Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: avrilmiki    29/11/2009    2 recensioni
"Il mio compito è proteggerla. Da tutto e da tutti. Non può essere altrimenti...è così punto e basta..."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

**7 anni prima

Tom era il tredicenne più rispettato in tutto il gruppo di ragazzini costretti a rubare per la strada. Charly stava anche incominciando a dargli qualche lavoretto più impegnativo, che lui accettava sempre di buon grado. Quello era il suo mondo, ci era nato e cresciuto, non ne conosceva altri, e gli andava bene così. Aveva imparato a smettere di sognare. Considerava inutile farlo, nel suo mondo. 

Entrò con fare arrogante nel capannone dove erano stati stipati tutti i ragazzini che, avendo rubato abbastanza soldi, si erano meritati di passare la notte con un tetto sopra la testa. Si accorse subito che, in un angolo, in molti avevano formato un cerchio attorno a qualcuno, urlando e incitando. 

Si avvicinò e si fece facilmente spazio.

<< Che succede, qui?>> chiese duramente.

Stavano pestando violentemente un ragazzino della sua stessa età, moro, magrolino e vestito di stracci. 

<< Che diavolo state facendo?>>

Tutti si voltarono verso Tom spaventati, guardandolo con rispetto.

Anche il ragazzino alzò lo sguardo, ma più lentamente degli altri.

Quello che lesse nei suoi occhi gli piacque, e non gli servì altro.

<< Basta così.>> Ordinò risoluto.

<< Ma Tom….>>

<< Ho detto basta così. Tu, seguimi.>>

Il ragazzino si alzò a fatica e seguì Tom nell'angolo più appartato del capannone, dove si era conquistato un posto migliore degli altri, al quale nessuno osava avvicinarsi.

Tom si sedette sulla sua brandina ed offrì un po' d'acqua al ragazzo, che la utilizzò per pulirsi il viso dal sangue.

<< Come ti chiami?>>

<< Zack.>>

<< Piacere di conoscerti, io sono Tom.>>

Zack non rispose, i suoi occhi vitrei erano persi nel vuoto.

<< Perché ti stavano picchiando?>>

<< Oggi mi hanno visto sulle altalene del parco con una ragazza, mi hanno dato della femminuccia.>>

<< Una ragazza, uh? E chi è questa ragazza?>>

<< Si chiama Jennifer, è una mia amica.>>

Tom rimase stupito dal modo in cui aveva risposto. Aveva parlato senza timore nella voce, senza cercare delle scuse per paura di essere picchiato ancora.

Il suo atteggiamento, il suo sguardo….potevano essere riassunti in un solo termine: apatia. Il sentimento migliore in un mondo come il loro, a parere di Tom.

<< Una tua amica, eh? Dammi retta, le ragazze portano solo guai.>> disse, dandogli una pacca sulla spalla.

Zack fece un sorriso a sghembo:

<< Lo terrò a mente.>>

Tom gli piantò gli occhi verdi nei suoi color pece, molto seriamente:

<< Ho una proposta da farti.>>

Zack rimase qualche secondo in silenzio.

<< Spara.>> disse infine.

<< Ti insegnerò a cavartela quaggiù, diventerai qualcuno, e tutti ti rispetteranno. Devi solo seguire le mie istruzioni, d'ora in poi. Allora, ci stai?>>

Improvvisamente, gli occhi di Zack si accesero, impadronendosi di una luce strana, sinistra.

<< Ci sto>>, rispose, << ma…che cosa intendi con "quaggiù"?>>

Tom sorrise, bevendo un sorso d'acqua.

<< Quaggiù all'inferno.>>

***




Tom si accende una sigaretta con fare tranquillo. 

Seduto di fronte a lui c'è il capo, con due giganti per lato che lo squadrano minacciosi.

<< Lo sai che non mi piace perdere tempo Tom.>>

Tom annuisce, facendo un tiro.

<< Sai anche molto bene che non sono uno stupido, né uno di tante parole e pochi fatti. So benissimo che tu e Zack siete molto amici; oltretutto, qualcuno che ancora non sapeva che fosse ricercato, lo ha visto uscire da qui in compagnia di Jennifer.>>

Tom non risponde.

<< Basta con i convenevoli. Dov'è Zack?>>

Tom sorride, buttando fuori il fumo, ma non emette un suono.

Il capo scuote lentamente la testa, sorridendo a sua volta.

<< Ho molta stima di te e Zack, Tom. Siete ragazzi in gamba, validi elementi, a cui non rinuncerei….se non veramente costretto. Sappi che non voglio fare del male né a te né a Zack, sempre che siate disposti a collaborare. Se tu mi dirai dove è nascosto e Zack mi consegnerà Jennifer, sono pronto a dimenticare tutto, hai la mia parola. E tu sai bene che io sono un uomo di parola, Tom.>>

Tom annuisce serio: << Perché vuoi Jenny?>> chiede.

<< Come ben sai, Fearly ha giocato sporco. Credo che sia giunto il momento di farlo anche per noi. è solo un piccolo avvertimento per il prossimo che vorrà fare il furbo.>>

<< La vuoi togliere di mezzo.>> deduce Tom.

<< Non rendere le cose difficili, Tom. Dimmi dove si trova Zack e chiudiamo la questione una volta per tutte.>>

Tom spegne la sigaretta sul tavolo, lasciando un piccolo segno nero sul legno logoro.

<< Si trova a Verser, sulla ventiduesima. è nascosto nella vecchia casa abbandonata di Peter Hans.>>

Il capo unisce le mani sorridendo gioviale, poi si alza.

<< Sapevo che avresti fatto la cosa giusta, Tom. Rivedrai presto il tuo amico Zack, te lo assicuro.>>

Così detto, si avvia verso la porta. Si gira solo un'ultima volta, con uno strano bagliore negli occhi.

<< Spero vivamente che sia la verità, Tom.>>

<< è così, capo.>> risponde lui.

Rimangono per qualche secondo a fissarsi intensamente, ma Tom non cede. Così, il capo sorride un'ultima volta ed esce. 

Tom si avvia tranquillamente in camera. Riempie un borsone di vestiti, documenti falsi e mazzette di banconote. Infine, si mette la pistola nei pantaloni e si prepara ad uscire dalla scala di emergenza.

Sarebbe sparito per sempre, ma non prima di aver fatto una piccola deviazione.

 

 

 

 

-------------------------

 

 

 

Salve a tutti!!! Dopo tanto, anzi tantissimo tempo, ho deciso di riprendere questa storia. Sono stata vittima di un fortissimo blocco dello scrittore, non riuscivo a pensare ne a scrivere più niente. Era già da qualche tempo, però, che la voglia mi era ritornata. Nonostante ciò, non avevo il coraggio di tornare a farlo, in particolar modo di pubblicare ancora su EFP; dopotutto, ero sparita per tantissimo tempo!! Ma, qualche giorno fa, ho conosciuto un'autrice di EFP su msn, Fallsofarc. L'avevo aggiunta perchè leggo la sua meravigliosa storia, Secretly. Lei, dopo aver letto " Protezione", mi ha dato un'importantissima spinta, incoraggiandomi a continuare, e per questo le sono molto grata. Ho deciso di incominciare con un pezzo molto breve, per vedere come va :D. In ogni caso, è una parte importantissima, perchè è necessario ai fini della storia conoscere qualcosa in più su Tom. In ogni caso, vi avviso che si tratta di una storia corta, e che siamo quindi ormai agli sgoccioli. Mi impegno perciò a non lasciarmi più abbattere e a continuare a scrivere!! Grazie in anticipo a tutti, un bacio!!

 

 

Valentina


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: avrilmiki