Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |       
Autore: ily95    15/10/2009    4 recensioni
Ambientata intorno agli episodi 144-145, quelli che stanno facendo ora su DC. Tamara ha litigato con Fabio e con le Popolari ed è entrata nelle Divine. Intanto Matias si è rotto una gamba. Insomma, tutto sembra andare per il verso sbagliato a Giusy e a Patty! [Pairing: Guisy, Patias, Famara]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Josefina Beltrán, Patricia Díaz Rivarola, Tamara Valiente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Stava andando tutto così bene…era tutto perfetto. Ogni cosa era giusta, ogni pezzo era al suo posto. E poi…è successo di tutto.
È successo tutto così in fretta. Un attimo prima ero con Patty, Tamara e Sol, felici a guardare la partita. E poi…basta. È finito tutto.
Matias si è rotto una gamba e Tamara ha lasciato le Popolari.
Ha lasciato le Popolari! Ha lasciato noi, le sue migliori amiche!
Siamo consapevoli di aver sbagliato ma…l’abbiamo fatto solo per proteggerla.
Ed ora è tutto sbagliato.” Finisco di scrivere al computer.
-Che fai?- chiede Guido, comparendomi alle spalle.
-Una specie di diario…- dico, alzando le spalle.
“Per fortuna Patty e Guido sono sempre con me. Non so come farei senza di loro.” Continuo a scrivere.
-Posso leggere?- chiede.
-Uhm…- fingo di pensarci. –No.
-Come no?- domanda sorpreso.
-E’ personale.- dico.
Lui alza le spalle.
Sospiro.
-Che hai?
-Guido…sono preoccupata…per Maty, per Tamy…Non so come farò senza di loro…
Mi stringe a sé dolcemente.
-Giusy…vedrai che passerà…Matias guarirà, ne sono certo. È un ragazzo forte. E Tamara…capirà. Capirà che le avete mentito solo per non ferirla…si sistemerà tutto, Giusy.
Mi bacia i capelli.
Annuisco con le lacrime agli occhi.
-Tu non mi abbandonerai, vero?- chiedo.
Scuote la testa.
-Mai. Io senza di te non posso vivere, Josefina Beltran!- dice sorridendo.
Porto le mie labbra sulle sue.
Meno male che c’è lui…

-Ciao, Maty.- dico, avvicinandomi al letto d’ospedale.
-Ciao, Patty.- risponde, sforzandosi di sorridere.
Abbozzo un sorriso anch’io.
-Ho appena saputo…che ti hanno sospeso il contratto col Barcellona.
Lui distoglie lo sguardo da me e cerca di trattenere le lacrime.
-Non…non fa niente…- dice, mentre il mento gli trema.
Lo abbraccio.
-Matias, guarda che con me non devi fingere…dimmi cosa provi…- gli sussurro.
Le lacrime iniziano a sgorgare dai suoi occhi castani.
-Oh, Patty! E’ il sogno di tutta la mia vita! Se solo ti avessi dato ascolto…se solo non mi fossi intestardito con quella stupida partita! Sono uno stupido!- dice.
-Matias! Non sei uno stupido! Non è colpa tua…è successo. Ora dobbiamo accettarlo e guardare avanti, Matias…non devi mollare.- lo incoraggio.
-Tuo padre mi ha detto la stessa cosa…e sai cosa ti dico, Patty? Io non vi deluderò…te, Leandro, i miei genitori, mia sorella, i miei amici…Non vi deluderò. So che credete in me e vi ringrazio davvero molto. Grazie, Patty, di essere qui con me.
-Non dirlo neanche per scherzo! Io ci sarò sempre per te!!
Sorride.
-Ti amo, Patty.
-Anch’io, Matias.- dico.
Bussano.
-Avanti.- dice lui.
Mio padre entra nella stanza.
-Ciao, papà.
-Ciao, Patty. Ciao, Matias.
-Buongiorno, Leandro.
-Allora…come andiamo?- chiede.
-Questo dovrebbe essere lei a dirmelo, no?
Papà sorride.
-Già…però non c’è molto da dire…bisogna solo aspettare per ora…e sperare. Ma non dovete preoccuparvi, vedrai che guarirai presto, Matias.
-Lo spero.- dice lui.

Mi siedo sul divano, a casa Lamas Bernardi. Antonella, Caterina, Pia e Luciana mi guardano un po’ a disagio.
Beh, lo sono anch’io. Cioè, non so bene come funzioni questa cosa di essere una Divina.
Io non mi sento Divina…proprio per niente. Insomma, le Divine non hanno un fidanzato che le tradisce. Non hanno un fidanzato bugiardo e ipocrita e le amiche non mentono loro…Perché a me succede questo? Forse perché sono una Popolare…non sono speciale, non sono bella, non sono spiritosa, non sono alla moda…sono solo me stessa. E credevo che gli altri mi apprezzassero per questo…ma mi sbagliavo.
-Allora…Tamara! Sei pronta?- chiede Pia.
-Pronta per cosa?- domando.
-Per leggere il regolamento delle Divine!- risponde Luciana.
-Ah sì, ok.
Antonella prende un foglio e lo passa a Caterina, che inizia a leggere:
-1) Indossare sempre vestiti firmati 2) Parlare Inglese 3) Vivere in un bel quartiere o in centro 4) Frequentare solo circoli esclusivi, noi vogliamo posti vip 5) Andare in vacanza in posti come Punta Dell'Oriente e in alberghi da 4 stelle in su, non topaie 6) Quelli squallidi no, quelli noiosi no, quelli invadenti no, da evitare anche tutte le persone ,maschi o femmine, che hanno il vizio di lavarsi troppo poco 7) Solo tv via cavo 8) Il fidanzato di una delle componenti del gruppo, diventa totalmente proibito per qualsiasi altra 9) Fare viaggi in Europa due volte l'anno, come minimo, e tappa a Disneyland Paris 10) Non sono ammesse le racchie.
Mamma mia, che regole strane…Ehi, perché le Popolari non hanno un regolamento…dovrei proporre di farne uno…ah, ma io non ho più niente a che fare con loro. Giusto. D’ora in poi io conterò solo su me stessa, non darò più fiducia a chi non se la merita.
-Tutto chiaro?- chiede Antonella.
Annuisco.
-Ok, dai, iniziamo a provare!- dice e mette su la musica.
Mi insegnano i passi e balliamo tutte insieme.
Non è poi così male, in fondo. Potrei anche abituarmici.
Finito di ballare, Antonella ordina a Dorina di portarci qualcosa da bere e noi saliamo su per le scale, verso la camera di Antonella, per discutere della prossima competizione. Mentre salgo le scale, vedo Fabio dirigersi verso di noi.
Ci incrociamo. Lui scende le scale fissandomi. Io mi fermo e lo ignoro, dandogli le spalle.
Lo guardo di sottecchi. Vedo che ha gli occhi tristi e sembra profondamente addolorato. Ma ormai non si torna indietro. Ha sbagliato e non può pretendere di essere perdonato così facilmente. Ho chiuso anche con lui.


ANGOLO DELL'AUTRICE
Vi sono mancata? E' da un po' che non pubblico...Spero mi seguirete ancora.
Ho voluto cambiare un po'. Di solito le mie long erano tutte incentrate su Anto quindi ho deciso di fare una cosa un po' diversa. Le protagoniste sono Giusy, Patty e Tamara. Racconterò sia avvenimenti che ci sono nel telefilm sia inventati da me. Ditemi che ne pensate!
PS Ho anche in mente di fare una long su Niconella prima o poi, ma devo trovare la giusta ispirazione^^
Recensite!
Ashleyily95
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95