Anime & Manga > Letter Bee/Tegami Bachi
Ricorda la storia  |      
Autore: Stray cat Eyes     23/09/2009    5 recensioni
[Letter Bee - Tegami Bachi]
Quattordici anni non fanno (di un bambino) un uomo.
[Ann x Zazie]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto per andare in pizzeria (yay!), ma prima vorrei lasciarvi un'idiozia qualsiasi.
Questo a testimonianza del fatto che non vedo solo yaoi. XD






[Fourteen years old]




Quattordici anni non fanno (di un bambino) un uomo.
Ma nei suoi quattordici anni c'è molto più coraggio che nel doppio ventennio di un adulto o nei secoli degli avi. Sui suoi quattordici anni grava molto più dolore che sulle spalle di molte persone mature.
Lei questo lo sa.
Se ne accorge ogni volta che lo guarda arrivare da lontano, con l'arma e la tracolla sul fianco che trabocca di lettere missive. Lo vede quando raccoglie la posta direttamente dalle sue mani, quasi sempre segnate e ruvide come quelle di un uomo che lavora da anni. Lo nota quando lui si congeda con quel suo sorriso da sbruffone, che si confonde con un lieve porpora sulle guance.
E quando poi si allontana, se ne avvede dalla sua andatura un po' dinoccolata, ma pur sempre dignitosa.
Lei lo sa. Riconosce il dolore, quando lo vede, perché lei stessa ne è stata preda.
Però sa anche che lui è affidabile, e non si lascerà abbattere da nessun mostro, che si chiami Gaichu, Ira o Amarezza.
Lei sa che è così. Anche perché lui ha quattordici anni, e se è vero che a quattordici anni non si è ancora adulti, è pur vero che si conosce il mondo quasi più degli adulti stessi.
E poi... quei quattordici anni lì, non sono mica da buttare.




  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Letter Bee/Tegami Bachi / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes