Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: finaltrunks    15/11/2009    5 recensioni
Goku riflette sul suo più grande rivale, Vegeta. Questi ha sempre pensato di essere inferiore a Goku, nonostante i suoi sforzi. Il principe dei saiyan forse non si è mai reso conto di una cosa: le vite che ha salvato. Fanfiction dedicata al mio personaggio preferito, oltre che il più interessante della serie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vegeta…

Sei sempre stato il mio più grande avversario, il mio più grande rivale.

Fin da quando ti ho visto la prima volta, ho capito che eri un osso duro.

Il tuo carattere era esageratamente vanitoso, ritenevi chiunque tuo inferiore, ma con il tempo sei cambiato, sorprendendomi su molte cose, anche se non l’ho mai dato a vedere.

Non mi aspettavo la tua permanenza sulla terra e soprattutto… il tuo cambiamento.

Il tuo carattere è mutato, porti maggior rispetto per gli altri, anche se una punta di vanità rimarrà sempre in te.

Dall’essere barbaro e sadico, sei diventato civile e meno spietato.

Hai comunque mantenuto un atteggiamento scontroso verso di me, ritenendomi un saiyan “infimo”.

Tu mi detesti. Almeno era così. Ora so che in realtà ogni volta che ti capita di incontrarmi, tu ti arrabbi con te stesso.

Mi ritieni superiore a te in tutto.

Ti ritieni inutile in ogni combattimento perché non hai mai sconfitto un avversario.

Mi ritieni l’eroe da strapazzo perché ho sconfitto molti nemici, ma con l’aiuto degli altri e… con il tuo.

Vegeta, forse non te ne sei mai reso conto, oppure l’hai ritenuta una debolezza. Tu hai salvato molte vite, molte volte me.

Contro Freezer, quando credevi di essere superiore a lui, scontrandoti, hai involontariamente salvato da morte certa Gohan, Crilin e Piccolo.

Contro Meta Cooler, mi hai salvato dallo strangolamento del fratello di Freezer. Contro i cyborg, se non fosse stato per te, sarei morto contro C-19.
Sempre grazie alla tua dimostrazione di forza, hai convinto involontariamente i cyborg ad aspettare prima di farmi fuori, per divertirsi.

Contro il leggendario super saiyan Broly, mi hai passato le tue energie, permettendomi di sconfiggere quel mostro e salvando la mia vita, quella di Trunks, di Gohan, di Piccolo, di molti abitanti di quel pianeta e forse dell’intero universo.

Contro Cell, hai distratto il micidiale Cyborg, salvando mio figlio Gohan e permettendogli di sconfiggere il mostruoso essere.

Contro Majin Bu, hai sacrificato la tua vita per salvare quelle di Trunks e Goten. Ancora, ti sei lasciato pestare a sangue contro Kid Bu, per lasciarmi caricare come super saiyan di terzo livello a piena potenza, anche per permettermi di creare la sfera Genkidama, salvando le vite di tutto l'universo e anche la mia.

Vegeta, tu ti ritieni inferiore a me.

Io ti ritengo un eroe migliore di me.
Vegeta, sei tu il numero uno.




Una One-Shot dedicata a Vegeta, il personaggio più interessante e tenebroso di questo manga. L'idea mi è venuta in mente ieri, mentre leggevo qualche fic. Spero che vi piaccia. Ciao a tutti!

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: finaltrunks