Anime & Manga > Zatch Bell!
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    09/10/2009    2 recensioni
[Folgore x Kiyo] Sarebbe stato bello per lui riuscire un giorno a portare Kiyo a uno dei suoi concerti o tour mondiali - in modo da averlo sempre vicino - ma proprio il giapponese non riusciva a usare parole gentili in quel campi - neanche negli altri era solito farlo ma Folgore sapeva che spesso i suoi idiota e bastardo erano degli originali modi per dirgli “ Ti amo.”. Il suo Kiyo era un tipo dallo strano romanticismo.
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Titolo: Bicchiere di Cristallo

Fandom: Zatchbell

Personaggi/Pairing: Kiyo Takamine, Parco Folgore

Prompt: Cristallo

Rating: Verde

Conteggio Parole: 715

Riassunto: Sarebbe stato bello per lui riuscire un giorno a portare Kiyo a uno dei suoi concerti o tour mondiali - in modo da averlo sempre vicino - ma proprio il giapponese non riusciva a usare parole gentili in quel campi - neanche negli altri era solito farlo ma Folgore sapeva che spesso i suoi idiota e bastardo erano degli originali modi per dirgli “ Ti amo.”. Il suo Kiyo era un tipo dallo strano romanticismo.

Avvertimenti: Shonen-ai, OneShot

Note: Seconda Folgore/Kiyo che scrivo, ho notato che non sono l’unica a shipparli** e questo mi riempie di felicità: dico davvero! Per me è un vero onore** Per questo ringrazio chi ha commentato la precedente fic: L’Ultima Tappa.

Quindi grazie a: Ella_Sella_Lella, Pucchyko_Girl (Grazie tesoro<3), LadyKokatorimon, Anis_Angel (spero che anche questa finisca tra i preferiti**), OrePavone, Kairi_Hatake e rozen queen.

Scritta per la Criticombola indetta da Criticoni.

 

 

{ Bicchiere di Cristallo ~

 

Cantava, o meglio: ci provava. Perché, nonostante tutto - l’avventura che gli aveva fatti conoscere, la forte amicizia che li legava e l'amore che li aveva incredibilmente uniti -, Kiyo Takamine proprio non riusciva a dire che Parco Folgore, star italiana dalla fama internazionale e dal dubbio gusto estetico e musicale, fosse in grado di cantare. Proprio non ci riusciva neanche mettendocela tutta: per lui tutti i fan che seguivano il giovane uomo erano sicuramente o sordi, o incompetenti o, addirittura, pazzi... e non escludeva che fossero tutte e tre le cose insieme. E non si sarebbe mai stancato di ripeterlo, ma per lui il suo fidanzato non era assolutamente un vero cantante ma solo un dannato maniaco con il cervello di una gallina, che in quel momento era comodamente steso sul suo letto - aveva bellamente ignorato il futon che Kiyo aveva messo per lui preferendo il giaciglio del fidanzato - con addosso solo un asciugamano, era uscito un quarto d’ora prima dalla doccia, e teneva in mano un povero e indifeso bicchiere di cristallo, chiaramente intenzionato a dimostrare la sua potenza vocale.

Era stato divertente all’inizio vedere l’italiano con un’espressione contrita mentre si specchiava nella superficie cristallina del bicchiere che, nonostante i suoi acuti tutt’altro che aggraziati, continuava a restare integro, ma con l’andare del tempo era diventata una vera e propria tortura per le orecchie di Kiyo che, all’ennesimo tentativo del fidanzato di infrangere il cristallo, decise che era giunto il momento di faro smettere.

“ Folgore...”, gemette con voce quasi supplicante.

“ Dimmi, tesoro mio.”, il cantante si volse verso il giapponese con un ampio sorriso tra le labbra.

“ Vorrei riposarmi.”

“ C’è posto nel letto.”, rispose piegando la bocca in una smorfia chiaramente maliziosa.

“ Con te che... canti no di certo.”, era stato incredibilmente difficile associare nella stessa frase il soggetto di Parco Folgore con il verbo cantare.

“ Uh...”, un’espressione dispiaciuta di dipinse nel viso dell’italiano: nonostante tutti i suoi sforzi proprio non riusciva a far apprezzare al suo amore la sua musica. Sarebbe stato bello per lui riuscire un giorno a portare Kiyo a uno dei suoi concerti o tour mondiali - in modo da averlo sempre vicino - ma proprio il giapponese non riusciva a usare parole gentili in quel campi - neanche negli altri era solito farlo ma Folgore sapeva che spesso i suoi idiota e bastardo erano degli originali modi per dirgli “ Ti amo.”. Il suo Kiyo era un tipo dallo strano romanticismo.

“ D’accordo.”, si specchiò un’ultima volta nel cristallo del bicchiere e lo posò sul comodino, sforzandosi di sorridere. “ Ora vieni tra le braccia del tuo amore?”, domandò tendendo le braccia nude verso l’altro al quale non sfuggì la sua espressione triste. Entrambi potevano fare i duri quanto volevano - chi più e chi meno, ovviamente - ma avevano un cuore alquanto tenero - chi più e chi meno - e per Kiyo, nonostante gli insulti e la sua incapacità di considerare musica quella che usciva dalle labbra di Folgore, ferire quest’ultimo non era neanche tra i suoi desideri.

Sospirando quindi si avvicinò al fidanzato, prendendo in mano il bicchiere, specchiandosi a sua volta nel limpido cristallo.

“ Fai un’altra prova.”, lo incoraggiò. “ Prendi un bel respiro, chiudi gli occhi e concentrati.”, consigliò spostando lo sguardo dall’oggetto all’italiano che, stupito, sorrise luminoso eseguendo quanto Kiyo gli aveva detto e, quando l’acuto divenne quasi insopportabile, il giapponese sbatté il bicchiere sul comodino, infrangendolo.

A quel rumore, Folgore si bloccò e guardò stupito prima il cristallo poi il fidanzato che, assumendo a sua volta un’espressione sconvolta - e lo era veramente: aveva distrutto un bicchiere della madre solo per compiacere l’italiano. Era vero: l’amore cambiava le persone.

“ C’è l’hai fatta.”

C’è l’ho fatta!”, esclamò il cantante, attirando subito in un abbracciò Kiyo. “ Grazie, amoruccio mio.”

“ E di cosa?”, chiede sorpreso il giapponese. Che Folgore si fosse reso conto del suo espediente?

“ Hai creduto in me. Ancora una volta.”, sorrise felice, mostrando in quel modo tutta la sua stupidità e il suo amore. Ma, sinceramente, a Kiyo piaceva proprio per quello e, appoggiando sul comodino quello che rimaneva del povero e indifeso bicchiere di cristallo di sua madre, si lasciò andare tra e le braccia dell’italiano.

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Zatch Bell! / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai