Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Minako_86    05/11/2009    6 recensioni
[...]- Che ne so...?! - Sbottò, stremata. - Non è una cosa a cui sono abituata. Non è che succeda tutti i giorni...! -
- Cosa? - Domandò Nicholas, chinandosi un po' più verso di lei. Un po' più del necessario. Chiara lo fissò di sottecchi, del tutto priva della forza di volontà atta ad allontanarlo.
- Tu. - Rispose, piano, dopo alcuni attimi di interminabile silenzio.[...]
Di nuovo Chìa e Nick. Shot per la mia Meg e per un compleanno ormai passato da un po'.x3 Ma con tutto, tutto, tutto il cuore comunque. Hope she an you'll like it!^O^/
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Nick Jonas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente ci sono!^O^/

Con quelle tre settimane di ritardo che non guastano mai, posto finalmente questa shot.

 

Shot speciale, perchè trattasi di (parte di) un regalo di compleanno per una persona ancora più speciale!<3

 

Alla mia unica, specialissima, pestifera Chiaretta.<3

Anche se il suo compleanno è stato l'ormai lontano 19 di ottobre.=P Per farle un milione di ritardatarissimi auguri di compleanno, innanzitutto.

 

(il resto del regalo è quasi pronto, arriverà giuro!^O^)

 

E poi... Poi per augurarle di godersi, come mai prima, i suoi Jonas... la sua amata Pecora, il fratello Orso e quell'altro Scemone, domani sera, a Torino.

 

Come me li sono goduti io martedì a Milano, perchè, signore... Ero in prima, primissima fila sotto il palco!!!<3

 

Di cantare, sognare ed emozionarsi insieme a loro, fino all'ultimo sorriso e all'ultima nota, perchè dopo due anni, se lo merita sul serio.<3 

 

E adesso leggitela tutta d'un fiato, piccola e goditi anche questa, sperando di aver fatto un buon lavoro e che ti piaccia, che quello è l'importante.x3

 

Ti voglio tanto, tanto, tanto, tanto e tanto bene. Sempre.<3

 

(Tutte le citazioni in viola sono tratte dal film Disney "Hercules". Perchè Chiara lo adora, perchè io lo adoro, perchè lei è la mia Meg e non poteva esserci qualcosa di più adatto alla sua shot di compleanno... Beh, a parte il suo Nick!x3)

 

 

 

HSH - Happy Sweet Halloween


Image Hosted by ImageShack.us

 

 

 

- Dolcetto o scherzetto? - Marta appoggiò il pacchetto di biscotti sul tavolino, prima di lasciarsi cadere nuovamente nel morbido abbraccio del divano. Chiara la fissò incuriosita, inarcando appena il sopracciglio.

 

- Non si era detto niente Halloween...? - Domandò, strizzando il cellulare fra le dita nervose. - Hai battibeccato con Joe per un intero pomeriggio, quando ti ha portato quella..! - L'altra si voltò, osservando con un misto di rassegnazione e tenerezza la piccola zucca incisa a mo' di lanterna che baluginava, tenue, sulla mensola del camino.

 

- Sì, beh, non ho cambiato idea. - Borbottò, arrossendo un poco. - Non è una festa "nostra". Però i biscotti, sai... la battuta ci stava. E poi quella l'ha fatta lui. Mi avrebbe tenuto il muso per un anno, se non l'avessi accettata. - Si giustificò, affrettandosi a sgranocchiare un biscotto. - Dai, premi play...! - Aggiunse, continuando a fissare la glassa sul frollino con surreale interesse.

 

Chiara abbassò lo sguardo, nascondendo un piccolo ghigno.

Proprio in quel momento il telefonino tremò contro il suo palmo arrossato. Dimenticò completamente il film, il telecomando e lo sguardo truce dell'amica mentre lo apriva e con un po' di agitazione, leggeva l'sms.

 

- Chiaretta...? - Brontolò Marta, smezzando l'ennesimo biscotto. Aspettò inutilmente una risposta, prima di arrendersi all'evidenza che non l'avrebbe ottenuta. Sbuffò, agguantando il controller del videoregistratore. - Salutami il piccolo. - Aggiunse, noncurante, mentre i personaggi animati riprendevano vita.

 

 

~ Conosci gli uomini, per loro "no" è "sì" e "saprisci", "prendimi, sono tua!"

 

 

- Eh? - Sobbalzò, alzando di scatto gli occhi color caramello dal display luminoso. Spostò meccanicamente lo sguardo dall'amica a Megara, sullo schermo. Entrambe sogghignavano al suo indirizzo.

 

- Nick. - Ridacchiò la bionda, scrollando appena il capo. - E' con lui che stai parlando, o sbaglio? -

 

- No. Cioè sì... Cioè...! - Balbettò, arrossendo vistosamente. - E'... è solo un sms. Non ho niente di così importante da dirgli. - Aggiunse, premendo un ultimo tasto, prima di ficcare il cellulare sotto il cuscino con fare teatralmente disinteressato. - E non guardarmi così...! Non ha niente di speciale, non vedo perchè dovrei riservargli un trattamento diverso. -

 

- Perchè lui ti piace. - Asserì l'altra con convinzione. - Ed è speciale. Nicholas è un ragazzo meraviglioso. - Continuò, poi, tradendo un leggero imbarazzo. Non era da lei fare complimenti di quel genere.

 

Meno che mai era da Chiara nei suoi "momenti no".

 

- E chi ti dice che sia anche reale? Se fosse tutta una bugia... O una maschera? - Si portò una ciocca di capelli corvini dietro l'orecchio, ignorando il ronzio ritmico ed insistente dei messaggi in arrivo.

 

- Fiducia. - Soffiò, tornando a guardare il film. - Mi fido di lui e basta. - Chiara si soffermò a riflettere per qualche attimo, prima di tornare ad assumere la sua espressione rassegnata.

 

- Non ne vale la pena. Nessuno ne vale la pena, probabilmente. - Decretò, cocciuta.

 

- No. - Borbottò Marta, strizzando stizzosamente il cuscino.

 

Il trillo acuto del campanello lacerò bruscamente il silenzio ovattato del piccolo appartamento. Chiara sussultò contro il cuscino con tanta foga, che quello scivolò di lato insieme a ciò che ci stava in prossimità. Si chinò a raccogliere il cellulare dal pavimento freddo, mentre l'amica saltava in piedi per correre all'entrata.

 

- Chi cavolo è uscito di casa con questo tempo, per venire da noi? Adesso? - Sibilò Marta, irritata più dal fatto di dover abbandonare plaid, divano e biscotti che da altro. L'altra scrollò le spalle, osservando i fiocchi di neve vorticare veloci oltre il vetro freddo.

 

La maniglia scattò rapida e prima che lei potesse reagire, due figure infreddolite e gocciolanti si tuffarono letteralmente nel caldo invitante della stanza, seminando una scia di nevischio mezzo sciolto sul parquet di ciliegio chiaro.

 

- Ciao Nick...! - Sorrise timidamente, richiudendosi la porta alle spalle. - E tu che diavolo ci fai qui...? - Proseguì aspra, mutando completamente espressione nell'incrociare gli inconfondibili occhi ambrati di Joe.

 

- Anch'io sono felice di vederti, dolcezza. - Replicò lui, sornione. Si sfilò sciarpa e cappotto, prendendo a scrollare i capelli umidi. Esasperata, Marta gli strappò quasi gli indumenti dalle mani e sparì nel corridoio.

 

 

~ E' specialissima, non trovi Phil? Sì, oh sì... Specialissima. UNA ROTTURA DI ROTULE!!!

 

 

Chiara abbandonò il capo contro la mano, cercando di continuare a seguire il film come se nulla fosse successo. Si tirò la coperta un po' più sulle gambe, lasciando che il telefonino venisse nuovamente inghiottito dall'imbottitura del divano.

 

- Perchè non mi hai risposto? - Nick occupò con estrema naturalezza il posto che Marta aveva lasciato libero. Tuffò la mano nel pacco di biscotti, pescandone un paio. - Mi hai fatto preoccupare. - Soffiò, scatenandole una leggera e per nulla richiesta cascata di brividi lungo la schiena.

 

- Non... ce n'era alcun bisogno. - Mormorò, stringendosi nelle spalle. Si morse il labbro, cercando di mantenere saldo il tono di voce. - Non stavo guardando il cellulare, ecco tutto. - Proseguì, secca.

 

Nicholas spostò l'orlo del plaid, recuperando l'LG che ancora lampeggiava dei messaggi non letti. Lo allungò a Chiara, fissandola con un eloquente sopracciglio inarcato.

 

- Lo tenevi qui per compagnia...? - Domandò, malizioso. Lei arrossì ulteriormente, strappandoglielo rabbiosamente di mano e prendendo a leggere gli sms, più per avere la scusa di non guardarlo negli occhi che per altro.

 

>> Non voglio che tu sia triste. Non mi piace sapere che stai male... Cosa ti succede, Chìa?

 

Ehi, perchè non rispondi? E' qualcosa di serio? <<

 

>> Non scherzare, perfavore! Mi stai facendo preoccupare... Se non ti fai sentire, vengo io da te. Subito.

 

Chiara alzò di scatto lo sguardo dal display luminoso, incastrandosi irrimediabilmente in quello tenero e leggermente divertito di lui.

 

- Sei venuto sul serio qui...? - Soffiò, meravigliata. Nick annuì tranquillo, come se quanto aveva fatto fosse una cosa del tutto normale. Ordinaria amministrazione. - Con questo tempo? - Continuò, strizzando il telefonino fino a farsi diventare le dita livide.

 

- A quanto pare. - Decretò, stiracchiando appena le braccia sotto la testa. - Me lo vuoi dire cos'hai, adesso? -

 

- Ma niente. - Mormorò, tornando improvvisamente ad incupirsi. - Nulla per cui valga la pena sprecare la notte di Halloween... Non dovresti essere a qualche festa esclusiva? - Aggiunse, scettica.

 

- Ha ricevuto almeno quindici inviti diversi. - Intervenne repentinamente Joe, dall'altro lato della stanza. - E ne ha rifiutati altrettanti...! - Concluse, osservando distrattamente una fotografia di New York in primavera, incorniciata e appesa al muro.

 

- Se è per quello, tu hai fatto lo stesso...! - Ringhiò il fratello di rimando, mentre un lieve rossore gli imporporava le guancie. - Aspetta solo che lo sappia Ma- -

 

- Ah... ZITTO! - Sbottò Joseph, improvvisamente nervoso, sbattendo la mano aperta sul piano di vetro serigrafato del tavolo. - Non... Non sono affari tuoi. O suoi. - Continuò, schiarendosi la voce e riprendendo un tono normale.

 

- Chi deve sapere cosa? Affari... di chi? - Il maggiore dei Jonas arrossì di botto, alzando lo sguardo su Marta che, ferma sul limitare dell'anticamera, lo fissava con aria confusa.

 

- Ma no, niente...! - Abbozzò, passandosi una mano fra i capelli. Nick soffocò una risatina contro il palmo della mano, fissando di sottecchi Chiara, ancora troppo impegnata a rileggere in loop i tre sms, per rendersi effettivamente conto di cosa stava succedendo.

 

Si avvicinò appena, poggiando la mano sulla sua per attirare l'attenzione di lei.

 

- Piuttosto, Mar, ce l'hai un bicchier d'acqua per me? Sto morendo di sete. - Sviò Joe, improvvisamente. Scattò in avanti e le afferrò il polso, prima di prendere a trascinarsela dietro... quasi fino in cucina.

 

- Ehi..! - Tentò di protestare la bionda, mentre scapicollava sul pavimento liscio. - Cos'è questa storia ora? JOE! - Sibilò, in cerca di una risposta che non voleva arrivare. Si sentì spingere in avanti e si ritrovò a sorreggersi al frigorifero, mentre l'altro ancora armeggiava con la porta scorrevole. - Aspetta! - Lo richiamò, intuendone le intenzioni. - Non... - Lo scatto del meccanismo schioccò limpido nell'aria immobile. - ... chiuderla. - Soffiò, passandosi una mano sugli occhi.

 

 

~ Fortunatamente per voi tre, siamo ancora in tempo per correggere questa svista alquanto madornale... E questa volta, nessuno strafalcione...!

 

 

- Consumerai lo schermo, se non la smetti. - Sorrise Nicholas, sfilando il telefonino dalle dita di Chiara che, lentamente, iniziarono a riprendere colore. Lei sbuffò, tendendo le labbra in una piccola smorfia a metà fra l'esasperato e il divertito.

 

- E' che non riesco a capacitarmene...! Perchè tu... Cioè... Insomma, io sono una musona. Capito? - Iniziò, cercando di trovare le parole adatte. - Non sempre, magari. Ma nemmeno conto più quante volte mi è presa una crisi di malumore! O quante volte mi è passata, poi. Non è nulla, però tu... ti sei precipitato qui. Sotto la neve. Solo per questo...! - Abbozzò. - Per me. -

 

- Certo. - Mormorò lui, passandole un braccio attorno alle spalle. - Dovresti esserne più consapevole. -

 

- Non... lo so. - Replicò, troppo poco convinta. Nick soffocò un sospiro aspro, passandosi una mano fra i ricci scombinati e poi sul viso.

 

- Cos'è che non sai? - Continuò, mordendosi nervosamente il labbro. - Se ti voglio abbastanza bene? Se me ne vuoi tu? Perchè credevo fossero cose che abbiamo già appurato...! - Chiara si agitò appena nella sua stretta, sentendosi d'un tratto incredibilmente a disagio.

 

- No. Non so... Se credere che può essere tutto vero. - Esordì, prendendo a torturare l'orlo del plaid. Si arrotolò un filo sul dito, tirandolo con blanda decisione. - Non mi fido, non completamente. -

 

- Non ti fidi... di me? - Scattò lui, trattenendo il respiro con foga. Annaspando come se si fosse sentito mancare il terreno sotto i piedi.

 

- NO! - Esclamò, con voce improvvisamente liquida. - No... Cioè... Non sei tu, Nick. Sono io, ok? Io e basta. E' colpa mia, lascia perdere. - Soffiò, voltandosi a nascondere un'unica lacrima indisciplinata.

 

- Hai paura? - Continuò, imperterrito. La spinse a voltarsi nuovamente, asciugandole la guancia umida con la manica della sua camicia a quadri.

 

- Paura...? - Ripetè Chiara, con la voce rotta dall'imbarazzo.

 

- Non so... Paura di soffrire?... Di te stessa? Di me? - Elencò, accomodandole una ciocca di capelli dietro l'orecchio con aria noncurante. Lei arrossì violentemente, socchiudendo le labbra senza però riuscire ad emettere alcun suono. Affannandosi alla ricerca delle parole smarrite.

 

 

~ Sei sempre così eloquente?

 

 

- Complimenti, sei davvero un genio incompreso...! - Ringhiò Marta, scrollando le braccia. Si avvicinò a grandi falcate alla porta ed abbassò un pio di volte la maniglia laccata. Inutilmente. - Ci hai chiusi dentro. - Soffiò, nervosa.

 

- Non avevo idea che fosse rotta. - Joe sorrise, oscillando da un piede all'altro, nel vano tentativo di assumere un'aria naturale e per nulla colpevole. E si rabbuiò improvvisamente quando lei, poco dopo, lo fulminò con uno sguardo che avrebbe perforato facilmente anche la parete piastrellata alle sue spalle.

 

- Sarebbe bastato ascoltare! - Sibilò, aspra. Incrociò le braccia, appoggiandosi leggermente al bancone di marmo e prese a fissare silenziosamente i pochi centimetri di pavimento colorato sotto i propri piedi.

 

Joseph la guardò, leggermente spaesato, in attesa di chissà quale rivelazione o reazione inconsulta. Eppure, dopo due o tre minuti buoni, Marta stava ancora ferma, zitta allo stesso modo. Persa in chissà quali pensieri. A quel punto gli fu chiaro che, cocciuta come era, avrebbe potuto restarsene sulle sue per tutta la sera... E che, tendenzialmente, sarebbe toccato a lui, muovere per primo.

 

- Scusa... - Sussurrò, con aria mesta. Lei sussultò leggermente, voltandosi nella sua direzione con aria un po' curiosa e un po' infastidita.

 

Joe si lasciò sfuggire un microscopico sorrisino soddisfatto, nel vedere le sue guancie di tingersi di un vivace color vermiglio. Si sistemò meglio contro il piano, posando la mano nei pochi centimetri liberi rimasti fra il suo fianco e quello di Marta, poi strinse il bordo liscio, fastidiosamente freddo contro la pelle.

Lei si allontanò quasi immediatamente, con un piccolo scatto, cercando di riportarsi ad una distanza di sicurezza, tale che il suo respiro potesse tornare almeno vagamente regolare.

 

- Sì, beh... - Abbozzò, torturandosi un riccio sfuggito alla coda disordinata. Improvvisamente remissiva. - Non l'hai di certo fatto apposta. E quella maniglia fa di testa sua da un mese...! - Prese dal tavolo il blocchetto su cui lei e Chiara solitamente scrivevano la lista della spesa e senza nemmeno cercare il coraggio di guardarlo in faccia, si sedette per terra. Appoggiò la schiena ad uno dei pensili, ignorando volutamente gli sgabelli di plastica rossa disposti ordinatamente intorno al mobile isola.

 

- Che fai, adesso? - Domadò Joseph, incuriosito. Lei frugò nella tasca della felpa, estraendo una matita lunga non più di quattro o cinque centimetri e leggermente mordicchiata in cima.

 

- Passo il tempo. - Replicò, cominciando a scarabocchiare qualcosa sul primo foglietto. Joe si perse per un attimo a cercare di decifrare cosa potessero essere quei segni, prima di chinarsi e accomodarsi accanto a lei. In silenzio, continuando a seguire con lo sguardo i movimenti agili della sua piccola mano sulla carta. - Non possiamo certo disturbare quei due, ora, chiedendo di farci uscire...! - Sospirò, sollevando la matita per osservare meglio il disegno che prendeva forma. - Sarà una cosa lunga. -

 

- Chìa e Nicky Nicky? - Soffiò, girando appena il blocchetto verso di lui. Marta glielo strappò dalle mani, quasi prima che potesse vedere qualcosa.

 

- No. Cip e Ciop...! - Replicò, sarcastica.

 

- Quindi ci sono Cip e Ciop... in procinto di baciarsi... sul tuo divano? - Esclamò Joseph, con un'assurda vocina querula.

 

- Che scemo sei...! - Ribattè, scoppiando in una lunga risata chiassosa. Si sfregò appena gli occhi, cercando di riprendere fiato.

 

- Finalmente...! - Soffiò lui, soddisfatto. - Mi piace sentirti ridere. -

 

- Scusa? - Si voltò appena, scrutandolo al di sopra delle dita ancora intrecciate all'altezza del naso.

 

- Sì. - Annuì, addolcendo improvvisamente lo sguardo. - Ti lasci andare, non ti agiti e sei... bella. - Marta arrossì violentemente e la matita le sfuggì dalle dita improvvisamente bollenti. Sentì l'agitazione schizzare immediatamente oltre l'apice dei livelli di guardia.

 

- Bom! Questa è pesante, Jonas...! - Mormorò, cercando un rifugio nella sicurezza della sana ironia. - Ti sei fatto di qualcosa? -   

 

- A-ha. - Rispose Joe, raccogliendo il piccolo lapis dal pavimento. - Non ricominciare a fare l'acida. Non attacca, stavolta! - Continuò, porgendoglielo. Lei lo afferrò con mano leggermente tremante, prima di infilarlo per traverso nella spirale del taccuino.

 

- Ma... Ho dei brutti denti. E un naso orribile! Onestamente non lo si può guar- -

 

- Credici e basta,ok? - La fermò, premendole appena il palmo della mano contro le labbra.

 

 

~ Sono una donzella. Sono in difficoltà. Me la cavo da sola... Buona giornata!

 

 

Chiara sbattè impercettibilmente le ciglia, cercando inutilmente di sganciarsi dallo sguardo magnetico di Nick. Provò, con tutte le sue forze, ad ignorare la dolce pressione della mano di lui contro la schiena ed il calore del suo braccio attorno alle spalle... Nemmeno era certa di ricordarsi quale domanda le aveva appena posto. Black-out totale.

 

- Eh. - Soffiò, cercando di recuperare la facoltà di esprimersi coerentemente. - Senti, Nick... -

 

- E' questo, Chìa, hai paura? - La incalzò lui, imperterrito. Giusto, "paura"...! Il problema era come spiegargli che era terrorizzata da tutto... e da niente. Un sentimento che nemmeno si era ancora delineato del tutto.

 

- Che ne so...?! - Sbottò, stremata. - Non è una cosa a cui sono abituata. Non è che succeda tutti i giorni...! -

 

- Cosa? - Domandò Nicholas, chinandosi un po' più verso di lei. Un po' più del necessario. Chiara lo fissò di sottecchi, del tutto priva della forza di volontà atta ad allontanarlo.

 

- Tu. - Rispose, piano, dopo alcuni attimi di interminabile silenzio.

 

- Io? - Sbattè le ciglia, tendendo le labbra in una smorfia stupita.

 

- Sì, Nick. Tu. - Replicò, leggermente indispettita dalla sua ingenuità. - La tua gentilezza, le tue premure... i sorrisi. Quei riccioli, quegli occhi maledetti e tutto il... miele che coli! - Prese a torturarsi le mani, sforzandosi di non arrossire troppo. - Io non sono dolce, imparalo...! Sono allergica al dolce, piuttosto! Potrebbe essermi tossico. -

 

- E lo dici a me...? - Sogghignò, con uno sguardo profondamente allusivo.

 

- Non scherzare, pecora...! - Soffiò, leggermente tesa. Nick scrollò appena il capo, sorridendo sereno. Lasciò scivolare il braccio dalle spalle di Chiara verso il basso e le cinse i fianchi, stringendosela contro senza preavviso alcuno.

 

- Reeeelax. Take it easy...! - Mormorò, sfiorandole la guancia bollente con le dita stranamente ghiacciate. - Sono padrone del mio diabete... E di fare lo spiritoso con lui! Non si offenderà. -  

 

- Non mi piace comunque. - Decretò, nascondendo il viso arrossato contro la spalla di Nicholas. - No. -

 

- Come vuoi, Chiara. - Acconsentì, soffermandosi a giocherellare con una ciocca scura. - Ma... Quei due? - Chiese, improvvisamente conscio dello strano silenzio in cui la casa era piombata. Cosa più unica che rara, quando Joe e Marta si trovavano nella stessa stanza.

 

- La porta della cucina è rotta. Se la chiudi, si blocca. - Spiegò lei, lasciandosi sfuggire una piccola risata. - Joe non lo sapeva...! -

 

- E non si sono ancora sbranati...?! - Esclamò, incredibilmente esilarato al solo figurarsi la scena.

 

- Se adesso si dice "sbranarsi"... - Replicò lei, maliziosa con tutta l'intenzione possibile. Solo, questa volta Nicholas non voleva o non poteva stare al gioco. Sapeva troppo di entrambi i suoi fratelli e di tutte le parti coinvolte, per poter far finta di nulla e divertircisi su.

 

- Joe sa bene che a lei-

 

- ... piace Kevin. - Concluse Chiara, mentre lui annuiva tetro. - Lo so che lo sa. -

 

- E Kevin-

 

- So anche questo. - Lo anticipò di nuovo. - Ma penso che, al momento, non sia ancora tutto scritto. Capisco Marta abbastanza, da dire che siamo ben lungi da metterci un punto fermo e scrivere la parola fine. - Decretò, decisa.

 

- Il problema è che io, invece, capisco Joe. Oltre la misura consigliata. - Sospirò Nicholas, sprofondando un po' di più nel divano.

 

 

~ La parte della partita che preferisco: la fine del gioco...!

 

 

- E' Kev, quello...? - Marta alzò lo sguardo di scatto, abbandonando per un attimo il blocco. Si fece forza, per sostenere quello indagatore di Joe, arrossendo appena.

 

- Sì. - Mormorò, consapevole che arrampicarsi sugli specchi sarebbe servito solo a peggiorare la situazione. - Deduco che è somigliante. - Aggiunse, con un piccolo sogghigno.

 

- E' fatto benissimo. E comunque sarebbero bastate le basette...! - Sorrise, osservando quella buffa versione minuta e cicciottella di suo fratello. Lei ricambiò, lusingata, prima di riprendere a schizzare.

 

- Come mai... non è venuto? - Soffiò improvvisamente, dopo qualche attimo di totale silenzio. Evitò accuratamente di mostrarsi interessata alla risposta, mantenendo l'attenzione rivolta quasi esclusivamente al suo disegno. - Sai, Nick è qui per Chiara, tu... sei un imprevisto. - Ridacchiò. - E lui...? - Prese a tremare impercettibilmente... Perchè la risposta a quella domanda, in fondo, la conosceva perfettamente. Sentirselo dire era solo il modo più rapido di porre fine ad assurde fantasie che sarebbero potute nascere, nella finta incertezza.

 

Joe si rabbuiò improvvisamente, perdendo ogni voglia di scherzare e fare il buffone. Allungò le gambe sul pavimento, stiracchiandosi appena.

 

- E' a una delle feste per cui avevamo gli inviti. C'era qualcuno a cui non è capace di dire di no... E' andato, anche se io Nick avevamo voglia di accompagnarlo. - Esalò, tutto d'un fiato. Bingo.

 

- Fammi indovinare...! - Sorrise lei, allontanando stizzosamente il notes. - E' andato da Danielle? Che zuccherino. - Ringhiò, mordendosi la lingua per essersi lasciata andare troppo.

 

- Che deficiente...! - Sibilò Joseph, piuttosto irritato. - Mi dispiace. - Continuò, mesto.

 

- A me no. - Strappò il foglio, appallottolandolo con cura. - Tuo fratello non deve certo rendere conto a me di quello che fa e chi frequenta. Che cavolo c'entro io con la sua vita? ... Con lui? - Sospirò, lanciando la pallina attraverso la stanza.

 

- Bugiarda. - Soffiò, allungando la mano a stringere quella di lei. La sentì tremare contro la propria, mentre le dava un leggero strattone nella sua direzione e se la tirava contro... Marta soffocò un singhiozzo scioccato contro la sua spalla, nel sentire il braccio premerle appena contro la schiena.

 

- L'ho detto che Halloween non mi piace...! - Borbottò, leggermente impacciata nella stretta di lui. - Detto e ribadito. - La voce le suonò leggermente ovattata, contro la felpa di Joe. Rabbrividì, quando la sua mano calda si mosse delicata e le accarezzò la schiena per tutta la lunghezza, arrivando a lambirle i boccoli biondi.

 

- Lo so. - Le sussurrò, piano. - Però... Ho visto che la mia zucca l'hai tenuta. - Sorrise, perfettamente consapevole che le aveva appena fatto assumere una tonalità pomodoro piuttosto vivace... anche se lei gi era rannicchiata contro come un cucciolo goffo e non poteva guardarla in faccia.

 

- Solo perchè non volevo sorbirmi i tuoi isterismi, quando avresti scoperto che l'avevo buttata...! - Replicò, in un tentativo decisamente poco riuscito di fare la sostenuta. Si lasciò scappare una microscopica risata, quasi prima di finire la frase. - ... E' adorabile. - Aggiunse, a volume quasi inudibile.

 

- Sono contento... - Rispose, sorridendo. - Ci ho messo il sangue, letteralmente...! Servono certi aggeggi infernali per forare la buccia e- -

 

- Risparmiami i dettagli splatter, vuoi? - Ridacchiò ancora Marta, scuotendo appena il capo.

 

- Fai dell'ironia, quindi stai meglio. Sei un po' meno triste? - Le domandò, premuroso.

 

- Io non sono triste...! Sto bene. - Protestò lei, cercando di divincolarsi e ottenendo, come unico risultato, di affondare ancora di più nell'abbraccio di Joe. Si sentì premere ulteriormente contro di lui, mentre le sue braccia le cingevano i fianchi con decisione. - Lasciami andare...! - Soffiò, dimenticandosi improvvisamente perfino come si respira.

 

- E tu smettila di fare quella che se ne frega. - Ribattè Joseph, ostinato. - Non è un reato federale soffrire per amore. -

 

- Amore...? - Ripetè, sempre più maledettamente agitata. Sentì il calore salirle direttamente lungo la spina dorsale e diffondersi sotto ogni centimetro di pelle. - Non usiamo questi paroloni, per piacere...! - Concluse, convinta di aver rimesso almeno in parte le cose al loro posto. Joe non rispose, si limitò a scuotere appena il capo, prima di poggiarle a tradimento un bacio sui capelli.

 

 

~ Io non potrei mai, mai ferirti. E io non voglio ferire te, perciò facciamoci tutti e due un favore e smettiamola... ah... Prima che...

 

 

Chiara lanciò uno sguardo distratto allo schermo del televisore, osservando il fotogramma che stava fisso su di esso, da quando Nicholas aveva premuto il tasto pausa e lanciato il telecomando chissà dove, alle sue spalle. A quel punto era superfluo anche chiedersi come fosse finita dal guardare un film insieme alla sua amica a... quella specie di doppio appuntamento malriuscito. Con un ovino, per giunta...!

 

- E' tardi, lo sai? - Esordì, voltandosi appena a guardarlo. Nick sorrise tranquillo, scrollando le spalle.

 

- E' la notte di Halloween, piccola! Mamma ha esteso il coprifuoco a... quando i suoi figli ormai cresciuti, vaccinati e responsabili reputeranno sia l'ora adatta a rincasare. - Sogghignò. Lei assunse un'aria profondamente scettica, mentre inarcava il sopracciglio e si appoggiava un po' contro la sua spalla.

 

- Concordo solo sul cresciuti. E non chiamarmi mai più "piccola", dannato ruminante! - Ringhiò.

 

- Scusa. - Mormorò, abbassando repentinamente il tono di voce. Si avvicinò, chinandosi appena verso di lei.

 

Chiara pensò che non era molto leale, cambiare atteggiamento così d'improvviso, che sarebbe stato più difficile trovare una scusa per sottrarsi all'inevitabile, senza tutto un complicato e mieloso discorso a priori.

Che, forse, avrebbero dovuto pensare sul serio a Marta e Joe, prima... perchè la porta a soffietto da sola non si sarebbe mai aperta aggiustata. Che Nick aveva degli occhi incredibili e delle labbra che, più che chiedere, urlavano di essere baciate e... basta. Quell'ultimo pensiero riuscì a frenare ed inghiottire tutti gli altri.

 

- Che fine hanno fatto i preliminari...? - Soffiò, praticamente sulla bocca di lui. - Gli inutili preamboli, sai...! - Nicholas sorrise, concedendosi un rapido sguardo malizioso dietro le ciglia scure.

 

- Io sono più il tipo che va dritto al punto...! - Concluse, senza possibilità di repliche. Premette le labbra su quelle piccole e arrossate di lei, facendole combaciare fino all'ultimo millimetro. La accarezzò piano, non osando, quasi, premere con quel po' di decisone che avrebbe voluto. Chiara si lasciò sfuggire un sospiro, aggrappandosi alla sua spalla e spingendo un po' all'indietro per allontanarlo quanto bastava a riprendere fiato.

 

- Perchè...? - Annaspò, trattenendolo faticosamente a distanza di sicurezza. Nick la fissò, sgranando impercettibilmente gli occhi scuri.

 

- Perchè cosa? - Soffiò, piuttosto impaziente ed un po' spaventato, quando la vide chinare il capo con aria contrita.

 

- Perchè tutto questo? Perchè baci me se... Miley... - Lui dovette fare uno sforzo non indifferente per riuscire a riconoscere quell'ultimo nome nel groviglio di sospiri emessi da lei. Ed ebbe la netta, immediata sensazione che avrebbe preferito non capire.

 

- Ma ti ci sei proprio incaponita...! - Ringhiò, reprimendo un sospiro frustrato. - Dio, Chìa, sono passati tre anni! Tre. Anni. -

 

- Non dall'ultima volta che l'hanno fotografata con te...! - Replicò, pentendosene quasi prima di terminare la frase. A quel punto, lui sarebbe stato autorizzato a darle un pugno per ogni volta in cui le aveva ripetuto che Miley era semplicemente salita sulla sua auto in un punto e scesa in un altro... Nemmeno aveva reputato necessario precisare dove.

 

Lo guardò, con la profonda consapevolezza che si sarebbe alzato e se ne sarebbe andato entro pochi attimi. Nicholas, però, era ben lungi dall'essere così prevedibile. Scattò in avanti - rapido e agile come quando correva dietro ad una pallina da baseball - e catturò di nuovo le labbra di lei.

Colta totalmente alla sprovvista, Chiara cedette sotto quell'improvvisa pressione e scivolò con la schiena sui cuscini, ritrovandosi Nick praticamente sdraiato addosso. Sussultò, quando avvertì una gamba di lui insinuarsi fra le sue al posto del plaid che era scivolato chissà dove sul pavimento freddo.

 

- Non ti darò nessuna spiegazione, in proposito, all'infuori di questa. - Sogghignò, contro la bocca di lei. - Fattela bastare. -

 

- Troppo comodo, ovino...! - Replicò Chìa incredibilmente ardita. Si lasciò scappare un sorriso e tuffò una mano nel groviglio di riccioli scuri, prima di attirarlo verso il basso per far scontrare nuovamente le loro labbra.

 

 

~ Ti ho già segnata, sorella...! Non peggiorare le cose!

 

 

- Ti sarei grata, se mi lasciassi andare... - Sospirò Marta, soffocando uno sbadiglio contro la spalla di Joe. Si mosse appena, cercando una posizione leggermente più confortevole per il suo braccio schiacciato fra il suo corpo e quello di lui.

 

- Se me lo chiedessi con un po' più di convinzione, forse potrei credere che lo vuoi davvero. - Sogghignò Joseph di rimando, raddrizzandosi in modo che lei potesse stare comoda.

 

- Ho sonno... Freddo e voglio uscire di qui...! - Borbottò. - Non ho abbastanza forza per essere acida. -

 

- Sei stanca? - Domandò lui, improvvisamente serio.

 

- Nooo, sono fresca come una rosa...! - Scattò, pungente. - Se no perchè te l'avrei detto, genio? - Sussultò, nel sentire le sue dita correre fra i ricci scombinati e le sue labbra che le si posavano sulla fronte. Schizzò all'indietro, come fosse stata punta da qualcosa, sciogliendo bruscamente il suo abbraccio.

 

- Tutto bene, Mar? - Lo fissò, stranita, avvertendo più che mai la differenza di temperatura e consistenza fra i palmi delle sue mani ed il freddo pavimento liscio.

 

- Io sì. - Si affrettò ad alzarsi, soffermandosi a scrollare la polvere dai pantaloni per un tempo esageratamente ed inutilmente lungo. - Sei tu, quello strano qui! -

 

- Io? - Replicò lui, senza capire. - Si alzò a sua volta, costringendola ad indietreggiare velocemente. Marta si ritrovò improvvisamente con le spalle al muro, o meglio, alla porta a soffietto. Ancora decisamente chiusa.

 

- Sì. Tu che continui a dire cose... assurdamente carine! E poi quelle premure...! - Soffiò, sentendo distintamente le proprie guancie diventare bollenti. - Non... è normale! - Sbottò, prendendo a strattonare violentemente la maniglia, nel vano tentativo di sbloccarla.

 

- Per me lo è... Quando mi piace qualcuno. - Rispose Joe, risoluto, mandandole una scarica di adrenalina dritta al cuore.

 

- Smettila...! - Sibilò, assordata dal suo stesso battito assurdamente accelerato. - Non è proprio il caso! -

 

- Mar... -

 

- Non scherzare su queste cose, non lo sopporto! - Tirò la maniglia, ma quella le scivolò bruscamente via dalle dita, graffiandola. - Al diavolo...! - Sbuffò, contro la pelle arrossata. Joe le si avvicinò, rapido, posandole entrambe le mani sulle spalle. La intrappolò letteralmente fra lui e la parete.

 

- Chi ti dice che scherzo? - Mormorò, a voce bassissima, contro il suo orecchio.

 

- Non... NON PRENDERMI IN GIRO! - Urlò, lasciando involontariamente scoppiare il tono di voce. Indietreggiò con tanto impeto, che la porta alle sue spalle cedette, aprendosi di slancio ed arricciando il soffietto dal lato sbagliato. Schizzò fuori, quasi prima di rendersene effettivamente conto e lo lasciò con un palmo di naso e nemmeno uno sguardo.

 

 

~ E, oh! Ognipotentezza! Non puoi sconfiggerlo, non ha nessuna debolezza! Io credo che ce l'abbia... Credo proprio che ce l'abbia.

 

 

- 'Fanculo...! - Soffiò, tornando in salotto a passo di carica. Si bloccò solo quando vide Nicholas sbucare oltre la spalliera del divano.

 

- Mar, sembri sconvolta. Che è successo? - Domandò lui, allungando il braccio sul cuscino prima di poggiarvi il mento. Marta lo fissò, presa piuttosto alla sprovvista. Osservò il ricciolo che gli cadeva scombinato dalla fronte e le labbra appena arrossate. Avrebbe potuto obbiettare che non era la sola ad apparire sottosopra.

 

- Niente, tutto a posto. Scusate l'interruzione, riprendete pure da dove avete interrotto...! - Si affrettò, facendo per sparire oltre la porta del corridoio. Nick si alzò e con uno scatto felino, riuscì a fermarla.

 

- Frena i cavalli, tesoro. Siediti un attimo qui. - Riluttante, prese posto accanto a lui e sogghignò all'indirizzo di Chiara che riemerse dai cuscini, viola di imbarazzo.

 

- Scusate l'interruzione? Riprendete pure da dove avete interrotto...?!? - Sibilò l'amica, fulminandola con lo

sguardo. Marta scrollò le spalle, liquidandola come se niente fosse.

 

- Senti, Nicholas, non ho le forze di arrabbiarmi di nuovo... Però, piccolo, tesoro proprio no. - Sospirò, inarcando un sopracciglio con fare eloquente.

 

- Cosa ti ha fatto Joe, per scoprirti i nervi fino a questo punto...? - Soffiò lui, tranquillo, circondando le spalle di Chiara con un braccio, prima di tirarsela contro. La tenne fermamente bloccata, mentre si dimenava inutilmente e ricopriva di pugni ogni centimetro di lui che riusciva a raggiungere. Marta arrossì vistosamente, osservando prima lui e poi la sua amica cedere alla realtà dei fatti e accoccolarsi nell'abbraccio di Nicholas, non prima di avergli sferrato un ultimo colpo contro il petto. 

 

- Ma niente...! - Soffiò, torturandosi le dita. - Dice cose senza senso. E... non capisce che lo scherzo è bello, quando dura poco. -

 

- Cosa? - Abbozzò Nick, piuttosto confuso.

 

- Ma sì, insomma. Fa lo scemo...! - Replicò lei, visibilmente imbarazzata. - Ma io non sono certo il tipo a cui piacciono questi giochini. - Lui sorrise, piuttosto intenerito.

 

- E credi che Joe non lo sappia, Mar? - Mormorò. - Che non conosca alla perfezione ogni aspetto del tuo caratteraccio...? - Lei lo fulminò con gli occhi, sporgendosi appena a dargli un sonoro pizzicotto sul braccio. - Forse per questo ha pensato che venire qui e stare con te, ti avrebbe addolcita un po'... E magari fatto passare un buon Halloween. Senza pensare a Kevin. -

 

- Come...? - Abbozzò, sentendo le guance e le mani tornare bollenti.

 

- C'era una pigna alta così di biglietti di invito, sulla scrivania di Joe e non so quanti sms sul suo cellulare. - Le spiegò pazientemente Nicholas. - Lui li ha ignorati tutti, quando ha saputo che Kev sarebbe andato da Danielle. E si è praticamente infilato a forza nella mia macchina, per imbucarsi qui. - Concluse, soffermandosi con la mano fra i lunghi capelli scuri di Chiara, che ormai totalmente vinta, teneva la testa appoggiata alla sua spalla.

 

- Fantastico...! - Soffiò. - Mi odierà. - Tuffò il viso fra le mani, sbuffando sonoramente. Ecco come ci si sentiva, nel realizzare di aver fatto un grossissimo, madornale errore. Si morse le labbra, rimanendo nascosta, in silenzio.

 

- Joe non si sogna neppure di- - Nemmeno lo lasciò finire. Scattò in piedi e tornò quasi di corsa verso la cucina.

 

- Ehi...! - Incocciò in Joseph a metà del corridoio. Lui si fermò, fissandola leggermente intimorito. - Dimenticato qualcosa? - Sorrise ed infilò le mani in tasca, trattenendosi dal provare ad allungarle verso di lei, viste le precedenti conseguenze. Marta arrossì violentemente, avvicinandosi appena e senza parlare decise, per una volta, di lasciarsi andare. Mosse un unico passo in avanti, cozzando appena contro di lui, prima di stringergli le braccia al collo.

 

- Scusami...! - Soffiò, nascondendosi contro la sua spalla. Si aggrappò, sforzandosi di non mollare la presa nonostante lui fosse abbastanza più alto da costarle fatica. Un po' perchè, a quel punto, preferiva stargli attaccata e non farsi vedere con gli occhi lucidi e un po' perchè abbracciarlo così dava una sensazione maledettamente incredibile. - Sono un'insopportabile imbecille acida. -  Joe sorrise, stupito nel realizzare che, alla fine, si era buttata ed era andata oltre le sue paure... per lui. Le circondò i fianchi, stringendola saldamente e sollevandola praticamente da terra.

 

- Sono d'accordo...! - Ridacchiò, lasciando che lei rilassasse le braccia e lo abbracciasse un po' più stretto. - Ma hai dimenticato goffa, imbranata e discretamente pesante! - Ghignò.

 

- Zoticone! - Sbuffò, divincolandosi appena. - Mettimi giù...! - Obbediente, lui lasciò che i suoi piedi tornassero a toccare saldamente terra, ma continuò a tenerla stretta.

 

- Attenta. - Sussurrò, contro il suo orecchio. - I livelli di acidità stanno risalendo oltre i livelli di guardia...! -

 

- Joe. - Lo richiamò lei, imbarazzata ma molto, molto seria. - Non mi basta così poco per dimenticare Kevin. -

 

- Lo so, Mar. Non saresti tu, se non fosse così. - Replicò, annuendo piano. La lasciò libera di muoversi e Marta, incredibilmente, rimase ferma dove era. - Da qui ci vedono, lo sai...? - La stuzzicò Joe, reso un po' più sicuro da quel suo gesto. Punta sul vivo, lei agì d'impulso e gli posò un bacio all'angolo delle labbra.

 

- Non sfidarmi. - Sibilò, viola di imbarazzo mentre lui sorrideva assolutamente meravigliato. - E lasciali parlare, tanto ormai...! - Lanciò un'occhiata rapidissima a Nick e Chiara che, accoccolati sul divano, li osservavano in silenzio. Lei gli mormorò qualcosa e Nicholas scoppiò in una risata silenziosa, prima di chiuderle la bocca con un bacio. - Senti... - Soffiò, poi, sforzandosi di guardarlo negli occhi. - Lo so che non è un programma da grande trasgressione, ma... Ti va di restare a guardare un film? Favole Disney, sai, roba altamente intellettuale! - Ridacchiò.

 

- Non mi schioderei di qui, nemmeno se mi pagassero! - Soffiò lui, ricambiando il gesto di poco prima con un piccolo bacio sulla guancia.

 

- Smettila...! - Abbozzò, prendendogli la mano. Lo trascinò fino al divano, fulminando Nick e Chiara prima che potessero dire qualunque cosa.

 

- Ma no, cos'hai capito? - Rise, mentre spingeva via il braccio di Nick e si accomodava mezzo sdraiato contro la spalliera. - Era solo per la neve. Non esco con un tempo del genere...! - Indicò la finestra, prima di tornare a guardarla con aria furba.

 

- Crepa, Jonas! - Ghignò lei, lasciandosi cadere a peso morto sulle sue gambe. Si rannicchiò nella sua stretta, lasciando che la abbracciasse. - Ma, prima, cerca il telecomando che sarà da qualche parte sotto il tuo grazioso didietro e premi play...! -

 

- Sarà fatto, zucchero. - Replicò Joe, trattenendola un po' di più in modo che non scivolasse, mentre si sollevava per cercare il controller.

 

- Che coppia...! - Sghignazzò Nick, sfiorando la fronte di Chiara con un bacio e lasciandovi le labbra a contatto in una piccola carezza. - Che ne dici? -

 

-  Assolutamente perfetti. - Annuì, arrossendo appena.

 

- Vaffanculo! - Esplosero sogghignando Joseph e Marta, in un sincro perfetto.

 

- Pensate a fare picci-picci, vi viene meglio...! - Continuò lei, facendo letteralmente avvampare Chià di un misto letale di rabbia e imbarazzo. Nick bloccò la più piccola, prima che potesse saltare al collo dell'amica, spingendola appena contro lo schienale. Senza lasciarle il tempo di replicare, pigiò con impeto la bocca sulla sua. La accarezzò, approfondendo il bacio e impedendole di allontanarsi. Lei si aggrappò istintivamente alle sue spalle e rispose all'invito, socchiudendo le labbra sotto la sua dolce pressione.

 

- La tua è tutta invidia...! - Sogghignò poi, guardando Marta con la coda dell'occhio mentre lasciava che Chiara riprendesse fiato contro la sua bocca.   

 

- Se pensi che io voglia la lingua di tuo fratello in bocca a quel modo, ti sbagli di grosso... No, non voglio nemmeno provare! - Esclamò perentoria, piazzando una mano sulla bocca di Joe che si era già scostato dalla spalliera con una strana luce negli occhi. Lo spinse al suo posto, sorridendo mentre lo sentiva fare altrettanto dietro le sue dita tese.

 

- Un attimo...! - Esalò Nick, riemergendo dalla crisi di riso collettiva che si era scatenata. - Come siete usciti di là...? -

 

- Giusto, la nostra porta? - Si aggiunse Chiara, squadrando l'amica con aria apprensiva. Lei si voltò appena verso Joseph, scambiandosi con lui un'occhiata complice.

 

- Magia...! - Soffiarono, muovendo le mani nell'aria. Poi Marta afferrò il telecomando, allungando il braccio davanti a e fece ripartire il nastro, fermo sullo schermo da tempo immemorabile, ormai. Sorrise, arrossendo appena, quando le dita di lui raggiunsero il suo polso sottile e lo strinsero, tirandola dolcemente all'indietro. Lasciò che gli si appoggiasse addosso con la schiena, prima di intrappolarla nella sua stretta. Marta si accoccolò comodamente fra le sue braccia, tirando un lembo di plaid in modo che coprisse le loro gambe intrecciate.

 

- Dopotutto è Halloween..! - Aggiunse, poggiando la mano su quella grande e calda di Joseph.

 

Dopotutto festeggiarlo non era così male.

 

 

~ Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Minako_86