Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Reika76    10/12/2009    6 recensioni
Anche alla geniale Bulma a volte sfugge qualcosa, ed il prezzo da pagare questa volta potrebbe essere alto.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Condanna

Reika76

Una condanna pura e semplice, non ha bisogno di un medico per leggere gli esiti degli esami che tiene in mano.
Eppure ha sperato fino all'ultimo di essersi sbagliata, ma la diagnosi è stata rapida, immediata e letale .
Da sei mesi ad un anno, senza scappatoie o vie d'uscita
Appoggia lentamente la testa contro le piastrelle fredde del bagno, incapace di rimettere insiemi i pezzi di quello che  resta della  sua vita.

I malori ripetuti, il peso accumulato in anni, perso nel giro di poche settimane, le continue epistassi, vittima sì ma della propria stupidità.

La geniale e ancora bellissima Bulma Briefs, ha sottuvalutato le norme più basilari, del lavoro in laboratorio.
Batte con forza i pugni sulla dura superficie riflettente, incapace di trattenere l' ira, verso sè stessa e la propria sconsideratezza.
Rimane seduta incapace di alzarsi nella fredda e asettica toilette dell'ospedale, mentre i ricordi la sommergono

L'apparecchio per i raggi brute,  progettato e costruito con una furia creativa che non l'animava da anni, del resto con  la Terra nuovamente in pericolo, non c' era tempo da perdere.
Per non sprecare neppure un minuto, aveva omesso di indossare le adeguate schermature, troppo presa dai suoi calcoli, commettendo un errore imperdonabile.

Avvelenamento da radiazioni, lento ma letale, irreversibile vista la dose a cui era stata esposta.
Trattiene a stento una risata isterica, gli scimmioni sopravviverebbero senza problemi al fall out nucleare, poche oncie di materiale radiattivo  condannano lei ad una morte lenta ma invevitabile.

Prende la testa tra le mani, non può morire, non vuole morire, ha risolto problemi ben più grandi di questo e collaborato a salvare il mondo più di una volta, deve trovare una scappatoia , in un modo o in un altro può solo calmarsi e riflettere.

Esce convinta dal piccolo cunicolo dove si è rintanata, e fissa la propria immagine nello specchio a parete cercando di assumere un aspetto meno spaventevole, non può tornare a casa in queste condizioni.
Recupera la trousse dalla borsetta e cerca di salvare il salvabile.

Non tornerà a casa, non subito almeno, Vegeta capirebbe immediatamente che qualcosa non va, deve guadagnare tempo, ai sintomi iniziali seguirà un periodo di latenza, poi la fase acuta  e a quel punto preferisce non pensare.
Marcia decisa attraverso i corridoi, una breve sosta alla farmacia ospedaliera, per procurarsi quello che le sere  e poi via sulla propria air car.
Il medico è stato piatto e monocorde, i farmaci come antibiotici,cianocobalamina e piridossina, non la salveranno ma se non altro possono rendere tutto più tollerabile, attenuando la sintomatologia ed evitando al suo organismo già debilitato altre infezioni pericolose.
Prende due o tre boccate d'aria fresca, prima di accomodarsi al posto di guida, inutile farsi prendere dal panico, è una Briefs non una stupida ragazzina.
Digita con tutta calma un messaggio  dal proprio cellulare, concentrando l'attenzione su una lettera alla volta. 

" FARO' TARDI, ORDINATE PIZZE PER LA CENA"

Si accomoda sul sedile , cercando di rilassare la contrattura alla base delle spalle, può tornare in ufficio, a quell'ora nessuno la disturberà, Trunks è già sicuramente andato via.
Gira decisa le chiavi nel quadro prima di ingranare la marcia e inserirsi nel traffico cittadino. Ringrazia mentalmente il lento flusso dei veicoli, deve concentrarsi unicamente sulla guida , ciò le permette di recuperare una parvenza di calma.

Finalmente sola, nella comodità del proprio ufficio, si dispone ad analizzare le possibilità a sua disposizione, facendone un elenco sul blocco per appunti:

Usare le sfere
Impossibile perchè Goku è sparito assieme a loro.
Trovare una cura
Improbabile troppo poco tempo a disposizione.

Chiude gli occhi incapace di guardare oltre il biancore abbagliante del foglio, o si fa venire qualche idea brillante o.....reprime  a stento un brivido....E' il volto di Vegeta che vede dietro le palpebre chiuse, i suoi figli accetterebbero la cosa ma lui?

Poi la soluzione le appare in tutta la sua abbagliante semplicità, sottolinea le ultime parole scritte in fondo alla pagina in segno di vittoria, e si precipita al volo verso l'hangar.
L'utimo prototipo di Jet è il suo obiettivo.

Il foglio dimenticato, resta lì al centro della scrivania, come a voler gridare al mondo che Bulma  Briefs non si arrende mai!


Il volo non dura molto, la tecnologia della Capsule negli ultimi anni è decisamente migliorata, sorvolare il tempio di Dio le porta alla mente tanti ricordi, alcuni lieti altri decisamente meno, tutti comunque accompagnati da un caleidoscopio di immagini che si fondono e sfuocano tra loro.

Quando atterra, non può che restare sorpresa, il piccolo Dende, si è fatto uomo, e assomiglia sempre di più al Sig. Piccolo!
Sebbene sia cresciuto in altezza, è rimasto timido e gentile come lo ricordava.
Le porge una mano per aiutarla a scendere, buffo una volta sarebbe saltata giù al volo,  ora i suoi gesti seppure accompagnati da una grazia costante si sono fatti più cauti e lenti.
Camminano insieme fino ad un tavolino che il fedele Popo, ha opportunamente preparato per loro.
E' Dende a prendere la parola per primo,:
" So cosa ti porta qui Bulma, purtroppo non posso aiutarti, fosse stata una ferita non avrei alcun problema, ma neppure a me è dato interferire con l'ordine naturale delle cose."
E' un sorriso triste quello che ti decora le labbra, giochi la tua ultima carta: " Credi che i senzu possano fare qualcosa per me?"
Dende prende un lungo respiro prima di risponderti: "Sì, ma dovrai aspettare fino al prossimo raccolto, di quelli vecchi non ne restano più"
Una nuova azzurra speranza le illumina gli occhi:"Quanto?"
"Un paio di mesi almeno, perchè i primi maturino, pensi di potercela fare?"
Lascia sfuggire tutta la tensione accumulata in un unico sospiro:

"Solo se riesco a tenerlo nascosto a Vegeta,  o quello scimmione sarà la mia morte!"

Dende la guarda strabuzzando gli occhi e entrambi scoppiano a ridere come ragazzini.
Morte, buffo come tra tutte le parole che avrebbe potuto utilizzare, abbia finito con scegliere proprio questa.
Bulma si gratta distrattamente il polso, accidenti, qualcosa deve averla punta, quando allenta la manica della camicetta, la risata si arresta di colpo: un vistoso eczema le è praticamente fiorito lungo tutto il braccio.
Solo uno dei tanti sintomi che ancora mancano all'appello......
Dende, le prende la mano con delicatezza: "Almeno con questo posso aiutarti".
Bastano pochi secondi del suo tocco perchè la pelle torni bianca e tonica come prima.
"Se dovesse ricomparire, non esitare a venire qui, non posso guarirti, ma  limitare il disagio sì"
Gli butti le braccia al collo senza pensarci due volte, e in questo modo trovi risposta ad uno dei grandi interrogativi che ti ha accompagnato per anni: anche i namecciani arrossiscono!
Affronta il volo di ritorno, con tutt'altro spirito....

Sola sul tetto dell'hangar, ripensa a loro e a come Vegeta sia entrato ed uscito dalla sua vita per periodi più o meno lunghi, per poi prendervi sede stabile.
Soffoca una risatina al pensiero, ha freddo ma il cielo è troppo bello per rientrare, un black out ha spento tutte le luci della città dell'Ovest, e le stelle brillano come non mai.
Finalmente si sente in pace con sè stessa, qualsiasi cosa le riservi il futuro, lo accetterà. Non ha più paura, se anche i senzu non dovessero arrivare in tempo , è grata per ciò che ha già avuto in questa vita , molto di più di quanto una qualsiasi mortale potrebbe aspettarsi.
Vegeta
Goku
I due poli opposti della sua esitenza, insieme hanno riscritto la storia.
Torna ad ammirare il firmamento, uno di loro è sicuramente intento ad allenarsi tra le miriadi di stelle che lo illuminano.

All'improvviso una mano calda le si appoggia sulla spalla, facendola sussultare.
Si bea per un istante dell' oscurità degli occhi del suo compagno.
"Fa freddo, non dovresti essere qui" Il tono è ruvido, nasconde la peoccupazione.
Fa per alzarsi, ma Vegeta la precede stringendola tra le braccia prima di spiccare il volo.
Si sente stanca, veramente per la prima volta non desidera altro che chiudere gli occhi e riposare. Vegeta non la lascia neppure quando arrivano in camera, sente le sue labbra nell'incavo del collo.
Si rilassa nella perfezione del suo abbraccio, è serena come mai prima, non ha più paura adesso, perchè sa  oltre ogni ragionevole dubbio che non ci può essere una Bulma senza Vegeta, è solo questione di tempo,  e un giorno avranno l'eternità ai loro piedi.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Reika76