Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    24/11/2009    3 recensioni
La conoscenza è potere, e tu solo puoi constatare quanto Sebastian sia bravo nel celare la propria verità.
Ti sfugge, pur rimanendo a qualche passo di distanza da te- alcune volte neppure quello; ti evita continuando a sfiorare la tua percezione – a volte imprimendo fin troppo bene la sua impronta.
Prima flash della raccolta multifandom "Trinità"
To Bella, per i suoi due anni su EFP
To steste, per la sua infinita pazienza nel seguire questa povera pazza (L)
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ciel Phantomhive, Sebastian Michaelis
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
know (1)
Knowledge
[Dietro agli occhi]


Ti sei mai domandato cosa si nascondesse dietro quegli occhi rosso rubino, Ciel?
Nel momento in cui Sebastian si mostra il vero demone che è, ti sembra quasi di scorgere una flebile verità nei suoi gesti, nelle sue parole. Perché è luogo comune associare alla parola “demone” il concetto d’istinto, di irrazionalità, di bestialità.
Forse, in quegli attimi d’intima rivelazione, ti piace crogiolarti nell’illusione di capire qualcosa in più del tuo perfetto Maggiordomo. Ma c’è la coscienza che – puntualmente – morde l’orecchio perché ti renda conto di quanto questa speranza di supremazia sia vana.
La conoscenza è potere, e tu solo puoi constatare quanto Sebastian sia bravo nel celare la propria verità.
Ti sfugge, pur rimanendo a qualche passo di distanza da te- alcune volte neppure quello; ti evita continuando a sfiorare la tua percezione – a volte imprimendo fin troppo bene la sua impronta.
Così che il mondo dietro ai suoi occhi possa essere intravisto, anelato, ricercato, ma mai colto nei suoi contorni definiti.
-Signorino…-
La senti nascosta nella sua voce l’irriverente ilarità che ti vede oggetto di scherno; ti da enormemente fastidio, così come l’accusa che non puoi scagliare al nemico per la labilità delle tue prove.
E’ un demone, non dovresti meravigliarti di quanta malvagità possa esprimere il suo più dolce sorriso.
Ma è lo stesso sentimento di rivalsa, quel tuo animo da semplice essere umano ciò che ti eleva ad un livello superiore, Ciel. Ciò che è immortale e fisso - statico – è privo di ogni minimo interesse.
Come lo stupisti la prima volta che tu, fanciullo fin troppo giovane per provare quei sentimenti di tremenda ira, ti presentasti ai suoi occhi borioso e pieno d’impeto, così continui a farlo ogni volta che la tua natura s’impone sulla logica razionale.
Perché quel che veramente quel Demone vuole è il mondo che si cela dietro alla tua iride azzurra.





Prima delle flash sulla trinità.
Conoscenza del Figlio.
Spero vi sia piaciuta ^^
... commentino? :3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Rota