Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Firiel    01/10/2009    2 recensioni
Una piccola one-shot sul rapporto tra fratelli di Edward e Alphonse. Una cosina da poco, ma spero che piaccia... Fatemi sapere!
Quella notte il piccolo Edward non riusciva a dormire.
Si girava e rigirava nel letto, senza trovare una posizione comoda per assopirsi; o, forse, aveva troppi pensieri.
Sbuffando irritato, s’alzò dal letto e, senza infilare le ciabatte, scordate accanto al tappetino scendiletto, si avviò verso porta, l’aprì ed uscì sul prato. Sospirò nell’aria fresca di quella notte serena e stellata, fresca e limpida nelle campagne di Resembool; ne inspirò una bella boccata, stringendosi le braccia nella felpa indossata, poi volse lo sguardo alle stelle ed alla luna crescente.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guarderesti la luna con me
Guarderesti la luna con me?

Quella notte il piccolo Edward non riusciva a dormire.
Si girava e rigirava nel letto, senza trovare una posizione comoda per assopirsi; o, forse, aveva troppi pensieri.
Sbuffando irritato, s’alzò dal letto e, senza infilare le ciabatte, scordate accanto al tappetino scendiletto, si avviò verso porta, l’aprì ed uscì sul prato. Sospirò nell’aria fresca di quella notte serena e stellata, fresca e limpida nelle campagne di Resembool; ne inspirò una bella boccata, stringendosi le braccia nella felpa indossata, poi volse lo sguardo alle stelle ed alla luna crescente.
Sorrise, già più sereno.
-Ehi, guarda che qua fuori fa freddo…-
La voce del suo fratellino lo riscosse e lo guardò.
-Al, che ci fai qui? Non riuscivi a dormire?-
Il bambino sorrise e si affiancò al fratello.
-Diciamo di no, non riuscivo a dormire. Poi ti ho sentito uscire e ti ho raggiunto…-
-Come sapevi che ero io?-
-Beh, la mamma dormiva come un angelo, quindi o era diventata sonnambula di colpo… oppure eri tu…-
Ridacchiarono.
-Al, a te non manca mai papà?-
-Certo che sì, che domanda è mai questa?-
-Beh… è che io ce l’ho con lui, perché la mamma è triste quando si parla di lui, però…-
-Però ti manca un po’, vero?-
Ed annuì.
-Già. Dici che è una cosa normale? Odiare qualcuno eppure volergli ancora bene?
-Assolutamente- disse il minore e fissò le stelle con aria nostalgica. Edward osservò il fratello, con i capelli castani e gli occhi nocciola, col sorriso dolce e affettuoso da fratello minore preoccupato. Era fortunato ad averlo accanto.
Alphonse si stiracchiò, esibendosi in un sonoro e plateale sbadiglio.
-Beh, io me ne torno a letto, inizio ad avere freddo. Dovresti fare lo stesso anche tu, fratellone…-
Il bambino annuì e fissò la luna. Lasciò che il fratello compisse pochi passo, poi disse:
-Al?-
Alphonse si fermò.
-Sì?-
-Guarderesti la luna con me?-
Non lo vide, ma seppe per certo che stava sorridendo.
-Certamente, fratellone…-



Buona sera a tutti, questa volta mi sono cimentata in una one-shot sul Ed e Al, sul loro rapporto da bambini. Questa è una cosina piccola piccola, ma non è da escludere che ne scriva un'atra sull'argomento... Chissà!
Per tutti coloro che hanno un fratello od una sorella, siano maggiori o minori non fa differenza, a cui vuole un bene dell'anima.
Fatemi sapere che ne pensate. Grazie a tutti, un bacione

Vostra, Lady_Firiel
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Firiel