Anime & Manga > Clannad
Segui la storia  |       
Autore: Bec77    24/11/2009    0 recensioni
Raccolta di dieci drabble introspettive, Tomoya-centric. La sua vita vista attraverso i suoi (e miei) occhi.
La raccolta è ispirata al set 11 ("Meteoropatia") della community diecisudieci.
#07 - Nuvole nere, #06 - Fulmine;
#01 - Cielo terso, #03 - Nevicata;
#08 - Arcobaleno, #02 - Pioggia, #10 - Afa;
#09 - Bufera, #05 - Vento, #04 - Tempesta.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Liquide emozioni


#08 – Arcobaleno

Decisamente troppo strambi.
Capii immediatamente di dover stare alla larga da quella famiglia: una figlia piagnucolona, una madre troppo sorridente e un padre – il più strano, maniaco del baseball e iperattivo.
E forse fu proprio quella stranezza ad attirarmi.
Pian piano non ci feci più caso. Cominciai a vederli per quelli che erano – soprattutto Sanae-san e il vecchio: genitori che tenevano così tanto alla loro figlia da rinunciare ai propri sogni. Su quella famiglia sembrava splendere un arcobaleno dai mille colori – dolore, gioia e mille altre emozioni, che l'aveva portata ad essere quella famiglia felice che era.


#02 – Pioggia

Sanae-san e il vecchio erano stati crudeli a lasciare Ushio con me. Anzi, a lasciarla a me. Ne avremmo sofferto entrambi: lei perché mi ostinavo a ignorarla, come sempre; io perché mi si presentava sotto gli occhi la realtà: la morte di Nagisa e il mio fallimento, soprattutto.
Non sono riuscito a proteggere la persona che amo. Questo pensavo.
E così si aggiunse la pioggia, nel mio mondo: depressione e tristezza, che mi stavano portando lentamente verso un baratro da cui non sarei più riuscito a risalire, molto probabilmente.
Ma grazie a questa crudeltà, la pioggia smise all'improvviso di cadere.


#10 – Afa

Estate. Le cicale che cantano. L'afa.
Tutto mi ricordava il periodo in cui Nagisa ci disse della gravidanza. E le visite dal ginecologo, le camminate – anche se brevi a causa dei dolori alle caviglie... Ma anche quel giorno sul mare, quando decidemmo il nome del nostro bambino: Ushio Okazaki. Così si sarebbe chiamato.
Una felicità che mi spezzava il respiro e mi faceva stare male. Il ventilatore sistemato in un angolo non serviva a nulla, l'afa mi uccideva da dentro.
Fu Sanae-san a salvarmi quella volta, presentandosi alla mia porta con un sorriso e un'aria decisa che mi spiazzò.

* * *

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Clannad / Vai alla pagina dell'autore: Bec77