Fanfic su artisti musicali > Muse
Ricorda la storia  |      
Autore: manubibi    03/10/2009    1 recensioni
In effetti la notizia è vecchiotta e io dovevo postare cose basate sul periodo di The Resistance XD ma mi è venuta in mente adesso...beh, cavoli amari per Dom, posso dire solo questo...e POVERA JESSICA! spero vi piaccia...
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Christopher Wolstenholme, Dominic Howard, Matthew Bellamy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


E' abituata a starsene sola davanti alla tv quando è impegnato. Ha fatto il callo al senso di vuoto, ai pensieri poco lucidi, all'ansia. Anche se è a casa di Gaia, dopotutto, al sicuro e con i suoi migliori amici.
Ma stasera il groppo allo stomaco stringe forte, ha paura. Non di qualche pericolo, ma di qualcosa di indefinito che crede abbia a che fare con Dom.
Lui torna tardi, incredibilmente tardi. Sono le tre, e per qualche motivo non può credere che fino a quell'ora abbiano solo scritto e provato.

-Ciao, Jess-, dice con aria stanca stropicciandosi gli occhi. Poco dopo arrivano anche Christopher e Matthew che prendono direttamente la via della camera da letto, troppo stanchi anche per salutare. O forse perché non vogliono farlo, ma probabilmente è solo una sua impressione.
Coglie uno sguardo strano da parte di Matt, ma poi si concentra sul suo ragazzo e per un attimo si fa prendere dal solito sentimento di tenerezza che prova quando lo vede così stanco.
-Ciao, amore-, risponde alzandosi e circondandogli il collo con le braccia.
Lo guarda negli occhi, c'è qualcosa di strano.
Di sbagliato, ecco.
Come una paura, qualcosa di simile...senso di colpa? Perché?
Improvvisamente torna quella sensazione di angoscia. Lo abbraccia, perché ha bisogno di questo. Di sentirsi al sicuro.
Tuttavia non ha bisogno di sentire profumo di fragola. Non è forte, è solo qualche nota, ma le basta sapere che non è il suo.
-Che profumo è?-, chiede in tono finto ingenuo.
-Quale profumo?
-Sai di fragola-, replica lei velenosa.
-Oh. Non so...
E' a disagio.

Smascherato. Ecco che profumo è. E' odore di tradimento.
-O meglio, di chi è questo profumo?-, si corregge staccandosi da lui.
-Che cosa?!
E' allarmato. Si è sentito scoperto.
-Dom, con chi cazzo hai scopato?!?-, urla lei, cominciando ad arrossire subito per la rabbia.
-Che...cosa??-, ripete lui, indietreggiando.
-Tu ti sei scopato qualche fan puttana! Lo so!
Dom deglutisce. Cazzo, lo sapeva, lo sapeva!!
-Aspetta, amore...
-Non chiamarmi amore, pezzo di merda!!!
Piange. Le sue paure sono diventate realtà: mentre lo aspettava senza alcuna compagnia tranne quella del cane, lui se la spassava con qualche sgualdrina probabilmente ubriaca appena appena maggiorenne.
Non pensava potesse fare così male...
Dom si siede sul divano coprendosi il viso, poi si rialza.
-Ascolta...
-No! Non provarci nemmeno a giustificarti, non voglio sentire nessuna delle tue squallide scuse, Dom!
Silenzio, e la scena è in stallo. La rabbia cresce, ma non trova sfogo. E poi si sblocca.
Si avventa su di lui e gli stampa uno schiaffo sulla guancia. Ma brucia ancora, e allora gliene molla un altro, e lui non reagisce.
Se li merita, lo sa anche lui. Gliene darebbe tanti da sfondargli la faccia, lo picchierebbe a sangue...eppure non ci riesce.
Questo fa ancora più male, perché non riesce a pensare di ferirlo quanto lui ha fatto con lei, o almeno in modo approssimativo.
-Jessica...
Un altro schiaffo. E poi lo spinge, e lui cade a terra.
-E' finita, stronzo.
Rimane a fissarlo per qualche secondo. Eppure sembra che non soffra davvero, sembra solo umiliato. Mai quanto lei, comunque.
-Che cosa...- comincia la voce di Matt.
-E voi glielo avete lasciato fare! Perché lo sapevate!-, urla contro lui e Chris.
-Ascolta, Jessica, noi non lo sapevamo, l'abbiamo saputo dopo, quando...insomma, quando li abbiamo trovati-, spiega Chris, con un'aria sofferente. Si immedesima, sa che se tradisse Kelly perderebbe l'amore e il matrimonio, e forse anche i figli. In poche parole, tutto. Jessica lo capisce, e gli crede. Se gliel'avesse detto Matt sarebbe stata un'altra cosa, immagina che sarebbe disposto a tutto pur di coprire Dom.
-Allora, ne è valsa la pena?-, chiede con aria sarcastica a Dom, che si rialza senza guardare nessuno di loro.
Silenzio.
-Rispondimi-, intima lei a denti stretti, avvicinandosi minacciosamente.
-...No.
-Bene, mi fa piacere. Senti, Dom, vaffanculo-, conclude girandosi e andando a radunare le sue cose.
Vorrebbero dirgli quant'è stato bastardo, ma in realtà Matt e Chris non trovano le parole. Hanno solo sguardi di rimprovero.
Eppure è e rimane il loro migliore amico, e decidono di non infierire. Dopotutto Jessica sa fare le cose da sola.
-Vado a letto-, dice Chris, e Matt annuisce raggiungendo Gaia che ha fissato la scena dalle scale, sconvolta.
Lui rimane solo, in piedi in mezzo alla stanza.


[Era passato troppo tempo, e la prima fic che posto dopo circa un anno è di questo tipo...che brava che sono xD comunque non sono ancora certa al 100% che loro si sono mollati, sono venuta a saperlo su un miniblog, e poi Dom su MySpace si è messo single, quindi suppongo sia vero ç_ç e mi sa che è anche vero che si sono mollati proprio perché lui l'ha tradita, se fossi in lei andrei ancora in giro a dire quant'è un grossissimo figlio di puttana >___< povera Jess é.è
Beh, spero non faccia proprio schifo...]
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: manubibi