Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Deha delle Tenebre    12/10/2009    0 recensioni
Volteggia in aria, la piccola Sharon senza passato.
Un movimento fra le stelle... e poi? Continuerà a respirare vita nella polvere dei giorni?
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nutrirsi di stelle

 

Volteggia in aria, la piccola Sharon senza passato.
Si muove con una grazia di fata, e si abbassa un poco allargando le braccia, un mezzo sorriso sulle labbra di rose, i capelli rossi che le ricadono sul volto di porcellana.
I suoi piccoli piedini fanno passi leggiadri verso il pubblico, e lei danza, danza, danza.
Cos’altro potrebbe fare per sopravvivere?
La notte le sfiora la pelle, come una calda carezza d’amore, e la fa sua donandole gli astri più belli.
Le sussurra all’altezza dell’orecchio, le solletica il collo, ride con lei mentre avanza verso la sua destra con un salto aggraziato.
È l’amante perfetto.
E Sharon si sente viva come non lo è mai stata prima.

- Mi ami? – chiede alla mezzanotte che passa. Alla tenebre che l’avvolgono in un abbraccio di oscura passione. Al firmamento che fa da spettatore incantato. Pensieri di vetro.
Non ottiene risposta, ma non le importa.
Scrolla le spalle in un altro gesto di danza e fa una capriola in aria, come una ninfa che si diverte a giocare nell’aria.
Ride quando un uomo della gente che la osserva le lancia una rosa rossa, e incontra il suo sguardo per una frazione di secondo. Per poco non si ferma; quegli occhi sono così scuri da potersi perdere al loro interno.
Annaspa, in cerca di un ossigeno immaginario, e tenta di distogliere la sua attenzione che, pian piano, ritrae il volto di quel giovane anche nella sua mente, rendendolo più tangibile di quanto sia possibile nella realtà.
Scuote la testa, mentre come un’automa continua a muoversi a ritmo con la musica che le riecheggia nelle orecchie. Non sa cosa fare, se non osservare quell’uomo bellissimo. E ballare per lui.

Ha lineamenti delicati, ma forti, labbra carnose che gridano di essere baciate, una mascella morbida dalle forme mascoline, capelli color del grano.
Per un attimo Sharon immagina di essere abbracciata da quelle braccia in grado di spaccare il legno con un solo colpo d’ascia, e sorride, crogiolandosi nel piacere dell’illusione.
Come in un sogno, le labbra di lui si poggiano sulle sue in un bacio che sa di fuoco, di cioccolato ed di erba selvatica. Le sfiora un braccio, la trattiene per un polso, e scende verso il collo, dove ha trovato il nastro rosso scarlatto che lo cinge.
Lo scioglie velocemente e prende a baciarle la sua pelle scoperta.
È una sensazione così bella che non vorrebbe risvegliarsi mai, morirebbe sull’istante per quelle carezze che non ha mai provato.
Ma lei è soltanto Sharon, la danzatrice maledetta.
Cos’altro potrebbe desiderare se non la danza?
Non ci vuole pensare, e finalmente distoglie lo sguardo da quell’uomo di vento.
Balla ancora per gli ultimi istanti, in un valzer solitario, finché le luci non si spengono e lei osserva la sua vita lasciarle il corpo. Secondo dopo secondo.
Si accascia a terra quando il sipario comincia a calare e, per un’ultima volta, rivede quegli occhi d’onice che l’hanno ammaliata per una notte.
Abbozza un sorriso e china il capo, le braccia lasciate andare lungo i fianchi.

Fili di seta, corde impotenti.
Non sa neppure il nome di quell’uomo.

- Oh oh, gente, vi è piaciuto il nostro spettacolo di burattini? Questa sera è stata la nostra Sharon a danzare per voi, guidata dalla magnifica Ella dietro alle quinte. Una maestra di queste bamboline di legno, non trovate? Se rimarrete con noi, avrete la possibilità di ammirare altri bellissimi esemplari: sembrano veri, eh? Ma non lasciatevi ingannare, la loro vita è davvero appesa ai fili di questo teatro. -


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Deha delle Tenebre