Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: stephanierie    23/11/2009    5 recensioni
Prima parte della serie "Il dono delle Stelle".
"Quel giorno a Minas Tirith pareva che un algida ed evanescente luce avvolgesse le bianche mura di pietra della città. Tutto pareva luminoso e puro, la speranza di un nuovo mondo risplendeva negli occhi e nei volti di tutti coloro che si trovavano al cospetto del nuovo re di Gondor. Colui che aveva riportato la speranza nei cuori di chi per troppo tempo aveva patito sofferenze, perdite e morte. Nei tuoi occhi, la speranza..."
Cosa accade quando un cuore colmo d'amore è condannato a soffrire per l'eternità nel silenzio? Meleth Dinen (Amore Silenzioso) è una storia dedicata all'amicizia tra Legolas, principe di Bosco Atro e Aragorn, Re di Gondor. Dopo la fine della Guerra dell'Anello, Aragorn prende il suo posto a Minas Tirith come Re di Gondor. Arwen sta per diventare sua moglie. E nell'attesa del sospirato evento accade qualcosa che muterà per sempre le loro vite.
Genere: Romantico, Malinconico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Aragorn, Arwen, Legolas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Dono delle Stelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo meleth dinen

"Il dono delle Stelle"

prima parte:

MELETH DINEN

meleth dinen

Plot Summary:
Prima parte della Raccolta "Il dono delle Stelle".
Dopo la fine della Guerra dell'Anello, Aragorn prende il suo posto a Minas Tirith come Re di Gondor. Arwen sta per diventare sua moglie.
E nell'attesa del sospirato evento, accade qualcosa che muterà per sempre le loro vite.
Dedicata all'amore tra Estel & Legolas.

Personaggi:
Aragorn, Legolas, Arwen, Thranduil, Erestor, Glorfindel, un pò tutti, Nuovo Personaggio.
Capitoli:
14, compreso il prologo (COMPLETA)
Genere:
Romantico, Malinconico, Triste.
Rating:
Arancione 
Note:
Yaoi, Slash, What if?
Formula narrativa:
prima persona, soggettiva personaggio.
Beta:
Me medesima (mi scuso per gli errori, da sola non sono molto brava, tendo a non notarli)

-----------------------------------------------------
Tempo della Storia:
Cronologia: (in aggiornamento)

Legenda:
♣ Date citate nei testi di Tolkien
♥ Date inventate dall’autrice

III Era:

  87 : Nascita di Legolas 

2931: Nascita di Aragorn ♣

2943: Aragorn conosce Legolas a Gran Burrone ♥

2951: Aragorn conosce Arwen a Gran Burrone ♣

2963: Aragorn cerca Legolas a Bosco Atro ♥

    3018: Consiglio di Elrond e partenza della Compagnia dell’Anello ♣

3019:

- 01/05 : Aragorn viene incoronato Re di Gondor ♣

- 22/06 : Matrimonio di Aragorn & Arwen 

3021: Fine della Terza Era ♣

  

-----------------------------------------------------
NOTE DELL'AUTRICE:

Inizialmente non avevo in mente una raccolta. Tuttavia nel corso del tempo ho trovato che questa soluzione fosse la più corretta per il tipo di storia che avevo in mente. Questa fanfiction si svolge a partire dall'anno 3019 della Terza Era nella Terra di Mezzo. 
I personaggi, le citazioni, le ambientazioni sono tratte da "Il Signore degli Anelli" di John Ronald Reuel Tolkien e dall'omonimo film di Peter Jackson.

Tutto il resto è frutta della mia fantasia.
Spero che la storia vi piaccia, e di ricevere le vostre recensioni!
Un Abbraccio!

-----------------------------------------------------

PROLOGO 

Anno 3019 III Era - 1 Maggio, Minas Tirith

- Legolas -


Quel giorno a Minas Tirith pareva che un algida ed evanescente luce avvolgesse le bianche mura di pietra della città. Tutto era luminoso e puro, la speranza di un  nuovo mondo riluceva negli occhi e nei volti di tutti coloro che erano al cospetto del nuovo Re di Gondor. Colui che aveva riportato la speranza nei cuori di chi per troppo tempo aveva patito sofferenze, perdite e morte.

Nei suoi occhi, la speranza.

Estel. 

Questo fu il nome che gli diedero gli elfi, e mai come in quel giorno ne incarnava alla perfezione il significato. La speranza di una nuova era. 

Il tempo degli elfi era giunto al suo termine. Il tempo degli uomini era iniziato. E sotto la guida di grandi Re questo mondo potrà ritrovare forza e stabilità che da tempo erano andate perdute. La mia gente si recherà presso i porti ove potrà raggiungere le Terre Imperiture al di là del mare e vivere in eterno, illuminati dalla vita degli Eldar.

Aragorn. 

Vidi poco distante da me il suo volto; quegli occhi, splendidi e limpidi come le acque dell’Argentaroggia, erano così simili a pozzi di stelle brillanti da far desiderare di perdersi in essi. Tutto ciò che avevamo sperato si era finalmente avverato. Ed io non potevo che esserne lieto. Vederlo felice era da sempre stato motivo di gioia infinita per il mio cuore.

Presto sposerà colei che rinunciò alla sua vita immortale. Arwen, bellissima Stella del Vespro del nostro popolo.

Che i Valar possano benedire sempre il loro cammino.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: stephanierie