso che in quell’istante, non lo capii nemmeno io. Non poteva capirlo nessuno cosa stavo provando. Mi ritrovai a piangere in piedi davanti alla televisione con il telecomando in mano. Perché stavo piangendo??? Mi ero forse innamorata? Che cosa??? Cosa??? Cominciai a sudare, così andai a sedermi fuori, sotto la pioggia. Sentii il mio cuore battere più lentamente, e mi fermai a fissare il mio cane, che mi fissava. Gli feci una carezza. “è semplicemente stupendo…” Il mio cane abbaiò. Aveva capito? Non lo so…ma io si, avevo capito una cosa importante. Avevo finalmente trovato il mio sogno.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Ella_94