Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: Aleki77    13/11/2009    0 recensioni
Un bacio rubato e poi un altro ancora e tutto precipiterà. Riprende da dopo la visione di THE ITCH (il prurito)
Genere: Romantico, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
YKB - Diciannovesimo capitolo – Thieves

Diciannovesimo capitolo – Thieves



“Sei sicuro che non finiremo nei guai?” – Chiese in un sussurro un’ansiosa voce femminile nel fitto buio.

“Certo che ci metteremo nei guai se tu continui a parlare invece di lavorare!” – Rispose bruscamente una voce maschile. – “Zitta e cerca!” – Mentre la luce di una torcia elettrica creava un tenue cono di luce.

Rapidamente le due figure frugarono in ogni cassetto, raccoglitore e cartella presente nel grande studio.

“Puff!” – Sbuffò irritato l’uomo. – “Rubare in casa propria! Questo è il colmo!” – Fece per accendere la luce delle lampade, ma la donna lo bloccò per un polso, spingendolo poi contro una libreria.

“Arriva qualcuno!” – Bisbigliò lei, spegnendo propria torcia.

Il rumore di passi quasi rimbombò per i corridoi vuoti del PPTH. Delle voci gioviali e poco accorte si sovrapposero ai respiri affannosi dei due nascosti nell’ombra.

“Dove passerai il Natale?”

“Da mia suocera nel Maine.” – Con voce afflitta. – “L’anno prossima supplicherò di poter lavorare.”

“Ti cederei volentieri il mio turno di quest’anno, ma non penso di essere abbastanza coraggioso da affrontare l’ira di tua moglie.” – Entrambe le guardie notturne risero divertite, ma un rumore alla loro destra li rese vigili e tesi come corde di un violino.

“Che è stato Gas?” – Bisbigliò il più giovane dei due.

“Non so.” – Replicò in un soffio quello più corpulento. – “Viene da diagnostica!” – Indicando la porta di vetro su cui era stampato il nome del più controverso medico del PPTH.

“Brrr … quel posto mi da i brividi … come quell’House!”

“Pensavo fosse il laboratorio di patologia umana a darti i brividi!” – Ridacchiò brevemente Gas.

“Questo di più!” – Mentre cercava il coraggio per affrontare l’ignoto.

Si avvicinarono circospetti alle porte, mentre le due figure nascoste nell’ombra si strinsero un poco più vicini.

“Hei! Scusate!” – Disse una voce femminile alle spalle dei due guardiani notturni. – “Potete darmi una mano?”

Gli uomini si girarono velocemente, mentre istintivamente le mani andarono alle loro armi. – “Si?” – Chiese quello più anziano.

“Abbiamo un problema con un paio di senza tetto: si sono rifugiati nei bagni di questo piano e ora abbiamo bisogno di una mano per farli uscire per metterli sul taxi che li porterà al centro notturno di Mann street.”

I guardiani notturni si scambiano un’occhiata titubante, diedero un veloce sguardo dentro lo studio attraverso il vetro e, non vedendo nulla di sospetto, si diressero nel luogo dove maggiormente c’era bisogno del loro intervento. I ladri erano momentaneamente salvi.

Le due persone nascoste nell’ombra tirarono un udibilissimo sospiro di sollievo, ma entrambi sembrarono restii a tornare a compiere il proprio lavoro illecito.

“House.” – Bisbigliò la donna. – “Togli quella mano dal mio seno!” – Con voce scocciata.

“Seno?” – Chiese lui allibito. Accese la torcia e osservò il volto illuminato di Cameron e poi il torace. – “In effetti, lì dovrebbe esserci un tuo seno.” – Staccò la mano quasi arrossendo, ma in pochi attimi riprese la baldanza di sempre. – “E’ facile confondersi, sei piatta come una tavola!”

Cameron non riuscì nemmeno a mugugnare qualcosa che lui si staccò rapidamente da lei per ricominciare la propria ispezione. – “Dovremmo avere tutto!” – Disse qualche minuto dopo. – “Andiamo alla bat-caverna Robin!” – Mentre un sorriso diabolico gli distorceva i lineamenti.

Cameron ruotò gli occhi, ma prontamente lo seguì, non aveva nessuna intenzione di spiegare alle guardie notturne che cosa stavano facendo lì e ancor meno di dover affrontare Cuddy dopo che era stata così esplicita nei loro confronti.


to be continued
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Aleki77