Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: VidelB    18/06/2005    9 recensioni
Vi avverto, anche se ambientata nel periodo dell'Antico Egitto (almeno nella prima parte visto che non so neanch'io bene come continuerà XP), la ff non tiene conto di molti dati del manga e di alcuni personaggi che conosciamo... diciamo che è una libera interpretazione di cosa accadde tanto tempo fa, in quella caldissima terra... sotto il regno di un affascinante faraone.
Genere: Romantico, Azione, Mistero, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryou Bakura, Altri personaggi, Atemu
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luce rossa a occidente, cielo azzurro a oriente

Luce rossa a occidente, cielo azzurro a oriente. Era il tramonto e la luna già si stagliava alta nel cielo che andava scurendosi, mentre il sole s’immergeva nelle acque limpide del Nilo. Una ragazza sospirò beata a quella vista. Entro qualche ora avrebbe sposato l’uomo che amava e di diritto le sarebbe stata affianco per tutta la vita… era solo questo che desiderava ora.

- Ametis… principessa Ametis!- si sentì chiamare a pochi passi di distanza; una folata di brezza tiepida scosse le lunghe ciocche more dell’interessata, mentre questa si girava in direzione della voce.

- Sì?- domandò quindi sorpresa, ritrovandosi di fronte la figura esile della sua giovane serva.

- L’inviterei a cominciare la preparazione… tra non molto si celebrerà la vostra unione con il futuro faraone.

- Oh… sì, hai ragione.- rispose imbarazzandosi; si perdeva così facilmente nei propri pensieri a volte, che finiva per perdere la cognizione del tempo.

- Allora posso aiutarla?

- Va bene, possiamo cominciare.- acconsentì lei.

Intanto, in un’ala non troppo lontana dello stesso palazzo, un ragazzo veniva abbigliato e ornato di preziosi monili d’oro puro; con il caldo afoso che c’era, la fascia di freddo metallo che gli venne infilata su per il braccio, sembrò donargli per un istante un po’ di freschezza.

- Prego principe, tra poco daremo inizio alla cerimonia d’incoronazione.- disse un servo dalla testa rasata, inchinandosi e lasciando libero il passaggio verso l’uscita della stanza. Il giovane posò le sue iridi violette su colui che aveva appena parlato e poi, con sguardo concentrato e il cuore in gola, si avviò lentamente alla sala reale.

**************

- Per caso sai quanti anni ha il principe?- chiese a bassa voce una donna intenta a preparare le ultime pietanze per il grande pranzo.

- Venti.- le rispose un’altra serva nelle cucine, passandole vicina.

- Proprio l’età giusta, non trovi? Né troppo giovane e ingenuo né troppo in età avanzata… e sembra anche di buona indole da quanto ho sentito.

- Non parlarne troppo allegramente, dopotutto se oggi salirà al trono sarà per la morte del padre, speriamo che a suo tempo abbia fatto la scelta giusta…

- Beh, non ho detto che non sia dispiaciuta per il vecchio faraone, lui è stato davvero retto, ma adesso c’è bisogno che il Regno sia in nuove mani.

- Uhm, hai ragione… speriamo in bene…- concluse l’altra, indaffarata, prima di dirigersi verso il salone del pranzo.

***************

Nella sala del trono era ormai giunto il momento cruciale. In tutto l’ambiente si ebbero degli istanti durante i quali parve che tutti i presenti fossero rimasti col fiato sospeso, tranne il cerimoniere:

- ….. e con questi sacri simboli…- disse egli, ricoprendo il capo del giovane con l’alta corona- … invochiamo la benedizione del dio Ra sul regno del suo benemerito figlio, il nuovo Horo. Inchinatevi al vostro nuovo, divino sovrano, re dell’alto e basso Egitto!

Le ultime parole echeggiarono imperiose fra le pareti di pietra, raggiungendo ogni orecchio, fin quando il pubblico del rito nella sua totalità non si inginocchiò completamente, posando le fronti sul pavimento. Gli occhi del ragazzo si spalancarono stupiti a quella scena: sapeva dalla nascita che sarebbe diventato ciò che era ora, che avrebbe assunto quel ruolo un giorno, ma vedere tutta quella folla ai suoi piedi gli fece provare una sensazione particolare, fra il compiaciuto e l’agitato. Col cuore che batteva velocemente nel petto, si voltò a guardare alla sua sinistra, cercando il viso della sua promessa; lei lo stava fissando già da prima e quando le loro viste s’incrociarono, gli rivolse un piccolo e fuggevole sorriso, che comunque ebbe l’effetto d’infondergli un po’ più di coraggio.

Il silenzio non durò molto in realtà, perché venne presto interrotto nuovamente dalla stessa voce, che proseguì:

- Il nostro sovrano ha già trovato la sua sposa, colei che lo accompagnerà nel lungo viaggio della sua vita terrena. Inchinatevi ora alla vostra regina Ametis!

Detto questo la ragazza si avvicinò al trono dello sposo, cercando di mantenere la calma e restare quasi impassibile… il diadema dorato a forma di serpentello che portava sulla testa sembrava pesare improvvisamente di più e il caldo si era fatto davvero asfissiante… d’un tratto una mano forte e tiepida prese con delicatezza una delle sue e un boato riempì il salone, quando il giovane cuore di Ametis sobbalzò, spinto da un impeto di consapevolezza. Da allora, un nuovo regno d’Egitto aveva avuto inizio, il regno di Atemu.

************************

- Atemu…- sussurrò la ragazza posta davanti alla finestra; il vento di quel pomeriggio non aveva ancora smesso di soffiare, ma era piacevole starsene lì a sentirlo sulla faccia, soprattutto dopo il carico di emozioni provate.

- Dimmi…- fece una voce profonda e tranquilla.

- Vieni qui.- disse con tono d’invito la ventenne alla figura in ombra a cui volgeva le spalle.

- Uhm?- rispose il suo interlocutore, avvicinandosi da dietro, per poi abbracciarla piano, incrociando le braccia intorno alla sua vita. A quel contatto la giovane si sentì protetta come non mai e rilassò la schiena contro il suo petto. Chiuse per qualche istante le palpebre, quindi guardò in basso arrossendo nel pensare ciò che stava per dire:

- Ti amo.- mormorò,trattenendo quelle braccia ferme su di sé.

Egli la strinse con più forza, dolcemente, e poggiò il mento su quei capelli d’ebano, inspirando il loro buon odore; quindi la fece girare verso di sé per poterne ammirare il viso, impreziosito da un paio di occhi verdi, il colore del papiro maturo. Rimase ad ammirarla, continuando a tenerla fra le braccia temprate dai lunghi allenamenti con l’arco:

- Anch’io ti amo.- sussurrò anche lui, accennando un sorriso sicuro e andando ad accarezzarle una guancia piacevolmente fresca. Lei reagì sorridendo di rimando; con le lacrime agli occhi gli si buttò al collo impetuosamente.

- Siamo sposati… io… non riesco ancora a rendermene bene conto. Sono confusa ma felice.

- Lo siamo, sì. Ma in fondo da quando ci conosciamo è come se lo fossimo sempre stati no?- commentò l’altro, carezzandole la testa posata sul suo torace nudo.

- Beh, sì in un certo senso...- replicò Ametis rialzando leggermente lo sguardo. Il ragazzo ne approfittò per incatenare quell’espressione alla sua e in poco tempo si ritrovò a baciarla lievemente sulle labbra. Si scostò immediatamente dopo e, inaspettatamente, la sollevò da terra con estrema agilità, facendola esclamare di sorpresa:

- Ehi! Che cavolo ti salta in mente?!- disse aggrappandosi di nuovo al suo collo con entrambe le braccia; i lunghi capelli neri penzolavano nell’aria per parecchi centimetri.

- La notte nel deserto è fredda, sarà meglio allontanarsi dalla finestra.- spiegò lui, mentre camminando arrivava fino al letto e ve l’adagiava sopra; dopodiché tornò indietro, coprì l’apertura con la tenda e andò a sedersi affianco a lei, mettendo una gamba sul letto e lasciandone una penzoloni, in una posa alquanto infantile.

- La prossima volta non potresti semplicemente avvisare, prima di agire all’improvviso?- fece la giovane, togliendosi il diadema che per poco non era cascato a terra, fissandolo con aria contrariata; quindi si spogliò di tutti gli altri gioielli, posandoli tutti a terra; lui non replicò, continuò semplicemente ad osservarla con aria interessata.

- E poi è meglio che ti tolga anche tutto questo, altrimenti dormi scomodo.- proseguì, quindi aprì le chiusure delle sue collane, sfilò queste ultime e le poggiò ordinatamente sul letto, fece lo stesso con i bracciali; poi si apprestò a liberarlo degli orecchini… ma mentre faceva ciò, ritrovò le sue mani a lisciarle le gote, i capelli… finché non poté trattenersi ancora dal baciarlo nuovamente, con maggiore passione, passandogli le dita dietro la nuca. Quindi si allontanò:

- Devo considerarlo come un grazie?- commentò allegramente.

- No. Devi considerarlo come unsei mia’.- rispose il giovane faraone con tranquillità. Ma lei nell’udire una frase del genere, invece di tranquillizzarsi, ebbe un brivido caldo lungo la schiena.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: VidelB