UNA FIEVOLE LUCE
Un desiderio lontano, ma ancora abbastanza vicino da sentirne la voce.Lasciato correre libero, sperando che sia capace di ritrovare la strada. Un orfano abbandonato per la paura di poterlo amare troppo e di non riuscire più a lasciarlo andare. Ci è sempre stato reso più facile dimenticare qualcosa quando si ha la certezza di non poterla avere, di cambiare il nostro oggetto del desiderio.
Ma se si ha anche solo una speranza che emana una fievole luce, è meglio inseguirla invece di rimanere al buio.
Tuttavia, alcuni preferiscono l’oscurità a un sottile bagliore, non possono essere sorpresi nel buio della notte…..anche se potrebbero trovare una stella in essa.
Ci si aggrappa alle certezze per non sporgersi troppo , dato che, in quel caso, basterebbe poco per cadere.
E, infine, ci sono coloro che accolgono il calore del sole in attesa del sorgere della luna, sperando che quest’ultima ceda il suo posto ai conosciuti raggi.
Loro aspettano, aspettano che quel desiderio li raggiunga, senza alcuna certezza.
Loro non si stupiscono di una stella nella notte, sono semplicemente felici di averla vista.
E anche se quel remoto sogno non li dovesse raggiungere, loro sarebbero comunque grati di averci potuto sperare e continueranno ad aspettarlo.
Il perché?
Quando si vuole qualcosa, nessuna voce è talmente possente da dissuaderti. Bisogna solo chiudere gli occhi e pregare che ne arrivi una soltanto , quella giusta.
Quella che vuoi davvero sentire e che, seppure fievole, riesce a sovrastare tutte le altre.