Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |      
Autore: Summy4ever    11/06/2005    4 recensioni
Due fratelli,vecchi amici di Kaori,vengono a farle visita dopo tanti anni,Mito sembra molto interessato a lei,come reagirà Ryo a queste provocazioni?E soprattutto a cosa sarà dovuta la visita di questi due fratelli?
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il migliore amico di Kaori

Il migliore amico di Kaori

 

Era una tranquilla e soleggiata mattina di primavera:la metropoli di Shinjuku ricolma di gente indaffarata e di gente che invece si trova a fare un pò di shopping godendosi la piacevole calura della stagione.

Proprio in quel lunedì mattina,Kaori ormai stanca di fare tentativi al fine di  buttar giù dal letto Ryo inquietata decise di andare a controllare il tabellone degli annunci sola..: “Ma Kaori.. la primavera è ormai inoltrata e sai benissimo che in questa stagione.. il sonno regna in me eterno..”così aveva risposto il socio alle urla di Kaori.. aveva capito il messaggio sarebbe dovuta andare senza di lui!

Uaho!incredibile un’ ingaggio tutto nostro!!” prese i dati del cliente trascrivendoli sull’agendina.. già detto bene un uomo.. ma questa volta non avrebbe rifiutato per le sciocche avance perverse del suo socio.. rischiarata da questi pensieri controllò l’ora dell’appuntamento e il posto.. “Dunque.. ore 11.45 al parco. Ma sono le 11.30 è tardissimo devo sbrigarmi!!”concluse Kaori e alla velocità di un fulmine si diresse verso il luogo stabilito lasciando intorno a sè una folla curiosa dal suo atteggiamento stravagante.

“Dunque dunque.. vediamo.. qui c’è scritto che in segno di riconoscimento porta una rosa rossa nel taschino della giacca..” girò più volte gli occhi attorno all’ambiente circostante finché non si soffermò su una figura maschile:alta e snella ma allo stesso tempo muscolosa e dagli occhi di un verde ghiaccio.. sulla sua giacca una rosa rossa.. strano eppure quegli occhi le davano un non sò che di familiare.. a gran falcate si diresse in direzione del suo presunto nuovo cliente,ad attenderla in piedi d’innanzi una panchina lui..

“Salve signore:City Hunter per servirla!lei è il signor..”

“Mito Akasuki!sì sono il suo cliente molto piacere!”

Kaori stordita dall’intraprendenza del ragazzo rispose alla sua affermazione con un largo sorriso:”Piacere mio Mito sono Kaori Makimura lieta!”

Di colpo l’uomo,colpito come da un lampo esclamò pieno di stupore........

Tu sei Kaori!Makimura non mi riconosci?Sono io Mito-mx ricordi eravamo grandi amici e compagni di classe al liceo prima che mi trasferissi in America!”una folata di vento fece volar via dagli alberi dei splenditi petali di ciliegio in fiore..

“C-cosa? Non posso crederci!! Mito-chan sei davvero tu!!”concluse abbracciando il vecchio amico. Poco dopo i due si incamminarono ancora emozionati verso il Cat’s Eye Cafè:”Salve Kaori!vedo che hai ospiti!”salutò una raggiante Miki appena varcata la soglia del locale. “Già Miki lui è un mio vecchio amico!pensa l’ho rincontrato oggi dopo quasi nove anni !”rispose lei felice.. “piacere io sono Mito!”

Dopo qualche minuto i due amici si trovavano seduti ad un tavolino attendendo che  la bella barista portasse loro le tazze di caffè fumante:”Dimmi Kaori abiti ancora al solito posto con tuo fratello?”Kaori si fece triste di colpo..”No sai.. mio fratello è morto.. da quasi otto anni!”..Ecco a voi!!” “Grazie Miki!”

“Figurati a proposito se Ryo venisse a sapere che sei qui in compagnia di un uomo andrebbe su tutte le furie!” fece strizzandole l’occhiolino complice.. “Ah figurati!e poi se fosse venuto con me stamattina invece di rimanere a dormire!” Miki fece una risata dirigendosi nuovamente dietro il bancone.

“Kaori?Scusa se te lo chiedo ma chi è Ryo?E poi soprattutto tu saresti City Hunter?”

“Già hai ragione vedi ti dicevo appunto che circa otto anni fà mio fratello venne ucciso da un’organizzazione segreta illegale sulla quale stava facendo delle indagini,devi sapere che Hideiuki era un’ investigatore privato e che affiancava appunto Ryo.. insomma lavoravano insieme oltre ad essere ottimi amici.. quando lui morì,il giorno del mio compleanno,mi affidò al suo amico e da allora decisi che sarei diventata anch’io una sweeper o meglio la socia di Ryo.. da quel giorno andai ad abitare a casa sua,io e lui insieme formiamo City Hunter!”

Mito era profondamente sconvolto,non avrebbe mai potuto immaginare nulla di simile!prese la mano di Kaori e la strinse forte..

“Oh povero Hideiuki.. e povera te! sapere che tuo fratello è stato assassinato dopo tanti anni mi lascia senza parole.. ma fortuna per te hai trovato un uomo che possa ricompensare questo vuoto con il suo amore..”lei si fece paonazza..

“Ma che dici!! guarda che tra me e Ryo esiste un rapporto di sola professionalità!non stiamo insieme!pensa che quello scemo mi prende sempre in giro!!”

“Ah ti chiedo scusa se ho frainteso!”

“Di nulla Mito-chan piuttosto ora dimmi per quale ragione ci hai contattato sei forse in pericolo?”

“Mh.. già.. vedi Kaori durante questi anni come tu sai sono stato costretto a partire per l’America per questioni lavorative di mio padre.. e qui il problema venne fuori.. mia sorella Kirao iniziò a frequentare persone poco raccomandabili.. purtroppo un anno e mezzo fà cadde anche nel giro della droga.. resasi conto della stupidaggine che stava commettendo con l’aiuto mio e di mio padre fece una cura presso una clinica disintossicante.. ma ora quei bastardi si sono messi in testa di farle la pelle perchè si è tirata fuori dal giro!hanno già attentato alla vita di mia sorella tre volte!poi sono venuto a sapere da un’ amico,che in Giappone viveva City Hunter.. uno dei più bravi sweeper a detta di tutti.. non ho perso tempo e sono qui!”

“Già tu hai una sorella.. la tua sorella gemella Kirao! chissà se si ricorderà ancora di me!ad ogni modo tranquillo Mito!puoi già considerare tua sorella sana e salva.. a proposito ora dove si trova?”

“In albergo.”

“Valla subito a prendere e incontriamoci tra un quarto d’ora qui!vi porterò a casa mia per essere maggiormente al sicuro!”

Dopo all’incirca una ventina di minuti Mito,sua sorella e Kaori dopo abbracci e baci delle due si diressero come preannunciato a casa Saeba.

Kaori suonò il campanello:ad aprire sopraggiunse un Ryo affamato e su tutte le furie:”Kaori ma insomma dove sei finita!!sono quasi le 14 e io non ci vedo dalla fa..”si interruppe di botto nel vedere quella coppia di due persone.. sulla prima non si soffermò ma sulla seconda sì!eccome..:dietro Kaori si trovava una ragazza fantastica,alta qualche cm in più di lei,gambe e corpo perfetto,seno abbondante ed un viso dai lineamenti dolci da bambolina,occhi verdi color ghiaccio insomma praticamente il suo tipo!!con aria professionale prese le mani di quest’ultima:

A cosa devo l’onore della sua visita signorina..”

“Kirao.. Kirao Akasuki!la nostra nuova cliente.”intervenne irritata Kaori.

Cosa odono le mie orecchie??!! una splendida fanciulla tutta da pappare!!”il suo impeto venne interrotto improvvisamente da un pronto martello scagliatosi contro il malcapitato. La ragazza rimase di sasso ma non potè far a meno di ridere di gusto..

“Ehi Kaori-chan vedo che usi ancora i tuoi martelli formato 800*600!”disse infine Mito ridendo anche lui. Sentendo le parole dell’uomo Ryo si drizzò su se stesso cercando di capire chi fosse l’uomo che già conosceva i modi poco delicati della socia.”Insomma chi è questo Kaori?Una tua vecchia fiamma?” fece sghignazzando lui..

“No signor Ryo purtroppo no!sono Mito Akasuki.” rispose un’ ironico Mito provocando il rossore a Kaori..quel tizio gli iniziava già a dare sui nervi!!. Ora con calma i quattro si sedettero in salotto..”Allora dolce Kirao dimmi cosa posso fare per te?”

“Ryo!”la rimbeccò una Kaori irritata da tutte quelle moine.

Ora glielo spiego io deve sapere che io e Kaori prima che mi trasferissi con la mia famiglia in America,eravamo grandi amici nonché compagni di classe..............”dopo la dettagliata spiegazione Ryo tirò la sua conclusione:

“Bene accetterò il caso ma come ricompensa voglio il corpo della bella Kirao!”disse lui diplomatico..”Ryo ti ammazzo!!!! prova ancora a farmi fare certe figure davanti a loro e non avrai più un solo dente!chiaro?”disse appena prima di scaraventarlo al muro con un konpeito gigante.. il due imputati risero di gusto.. dal divano riemerse una Kaori avvampante:”perdonate quel buffone di Ryo,posso assicurarvi che lui è un’ ottimo sweeper! tranquilli!”

“Me lo auguro..”rispose sinceramente  preoccupata Kirao.. Kaori trasse un sospiro di sollievo.. ad un tratto Ryo stabilizzatosi nuovamente dopo un breve colpo di tosse per far sì che l’attenzione cadesse su di lui aggiunse serio:”A parte i scherzi stia tranquilla Kirao vedrà quei brutti ceffi non le torceranno un capello!domani mattina inizieremo le indagini,si ricordi di non uscire mai di casa da sola o con suo fratello ma sempre con uno di noi due e tutto andrà per il meglio!”

Kirao stupita dalla serietà di Ryo annuì leggermente imbarazzata: “Ti ringrazio molto,farò come mi è stato detto ma.. ti prego diamoci del tu d’accordo Ryo?!”come voi ben sapete il caro Saeba non riesce mai a star serio per troppi minuti..

“Ok mia dolce musa Kirao farò come desiderii!!!!! concluse lui saltando con slancio su di lei.. Kirao non si fece cogliere impreparata però.. a gran sorpresa del povero sfoderò anche lei un nuovissimo martello di metallo affidatole segretamente da Kaori qualche minuto prima dicendo:”Vedrai Kira-chan con questo sarai al sicuro!”bhè se non altro le era servito per alleviare la tensione e.. per allontanare certi mosconi!!Nel frattempo Kaori era andata a cucinare finalmente il pranzo,anche lei iniziava a sentire i primi morsi della fame, a sua sorpresa le sopraggiunse alle spalle Mito,intento ad aiutare la sua cara vecchia amica.. successivamente si aggiunse al duo anche Kirao che si offrì gentilmente di apparecchiare la tavola.

Mentre Ryo stava tornando dal poligono in direzione della cucina,udì delle risate,prima fra tutte quella cristallina della socia,si affacciò allo stipite della porta e ciò che vide non gli piacque affatto:Kaori e quel Mito se così si chiamava erano intorno ai fornelli,il suo amico stava assaggiando lo stufato con aria soddisfatta facendole cenno col pollice che era ok.. e Kaori,lei rideva e sembrava serena come non mai.. Ryo arrivò dietro di loro schiarendosi fortemente la voce:”Allora Kaori quando si mangia!”il tono provocante del ragazzo fece salire le ire della socia:”Insomma scansafatiche che non sei altro!!invece di dare ordini e rimbeccarmi potresti una volta tanto anche prenderti la briga di aiutarmi come stà facendo Mito!!”Di tutta risposa Ryo pensò bene di girare i tacchi e andarsene..”Ora dove stai andando Ryo!!”..”Vado.. a trovare la piccola Kirao in salotto.. bel bocconcino..!”

“Maledetto!!azzardati ad insidiare Kira-chan e ti uccido!!”disse concludendo con la solita quotidiana martellata da tonnellaggi altissimi.

Durante il pranzo,consumato in allegria e.. forchettate sulle mani di Ryo colpevole di allungare le mani sull’amica,Kaori e Mito si trovarono ad estrapolare vecchi ricordi che sembravano assopiti da tempo.. non stavano zitti un solo istante,ogni parola che dicevano veniva poi sostituita ad altre ancora..”Questo è decisamente il lavoro più piacevole in tutti questi anni che mi sia mai capitato!!”disse Kaori tra una risata e un sorriso..

“Già!che ti avevo detto Kao-chan un giorno avrei avuto ancora bisogno di te!per quanto lontano tu sia!”

“è vero non me ne sono scordata Mito-mx!”

“Allora ti ricordi ancora il mio soprannome è Kao-dozer!”

“Oh no ancora con quel soprannome!”disse lei divertita e imbarazzata,nel frattempo,Ryo e Kirao,non potendo partecipare attivamente ai loro racconti ascoltavano in silenzio.. ed un bel sorriso dolce amaro si stampò sul volto della ragazza.. Ryo che ormai era arcistufo di ascoltare quelle “stupidaggini” o perlomeno lui così l’aveva soprannominate scattò in piedi adirato:”Ehi!io vado a fare un giro!Kirao vieni con me fiorellino mio?!”

“Oh!volentieri ci vediamo dopo!!”

“Aspettate veniamo con voi!”fece Kaori sinceramente preoccupata per l’incolumità dell’amica ma Ryo le rispose malizioso.. “Bhè voi cosa volete! vogliamo solo lasciarvi un pò soli!!”disse poi in fretta e furia tirando per la mano Kirao uscì di casa  

lasciando una Kaori rossa peperone e un Mito ridere sotto i baffi per l’innocenza e la timidezza di Kaori.

“Così quel mattacchione sarebbe Ryo.. il famoso Ryo!stento a crederci!!”

Mito aveva sempre avuto il potere di lasciare Kaori senza fiato,era sempre infinitamente gentile e dolce.. avrebbe fatto il possibile per tirarli fuori dai guai!

“Mito-chan puoi anche chiamarlo nel vero e unico modo possibile mascalzone!!”

“Dimmi Kaori.. hai una cotta per lui non è vero?”lei avvampò di colpo..

“Ma che dici Mito!!!!io non ho il minimo interesse verso quel fannullone nullafacente insensibile e testone!!!!!!!”lui rise divertito.. “Ascolta Kaori ti andrebbe di fare un giro anche noi?!” “Yes!”

Più tardi Kaori e Mito o se meglio preferite Kaori-dolzer e Mito-mx dopo aver visitato il loro vecchio istituto ora attualmente scuola elementare si diressero al parco.. “Acc.. io e Mito sembriamo una coppietta in fiore!!” e per il corso che i suoi pensieri avevano preso arrossì colpevolmente! già di quel periodo proprio quando i ciliegi erano in fiore il parco traboccava di fidanzatini in cerca di un pò di intimità;era già il tramonto ed il cielo era uno spettacolo difficilmente descrivile bastava una parola per definirlo:magnifico.. entrambi si sedettero su una delle poche panchine libere.. che silenzio ristoratore..

“Ehi Kao-chan!” “Sì?!”

“Ricordi quando verso questa stagione ci incontravamo il pomeriggio per studiare con un pò di tranquillità?! a quei tempi il parco verso il calar del sole era deserto a parte qualche bambino che giocava felice.. un giorno mi venne in mente di affibbiarti un nuovo soprannome.. forse un pò più carino di Kaori-dolzer ..”

“Sakura..” conclusero i due all’unisono.. già Sakura,petali di ciliegio belli e fragili ma anche forti contro le intemperie.. non se n’erano accorti ma improvvisamente erano molto vicini,lei affettuosamente posò la testa sulla spalla di lui.. una voce sopraggiunse da dietro di loro facendoli trasalire..

“Guarda guarda i due piccioncini ma complimenti!! questo è il periodo più adatto per tubare in tranquillità!!”

I due si voltarono,era Ryo.. “Ryo sei un cafone!!io e lui non stavamo facendo nulla di simile!!!!!”

“Kirao Kirao! sorellina mia cos’hai!” la voce di Mito era risuonata,Kaori volse lo sguardo verso la ragazza e la vide pallida come un cencio.. gli occhi spenti che si reggeva a Ryo..

“Kira-chan cosa c’è non stai bene?!” aveva urlato Kaori preoccupata più che mai.

“I suoi nemici hanno attaccato!prima hanno tentato di investirla e poi le hanno sparato contemporaneamente da due angolazioni diverse.” disse tutto d’un fiato Ryo, Mito intanto le era corso incontro in ansia.. “Kirao ti prego dimmi che stai bene!!!!ti hanno colpita?”nel pronunciare quelle parole Mito si inginocchiò dolorante.

“Mito-chan cos’hai!!!!”aveva urlato una Kaori agitatissima “Va tutto bene.. Sakura..” “Ma cos’hai avuto Mito!” “Un capo giro piccola mia và tutto bene ora,sai per me non è cosa da tutti i giorni stare in mezzo a criminali senza scrupoli Kaori!” Odioso!aveva chiamato Kaori piccola mia ma con quale diritto!!!!!”Andiamo a casa,Kirao ha bisogno di riposare!”

Giunte le 23.00 tutti decisero di defilarsi nelle rispettive stanze e come suo solito,Ryo macchinò una delle sue messe in scena per arrivare alla bella cliente:”Dunque io propongo qualcosa che starà bene a tutti e quattro!:io dormirò con la deliziosa Kirao mentre tu Kaori con il tuo caro Mito-chan obbiezioni?”

“Ryo sei un depravato!mi lasceresti davvero dormire con Mito?”

“Certo perchè no dolce Sakura?”aveva fatto dell’ironia ma Kaori non l’aveva assolutamente gradita così si era vendicata su di lui con un diretto e fiero destro alla mandibola!intanto  i due ospiti ridevano incuriositi.

“Ascolta Kao-chan io invece propongo un’altra cosa!cosa ne dici se io dorma con il mio fratellino e tu con il caro Ryo?”

“CHE COSA!?”aveva risposto categorico Ryo,il suo era un’affermazione.. Kaori invece aveva fatto salire sulle sue guance un’ accentuato rossore..

M-ma che dici Kirao!!!!non dormirò mai con quel depravato!”

“Ah sì bhè cara la mia socia nemmeno io dormirò con un travestito quale sei!!”

boooooom! stavolta la potenza del suo colpo era di gran lunga superiore alla media stagionale!

Ad ogni modo le cose si risolsero nel più semplice dei modi:disposizione coppie –Kaori,Kirao- -Mito,Ryo- quest’ultimo aveva fatto non poche storie per far dormire Mito sul divano ma alla fine una bella e sana martellata ristoratrice di Kaori l’aveva fatto rinsavire.

Nella camera di Kaori intanto.. i pettegolezzi femminili sembravano non voler proprio cessare.

Ehi Kao-chan dimmi alla fine ti misi con Hitoshi?”

“Ma che!! pensa che appena io iniziai a piacergli mi innamorai dell’allenatore di basket di tuo fratello!”

“Ma non mi dire e alla fine e alla fine?!!”

“Bhà purtroppo quella gallina di Melody arrivò per prima e divenne la sua ragazza.. peccato non mi sarebbe dispiaciuto affatto!!”

“Già tu pensa che proprio l’anno scorso mi è arrivato il suo invito alle nozze!”

“Davveroo e dimmi si è sposata con l’allenatore?”

“No con un certo Ghinta Moroboshi!”

“Lo conosco le faceva il filo dalle medie!”risero all’unisono..

“Dimmi Kaori tu al liceo eri innamorata di mio fratello non è vero?”chiese lei imbarazzata.. bhè ormai non vale più nemmeno la pena di dirlo Kaori diventò rossa:

“Vedi Kirao è difficile dirlo.. si parla dell’amore in modo così superficiale.. sto imparando ora cosa vuol dire amare davvero! a proposito Kirao non innamorarti di quel maniaco di Ryo capito? La tua vita cadrebbe a pezzi!”

disse tentando di togliersi dall’imbarazzo del quesito che le aveva appena posto.

“Sta tranquilla Kao-chan!! rubarti l’amore è l’ultima delle mie intenzioni!!”

tentativo reso vano.. divenne bourdoux !

“Kirao non dire sciocchezze io e lui..”lei spense la luce e disse un..”notte Kao-chan!”

Il giorno successivo,Ryo si svegliò presto infatti erano solamente le 7.30 quando trovò in cucina Kaori intenta a bere una tazza di caffè macchiato.

“Buongiorno socia!”

“Ryo!non posso crederci!come mai già in piedi?!”

“E me lo chiedi pure? Non sono riuscito a chiudere occhio con quel moscardino nel letto.. russa anche sai non ti consiglio dopo una notte d’amore di rimanere nel letto con lui!”

“Primo Mito non è un moscardino e secondo non ho nessuna intenzione di passare una notte con lui!è mai possibile che tu parli di certe cose con tanta leggerezza?”

“E come dovrei parlarne!infondo mi siete sembrati molto intimi ieri al parco.. Sakura di qua petali di ciliegio di là!”

“Lui a differenza tua è un uomo romantico e sà come trattare le donne!”concluse dandogli una sonora padellata in testa.

“Ehi ma come ci scaldiamo quando si tratta di Mito-brodo di giuggiole!”

“Ryo finiscila!!pensa per te piuttosto!ascolta.. se io avrei accettato di dormire con lui stanotte tu..”terminò seria..”Io cosa?” rispose lui ironico..”Bhè vi avrei lasciati soli soletti ed io.. sarei andato dalla mia Kirao!!”no. Kaori era seria.

“Lascia stare Ryo!”disse infine porgendo anche a lui un caffè e dirigendosi verso il bagno.

Quando anche i due gemelli si alzarono entrambi sembravano di ottimo umore..

“Ryo,Kaori-chan buongiorno!”

“Buongiorno a te Mito-chan!”

“Buongiorno Kao-chan.. Ryo!”

disse una solare Kirao,Ryo non appena vide quella creatura.. così come madre natura l’ha fatta tutta assonnata,non riuscì a non spiccare il volo verso di lei..

Oramai Kirao era preparata così bastò un martellone di 100t a metterlo fuori gioco almeno per un pò.. ancora a terra volse lo sguardo incuriosito verso Kaori.. strano che non lo avesse ancora colpito.. infatti lei noncurante stava scherzando beatamente con l’amico.. ma cos’è ‘sta storia guarda te se quel damerino smetteva di fare lo scemo!!

“Ryo io e Mito usciamo a fare la spesa,Kirao vieni insieme a noi?”

“Ma bravo il nostro Mito!ti ci vedo sai a fare la donnina tutta indaffarata a preparare la cena al maritino Kaori!”

“Ryo sei semplicemente un’ imbecille scusati immediatamente con Mito-chan o ti appendo sul terrazzo per i piedi!tu non hai la minima idea di come debba comportarsi un vero uomo!!”Ryo che sino ad allora era rimasto con l’espressione beffarda si fece serio e severo.. e si limitò a dire un.. “Ah sì?”Mito invece si era limitato a rimanere in silenzio.. “Comunque ti do’ un consiglio amico!se devi conquistare una donna portala in qualche posto romantico non al supermarket! esattamente come faccio io! vieni Kirao cara andiamo al porto..”concluse infine.”Quello scemo!!andiamo Mito-chan!”ribatte una Kaori visibilmente adirata.

Erano ora al supermarket,Mito guardava preoccupato Kaori..

“Ehi Kao-chan non arrabbiarti con Ryo,lui infondo ti vuole molto bene non credi?”

“Io ci sono abituata ad ogni modo.. che ne dici dopo di farci un bel giro in centro?”

“Ho un’ idea migliore!andiamo a Shibuya!dai Kaori lascia la spesa e andiamo a divertirci corri!!”il ragazzo afferrò il braccio di Kaori e la trascinò alla stazione mentre aspettavano il treno per la destinazione scelta,Kaori poggiò cautamente la testa sulla sua spalla e lui di rimando l’abbracciò.. adorava la sua innata gentilezza,Ryo non avrebbe mai fatto ciò che faceva lui, quei piccoli grandi gesti che racchiudevano in sè tanto affetto e amore.

“A cosa pensa la mia piccola Sakura..”     

“Penso al fatto che mi sei mancato durante tutti questi anni!ed ora mi sembra di tornare a quando eravamo poco più che dei bambini.. solo che da allora le cose sono molto cambiate!”

“Già!”rispose lui con un velo di tristezza. Poco dopo arrivò il treno e giunti a destinazione si inoltrarono in una fiera.

“Guarda Mito-chan una festa che bello andiamo!!”disse una Kaori versione scolaretta delle medie:il suo cuore era un tumulto di emozioni infinite,possibile che quei piccoli gesti le colmassero così tanto il cuore.. eppure da quant’era che non provava quella sensazione di.. innocenza fanciullesca.. da circa otto anni.. già da quando era andata a lavorare con Ryo la sua vita era stata bruscamente stravolta.. i suoi pensieri vennero rischiarati dalla voce frizzante dell’amico d’infanzia:

“Allora si sta divertendo la bimba troppo cresciuta?”

lei rispose divertita..”Non immagini quanto grazie!”

“Hai visto che allora anche io ci so fare con le donne?Ho avuto una bella idea a portarti qui!quando stasera lo racconteremo a quel gasato di Ryo vedrai rimarrà di stucco!!”Kaori nel frattempo stava mangiando dello zucchero filato,quando udì quel nome:Ryo,si bloccò improvvisamente,già quanto avrebbe voluto essere lì con lui e poi chissà cosa stava facendo ora in compagnia di Kirao-chan!!

“Kaori?!”

“Oh? Si scusami.. Mito non dirmi che tu sapevi della festa!!”

“Yes signorina Makimura!a proposito aspetta un attimo qui e non ti muovere!!”

corse via verso una bacheca e ci stette per un pò.

“Ma cosa sei andato a fare?”

“Nulla!coraggio vieni ti porto alle machine!”disse infine trascinandola nuovamente via!Dopo all’incirca tre quarti d’ora dove entrambi si erano divertiti un mondo si sedettero su una panchina esausti,dinanzi loro un gigantesco schermo.. d’un tratto vi comparve sopra una scritta..

 Alla mia meravigliosa e più cara amica Kaori.. Sakura.. grazie di tutto, sono felice di

averti  incontrato ancora!!!! un bacio immenso Mito-mx!

Kaori non riusciva a credere a ciò le si prospettava davanti!si stropicciò a lungo gli occhi poi li volse verso Mito..

“Non.. non riesco a crederci..”disse lasciando cadere giù lacrime di commozione e gioia..”Grazie di esistere mia piccola Kaori-dolzer!”disse lui sorridendo.. nel frattempo un gruppo di molte persone erano intente a leggere quel messaggio.. quasi commossi..

Tornati a casa a braccetto suonarono il campanello,erano quasi le 19 e aprì un Ryo furibondo!

“Ah eccovi!!vi pare questo il modo di sparire!esigo subito una spiegazione!dove siete stati!!!!”

“Ryo ora calmati!!siamo stati al parco di Shibuya!”

“E con questo!!!!ti ricordo Kaori che sei qui per lavorare non vivi qui per divertimento!ma vi rendete conto?Se fosse accaduto qualcosa a Kirao!anche tu Mito che razza di uomo sei!andarti a divertire con il vostro investigatore!!”

Ryo era davvero adirato aveva gli occhi spenti e gelidi,ma Kaori lo divenne ancora di più!”Ora smettila immediatamente!!!!!!e quando lo fai tu!che te la vai a spassare con le tue sgualdrine?!!mentre io vengo rapita e presa in ostaggio tu non ci sei mai perchè vai a divertirti!!”

 

“Ma che vai blaterando razza di ingrata vuoi forse metterti al paragone con me?!ti ricordo che fino all’anno scorso non eri ingrado neanche di tenere una pistola in mano..”aveva decisamente esagerato solo che la preoccupazione che le fosse accaduto qualcosa era arrivata alle stelle.. e fu proprio quelle che vide quando Kaori gli mollò un’ acuto ceffone correndo poi su per le scale e chiudendosi nella sua camera!Saeba rimase immobile,in scolpibile di fronte la sua reazione.

“Kao-chan!!”aveva urlato preoccupato Mito e fece per andarle dietro ma fu prontamente bloccato da Ryo:

“Non sò come farmi perdonare Ryo!ti chiedo scusa!solo che vedevo Kaori così sottopressione.. siamo stati benissimo e..”

“La finisca subito!!sà se fosse successo qualcosa a Kaori.. l’avrei ridotta un colabrodo e non scherzo!! e ora la lasci sola!è ora che impari i suoi errori!!”

A quel punto Mito ribatte ferito..

“Tu non sei ne suo padre ne il suo uomo!smettila tu piuttosto di farla soffrire!anche lei ha diritto di essere felice! è una ragazza speciale e tu lo sai bene!”

“è stata lei a scegliere questa vita!”

“Hai ragione scusa se mi sono permesso ma sai tengo molto a Kaori e..”

“Sono io a dovermi scusare,ho perso la testa ma devi capirmi!avreste potuto fare almeno una telefonata,ad ogni modo la questione è chiusa.. sai una cosa.. tengo molto anche io a Kaori!”

disse poi dirigendosi su per le scale.. “Lo so bene!ognuno ha il suo modo,ora se vuoi un consiglio va da lei,ancora scusa Ryo!”lui annuì con un certo imbarazzo.

Quattro colpi ben formati alla porta della stanza di Kaori:”Sì chi è” disse lei aprendo la porta non aspettandosi certo Ryo,aveva gli occhi lucidi,forse aveva pianto.

“Sono io.”

“Che c’è vuoi chiudermi in camera per una settimana per punirmi?!!”fece lei fredda.

“Scusa ho esagerato!ma non sapendo nulla per tutto il giorno ho avuto paura che ti fosse successo qualcosa.”

“Sì hai ragione!qualcosa mi è successo Ryo,ho finalmente riassaporato la gioia delle piccole grandi cose!ora andiamo vado a preparare la cena!”

In salotto Ryo leggeva il giornale del giorno,Mito aiutava come di consueto Kaori a preparare la tavola mentre lei si era seduta interrogativa accanto a Ryo.

“Ryo?Ma dov’è  Kirao-chan?”

“è a riposare,prima Mito è andato a controllare e dormiva beatamente!che è comprensibile.. dopo tutta la ginnastica che abbiamo per tutto il pomeriggio!!!!!!!!!”fece quest’ultimo malizioso.

“Razza di maniaco senza frontiere ne scrupoli!!!!!!!cosa hai osato fare alla mia amicaaaaaa!!”disse la ragazza furiosa scaraventandolo addosso al muro con il fedele konpeito.”Ben ti stà!!”terminò poi soddisfatta,intanto dalle scale era scesa Kirao e si stava dirigendo tra le lacrime fra le braccia del fratello.

“Fratellone mioo!!!!!!!sigh!! sei sano e salvo!ho avuto tanta paura!!ma dov’eri finito!!”piangeva profondamente e senza interruzzioni.

“Kirao è stata tutto il giorno in pensiero per voi.”disse infine Ryo.

“Ti chiedo di scusarmi sorellina mia perdonami va tutto bene!!scusa!!”Mito si sentiva tremendamente in colpa,d’un tratto lo colse un capogiro.

“Fratello!!” “Mito-chan cos’hai!!”Kaori si precipitò da lui.

“Ehi ragazze sto bene è solo che la stanchezza e la tensione giocano brutti scherzi!!”

L’indomani anche Kaori tardò ad alzarsi,evento più unico che raro,erano le 11.00 e lei era appena scesa in cucina con l’intenzione di mangiare qualcosa vista ormai l’ora tarda. Trovò già in piedi Kirao intenta a cucinare le uova e Ryo disteso svogliatamente sul divano anche lui intento.. sì ma a guardare da sotto la gonna delle giovane!!

“Cosa stai facendo di prima mattina razza di porco!?”

“Uh! Kaori!! niente perchè?”fece lui fischiettando.

“Buongiorno Kao-chan!!come stai?”

“Benissimo Kirao-chan!lascia qui continuo io!”

“Ma no Kao-chan tu siedi e mangia!ve lo devo per l’ospitalità!”

“A proposito Ryo..”fece Kaori sotto voce per non rievocare la preoccupazione nell’amica.. “ieri c’è stato qualche attentato?”

“No!e devo ammettere che questa strana calma non promette niente di buono!staranno sicuramente mettendo a punto qualche piano dobbiamo stare molto attenti!socia”fece strizzandole l’occhiolino,il volto di Kaori si preoccupò lievemente,quella mattina aveva i lineamenti molto rilassati,sembrava un angelo!non se ne resero conto ma i loro volti si fecero sempre più vicini non rendendosi nemmeno conto di ciò che stava per accadere si guardarono seri e fissi negli occhi..

“Oh scusate se vi disturbo!ma guardali i due piccioncini dagli occhi dolci!ecco a voi la colazione io mi tolgo dai piedi!!”fece Kirao con finta innocenza,nel frattempo Ryo e Kaori tornati lucidi alla ragione si voltarono entrambi dall’altra parte completamente rossi!                                                                                                                                     

“Ma che piccioncini!!”

“Già!”

Erano ormai le 12.30 e di Mito non se ne vedeva nemmeno l’ombra:Kirao era andata insieme a Ryo al loro poligono per vedere quanto rendesse nel suo lavoro mentre Kaori andò in camera del vecchio amico:

“Permesso?Ehi Mito-chan cos’hai!!!!Mitoo!”alla visione dell’amico,Kaori scese a perdifiato sino giù dove si trovava il socio:”Kaori perchè urli?”

“Mito ha la febbre alta e sembra svenuto dobbiamo chiamare un’auto ambulanza presto!!”

“Kao-chan ora calmati!capita spesso a mio fratello quando si affatica,non temere ora vado su da lui e gli somministro i suoi calmanti e vedrai nel giro di un’ora starà bene.”disse la sorella correndo verso di lui,intanto Kaori si era un pò calmata e si era seduta dietro Ryo..

“Kaori.. Saeko ieri pomeriggio mi ha dato dei documenti.. fra poco entreremo in azione socia!!”

“D’accordo!”d’un tratto l’aria si fece tesa,silenzio.. poi Ryo si gettò fulmineo sopra Kaori per impedire che una raffica di proiettili la colpissero.

“Acc.. ci hanno scoperti!Kaori và tutto bene?”

“Sì Ryo ma dobbiamo andare di sopra a controllare Kirao e Mito!”

In salotto seduta sul divano,trovarono una Kirao pallida:

“Kirao ti hanno fatto del male?!”

“No ma ho sentito una mitragliatrice.. ho avuto paura!!”disse infine buttandosi tra le braccia forti di Ryo.. Kaori provò una lieve sensazione di gelosia ma non doveva:Kirao era una delle amiche alla quale teneva di più e poi la sua reazione era più che comprensibile!poi di colpo le venne un lampo!Mito!chissà se stava bene!!corse fulminea nella sua stanza gridando il suo nome,ma lui stava nuovamente bene seduto sul ciglio del letto le sorrideva:”Mia piccola Kao-chan sto bene!calmati!”

“Dio mio Mito-mx stamattina mi hai fatto prendere un tale spavento!!”

lui l’abbracciò tranquillizzandola..   “Non è niente.. ora è tutto passato!”

Nel pomeriggio i quattro decisero di fare un giro per il porto:il giovedì verso il tramonto le navi partivano dal molo ed era uno spettacolo insostituibile!

“Ehi mia paoncina Kirao-chan! guarda che spettacolo!!che ne dici di suggellare questo momento con un solenne bacio d’amore!!su dai bacino al piccolo e indifeso Ryo!!”ecco nuovamente il dongiovanni all’azione!con la sua fedele “manina” che vagabonda qua e là.. ma voi sapete bene: non c’è Ryo senza.. Kaori!!!!e fu così che ora il poveretto si ritrovò spiaccicato dalla testa in giù contro il molo facendo volar via qualche gabbiano..  

“Sempre il solito maniaco senza ritegno!!”Mito e sua sorella risero di gusto.. erano veramente una coppia curiosa!oramai il sole andava svanendo all’orizzonte,iniziava a far veramente freddino! Kaori lo sapeva:come osava mettersi una maglietta senza maniche rischiava l’assideramento visto che quell’insensibile di Ryo mai una volta che si prendesse la briga di scaldarla!.. ma .. cosa andava a pensare!!avvampò istantaneamente e si strinse le spalle,d’un tratto sentì il braccio di Mito afferrarla per le spalle e portarla a se,lei lo guardò con dolcezza:”Grazie..” “Di nulla Sakura!”

lei sorrise di sottecchi,nel frattempo,Ryo che si trovava poco più in là in compagnia della bella Kirao aveva visto quella scena.. a parer suo rivoltante!chi si credeva di essere  quel tipo!?Un latin lover? bhà che ribrezzo!!

“Ehi piccioncini in luna di mielee!!qui vicino c’è un love hotel!che ne dite di passare il resto della serata.. e della notte lì!?Vedrai Mito la tua sorellina  sarà felice come non mai!!”Kirao riuscì solamente a dire un.. “Ma che dici!” doveva ammetterlo,

almeno a se stessa,quel Ryo iniziava proprio a piacergli!!

“Bene allora vuol dire che io penserò a render al settimo cielo la tua cara socia!”ribattè un ambiguo Mito strizzando l’occhiolino a Kaori arrossendo!Bhè diciamocelo:Ryo non gradì affatto quella risposta!

“Tsè!!!! fate un pò come vi pare!!”dopo quell’attimo,i due si voltarono e videro una Kirao raggiante tirare Ryo per la mano e correre a perdifiato lungo il porto!com’era felice in compagnia di quell’uomo!!anche Ryo rideva sereno.. poi dopo qualche istante uno sparo riecheggiò nell’aria:Ryo si buttò sulla ragazza per proteggerla,il proiettile le aveva colpito di striscio il collo del piede facendo scivolare in acqua la poveretta:fortunatamente lo sweeper l’aveva afferrata per il polso e non gli fu difficile risollevarla dall’oceano..

Kirao aveva perso i sensi,sia Kaori che Mito accorsero preoccupati,più fra tutti il fratello..

Una volta a casa Kirao venne medicata al piede ed ora riposava nel suo letto,l’atmosfera era tesa,Mito aveva affondato la testa tra le mani,una Kaori in apprensione appoggiava la mano sulla sua spalla ed infine Ryo.. lui stava pulendo la pistola..

“Stanotte attaccheranno ne sono certo!dobbiamo stare in guardia!”

“La prego signor Saeba protegga Kirao!”

“Ti ho già detto di sì!”

“Fatti forza Mito!”

“Povera sorellina mia non se lo merita!!”

“Ora smettila immediatamente!tira fuori il coraggio invece di piagnucolare sempre come i bambini!come pensi di andare avanti nella vita.. e un giorno di proteggere la donna che ami!”disse ora Ryo freddo ed estremamente duro,Kaori era pronta a fargli assaggiare un bel konpeito quando Mito rispose triste..

“Già.. la mia vita.. proteggere la donna che amo.. questo è impossibile..”

“Cosa vuoi dire Mito-mx?!”

“Tutti a terra!!”una raffica di proiettili si fiondò su di loro,disintegrando completamente i vetri delle finestre..

“Ryo!proteggi Kirao va di sopra!!Mito tu va con lui!!non preoccuparti per me Ryo!!”disse Kaori prima di essere narcotizzata e portata via da un uomo armato.

Quando riaprì gli occhi si trovava in una specie di magazzino sporco e maleodorante, era legata ad entrambi gli arti,era completamente circondata da casse contenenti probabilmente droga.

Nel frattempo in casa Saeba.. Mito era disperato:non faceva altro che far giù e sù per il salotto,Kirao svegliata da quel trambusto piagnucolava timorosa tra le braccia del fratello e Ryo.. lui sembrava impassibile.. fissava fuori dalla finestra,,

“Ryo ti prego fà qualcosa!!Dio se uccidessero la mia Kaori.. non sò cosa potrei fare.. ma perchè,perchè ha scelto di fare questa vita!!!!!poteva venire con me in America e..”Mito si bloccò di colpo arrossendo.. Ryo si girò verso di lui furtivo:

“Stai calmo agitarsi non serve a nulla.. piuttosto dimmi Mito.. Kaori in questi giorni come ti è sembrata?”

“Bhè la solita dolce ragazza di un tempo..”

“Sta tranquillo Mito.. toglierò Kaori da questa situazione dopo di che.. la lascerò a te..”concluse tristemente Ryo.. lo squillare del telefono risvegliò l’attenzione di tutti..

erano i rapitori.. appuntamento al magazzino 9 fuori città entro le 24.00 oppure.. questo ciò che avevano detto.. in un solenne silenzio i tre salirono sulla Mini dello sweeper e si diressero nel luogo prestabilito.

Inutile dirlo,Kirao non riusciva a reggersi sulle proprie gambe fu allora che Ryo le prese la mano e le sorrise seguito da un Mito dalla cera pessima entrarono in quel sobborgo.

“Ora entrambi dovete promettermi che manterrete la calma,il vostro compito è solo questo!non preoccupatevi ragazzi!non è certamente la prima volta che Kaori viene rapita succede quasi ogni volta!ed è ancora sana e salva!vedrai piccola Kirao ad incarico concluso il tuo Ryo sarà tutto per te!”disse l’uomo facendole l’occhiolino,questo le servì per alleviare leggermente la tensione che minacciava di farle perdere nuovamente i sensi.

“Ehi razza di topi di fogna!!non nascondetevi coraggio uscite allo scoperto!”

“Mh siamo nervosetti è signor..”fece un uomo sulla trentina dall’alto di uno spalto.

“Ho portato la ragazza,come stà Kaori!”

“Vuoi dire quella piagnucolona legata lassù?”si accese un riflettore..

“Ehi bastardo chi sarebbe la piagnucolona è?Aspetta che mi liberi e..”Ryo sorrise intenerito,un Mito agitatissimo urlò nella sua direzione:”Kaori!!Kaori!cosa ti hanno fatto!Kaori!”concluse correndo nella sua direzione ma un uomo armato lo bloccò con la canna del fucile puntato alla schiena.. Mito svenne quel criminale gli diede un calcio.

“Tsè! chi è ‘sta larva umana!!”

una Kaori furiosa si accanì contro di lui gridandogli insulti pesanti ma cessò subito quando un’altro le puntò una pistola alla tempia.. iniziò a sudare freddo..

“Dio Kaori!ma ti ha dato di volta il cervello!!!!!!!vuoi chiudere quella boccaccia o vuoi morire!?”

non poteva rispondere quello la teneva sotto tiro,poi di colpo si fece avanti Kirao:le tremavano visibilmente le gambe ma la sua voce era fredda,quasi isterica:

“Ora basta Tsubaki e tu Satsumi!lasciate stare la mia amica.. mi consegno a voi!non voglio creare una carneficina!infondo per un mio stupido errore non possono pagare mio fratello,la mia cara amica e.. l’uomo che.. amo!”disse la ragazza arrossendo ma lo doveva dire.. sarebbe morta con molta probabilità.. lui doveva saperlo.. Ryo ne rimase stupito.. intanto Mito giaceva a terra moribondo.. Kaori aveva sgranato gli occhi puntandoli in un punto vuoto.. amare lacrime le scesero dagli occhi..

“Tu maledetto!non toccare mio fratello è molto malato!ammazzami ora ma.. prima devi lasciare liberi i miei amici!!”approfittando della distrazione generale,Ryo sparò alla mano dell’uomo che teneva in pugno Kaori e a gli altri due colpendo le gambe,arrivò una volante.. i tre furono arrestati.. nel frattempo Kaori era ancora lì legata,come in trans.. Ryo si affrettò a soccorrerla.

“Kaori stai bene?Kaori!”le sciolse le corde che la legavano stretta ma lei ricolma di lacrime l’abbracciò forte.. lui sorrise ricambiando quel gesto..

“Che c’è.. è tutto finito..”

“Ryo..”d’un tratto la voce disperata di Mito richiamò tutti il quale  subito dopo aver abbracciato la sorella ormai fuori pericolo corse da Kaori..

“Kaori,Kaori!”la strinse a sè piangendo di gioia..

Una volta a casa,tutti si fecero una bella dormita e l’indomani mattina,dato che al tramonto la coppia sarebbe dovuta ripartire dal momento che oramai il caso poteva dichiararsi chiuso decisero di fare un giro,stavolta tutti insieme,al parco giochi Shibuya..

“Ehi Ryo-chan guarda da laggiù come sono piccoli Kao-chan e mio fratello!”erano entrambi sulla ruota panoramica..

“Sai Ryo.. mi dispiace di avertelo detto.. così!”disse lei arrossendo..

“Cosa?”disse lui beffandola..

“Sì insomma.. di quello che provo per te.. specie dopo aver capito.. quello che provate te e Kaori.. ma tu devi capirmi Ryo!io ero sicura di morire!”

“Vedo che non avevi piena fiducia in me.. ad ogni modo ho deciso!stasera lascerò Kaori venire via con voi.. è giusto che sia così.. le dirò addio per sempre!”

“Ma cosa dici Ryo?!!”

“Vedi Kirao,sono ormai otto anni che abitiamo insieme e io.. non l’ho mai vista più felice!”

“Ma è normale,io e Mito siamo dei suoi amici d’infanzia è più che ovvio che le sembri di tornare bambina in nostra compagnia ma poi.. la magia del momento svanisce.. sono sicura che se Kaori venisse con noi in America soffrirebbe tantissimo!”

“Mai quanto soffra rischiando la vita ogni giorno per me..”

“Allora non vuoi proprio capire Ryo!!Kaori è felice di rischiare la vita per te ogni giorno perchè è te che ama e non Mito perchè lui non potrà mai renderla felice..”copiose lacrime le rigarono il viso arrossato..

Quando terminarono il giro lo spettacolo che gli si prospettò dinanzi fu dei più banali ma anche dei più belli.. c’era Kaori che era salita sul jump scappando a perdifiato dall’inseguimento di Mito.. rideva a squarciagola.. per un’ attimo Ryo pensò che lei lo amasse veramente.. questo gli fece male.. un tonfo.. era Kaori che era scivolata a terra,Mito le era sopra..

“Allora piccola Kaori-dolzer hai visto che non sei inafferrabile!?!”

“Non è valido sono scivolata!”risero all’unisono.. una folata di vento oramai caldo trasportò dolci petali di ciliegio via dagli alberi in fiore.. Kirao sorrise dolcemente poi prese la mano di Ryo.. lui la guardò,ricambiò il sorriso..

“Ehi.. Kirao.. vediamo chi fa prima a .. spogliarsi?”fece il solito Ryo maldestro avvicinando le labbra alle sue e prontamente bloccato dalla potente martellata di una Kaori tutta sporca di terra e furiosa!!

Arrivò l’ ora antecedente alla partenza.. erano ancora in quel parco fantastico,seduti sul muretto dinanzi quel maxischermo dove due giorni fà Mito le aveva dedicato quel messaggio.. un silenzio inviolabile..

“Kaori non essere triste.. presto li raggiungerai.. ti ho preparato il prossimo volo per domani pomeriggio..”

“C-cosa hai fatto?Scherzi vero!!non ho nessuna intenzione di farlo!chi sei tu per decidere della mia vita!”

“Sono un uomo che in otto anni non ha fatto altro che mettere a repentaglio la tua vita..”

“Ti ricordo che sono io ad averlo scelto!ma non capisci che se tu moriresti io ti raggiungerei un’ attimo dopo?”lui la guardò dolcemente poi le voltò le spalle.. “Fà un pò come ti pare!”

” Il sole sta per tramontare mia dolce Kaori

disse un Mito malinconico.. dal canto suo la ragazza aveva un blocco alla gola.. quanto le sarebbero mancati.. d’un tratto Mito proferì parola. Le afferrò le mani e la baciò dolcemente sulle labbra.. Ryo sentì la collera salirgli al cervello mentre una Kirao malinconica si era seduta su di una panchina.. Kaori dal canto suo rimase immobile quasi rispondendo a quel gesto.. questo era troppo.. aveva raggiunto il limite di sopportazione massimo!!!!!!!!!!:afferrò il braccio di Mito adirato..

“Ehi ma che fai!!”

“Ti prego Saeba.. lasciami fare.. io devo dire tutto alla mia dolce Sakura.. altrimenti sarà troppo tardi..”il suo sguardo,sempre così infinitamente buono gli stava dicendo che non aveva più tempo e di scusarlo.. non capi ma placò la sua ira almeno in apparenza..

“Mito io..”

“Ti prego piccola mia.. sappi Sakura che per tutto il tempo fin da quando eravamo adolescenti io.. ti ho amato!!io ti amo,ti amo da impazzire..”

Ryo era molto geloso ma decise di tacere.. quell’uomo era tale sicuramente più di lui..

aveva avuto il coraggio di dirle i suoi sentimenti..

“Mito io.. forse ai tempi del liceo anche io ero persa di te ma ora.. chissà se non avessi conosciuto Ryo ora.. verrei via con te..!”disse avvampando ancor di più..

“No.. non potresti comunque venire con me.. non è il posto adatto.. Kaori.. ti amo.. perdonami per..”si accasciò violentemente al suolo..

“Dio mio Mito,Mito cos’hai ora andiamo all’ospedale.. Kirao che dobbiamo fare?!!dove sono i calmanti.. Mito..”Kirao venne rigata da lacrime amare e consapevoli.. scosse debolmente il capo stringendosi il labbro tra i denti.. poi abbassò anche lei il capo..

“Cosa?Sei impazzita?”

“..perdonami per.. avertelo tenuto nascosto.. add.. io.. ti prego.. Saeba.. la mia ultima volontà.. dille... ci.. ò che.. provi.. addio sorella ti voglio.... bene..”disse il ragazzo esalando l’ultimo respiro prima di cadere supino a terra.. le lacrime e la disperazione fecero cadere Kaori in un pianto interrotto..

“MITO MITO MA CHE DICI MITO!!!!!!CHIAMATE L’AMBULANZA.. MITO!! MITOO , PERCHE NON PUOI ESSERE MORTO!!!!!MITO!!”Ryo la prese fra le braccia chinandosi a terra.. pianse tra le sue braccia ancora per qualche minuto.. poi la voce tremante di Kirao.. li distolse..

“Ehi.. guardate..”disse indicando con il volto, l’enorme schermo di fronte a loro.. un nuovo messaggio.. sorrise la povera sorella..

 

 

Cara sorella.. sono estremamente felice che tutto si sia risolto, non preoccuparti, i problemi si affrontano e sono risolvibili.. ma il ringraziamento maggiore va a Ryo.. ti ringrazio di tutto cuore.. anche per amare così tanto Kaori.. prenditi cura di lei.. e siate felici insieme ed ora Kaori:quando  leggerai questo messaggio io non ci sarò già più.. Sakura.. rimarrai nel mio cuore in eterno.. ti amo mia piccola Kaori-dolzer.. finalmente posso lasciare questo mondo in pace.. certo non potrò più mangiare lo zucchero filato con te ma.. ma io proteggerò per sempre tutti voi..

Un bacio

                                                                                                                 Mito-mx!:-)

 

Le lacrime sopravvalsero ora Kirao la quale a terra piangeva sul corpo del fratello.. Kaori abbracciata a Ryo riuscì a dire.. un.. grazie..!

La partenza della ragazza ormai rimasta sola venne rimandata al mattino seguente.

Durante la serata tutti rimasero in silenzio,una tristezza incontenibile di una Kaori amareggiata.

“Dimmi Kirao.. per quale ragione Mito non mi ha detto niente.. del fatto che stesse per morire perchè..”

“Vedi Kaori,non voleva che tu lo trattassi come tale ma con naturalezza,voleva vivere i suoi ultimi giorni in pace e in serenità..”

A quel punto Ryo azzardò la parola..

“Non è morto di malattia ma di avvelenamento non è forse così Kirao?”

“Cosa?!!”

“Purtroppo sì.. ed io sono l’unica responsabile!!sono stati quei delinquenti mesi prima a minacciarmi di fare del male alla mia famiglia.. e ci sono riusciti in pieno!!quando i dottori si accorsero dell’avvelenamento era oramai troppo tardi!avrebbe vissuto per altri due mesi.. e lui si ripromise che prima della sua scomparsa avrebbe salvato.. almeno me!”disse fra le lacrime.. Ryo commosso l’abbracciò dolcemente, cuore della ragazza iniziò a palpitare.

“Ascolta piccola cosa ne dici di rimanere qui da noi per un’altro pò di tempo?Ti sentiresti più sola sicuramente laggiù in America!”

“Io.. non lo so..”

“Ma sì Kirao-chan!dai fatti forza!ti saremo vicini noi!!”

“D’accordo!”

Se Kaori da una parte poteva ritenersi soddisfatta che la sua amica restasse lì con lei,da una parte il suo cuore era contrariato.. Ryo,Kirao.. però non era certo il momento più opportuno per mettersi a fare la gelosa!!

Una settimana dopo la morte di Mito,oramai alla meno peggio tutto sembrava essere tornato alla normalità:Kirao si era abbastanza risollevata grazie all’aiuto degli amici,Ryo invece che durante i sette giorni aveva fatto “il bravo” ora era tornato a provarci spudoratamente con tutto e quindi di conseguenza Kaori era sempre.. la solita Kaori. Doveva ammetterlo a se stessa:Kirao a volte le dava sui nervi,oramai i suoi sentimenti erano palesi.. ma infondo che doveva farci.. due giorni prima le aveva chiesto per l’ennesima volta se provava qualcosa nei confronti del socio ma lei aveva risposto in negativo.. ah che situazione!!!!!!   

“Ehi Kaori.. io e Kirao andiamo a fare una giro per.. qualche love hotel dove passare il resto della giornata!!”l’uomo prontamente si era coperto il viso con le mani pronto a ricevere una “punizione divina” ma.. qualcosa non gli tornava..

“Ah sì?Bene allora buon divertimento!a dopo Kirao-chan!”

“Ciao Kao-chan.. ad ogni modo non dargli retta torneremo prima di pranzo!”

“Ok,ok!”

Ryo a quella martellata mancata si era stranito:quando la sua socia adottava un atteggiamento di indifferenza non presagiva nulla di buono!!

“Ehi Ryo?! Ryo!”la dolce e squillante voce della ragazza richiamò l’attenzione del giovane.

“Eh?Dimmi..”

“Ascolta.. Kaori non ti pare un pò strana da qualche giorno a questa parte?”

“Tsè sarà abbattuta per la storia di tuo fratello.. oppure.. quella stupida sarà semplicemente gelosa di me e di te..!”Kirao si fermò improvvisamente.

“Come sarebbe a dire gelosa!?Ma che dici Ryo!Kaori mi ha detto di non provare niente per te!”A quelle parole l’uomo si irrigidì.

“Ah capisco.. Kirao.. guarda che meraviglioso Motel!!è stupendo dentro,tutto pieno di specchi dappertutto e non costa nemmeno tanto!!”

“RYO!”

Nel frattempo,Kaori aveva sentito il bisogno di uscire,di evadere un pò da quella situazione che la lacerava dentro.. il porto.. Cenerentola.. già e quello stupido non si era nemmeno accorto che era lei!.. il parco.. Mito e lei quando erano bambini.. la sua dichiarazione e subito dopo.. la sua morte.. non capì esattamente il motivo,forse per l’eccessiva confusione che aveva in testa ma improvvisamente iniziò a correre,senza una meta stabilita si ritrovò al cimitero.. dove ora era stato sepolto anche l’amico oltre ad Hideiuki.. le lapidi di differenza tra i due erano cinque.. la prima era quella del suo adorato fratellone,strinse le braccia intorno al freddo marmo.. suo fratello.. quanto avrebbe voluto che in questa situazione fosse lì vicino a lei.. ma che dice.. se lui fosse stato vivo ora non ci sarebbe nemmeno in questa situazione!!trascorse una buona mezz’ora di raccoglimento di fronte ad esso,successivamente spostò l’attenzione sulla sepoltura del suo Mito-mx..

“E così mi amavi.. mi dispiace che sia successo tutto così in fretta.. e mi dispiace anche di essermi innamorata di un cretino come Ryo.. non mi merita quello!!”arrossì e le lacrime le percorsero il viso..

“Sai Mito.. comincio a credere che se tu fossi ancora in vita sarei fuggita con te!!.. credo che tra Kirao e Ryo presto nascerà del tenero.. sono felice!no.. sono una bugiarda.. sono disperata.. ma che mi succede..!!!!!”

Volse gli occhi alla fotografia dell’amico,sempre così sorridente.. poi le venne in mente una cosa.. la sua ultima volontà.. era quella di far confessare i sentimenti di Ryo a lei..

“Caro amico mio stavolta hai proprio preso un granchio!!”Lungo la strada di ritorno,due figure a lei ben conosciute,stavano dirigendosi verso la sua direzione..

“Ehi!Kao-chan!ciao!anche tu stai tornando?Sai io e Ryo ci siamo divertiti un mondo e.. guarda..!!!!!!!!”disse l’amica euforica:dallo zainetto estrapolò un grosso orsacchiotto tutto rosa e con l’espressione innamorata..

“Me l’ha comprato Ryo!sai mi ero incantata davanti la vetrina e lui..”

“Figurati.. è una sciocchezza!”

“Però sei stato ugualmente gentile!”disse un istante prima di stampargli un grosso bacio sulla guancia sinistra!Kaori impallidì.. eh già!oggi non era proprio la sua giornata fortunata!!

“Ah capisco..” Umiliante!!in sette ansi otto anni di convivenza mai una volta che le avesse regalato un cioccolatino.. aveva perso il conto di tutte le volte che rimaneva incantata davanti una qualsiasi stupida vetrina!!voltò loro le spalle e proseguì avanti. Doveva mantenere la calma!non voleva arrivare a provare odio o un qualche sentimento simile nei riguardi di Kirao.. ah se solo lei avesse ammesso almeno a quest’ultima di non essere indifferente al socio ora forse.. ansi no lei infondo che diritto aveva di impedire all’amica di accettare le avance di Ryo.

“Ehi bocconcino mio!che ne dici stasera di andare a cena fuori città!dopo potremmo fermarci in qualche bell’ love hotel!?”udendo quelle parole Kaori si chiuse violentemente alle spalle la porta di casa.

“Ma Kaori che ti prende??!”aveva urlato aprendo nuovamente la porta Kirao,forse l’eccessiva tensione, fu la causa del cedimento delle sue gambe immediatamente seguito da una forte fitta alla testa.. neanche il tempo di realizzare la situazione che Ryo la prese fulmineo tra le braccia:”Kaori ma cos’hai!!”lei frastornata decise di approfittare di quel momento di “contatto”non rispondendo al quesito postole dal socio..

“Ryo-chan cos’ha Kaori!!”

lui non rispose la porto in silenziosamente nella sua camera,rimboccandole le coperte,si soffermò qualche istante a scrutarla.. se solo in quel momento Kaori avesse aperto gli occhi,quello sguardo l’avrebbe fatta diventare carminio dall’imbarazzo.. al momento in cui lui fece per andarsene lei tentò di parlare..

“Ryo..”disse in un sussurro lieve,lui si voltò:”Non hai la febbre deve essere un pò di stanchezza,vedrai con il dovuto riposo ti sentirai subito meglio!”

“Rimani con me..”il dolore alla testa era tale che non riusciva a celare i suoi pensieri.. a quelle parole Ryo le si avvicinò le prese la mano e la vegliò sinchè non cadde in un profondo sonno ristoratore.

Il mattino seguente Kaori pareva essersi ripresa,scesa in cucina rimase non poco stupita nel vedere una ricca colazione sulla tavola,una raggiante Kirao si voltò verso l’amica:”Kaori!come ti senti!oddio ieri avevo paura ce l’avessi con me,invece eri solo troppo stanca!” disse tra le sue braccia:”Sto bene Kira-chan!”

Successivamente l’evento varcò la soglia della stanza un’ assonnatissimo Ryo in boxer.. Kirao a quella visione,si fece matura come un pomodoro,era davvero un bellissimo ragazzo!Kaori invece ormai abituata nel vedere il socio in “certe tenute”si era diretta ai fornelli intenta nello spengere il caffè ormai fuoriuscito dalla caffettiera,voltata di spalle appuntò le orecchie verso la coppia:

“Kirao mia dolce musa vuoi vedere il bel Ryo e le condizioni del suo caro “amico” di prima mattina?!sai è uno spettacolo..”frase morta in gola dalla pronta martellata di una Kaori furiosa.. Ryo staccatosi dalla faccia quella padella ancora calda si voltò verso la socia e con espressione soddisfatta la imbeccò: “Mh.. vedo che ti sei ripresa.. sono contenta socia!”lei arrossì evitando il suo sguardo ipnotizzante.

Una volta a tavola il trio iniziò a pregustare la prelibata colazione di Kirao.

“Mh.. delizioso Kirao!certo non c’è proprio paragone tra la tua cucina e quella di quel virago di..”non si spiegò il motivo ma un’ intero uovo sodo gli si conficcò nella gola..

“Ma sei impazzita Kaori!?Vuoi farmi fuori?”

“Fosse la volta buona!”

Kirao rise di gusto e in un secondo momento afferrato il tovagliolo dell’uomo,si curò di pulirgli tutto l’albume intorno la bocca:”Oh Ryo-chan sei peggio dei bambini!”

bhè forse inutile dire che i suoi occhi presero la direzione della sua scollatura seguito.. dalle sue formicolanti mani.. intanto Kaori fissava incredula la scena.. quanto sperava che l’amica sparisse da quella casa al più presto!ma ora doveva provvedere ancora una volta a fermare le manie depravate del socio.. con un dritto e fiero lancio di forchetta,la sua mano si bloccò istantaneamente.

“Ahiaiai!”mugolò il povero massaggiandosi la mano colpita,intanto una Kirao premurosa afferrò l’oggetto del dolore di Ryo e lo massaggiò accuratamente,gesto che mandò alle stelle Ryo che con l’unica mano disponibile al momento approfittò per allungare sapientemente le mani sul fondoschiena dell’interessata lei si limitò a chiederle rossa in volto cosa stesse facendo ma pareva stare al gioco spinto di lui,pronto a ricevere un konpeito versione gigante Ryo ritrasse d’istinto la testa.. ma fu salvo,Kaori alzò i tacchi e si diresse non prima d’aver sparecchiato la sua parte verso il lavabo.

“Kaori-chan guarda Ryo!fermalo ti prego!!”adesso bastaaaaaa!!!!!!!!!!!!come osava!le dava proprio sui nervi quell’ochetta da quattro soldi:”Kaori aiuto!” e intanto ci stava!!cosa la frenò dall’impulso di girarsi e schiaffeggiarla violentemente fu la sua mente tornata lucida e pentendosi dei pensieri cattivi ma in fin dei conti comprensibili disse con tono adirato e freddo:”Che c’è quel ratto di Ryo ti ha mangiato le mani?”quelle parole colpirono Kirao al cuore provocandole dolore..

“Kaori ma cosa.. stai dicendo?Ti sei arrabbiata con me?”

“Dico solo che sono stufa delle tue finte lamentele!se ti pare stacci ma non fingere che ti dia fastidio!non me ne importa di quello che fate ma.. SMETTETELA DI TIRARMI IN BALLO!!”concluse alzando ulteriormente la voce e voltandosi nella loro direzione,le lacrime sopravvalsero Kirao che ferita simulò un “scusa”prima di correre nelle sua camera.

“Ehi ma ti ha dato di volta il cervello Kaori?Ti pare questo il modo di trattare una ragazza dolce come Kirao?!”

“E allora sposatela e non rompere più!”

“Cos’hai sei scesa dal letto col piede sbagliato?!”

“Sai Ryo mi sono davvero stufata di dovermi sorbire per tutto il giorno le vostre moine!se avete intenzioni serie.. bhè allora andate a fare i vostri comodi fuori di qui!”quelle parole adirarono di gran lunga il ragazzo:

“Pensa agli affaracci tuoi!!”concluse scattando in piedi e andando a gran falcate fuori la porta non prima di averla sbattuta in modo violento.

Dio mio ma cos’aveva fatto?Avvampò all’istante,che vergogna!aveva fatto una simile scenata senza una ragione valida ferendo la sua amica se ancora poteva considerarla tale e di rimando Ryo le aveva anche urlato in faccia!era mai possibile che non comprendesse mai quando passava dei momenti di crisi?!mentre invece lei quasi se ne faceva una malattia per i suoi?Facendoli diventare problemi personali?!

Stupida!stupida!era solamente tale!con quel pensiero lasciò scivolare a terra un piatto ancora insaponato seguito a ruota da suo corpo privo di sensi in preda ad una forte febbre alta. Al rumore del frantumarsi del piatto Ryo sopraggiunse come un fulmine. Urlò più volte il suo nome ma era tutto inutile,era svenuta e come se questo non bastasse era caduta sopra quel piatto,ora il suo corpo era ricoperto di piccoli vetruzzi e graffietti sanguinanti,la prese in braccio e pote sentire il calore avvampare dalle sue guance,aveva una brutta febbre:dopo qualche istante sopraggiunse anche Kirao urlando e strepitando:”Kaori,Kaori cosa..”

“Vai a chiamare immediatamente un’ambulanza!!”

“Ma.. io.. oh Kaori..!”

“MUOVITI!”la crudezza con la quale le aveva urlato la lasciò sgomenta ma corse alla meno peggio verso il telefono.

In sala d’attesa,Ryo era ormai seduto sulla banchina da buoni tre quarti d’ora,avevano portato la socia in sala operatoria anche se solo per levarle i vetri,inoltre l’avevano sottoposta a più di un esame per accertarsi che il suo stato di salute stesse a posto. Visibilmente preoccupato e vulnerabile,Kirao tentò di calmare l’ansia che lo avvaleva prendendole delicatamente la mano,lui la ritrasse freddo ma poi rendendosi conto del gesto le aveva sorriso aggiungendo.. “Non vorrei che Kaori lanciasse uno dei suoi martelli anche qui!”la ragazza si rattristi ancora di più.. tuttavia forzò un sorriso..

“Io proprio non capisco cosa le prenda!!perchè avrà reagito in quel modo?!”non fù seguita risposta,la porta della sala d’aspetto si aprì e ne uscì un dottore basso e paffuto,Ryo scattò in piedi.. l’anziano rassicurò i due:”Tranquilli,il risultato degli esami è apposto, la paziente non ha riportato nessun valore fuori luogo,tuttavia un frammento di vetro ha fatto infezione incarnendosi all’interno del braccio,abbiamo dovuto fare una piccola incisione e con le dovute giornaliere medicazioni il dolore sarà solo un ricordo!”

“Davvero?E a cosa è dovuta la febbre alta e la perdita dei sensi?”disse un’ apprensivo Ryo..

“Forse sicuramente ad un forte dispiacere o ad una situazione troppo stretta di sopportazione che l’ha portata al cedimento fisico,ad ogni modo non voglio entrare nel merito,le abbiamo somministrato del cortisone tramite flebo e un calmante nell’acqua,nel giro di un giorno e mezzo potrà essere dimessa:ma mi raccomando assoluto riposo!ora se qualcuno a piacere entrare prego!ma solamente uno perchè l’orario delle visite è terminato da un pezzo!!”

Kirao trasse un profondissimo sospiro di sollievo e con impulsività scattò affermando di entrare,la sua frenesia venne bloccata di botto da Ryo che la fermò per il braccio:

“Ti chiedo scusa Kirao ma vorrei entrare io.. vorrei parlarle!”e senza repliche entrò.

La stanza era piccola e soleggiata,affianco al letto il comodino con un vaso pieno di rose,un bicchiere d’acqua;dirigendosi dinanzi Kaori,Ryo provò dolore al cuore nel vedere il piccolo tubicino di plastica sterilizzata attaccata ad un grosso boccione e terminare conficcandosi nell’esile braccio della socia,tuttavia anche il braccio destro si trovava fuori la coperta,fasciato sapientemente e chiuso da due bei cerotti, a coprire la sua seminudità il lenzuolo,la parte alta del seno era piena di mini garze che ricoprivano i miriadi di graffi causati dalla rottura del piatto. Il suo volto pallido e gli occhi chiusi e tesi. Si avvicinò ancor di più e sentì al contatto della fronte con le sue labbra che la febbre era scesa.. “Pare che tu non abbia più la febbre è piccola?” perchè ogni volta che lui tentava di tirar fuori i suoi sentimenti la conversazione andava sempre scemando?Perchè si concludeva sempre con l’ormai immancabili martelli e vari attrezzi di Kaori?La risposta gli era semplice:era un perfetto idiota scemo e.. i suoi pensieri vennero raffio rati alla realtà da una flebile voce:”Già..”  

Ryo sgranò gli occhi.. “Kaori!” “Ti chiedo scusa per prima e poi.. devo scusarmi soprattutto con Kirao-chan!”lui sorrise indescrivilmente.. quanto poteva essere buona la sua socia quando voleva.. oppure quando non la faceva arrabbiare..

“Ora pensa prima a rimetterti,ci sarà tempo per i chiarimenti..”

“Come?No ma io sto bene!non ho nessuna intenzione di rimanere qui stanotte!”

“Non fare storie,il dottore dice che se starai in assoluto riposo,nell’arco di domani potrai essere dimessa!”lei mise un attimo il broncio ma poi si distese in un dolce sorriso..

“D’accordo socio!”

“Bhè ora devo proprio andare,l’orario delle visite è terminato da un bel pezzo!a domani..”

“Verrai a prendermi?”

“Certo.. Kaori..”

“Sì”

“Non farmi più prendere certi colpi va bene?”concluse l’uomo già pronto a girare la maniglia.. lei arrossì lievemente..

“Ryo.. non allungare le mani su Kirao chiaro?”lui di rimando rise in modo buffo.. anche in una situazione simile aveva la forza di fare dell’ironia.. la sua Kaori.. è davvero una donna speciale.. “Non preoccuparti.. se non ci sei te.. che gusto c’è?”

“Come?Ryo?”ma la porta si era già chiusa alle spalle dello sweeper.. “Oh Ryo..”disse prima di coricarsi per poi lasciarsi abbandonare tra le dolci braccia di Morfeo.

Il rientro in casa dei due fu molto silenzioso,almeno fino a quando Kirao decise di proferire parola:”Come hai trovato Kaori?”

“Meglio.. pensa che quella sciocca ha trovato anche coraggio minacciarmi se avessi allungato le mani su qualcuna.. ci mancava solo che mi lanciasse qualche konpeito!”disse ironico Ryo.

“Mh.. mi dispiace molto per quello che le è accaduto,certo avevo notato che negli ultimi giorni fosse strana.. ed infatti l’eccessiva tensione le ha giocato un brutto scherzo.”non vi seguì parola,Ryo aprì la porta di casa.. che strana sensazione.. c’era tensione nell’aria.. una tensione imbarazzante specie per quanto riguardava l’ospite.

Giunse l’ora di cena la quale si consumò parlando del più e del meno.. Kirao era sorpresa: ora che Kaori non c’era avrebbe benissimo potuto provarci anche.. più del solito.. bhà non li capiva proprio.. verso le 22, i due decisero di fare quattro passi fino al Cat’s Eye:

“Ryo!benvenuto!ma.. e Kaori?”

“Salve Miki ti presento Kirao una cara amica di Kaori!”

“Piacere!”

“Piacere mio.. ma un’altra?!cos’avete organizzato una riunione tra i banchi di scuola?”

“Cosa vuoi dire?”

“Bhè Kaori circa una settimana fà ha portato qui un ragazzo presentandolo come un suo vecchio amico d’infanzia..”

il volto di Kirao si incupì.. “Capisco,doveva trattarsi di mio fratello..”

“Bhè effettivamente noto una certa somiglianza. Comunque perchè non avete portato anche lui,è un ragazzo così simpatico.. ah ci sono.. è in giro con Kaori vero?”

“No,mio fratello è da poco defunto,e Kaori si trova in ospedale.”

“Cosa!in ospedale!”dopo aver raccontato l’accaduto alla bella barista,Miki lanciò un’occhiata severa a Ryo. La serata continuò comunque all’insegna dell’allegria poiché si unì alla combriccola il caro Falco e successivamente un Mick super interessato alla splendida fanciulla.

Era ormai mezzanotte inoltrata:era giunto il momento di defilarsi ognuno nella propria camera.. una Kirao versione gambero al mare decise di azzardare.. Ryo infondo era un ragazzo fantastico con il quale avrebbe voluto condividere tutto anche il letto.. ancor di più imbarazzata si diresse verso la sua stanza,quando un Ryo stupitissimo aprì la porta..

“Ma.. che ti succede?”

“Vedi.. io.. mi.. sento sola!potrei.. dormire q.. qui?!!”ecco l’aveva detto!

guardò piano il volto del socio e si stupì non poco nel vedere che a differenza della sua solita espressione maniacale,aveva dipinto sulle labbra un dolce e severo sorriso.. “Vieni pure.. io per stanotte andrò nella stanza di Kaori..”non poteva credere alle sue orecchie.. ma.. siamo sicuri che fosse veramente quel Ryo che lei aveva conosciuto da due settimane a questa parte?Che imbarazzo.. corse completamente rossa nella sua camera e ci si chiuse dentro.. da quelle vicinanze un Ryo sorridente e anche un pò dispiaciuto disse bisbigliando tra se e se .. “Perdonami Kirao.. ti auguro una buonanotte Kaori.

L’indomani mattina Ryo accompagnato dalla bella e silenziosa Kirao andarono come d’accordo a prendere la socia,quando varcarono il reparto dove si trovava Kaori,la trovarono fuori dalla sua stanza,più sorridente che mai,man mano che i due avanzavano di passo in passo,gli occhi della ragazza si riempivano di dolci lacrime.. con velocità si diresse dal partner abbracciandolo saldamente,un Ryo sorpreso ricambiò amorevolmente il gesto intenerito..

Ryo..”

“Su socia è tutto a posto..”

“Razza di mascalzone cos’hai combinato stanotte?!!”e subito gli assestò un fiero ed energico martellone firmato.. “punizione divina!pentimento!”

Kirao scoppiò in una risata sincera.. “Oh Kaori.. non cambierai mai!”

“Kira-chan!ciao..”dopo un nuovo,lungo abbraccio.. l’amica tranquillizzò la sweeper..

“Ad ogni modo puoi stare tranquilla.. Ryo non mi ha insidiato!pensa che ieri sera si è rifiutato di dormire nella mia stanza anche solo per compagnia!”Kaori rimase non poco stupita da quell’affermazione,si voltò interrogativa verso l’imputato ma, quest’ultimo era già un pezzo avanti fischiettando per nascondere l’imbarazzo.. lei sorrise e con una breve corsa si impossessò del suo braccio.

Per festeggiare l’uscita dall’ospedale,una Miky alle stelle aveva deciso,con l’accordo del marito,di chiudere il locale e di fare una bel pic-nic al bel parco di Tokyo:

“Uffa Miky non capisco proprio perchè hai dovuto portare con te anche quello scimmione di Falco!”

“Scimmione a chi?Razza di imbuto vivente!!”ruggì da dietro un Falco adirato..

“Chiudi il becco!a proposito.. Kirao perchè non ci appartiamo da qualche parte.. alla ricerca di un’intimità reciproca..”la solita arrossì pesantemente.. mentre un tono di rimprovero rimbeccò Ryo.. era Miky visibilmente beffarda..

“Ma come Ryo.. abbiamo organizzato questa gita in onore di Kaori.. dovresti invitare lei..”

“Manco a parlarne!tsè lei al massimo può tubare con qualche piccione cieco!!”

“AH SI RAZZA DI.. TI AMMAZZO!!”d’improvviso,senza i tempo materiale di repliche il ragazzo aveva messo la faccia.. nel tronco di un mandorlo!!Tutti risero,soddisfatti del solito clima movimentato.

Tutti sotto una grande quercia riparati dalle sue foglie,stavano pregustando deliziosi manicaretti preparati accuratamente da Miky..

“Gnam! Miky.. sei davvero un’ottima cuoca!non c’è paragone con la cucina di Kaori.. meno male che ci stai te sino c’avrebbe avvelenati tutti!eh ehe!”

“Ah sì maniaco sessuale?E allora perchè da otto anni non fa altro che abbuffarti dalla mattina alla sera!”

“Perchè non c’è altro!”

“IDIOTA!” un nuovo tonfo per il bel e malridotto City Hunter!

A parte quello screzio,il resto del pranzo si consumò in allegria e serenità:tutto pareva andare per il meglio,d’un tratto Kaori volse gli occhi al cielo:era una meravigliosa giornata di primavera,l’azzurro del manto,si fondeva alla perfezione con il verde di quel prato e con la pace circostante.. 25 Marzo.. già domani sarebbe stato il suo compleanno.. il compleanno di Ryo.. Miky si voltò di scatto a guardare l’amica,leggeva uno sguardo impensierito nei suoi occhi sempre così limpidi,e non era certo per le provocazioni del socio di poco fà.. approfittando di un momento in cui il resto della combriccola si era momentaneamente assentata,la donna ne approfittò per parlarle.

“Kaori cosa non và..”

“Sai Miky,domani sarà il compleanno di Ryo..”

“Capisco.. ascolta!vieni con me!”presa per la mano Kaori venne trascinata in una boutique poco distante dall’itinerario,entrati Miky lasciò libera scelta a Kaori.. gli oggettini presenti erano molto carini e sfiziosi..

“Ecco Kaori,scegli pure il regalo per Ryo,sono sicura che lo apprezzerà sicuramente!”

“Non sò se sia una buona idea Miky..”

“Avanti Kaori,se Maometto non và dalla montagna,la montagna và da Maometto!e poi a chi dispiacerebbe un bel regalo tutto per sè!”dopo buoni venti minuti una piccola e colorata scatoletta venne infiocchettata con cura,non aveva resistito:su un vecchio scaffale non molto in vista,aveva scovato un carillon che quando veniva aperto,spuntavano in fuori due simpatici personaggi,una ragazzina con una sorta di martello in miniatura e un ragazzo che tentava di sfuggire alle sue ire. Che simpatico,li raffigurava molto e poi ad adornare il tutto una dolce melodia:Without you.. quelle parole.. se solo Ryo sapesse l’inglese sarebbe stata perfetta per dichiarare ciò che provava per lui,allegato un biglietto:

tanti auguri Ryo.. ormai stai invecchiando!buoni 32anni socio!

Uscirono dal negozietto e si riunirono al resto del gruppo,Umibozu ora era intento a sfuggire a due piccoli micetti mentre Ryo.. lui era caduto nelle braccia di Morfeo.. com’era dolce nel sonno,un bambino innocente era questo ciò che ispirava tanta dolcezza,al suo fianco una Kirao sognante lo ammirava,Kaori grugnì infastidita ma la pronta mano sulla spalla la calmò,Miky anche solo con un gesto riusciva a placarla.

Era giunto finalmente il tanto agoniato giorno,il compleanno di Ryo. A Kirao non aveva detto nulla:almeno per un giorno,voleva trascorrere un pò di tranquillità e con la complicità di Miky l’aveva trascinata a fare del sano shopping propenso ai saldi di fine stagione. Verso l’ora di pranzo,Kaori trovò il socio a fare ginnastica mattutina sulla terrazza:dire che era magnifico era fin troppo poco,poteva anche avanzare d’età ma la sua innata bellezza non accennava ad affievolirsi,scossa dal corso dei suoi pensieri si destò nel vedere che Ryo il quale aveva notato che era lì ormai da una venticinquina di minuti.. le si avvicinò facendola sussultare, intorno al collo l’asciugamano..

“Ehi si può sapere perchè te ne stai lì a fissarmi Kaori?”

“Ryo..”arrossì ma poi guardandolo negli occhi,quegli occhi che le davano la sicurezza e il coraggio di affrontare tutto,morte compresa,tese il pacchetto dai nastrini bicolore e annunciò fiera:”Buon compleanno socio!”la sua espressione dapprima si stupì per poi tingersi un’ attimo dopo di infinita dolcezza e amore..

“Ti sei ricordata,ti ringrazio..”afferrando il suo regalo e scartandolo vide il buffo pensiero della ragazza.. il suo volto si intenerì ulteriormente.. com’era gentile e premurosa..

“Ecco.. ho pensato che.. ecco.. sì insomma che ci rappresentasse un pò!”

“Hai ragione.. Kaori.. grazie.”rispose di rimando il socio fissando i suoi occhi impauriti probabilmente per l’apprensione di essere derisa.. no,questa volta lui non ne aveva la benché minima intenzione.. poggiando le grosse mani sulle sue esili spalle le scoccò un dolce,tenero bacio sulla guancia.. forse il bisogno di sottolinearlo non c’è ma Kaori si tinse di un rosso turbolento tanto da farlo sbollentare dalle orecchie.. non finì poichè immediatamente dopo,Ryo con il forte braccio intorno il collo la portò dentro.

Vista la piega positiva della giornata,una Kaori volenterosa si prese la briga di preparare un sostanzioso pranzo per il festeggiato,a base di tutti i piatti che più preferiva.. Ryo era veramente esterrefatto:la sua Kaori,gli sarebbe bastato talmente poco e avrebbe potuto godere della sua gentilezza e del suo amore immenso per sempre ne era sicuro.

La sera non tardò ad arrivare,Kirao tornò in tempo per la cena completamente sommersa di pacchi e pacchettini.. e bustoni.

“Kirao ciliegina.. bentornata!allora andiamo a spassarcela un pò in camera da letto!”che strano,chissà per quale strano motivo non ricevette punizioni.. la ragazza guardò di sasso Kaori:”Ma.. cos’ha Kaori sembra che viva su una nuvola rosa.. ma Ryo che delizioso carillon!uaho! sembrate proprio te e Kaori.. che buffi.. e questo.. cosa?Ma Ryo oggi è veramente il tuo compleanno?Tanti auguri!ma perchè non mi avete detto niente se lo sapevo ti avrei comprato un regalo!”

“Sì è stata Kaori.. ma ad ogni modo mia cara il regalo più bello sarebbe.. assaggiarti stanotte!”..

“Ora stai esagerando Ryo!!”e il fiero martellone fece di nuovo la sua comparsa..

“Kao-chan!perchè non mi hai detto..”

“Già Kaori lo sai che hai anche sbagliato a scrivere gli anni sul biglietto?Io ho 22 anni!tu sarai vecchia!”.. una nuova accesa discussione beffarda si aprì,ora però non le importava niente che Kirao fosse venuta a conoscenza del suo compleanno!

I giorni passavano più o meno tranquilli,tra alti e bassi erano ormai trascorsi quasi due mesi dall’entrata in scena di Kirao,i rapporti tra le due donne si erano freddati,non sembravano più le vecchie amiche d’infanzia ma bensì due semplici conoscenti,questo accadeva da parte di Kaori,lei se ne rendeva conto,ogni giorno di più,Kirao prendeva più confidenza col socio,se ne infatuava di giorno in giorno.. già e come darle torto. Ultimamente erano partiti dato che il lavoro scarseggiava ed erano andati a fare una bella vacanza nella villa al mare di Kirao,erano i primi di Maggio e la bella stagione permetteva verso l’ora di pranzo di scendere in spiaggia a godersi la calura stagionale di un bel sole seppure tiepido ma ugualmente piacevole. Dopo una settimana di residenza,dove Ryo e Kirao diventavano sempre più intimi e complici e ciò ovviamente suscitava la gelosia di Kaori,durante una serata tranquilla dove la ragazza guardava assonnata un pò di televisione,Kirao si trovava nella stanza di Ryo dove volontariamente era entrata e con intenzione ben precise:seduta sul letto dove Ryo era sdraiato iniziò la loro conversazione presto interrotta..

“Sai Ryo-chan.. a volte.. penso che tu sia l’uomo fatto su misura per me.”

“Come?”con fare provocante “l’innocente” fanciulla fece leva sulle mani mettendosi dinanzi lui ad una vicinanza pericolosa..

“Kira-chan.. che vu..” la frase gli morì tra le labbra,un bacio dolce e appassionato aveva colto Ryo di sorpresa.. infondo lei era una donna,e anche molto affascinante.. ma lo stimolo di avere qualcosa con lei non lo coglieva stranissimo anche solo da pensare.. in quel momento Kaori aprì la porta,vedendo quella scena fuggì in preda alle lacrime e ad un pianto dirotto.

“Kaori!e levati!!”con fare fulmineo si staccò da quel bacio forzato correndo dietro alla socia.

Sulla spiaggia,sola, in piedi permettendo alle onde di bagnarla c’era lei,i singhiozzi erano evidenti,Ryo rimase distante per un pò sperando che lei si calmasse poi le sopraggiunse abbracciandola..

“Perdonami ma.. non è stata colpa mia!credimi!”a quelle parole la collera salì ancor di più,si voltò e gli mollò un sonoro ceffone!

“Allontanati!!!!smettila!non devi toccarmi!!e non chiedermi se sono gelosa!sì lo sono!”

“Ma devi credermi!è lei che mi si è avventata addosso!”senza nemmeno proferire parola scappò ferita e imbarazzata nelle sua camera.

“Ryo ma perchè Kaori ha reagito così!?”

“Hai visto che hai combinato..”

“Ma.. io non riesco a.. insomma perchè si arrabbia!!”

“Forse sarebbe ora che tu ti svegliassi e aprissi gli occhi Kirao.”disse prima di congedarsi nella sua stanza.

L’indomani mattina Kaori non c’era più,in un biglietto di poche righe secche diceva di essere tornata a casa,d’accordo ambedue tornarono anche loro nell’appartamento,Kaori non c’era,Kirao corse per la città cercandola ma Ryo,lui sapeva dove si trovava..

Una folata di vento la fece rabbrividire.. sul suo terrazzo ad ammirare lo spettacolo fantastico del panorama.. lei .. Ryo preoccupato intuì dove potesse trovarsi e la raggiunse in silenzio,senza che lei se ne rendesse conto..

“Kaori..!”

“Uh?”lei si voltò,una lacrima rigava il suo bel viso.. Ryo sgranò gli occhi.

“Kaori!”

“R-Ryo..!”

Con la mano destra le asciugò le lacrime.. con l’altra l’attirò a se.. a quel gesto Kaori non pote fare a meno di stringerlo e di scoppiare a piangere.

“Ora calmati.. ci sono io vicino a te..”

“Ma non capisci che proprio questo mi fa soffrire!”aveva parlato troppo:si portò la mano alla bocca.. lasciò la presa senza parole.

“Io.. non ce la faccio più ad andare avanti in queste condizioni!forse sarebbe ora che la rompiscatole Kaori se ne vada e lasci soli i due innamorati!piccioncini!”

lui non resistendo più all’impulso l’abbracciò ancora sino quasi a portarla al soffocamento,il profumo di quell’uomo,così sensuale,bello e virile.. lo amava quasi ogni istante di più!

“Perdonami!ti prego Kaori..”

“Sono stufa Ryo..”disse nuovamente fra le lacrime.

“Mi dispiace di fare sempre il cascamorto con tutte tranne che con la persona più importante per me!ma l’altra sera è stata lei!sono pronto a giurarlo Kaori!” lei si staccò bruscamente.

“Ryo finiscila con questa storia ne ho piene le tasche!”

“Sei libera di crederci o meno.. non posso farci niente..”

“Guarda che ti ho visto con Kirao sai!!come vi guardavate..”

“Non è Kirao che amo.”

“A sì? E chi è? Saeko? Reika?Kasumi? Oppure una delle tue tante galline che ti ronzano in torno!”

l’attirò ennesimamente a sè.. “.. rimani così Kaori,abbracciami..”

“Ho detto.. di andartene dalle tue.. galline..”

Lui sorrise dolcemente.”Hai ragione,quella che amo è proprio una gallina.. ansi una gallinaccia spennata!!”

“Cosa?

Silenzio,e in un attimo Ryo l’attirò a se in un bacio pieno d’amore. Lei sgranò gli occhi..

“Sai non posso portarmi sulla coscienza un uomo che come ultima volontà mi ha chiesto di esprimerti i miei sentimenti.. pare cara socia che tutti l’abbiano capito.. tranne che noi..!”la sua voce si fece di nuovo bassa.. in un sussurro sulle sue labbra le disse.. “Ti amo.. non posso più tirarmi indietro.. è giusto così..”ancora lacrime da parte di Kaori ma questa volta di commozione e profonda gioia.. “R-Ryo anche io..”frase interrotta da un nuovo intenso bacio.

“Ti prego ora stringimi!!”

“Ehi ora sei tu che me lo chiedi?”disse ironico lui.. sulle sue guance un velo di imbarazzo..

Dopo qualche istante Ryo tenendola abbracciata e scorgendo una Kaori “infuocata” disse beffardamente.. “Andiamo dentro.. socia?” lei annuì ad occhi bassi e imbarazzata.. Intanto dal ciglio di una porta lontana una ragazza triste volgeva gli occhi al cielo.. “.. mi dispiace fratello.. non avevo capito proprio un bel niente..”poi sparì giù per le scale.

“Ehi Kira-chan sono io!scusa se ti ho fatto stare in pena!”Kaori volteggiava senza mettere i piedi a terra..

“Tranquilla Kaori..”Kirao sapeva,sapeva che ora se ne sarebbe dovuta andare via da quella casa,per rispetto a loro ma non ci riusciva..

“Sai Kirao.. oramai sono passati quasi due mesi dalla scomparsa di tuo fratello.. credo sia meglio che tu.. torni a casa,da tuo padre,nella tua città.. lo faccio soprattutto per te.. qui sei esposta a troppi pericoli..”era stato Ryo a parlare.. Kaori lo guardò senza parole.. mentre Kirao.. lei sussultò,era come se le avesse letto nel pensiero.. fece un fioco sorriso.. non avrebbe voluto ma.. era giusto così..

“Hai ragione Ryo,stavo pensando anche io a questa soluzione..”

“Kira-chan prenditela con comoda non andare di fretta..”

“Tranquilla Kaori,domani mattina alle 10.00 parte il prossimo volo per New York.. tornerò nella mia patria grazie di tutto..”sorrise.. poi si congedò nella sua camera,nel salotto piombò un profondo silenzio.. Kaori ripensò alle parole del socio.. alla sua dichiarazione.. i suoi pensieri furono improvvisamente rischiarati dalla profonda voce di Ryo.. “Così ora non sarai più gelosa.. contenta Kaori?”lei cambiò colorito..

“I-io non sono affatto gelosa!”

“Ehi guarda che ormai è inutile nasconderlo!”

“Eh?Cosa?”lui passò il forte braccio alla sua vita..

“Che ci amiamo socia..”

“Sì..”disse in un filo di voce.. un nuovo dolcissimo bacio incoronò quel momento da entrambi agoniato da tempo.. un nuovo,meraviglioso momento.. l’inizio di una nuova avventura.. per sempre.

A detta di Kaori,Kirao venne costretta a rimandare la sua partenza alla sera..

“Ma Kaori!”

“Coraggio Kirao,prima che tu lasci il Giappone voglio andare in un posto!”il trio arrivò proprio dinanzi il famoso parco di Shibuya,poco più tardi,su una panchina dove non molto distante era sezionato un grande schermo..

“Guarda Kirao..”disse in un filo di voce la sweeper.. l’apparecchio si accese..

Grazie di tutto Mito,di diamo il nostro addio che sarà un’ arrivederci.

Kaori,Ryo e la tua sorellina Kirao.

Copiose lacrime scesero dagli occhi della giovane..

“Kaori.. voi avete.. grazie di tutto.. ciao fratellone..”

Splenditi petali di ciliegio si staccarono dai rami per volare fra tre sagome..

occhi malinconici volti verso un cielo limpido,illuminato da un caldo sole che preannunciava l’arrivo di un’estate fantastica..

Dall’alto di quel cielo altre due persone guardavano quei tre..

“Accidenti certo che ce n’è voluto!”

“Già ma finalmente.. hanno trovato la felicità non credi anche tu mio caro vecchio amico?”

“Eh già amico!!finalmente il nostro compito è finito.. addio!”

“No amico.. arrivederci!”

Chissà.. forse si trattava di due angeli.. due angeli che avrebbero vegliato su di loro in eterno.. o forse solamente due fratelli preoccupati per la loro felicità.

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Summy4ever