Libri > Tre metri sopra il cielo
Ricorda la storia  |       
Autore: gioia_bi    01/06/2005    12 recensioni
a chi non è piaciuto il finale di questo stupendo libro...e se Babi e Step tornassero l'una tra le braccia dell'altro? quale sarà il loro destino?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Babi si precipita verso la porta del bagno, ma Daniela è più veloce di lei e le sbatte la porta in faccia.

“Dani, dai che faccio tardi anche stamattina!”

“Non mi interessa, così impari a sbrigarti.”

Uau, se il buon giorno si vede dal mattino… torna i camera e si prepara, si infila un paio di jeans azzurri con degli strappi sul ginocchio e una t-shirt un po’ corta e va in cucina per fare colazione. Raffaella sta sorseggiando lentamente il suo decaffeinato. Babi si avvicina e fa per darle un bacio sulla guancia, ma si accorge che sul viso di sua madre ci sono come minimo venti tipi diversi di creme antirughe.

“buongiorno, ma’”

“buongiorno Babi, non sei ancora pronta? Giorgio passa tra 5 minuti!”. Poi osservandola meglio: “ma non  è un po’ corta quella maglietta?”

 Babi sorride pensando a Giorgio, il suo ragazzo, che l’avrebbe accompagnata all’università. Daniela finalmente esce dal bagno e vi entra lei, tutta di fretta. Si lava il viso, si pettina i capelli e prende lo spazzolino. Un clacson suona nel cortile. “Deve essere già Giorgio!”. Rinuncia a lavarsi i denti, esce prende la sua tracolla con i libri e corre a perdifiato giù per le scale. Esce dal portone e vede il suo ragazzo al volante, ha la maglietta che gli ha regalato per il suo compleanno. Sale in macchina.

“Ciao stella!” Giorgio le stampa un bacio prima che Babi riesca ad aprir bocca.

“Ciao! Scusa per il ritardo, ma lo sai che mia sorella ha il monopolio sul bagno!”. Lui sorride. La guarda: è stupenda. Quegli occhi così azzurri la sua bocca morbida e carnosa, le sue sopracciglia così perfette…

“Senti, stasera vieni a cenare da me? Preparo tutto quello che vuoi!”

“sì, d’accordo, ma arriverò un po’ tardi, devo accompagnare mia sorella dall’oculista.”

“Certo, passo a prenderti alle otto?”

. La macchina sfreccia sotto un ponte. Babi alza gli occhi: la “sua” scritta è ancora la che la guarda, IO E TE TRE METRI SOPRA IL CIELO. Ogni volta che la vede il suo cuore smette di battere e vecchie ferite si riaprono; ripensa a quel campo di grano e a quella casa in riva al mare. No, non riuscirò mai a dimenticarlo.

“Babi?”

 La voce di Giorgio la riporta alla realtà.

“Facciamo che vengo io, così tu hai più tempo per cucinare”

“OK”

La macchina arriva silenziosa nel parcheggio dell’Università di Economia e Commercio.

“ciao, a stasera”

Si danno un lungo bacio. Babi apre la portiera e scende. Con passo deciso si avvia verso l’entrata, passando in mezzo alle preziose aiuole del signor Fischer. Giorgio la fissa ancora per un attimo, poi parte. Di certo lei non si sarebbe meritata tutto quello che sarebbe successo poi.

 

La nuova segretaria entra nell’ufficio senza bussare.

“Signore, c’è qua fuori un ragazzo che dice essere suo fratello, chiede di poter parlare con Lei”

“lo faccia entrare”

Un ragazzo ben palestrato entra, si siede su una sedia di pelle e mette i piedi sulla scrivania. “Ciao Pa’, vedo che hai cambiato segretaria, hai fatto proprio bene, così impara a non dartela”

“Non apprezzo i tuoi commentino ironici. Togli i piedi dalla mia scrivania! Dove sei stato questa notte? Non ti ho sentito arrivare. Eri ancora alla Serra a correre in moto con i tuoi amici teppisti, vero?”

“quello che faccio con i miei amici teppisti non sono cazzi tuoi!” Step alza la voce; dopo la morte di Pollo non ha più veri amici.

“E invece sì che sono affari miei, perché poi il funerale lo pago io!”. Step mette la mano nel giubbotto, tira fuori una busta gialla e la lancia a suo fratello.

“Tieni, sono i soldi che ti dovevo ridare il mese scorso”

“cosa? E dove li hai presi 5.000 euro? Oh, no, scusa, dove cazzo gli hai rubati?”

 “hai molta fiducia in me, per essere mio fratello, porca puttana. Questi li ho vinti ieri sera alla Serra. Lo sai che non rubo più”

“ah sì? Questa me l’ero persa. E chi mangia sempre tutti i biscotti che ci sono a casa?”

“lo sai che non mi piacciono i dolci! E vabbè, se non mi credi non ti obbliga nessuno… divertiti con la tua nuova segretaria”

“aspetta stefano. Stasera papà ci ha invitato a cena, ci sarai, vero?”

“No, non posso, ho promesso agli altri che andavo a fare un giro con loro, mi dispiace. Saluta papà da parte mia.”

Step se ne va, lanciando uno sguardo molto provocante alla segretaria che si gira contrariata. Quando metterà la testa a posto mio fratello…

 

Babi rientra con Daniela, che porta un paio di occhiali neri, con montatura spessa i plastica. Raffaella guarda sua figlia.

“non sono un po’ troppo spessi quegli occhiali?”

“no, mamma, vedi? Sono semplicemente fantastici!”

Interviene Babi “ ha ragione ma’, gli stanno da Dio. Io vado da Giorgio a cena, torno tardi. Ciao a tutti!”

Claudio spunta dal bagno.

“ ciao puffina, non saluti il tuo vecchio?”

 Babi gli scocca un bacio sulla guancia e esce saltellando. Prende la sua vespa e va a casa di Giorgio.

Suona il citofono. “Sì?” la voce di Giorgio sembra diversa dal solito, a Babi sembra quasi paura.

“sono io, babi, mi apri?”

Il secco rumore della porta che si apre e babi sale le scale. Arrivata all’ultimo piano bussa delicatamente alla porta. Giorgio apre. Babi spalanca gli occhi incredula: Giorgio ha un labbro rotto, e il sopracciglio sanguinante… quante volte ha già visto questa scena..

“Giorgio che è successo?”

“entra che ti spiego tutto”

 Babi entra, il salotto e sottosopra, vetri per terra, il tavolo rovesciato, il divano tutto strappato. Giorgio chiude la porta furtivamente, e prima controlla che non ci sia nessuno sulle scale.

“Giorgio, chi è stato?”

“stai calma Babi, siediti, adesso ti racconto tutto, ma prima devo trovare il disinfettante”.

“Hai già chiamato la polizia?” Babi respira un po’ affannosamente e agguanta la bottiglietta di disinfettante che le porge Giorgio.

“No, ma sei matta?! Con quelli la polizia non esiste!” prende un lungo respiro. “per prendere questo appartamento ho dovuto chiedere un piccolo prestito ad un amico.. beh piccolo mica tanto, 30000 euro.. solo che l’anno scorso abbiamo litigato e lui rivuole indietro subito i suoi soldi. Io mi sono appena stabilito economicamente e gli ho detto che avrebbe dovuto aspettare ancora qualche mese… così prima sono arrivati alcuni suoi amici e mi hanno detto che questo è solo un avvertimento e devo trovare tutti i soldi per sabato”

Babi sta passando della bata sulla ferita. “per sabato? Ma è mercoledì! E perché non mi hai mai detto niente? In qualche modo ti avrei aiutato! E poi chi erano i suoi amici?”  Babi sembra spaventata più di Giorgio.

“Non so 5 o 6 ragazzi con dei muscoli da fare paura, uno si chiamava Schello, mi sembra”

Giorgio non riesce più a trattenersi e alcune lacrime gli scivolano sulle guance. Babi si blocca, vede il suo principe dei sogni così debole e fragile e lo abbraccia. Lui si riprende un po’, sente il suo profumo fresco, mette le sue mani trai suoi capelli così morbidi. Babi si scosta un po’, toglie le lacrime con le sue piccole dita e gli sussurra all’orecchio: “andrà tutto bene, vedrai, metteremo le cose a posto”

“le cose non andranno a posto, come cazzo faccio a trovare 30.000 euro per sabato?”
Lei resta in silenzio, un’idea le è già venuta. Dopo averlo aiutato a sistemare un po’ esce e va a casa. Mentre accende una vespa le torna in mente quello che ha escogitato prima. Certo è molto pericoloso, ma è l’unico modo che lei conosceva per procurarsi così tanti soldi i così poco tempo.

Arrivata a casa guarda l’ora. Le nove e mezza, se si fosse sbrigata forse ce l’avrebbe fatta. Va subito in camera di sua sorella che stranamente è al telefono e le fa segno di riattaccare. Daniela scocciata saluta la sua amica Giulia e la guarda curiosa. Babi chiude la porta e attenta a non farsi sentire le dice:

“Dani, non è che avresti ancora quella camomilla che mi avevi imprestato tempo fa?”

Daniela la guarda stupita:”Certo che l’ho ancora, ma tu cosa te ne fai? Non vorrai fare la camomilla alla Serra, vero? Voglio venire anch’io!”

“scordatelo, è pericoloso, e poi non voglio fare la camomilla! Senti, ho fretta, me la impresti?”
”E va bene, però mi dici a cosa ti serve”

“ti prometto che te lo dico domani, però adesso me la impresti!”

Daniela apre l’armadio e gliela lancia “stacci attenta, però!”

Babi la ringrazia con un filo di voce e fa per uscire, ma sua madre la coglie in flagrante! “ciao babi! Com’è andata da Giorgio? Tutto bene?”

“si, grazie, adesso volevamo andare a fare un giro al mare, torno prima possibile”

“va bene, ma non fare tardi, che domani mattina ti devi svegliare presto! Ciao e buona serata”
 “Ciao” babi esce veloce dalla porta. Raffaella sorride, quei due le sembrano piuttosto affiatati, ed è felice che si sia finalmente tolta quel delinquente dalla testa. Ma non sa quanto si sta sbagliando.

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Tre metri sopra il cielo / Vai alla pagina dell'autore: gioia_bi