Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: VidelB    18/06/2005    8 recensioni
No, non era possibile. Non poteva crederci… Goku la guardava con estrema serietà e tristezza negli occhi scuri ma lei non poteva crederci… non poteva essere possibile! Gohan… il suo amato Gohan! Il suo tesoro, per cui aveva tanti progetti, non poteva essere morto, non poteva essere stato ucciso da quel mostro che chiamavano Majimbu!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il pensiero di Chichi


No, non era possibile. Non poteva crederci…Goku la guardava con estrema serietà e tristezza negli occhi scuri ma lei non poteva crederci…non poteva essere possibile! Gohan…..il suo amato Gohan! Il suo tesoro, per cui aveva tanti progetti, non poteva essere morto, non poteva essere stato ucciso da quel mostro che chiamavano Majimbu!
Tutti erano rimasti sbalorditi e confusi alle parole di suo marito…e la povera Bulma… lei che aveva perso Vegeta, a quella rivelazione non aveva saputo trattenere un grido di rabbia e di dolore…..ma Chichi no, non aveva urlato, non aveva pianto: stava ancora guardando sconvolta negli occhi del suo amato quando gli sembrò che tutto cominciasse a girarle intorno, no non poteva essere…:- Goku…- fece in tempo a dire a mezzavoce prima di accasciarsi sul pavimento. Poi sprofondò in uno stato di incoscienza profondo.

“Ti prego, tesoro, devi essere forte”, pensò, poi trasse un profondo respiro e si fece coraggio per comunicare quella terribile notizia, tutti lo guardavano con curiosità e interesse, sapeva che molto presto sui volti dei suoi amici, e soprattutto di Bulma e Chichi, ci sarebbero state solo espressioni di profondo dolore e tristezza.
- Mi dispiace dovervelo dire, ma tanto l’avreste scoperto da soli: Vegeta e Gohan sono stati sconfitti da Majimbu.- quei visi preoccupati sembravano chiedergli in che senso, anche se nessuno disse niente, così precisò- Non sono più con noi.
Abbassò poi lentamente lo sguardo, non voleva vederli soffrire, ma quello era un dato di fatto e purtroppo non aveva potuto fare nulla per evitarlo. Dopo poco si decise e guardò direttamente negli occhi di Chichi, provò pietà nel vederli farsi sempre più lucidi…finché pensò che sua moglie stesse per scoppiare in un pianto disperato e stava per avvicinarsi con l’intento (quasi senza speranza) di confortarla, quando gli sembrò di udire la sua voce chiamarlo in un sussurro e la vide svenire subito dopo come senza vita nelle braccia del padre, che si trovava dietro di lei.
- Chichi, Chichi! Rispondimi ti prego!- corse e le si inginocchiò accanto, le prese la mano e la strinse piano. Niente, sembrava come morta, solo il suo debole respiro smentiva questa ipotesi.

“ – Oh Goku, non è un amore? Ma guardalo!- Chichi rideva vedendo il suo bambino tirare per gioco i capelli corvini di Goku;
- Ahia! E’ un po’ monello però….- disse il ragazzo prendendolo in braccio, poi cominciò a solleticargli il nasino chiamandolo- Go-go-go-go-gohan!- Eh, come si divertivano tutti e 3 insieme……..

- Gohan! Gohan, piccolo mio, dove sei? Ah, eccoti! Corri a fare i compiti, devi esercitarti per diventare bravo, lo sai.
- Sì mamma, corro!
- Bravo il mio bambino!- gli schioccò un tenero bacio sulla guancia.
- Mami, mi fai arrossire così!- ma poi l’abbracciò- Ti voglio tanto bene!
- Anch’io te ne voglio tesoro. E, a proposito, molto presto avrai un fratellino!
- Oh, mamma dici sul serio?!!- la guardò con occhi spalancati dalla meraviglia.
- Sicuro, e ho già deciso un bel nome: che ne pensi di Goten?
- E’ proprio un bel nome, mi piace!

- Oh, ma dici sul serio? Ti sei fidanzato con Videl? Perché non me l’hai detto subito? E quando avete intenzione di sposarvi?
- Ma mamma, così mi metti in imbarazzo… è ancora troppo presto per parlare di certe cose!- le rispose il figlio diventando quasi bordeaux, con Goten attaccato alla tela dei sui pantaloni. – E inoltre ho un altro annuncio importante da farti.
- Sentiamo, di cosa si tratta?
Dagli occhi limpidi di Gohan traspariva un’immensa felicità:
- Mamma, papà è tornato da noi!
Da dietro il figlio la donna vide apparire il suo adorato marito:
- Goku!- gli corse incontro abbracciandolo- Sei tornato, finalmente,ora non ti lascerò più andare via. Resteremo per sempre insieme, vero?
- Certo, ti amo Chichi! Non ti lascerò più, te lo prometto!
- Oh, Goku!!

Chichi si svegliò di soprassalto nell’udire un’altra voce familiare: quella di suo padre che la stava chiamando. Lentamente cercò di aprire gli occhi…aveva fatto un sogno bellissimo…tutta la sua famiglia riunita…dopotutto il suo sogno da sempre. Un sogno che sembrava per lei irrealizzabile…..ora che Gohan era…no allora era la verità, quella notizia terribile non faceva parte del suo sogno…non lo avrebbe rivisto più! Gli occhi le si riempirono di calde lacrime che molto presto cominciarono a scenderle sulle guance, ma poi, sentendo di essere chiamata da qualcuno, si asciugò frettolosamente il viso girandosi sull’altro fianco e vide lo Stregone del Toro:
- Dove mi trovo?- disse in bisbiglio
- Chichi, figlia mia! Per fortuna mi hai sentito! Goku sta per andarsene, vai a salutarlo prima che sia costretto a lasciarci!
- Come, Goku?!- la ragazza saltò dal letto e corse a tutta velocità verso lo spiazzo fuori dal palazzo del Supremo…Corse con tutte le sue forze, le sue gambe sembravano soltanto sfiorare il terreno per come andava veloce…quel tragitto in realtà così breve le sembrò interminabile…perché si era addormentata come una sciocca? Invece di passare gli ultimi istanti felici con suo marito era svenuta…e solo per sognare cose ormai passate e imprendibili o completamente impossibili. Doveva almeno riuscire a salutarlo per l’ultima volta prima che se ne andasse, doveva riuscirci per forza. Svoltato l’ultimo angolo lo vide: tutti erano intorno a lui, un mezzo sorriso di convenienza gli solcava le labbra, ma lo scrutò negli occhi: erano sinceramente tristi e malinconici…
- GOKU!
- Oh!- esclamò quando lei gli si fiondò fra le braccia e lo strinse con tutta la propria forza- Chichi, sei qui!
Lei alzò il viso che prima aveva nascosto contro il suo petto e lo guardò di nuovo e ancora più profondamente di prima negli occhi, le lacrime che era riuscita ad asciugare appena alzata adesso sfuggivano al suo controllo e le rigavano il viso.
Goku sapeva cosa avrebbe voluto fare…se solo non ci fossero state tutte quelle persone…gli sarebbe piaciuto darle un addio speciale, come lei. La strinse ancora più forte a sé e….diventò rosso ma sentì che doveva farlo:
- Ehm…- tutti gli sguardi degli amici commossi ç_ç verso di loro- vi spiacerebbe voltarvi tutti un minuto, per favore?- sorpresi in un primo momento, ma consapevoli (pensandoci bene!) della situazione imbarazzante °_°, si voltarono tutti -_-.
Chichi lo guardò felice, aveva capito che voleva darle un bacio!
Goku, chiudendo gli occhi, le prese delicatamente il mento con una mano e abbassò con calma il proprio viso sul suo. Quasi tremando all’emozione che nel frattempo l’aveva fatta arrossire, la ragazza chiuse gli occhi a sua volta: poteva sentire distintamente, da come erano vicini i loro corpi, il battito proprio e del ragazzo…due battiti che aumentavano di velocità col diminuire della distanza della loro labbra. Quindi si scambiarono un bacio lungo e profondo, in cui concentrarono tutto il loro amore, forse il bacio più maturo e appassionato che si fossero mai dati fino ad allora. Dato come fosse l‘ultimo e come infatti credevano in quel momento, sarebbe rimasto per sempre impresso nelle loro menti…nonostante la distanza e oltre i limiti della vita.

Troppo retorico il finale? E il resto? Ditemi le vostre impressioni, non vedo l’ora di leggerle;-)
VidelB

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: VidelB