Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Firiel    02/10/2009    2 recensioni
Buona sera, oggi vi propongo una shot pecualiare, spero: una shot dedicata al rapporto tra Edward e Roy, un rapporto di amicizia e rispetto (non shonen-ai)
Chiunque conosca Roy Mustang ed Edward Elric sa che non fanno che punzecchiarsi, sa che si detestano proprio.
Ma chi li conosce davvero, sa che, in realtà, “si vogliono bene” e l’uno farebbe di tutto per salvare la vita dell’altro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi ti conosce davvero
Chi ti conosce davvero


Chiunque conosca il Colonnello Roy Mustang, sa cosa dice dell’Alchimista d’Acciaio:
-Fullmetal, ho una piccola missione per te!-
-Fullmetal, potresti fare un piccolo sforzo per mostre interesse alle mie parole?-
-Fullmetal, ti stai comportando come un bambino-
Insomma, è lampante che il suo più grande diletto sia punzecchiare Edward Elric.
Ma chi conosce davvero il suddetto Taisa, sa benissimo che in realtà nutre grande stima ed affetto nei confronti del piccolo, pardon, giovane alchimista.
Dietro quelle frecciate sulla sua ridotta statura, si nascondono preoccupazioni e raccomandazioni verso di lui, perché in realtà Roy Mustang tiene molto a quel nano rompiscatole.

Chiunque conosca il Maggiore Edward Elric, sa cosa dice dell’Alchimista di Fuoco:
-Colonnello di merda, lo sa che è uno stronzo?-
-Colonnello di merda, la smetta di darmi del nano microscopico!-
-Colonnello di merda, lei è privo di originalità-
Chiunque capirebbe che non nutre grande stima per Roy Mustang.
Ma chi conosce davvero l’Alchimista d’Acciaio, sa benissimo che ha una grande ammirazione nei confronti di quel Taisa scassa balle, saccente donnaiolo, che però in qualche modo si prende sempre cura di loro, di lui e di suo fratello Alphonse.
E dietro il “Colonnello di merda” si nasconde un sentito “Grazie”, che il suo orgoglio non gli permetterà mai di pronunciare ad altra voce

-Buongiorno Fullmetal…-
-Colonnello di merda…-
Due frasi che rientrano nel copione quotidiano di Fuoco e Acciaio, eppure, chi li conosce davvero sa che dietro quelle parole ironiche c’è dell’altro.
-Anche oggi sei vivo, Edward…-
-Grazie, Taisa…-
E quando sono soli si concedono una tregua, regalandosi un sorriso e, tra una frecciatina e l’altra, scambiano qualche battuta amichevole, sulla pietra filosofale, sugli ultimi libri di alchimia o le ultime ricerche del più giovane. Parlano come due buoni amici, come due uomini alla pari, sullo stesso piano di rispetto ed ammirazione reciproca.

Chiunque conosca Roy Mustang ed Edward Elric sa che non fanno che punzecchiarsi, sa che si detestano proprio.
Ma chi li conosce davvero, sa che, in realtà, “si vogliono bene” e l’uno farebbe di tutto per salvare la vita dell’altro.
Chi li conosce bene, sa che tra “Fullmetal” e il “Colonnello di merda”, c’è un legame d’amicizia e rispetto, nascosto dall’orgoglio.
Questo è un dato di fatto, per loro è naturale considerarsi così e al contempo punzecchiarsi.
Ma questo, può saperlo solo chi li conosce davvero.



Slave a tutti, belli e brutti! (E che è sta roba? Nd Ed)(Fatti i ca...si tuoi, tu! Nda)
Scusate, attimo di follia, ignoratelo, eheh...
Dunque, vi chiederete cosa sia 'sta roba, giusto? Beh, in effetti... non lo so neppure io, ma mi girava in testa da un po', per cui...
A parte il fatto che io li trovo una bella coppia, questa fanfic non è una shonen-ai, anche se ptreste malinterpretarla, ma non fa nulla, non mi offendo.
Mi piaceva l'idea di un rapporto conflittuale tra Edward e Roy, come effettivamente è, ma io ho sempre pensato che si stimassero reciprocamente, ma che tanto non l'ammetterebbero mai. E poi, mi piaceva anche l'idea del fatto che loro lo sapessero e che chi li conosce davvero l'avesse capito...
Spero che vogliate condividre questa picola follia, magari con una recensione...
Non mi pare di aver letto cose simili, ma nel caso avvertitemi, grazie!
Sperando che vi piaccia, grazie a chi recensirà, e in particolare a Stars_Daughter, perchè tanto la leggerà, perchè sono certa che è troppo curiosa di sapere di cosa parla la fic! ora sarai contenta? Spero di sì...
Un bacio a tutti

Vostra, Lady_Firiel
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Firiel