Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Bel Riose    02/12/2009    0 recensioni
Il detective Mori riceve l'incarico di scoprire l'autore di una serie di minacce di morte ad un misterioso miliardario americano in visita in Giappone e Shinichi, indagando, trova dei collegamenti tra il nuovo cliente di Kogoro e l'Organizzazione degli Uomini in Nero. Collegamenti fin troppo evidenti, però. Chi è realmente McAndrew? Qual'è il vero motivo della chiamata di Kogoro? E, soprattutto, qual'è il suo rapporto con la CIA e l'FBI, che pure sembrano molto interessate a lui?
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'aereo era un piccolo velivolo privato bimotore, ma abbastanza grande per ospitare Conan e gli agenti dell'FBI. Mizunashi Rena era rimasta a terra, dopo aver fornito le necessarie istruzioni a Black sulla posizione dello yacht e la sua direzione, dato che non poteva rischiare di compromettersi ulteriormente.
Stranamente, non ci volle molto per raggiungere l'enorme vascello di McAndrew.
Akai, che faceva funzione di pilota, si tenne ben alla larga da esso, ma a distanza sufficiente acchè fosse visible come un minuscolo puntino bianco sulla distesa dell'oceano.
- Sei sicuro di volerlo fare?- chiese Staring a Conan, che si trovava nella parte posteriore del velivolo.
Il ragazzino annuì:- E' la nostra unica possibilità.- disse.
Black lo guardò:- Fammi capire bene: tu vorresti davvero buttarti giù da questo aereo e cadere su quella nave grazie ad un aggeggio che ti ha dato il dottor..come si chiama?-
- Agasa, il dottor Agasa.- disse Conan, appena seccato, quindi indicò un piccol oggetto nero che aveva in mano:- E questo non è un semplice aggeggio, come le ho già detto. E' un rampino modificato per essere più elastico, resistente, e lungo del normale. Tra poco sarà sera. Quando calerà il buio, voleremo a quota più bassa con le luci spente, di modo che non ci individueranno, quindi io aggancerò la nave col rampino e mi catapuletrò fuori. Qualche attimo prima di raggiungerla, userò la mia cintura spara-palloni per crearne uno che mi faccia da cuscino, ed il gioco sarà fatto.-
Black si strinse nelle spalle:- Spero solo tu abbia fatto bene i tuoi calcoli.-
- Non si preoccupi, signor Black. Raggiungerò quella nave, e sistemerò questa faccenda una volta per tutte, può starne certo.-

Ed in effetti la sera calò rapidamente.
Mentre si preparava, Conan ripensò ancora uan volta a quello che stava per fare. Era improbabile che in mezz'ora che erano in vista dello yacht, i radar non li avessero captati. E inoltre, intuiva che McAndrew li stava aspettando.
O forse, in effetti, aspettava solo lui.
Conan aveva una strana sensazione in proposito, e questo lo turbava. Ma non lo diede a vedere, mentre apriva il portellone dell'aereo, che Akai aveva portato a quota inferiore prima di avvicinarsi.
Per un pò, i radar non li avrebbero captati. Ma era questione di attimi.
Conan guardò un'ultima volta i suoi compagni di viaggio, quindi prese il rampino e lo lanciò verso lo scafo della nave.
Quindi, si lanciò fuori.
La distanza non era molta, ma Conan provò un brivido terrificante, prima di attivare la sua cintura, mentre vedeva la nave farsi sempre più vicina, pericolosamente vicina.
In pochi secondi, che a lui parvero eterni, si gonfiò un enorme pallone, giusto in tempo, prima che Conan si ritrovasse catapultato su di un ponte inferiore della nave.
Rimise il pallone al suo posto, ritirò il rampino, quindi si acquattò, prima di cercare un ingresso.
Lo trovò, quindi entrò, attentissimo a non fare il minimo rumore e ad evitare quanto più possibile ogni guardia presente.
Ma ora sorgeva il problema di dove andare: dov'era McAndrew? E, soprattutto, dov'era Ai?
Conan decise che la cosa migliore da fare, anche se estremamente rischiosa, era andare sui ponti superiori.
E così fece.
Rapidamente, con la consueta agilità, il ragazzino riuscì a raggiungere i primi ponti.
Ora aveva bisogno di indizi che lo portassero nel posto giusto.
Non ebbe bisogno di attendere molto. Mentre rifletteva acquattato nella penombra di un angolo, vide Vermouth uscire da una porta, probabilmente un bagno, per dirigersi verso un lussuoso salotto.
La seguì, con la massima cautela, senza farsene accorgere.
Quando lei fu entrata, si avvicinò all'uscio, rimasto aperto, e riuscì a vedere Ai, seduta su di una poltrona.
McAndrew, apparentemente non c'era.
Vermouth si sedette accanto alla ragazzina, sorseggiando del vino rosso in un bicchiere.
Era il momento di agire.
Conan caricò lo spara-aghi, e prese la mira, verso la donna.
Il dito si mosse verso il grilletto.

- Buonasera, Shinichi.-
La voce di McAndrew alle sue spalle ebbe l'effetto di pietrificare Conan, ancor più del sinistro rumore metallico prodotto dal caricamento del proiettile nel carrello della Beretta 90-two dell'americano.
Conan venne spinto violentemente nel salotto, dopodichè entrò anche McAndrew, prima di chidersi la porta alle spalle.
Vermouth, per nulla stupita, guardava il ragazzino immobile.
- Sono felice di averti a bordo, anche se sei salito in maniera non esattamente "convenzionale".- proseguì McAndrew.
Conan si voltò a guardarlo:- Quindi sapevi della mia venuta...-
- Si, lo immaginavo. Quando ho saputo che il mio elicottero era stato distrutto, ho capito che eri vivo, e che non avresti mai mollato la presa, dato che io ho lei.- disse, indicando Ai, sempre impassibile, ma con lo sguardo pieno di odio.
- Comunque- riprese l'americano:- Sono felice che tu sia qui. Giusto in tempo per vedere l'inizio di una nuova era-
- Una nuova era?- ripetè Conan:- Ti riferisci al tuo dominio incontrastato sul mondo grazie all'APTX?-
McAndrew parve piacevolmente sopreso:- Vedo che hai intuito i miei piani. Bravo. Ma dovevo aspettarmelo da uno come te.-
- Non ci vuole uno come me per capire dove vuole arrivare una mentre malata come la tua, McAndrew.- fu la secca risposta del ragazzino.
Ma McAndrew non si scompose minimamente:- In fondo la follia non è che l'espressione più alta del genio. Quindi, personalmente interpreto il tuo insulto come un complimento. Oh...ma vedo che ho dimenticato le buone maniere- indicò un'altra poltrona vicina:- Prego, accomodati.-
Conan si sedette, senza distogliere per un attimo gli occhi da McAndrew.- Suppongo che tu avessi previsto tutto...sapevi tutto. E sapevi dell'aereo.-
- Certo che sapevo. I miei radar vi hanno sempre tenuti sott'occhio.-
- E allora perchè non ci hai abbattuti?-
- Perchè volevo che tu venissi qui. Da me.- fece un breve pausa:- Sei una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato, se non la più intelligente in assoluto. Ho sempre apprezzato questa qualità, e rispettata nei miei nemici. In realtà, la mente umana è la cosa più preziosa che ci sia al mondo. La ragione, e l'intelligenza, permettono all'umanità di elevarsi dal resto degli animali, e al singolo individuo di ergersi sopra i suoi simili. Tu e Shiho, come me, incarnate perfettamente questa cosa. E la mente umana trionferà, una volta che avrò portato a compimento il mio piano. Finalmente pace e ordine regneranno, come comanda la ragione.-
Fece un'altra pausa, prima di riprendere:- Quindi, data la tua mente eccezionale, volevo che tu fossi qui, che assistessi personalmente alla mia vittoria sull'irrazionalità delle passioni umane che distruggono questo mondo. Ed è un gran bene che tu sia venuto da solo. Gli altri tuoi amici, quelli dell'FBI, come tutti gli altri, non hanno l'intelligenza sufficiente per capire. Per questo, una volta che sei venuto qui, ho permesso che se ne andassero. Sono pedine completamente inutili.-
- E' così che consideri gli esseri umani, McAndrew? Pedine?-
- Solo quelli che non hanno la mente giusta per essere dei pezzi più importanti, caro Shinichi.-






Nota: prima di procedere con il nuovo capitolo ho aggiornato sia "Un nuovo mondo" che "L'ultimo attacco", quindi date un'occhiata se non lo avete già fatto. Inoltre vorrei ringraziare tutti quelli che mi seguono e mi hanno recensito finora, sperando di continuare a piacervi.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Bel Riose