Film > L'attimo fuggente
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    11/12/2009    9 recensioni
“Salve, ragazzi, io sono il vostro nuovo professore, mi chiamo Todd Anderson”
La classe mormorò qualcosa, mentre il professore scorreva con lo sguardo il registro e i nomi dei ragazzi.
“Jack Peters, Edward Bloom… Ancora niente donne a Hellton... Anthony Dent, Neil… Dalton. Oh,non è possibile…”
Piccolo tributo a Todd.
L’idea di Todd professore non è mia, ho preso ispirazione da una storia presente su questo sito, dell’autrice Glowen.
Spero che non venga considerata plagio e ringrazio l’autrice per avermi ispirato.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’idea di Todd professore non è mia, ho preso ispirazione da una storia presente su questo sito, dell’autrice Glowen.
Spero che non venga considerata plagio e ringrazio l’autrice per avermi ispirato.


This is never over*

“Salve, ragazzi, io sono il vostro nuovo professore, mi chiamo Todd Anderson”
La classe mormorò qualcosa, mentre il professore scorreva con lo sguardo il registro e i nomi dei ragazzi.
“Jack Peters, Edward Bloom… Ancora niente donne a Hellton” commentò fra sé e sé, ricordando il giorno in cui la frase “E’ Dio, vuole che si ammettano le donne a Welton” risuonò nella sala che ormai era casa sua. “Anthony Dent, Neil… Dalton. Oh,non è possibile…”
Scosse la testa, incredulo. “Charlie ha mandato suo figlio… Qui?” Un sorriso amaro spuntò sulle sue labbra, mentre il ricordo dei suoi anni da studente riaffioravano. Alzò lo sguardo, domandando agli alunni, con aria indifferente: “Bene… chi di voi è Dalton?”
Un ragazzino con l’aria di chi voleva far tutto meno che partecipare alla lezione alzò la mano.
Lo guardò negli occhi, uguali a quelli del padre, capendo che Nuwanda era ancora lì con lui e con Neil, e con tutti gli altri.
Erano sempre stati insieme, anche se erano lontani, anche se Neil non c’era più. La Setta dei Poeti Estinti non era morta.
“Carpe Diem, ragazzo. Va’ a dirlo a tuo padre” Il giovane lo guardò senza capire. “Cosa?”
Todd gli fece l’occhiolino e poi cominciò. “Bene, ragazzi. Lo vedete quell’uomo nella foto alla parete? Quello è Walt Whitman, o per gli amici, lo zio Walt…”

*Dalla canzone Tallulah dei Sonata Arctica ^^


   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > L'attimo fuggente / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer