Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |      
Autore: cartacciabianca    11/12/2009    5 recensioni
Dedicata a Blue Ciel di Kasdeya.
"È accaduto tutto in un istante: hai preso la mia mano, hai iniziato ad accompagnare ogni mio movimento con dolcezza, e mentre arrossivo, mi hai sorriso da sotto il tuo cappuccio bianco.
Il vento trascina coriandoli e scintille per le caotiche strade. La gente di Venezia è in festa per il carnevale sotto un cielo stellato imbrattato di alcune nuvole che, per ora, non nuocciono a nessuno. I palazzi sono addobbati di colori sgargianti, le lanterne dondolano appese ad un fragile filo.
Anch’io sono sotto questo manto di stelle, musica e sorrisi. Indosso il mio sfarzoso vestito azzurro, e nascosta, dietro la mia maschera, mi scivola sulla guancia una lacrima.
Non so chi sei…
Non so cos’hai fatto…
Ma sono con te, e accetto la tua mano."
Song: I'm With you by Avril Lavigne.
Genere: Song-fic, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ezio Auditore, Nuovo personaggio
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Song: I'm with You by Avril Lavigne
Characters and Story by Kasdeya (C)



È accaduto tutto in un istante: hai preso la mia mano, hai iniziato ad accompagnare ogni mio movimento con dolcezza, e mentre arrossivo, mi hai sorriso da sotto il tuo cappuccio bianco.

Il vento trascina coriandoli e scintille per le caotiche strade. La gente di Venezia è in festa per il carnevale sotto un cielo stellato imbrattato di alcune nuvole che, per ora, non nuocciono a nessuno. I palazzi sono addobbati di colori sgargianti, le lanterne dondolano appese ad un fragile filo.
Anch’io sono sotto questo manto di stelle, musica e sorrisi. Indosso il mio sfarzoso vestito azzurro, e nascosta, dietro la mia maschera, mi scivola sulla guancia una lacrima.

I'm standing on a bridge
I'm waiting in the dark
I thought that you'd be here by now
There’s nothing but the rain
No footsteps on the ground
I'm listening but there’s no sound

L’azzurro dei miei occhi si perde nel pozzo infinito che sono le acque del canale sotto questo ponte.
Attendo nell’oscurità, abbandonata in un mondo che non è il mio.
La pioggia comincia a ferirmi, le prime gocce s’infrangono sulla pietra del pavimento come pizzicandolo.
Lo sento: qualcosa è cambiato, riesco a percepirlo attraverso i suoni che mi circondano.
Sono sola, lontana da quella che non è la mia gente: le donne ridono danzando, gli uomini sorridono, i musici suonano.
Ho perduto la via, la fiaba si è estinta in un attimo, e ora fuggo passo dopo passo sempre più distante. Mi vortica la testa, non riesco a reggermi sulle gambe. Intanto la pioggia non cessa, e sono costretta a rifugiarmi sotto un portico.

Isn't anyone trying to find me?
Won't someone come take me home

-UN ASSASSINO! UCCIDETELO! UCCIDETELO-.
E’ accaduto qualcosa. E mentre tu combatti sento le urla, vedo il sangue, mi scanso dalle guardie. Ho paura, e scappare non mi servirà a molto adesso che anche tutta la gente della piazza mi viene addosso con violenza. Che Dio mi aiuti…

It's a damn cold night
Trying to figure out this life
Wont you take me by the hand
take me somewhere new
I don’t know who you are
but I'm, I'm with you


I festeggiamenti sono cessati, la notte si fa gelida, la pioggia mi devasta il costume, la maschera è imbrattata di lacrime. Uno stormo di piccioni si alza in volo sopra la mia testa. Ho paura: mi stringo le ginocchia al petto e mi rannicchio a terra.
È tutto così confuso, distante, non reale, quando vedo una mano allungarsi nella mia direzione.
Potrei riconoscere quella mano tra mille: è la tua, quella che si è posata sul mio fianco mentre danzavamo, ed ora mi offri il tuo aiuto vedendomi così disperata.
Non so chi sei…
Non so cos’hai fatto…
Ma sono con te, e accetto la tua mano.

I'm looking for a place
searching for a face
is anybody here I know
cause nothings going right
and every things a mess
and no one likes to be alone

Siamo in viaggio sul tuo bel cavallo. Mi stringo al tuo petto mentre tieni le redini e mantieni l’animale ad un’andatura tranquilla. In breve tempo, mi sussurri, saremo in un posto sicuro lontano da Venezia. Quest’Italia è così diversa da quella che ricordo. Nessuno luogo che riconosco, visi del tutto nuovi… è tutto così sbagliato, così irreale. Mi crogiolo tra le tue braccia, permettendomi di chiudere un po’ gli occhi, lasciandomi andare alla morbidezza del sonno mentre il nostro cammino prosegue. Mi hai coperta con la tua mantella per proteggermi dal freddo. La protezione che mi offri… mi rende vittima di un unico infantile pensiero: ti prego, riportami a casa…

Isn't anyone trying to find me?
Won't someone please take me home

Chi è questa gente da cui mi hai condotta? Questa donna, e questo anziano signore che dipinge tutto il giorno. Questa casa, la mia nuova casa, dici tu, e il tuo nome, che mi suona così antico…

It's a damn cold night
Trying to figure out this life
Wont you take me by the hand
take me somewhere new
I don’t know who you are
but I'm, I'm with you

La notte sento freddo sotto le coperte del letto che mi è stato offerto. Mi stringo al cuscino, desiderandoti accanto anche quando non ci sei, quando te ne vai… e dove vai? Mi domando. Desidero la tua mano che scalda la mia, e la tua compagnia con la quale farei il giro del mondo arrivando in cima alle montagne. Sei un completo estraneo al quale devo la mia vita, eppure sento di conoscerti meglio di quanto conosca me stessa.

oh why is everything so confusing?
maybe I'm just out of my mind
yea yea yea…

Avverto ancora quella dannata confusione. Vorrei capire cosa mi è successo, perché sono stata strappata via così dal mio mondo e gettata nel tuo nel pieno del carnevale. Il mio vestito, lo stesso che avevo quella sera, è adagiato su una poltrona accanto al fuoco acceso del camino. Nel silenzio di questa stanza, provo a concentrarmi pensando che sia tutto solo uno scherzo della mia dannata mente malvagia.

It's a damn cold night
Trying to figure out this life
Wont you take me by the hand
take me somewhere new
I don’t know who you are
but I'm, I'm with you

Take me by the hand
take me somewhere new
I don’t know who you are
but I'm, I'm with you
I'm with you
I'm with you...

Faremo molto insieme, lo sento.
Se sono qui al tuo fianco non è a caso, e se non posso più tornare indietro vorrà dire che mi adatterò. Non importa se soffrirò, se rimpiangerò i miei amici, la Francia, la musica pop e l’arte moderna. Non m’importa se i ricordi di quel mondo si cancelleranno, perché saprò sostituirli con dei nuovi mille volte migliori.
Amerò questa casa come l’hai amata tu, e non mi faranno mai paura le morti che causerai. Saprò accettare il volere del tuo onore e ti aiuterò a riscattare la tua famiglia, se sarà necessario. Poi, quando ci sarà pace, imparerò di questa vita ogni suo piccolo trucco, e apprenderò dall’esperienza che essa mi ha regalato che i sogni, che le fiabe, sono quelle di tutti i giorni nelle quali vale la pena cadere.

Mi hai salvata.
Grazie, Ezio.

Ciel

Firenze,
anno del Signore 14_ _ qualcosa! XD




















***
Story and Characters by Kasdeya ©
***
Sorpresaaaaaaaa! XD

XD Spero che Kasdeya non mi uccida per questo, dato che doveva essere una sorpresa! Vedremo come la prenderà, ma per ora veniamo a noi U.U
La canzone è I’m with you di Avril Lavigne. [LINK]
Qui trovate il testo tradotto della canzone. [LINK]
Se ci fate caso, l'ambientazione del video e della fiction hanno un che in comune! XD
La storia da cui è tratta è Blue Ciel [LINK]
L’autrice della storia nella storia (XD) è Kasdeya [LINK]
L’immagine all’inizio (che trovo stupenda!) [LINK] viene da Deviantart e appartiene a quest’artista di grande talento.
Non ho idea da dove sia saltata questa folle impresa. Chiedo perdono se non ho domandato il permesso all’autrice prima di iniziare a scrivere, ma prego comunque che la cosa le abbia fatto piacere, perché la sua è davvero una storia fantastica, ricca di dettagli e che affascina sin dai primi capitoli. Perciò, se siete visitatori di questa song-fic vi consiglio di trasferirvi immediatamente su quella di Kasdeya XD

Ah, un’ultima cosa per Kasde: ho letto l’ultimo capitolo di Blue Ciel, mi resta solo da commentarlo! ^^ Appena trovo un buco tra le altre mille cose da fare, giuro che mi ci fiondo! Promesso! Grazie per la pazienza .___.
Ciao!


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: cartacciabianca