Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |      
Autore: Melian    14/12/2009    1 recensioni
“Quanto può essere imbarazzante una carta di Magic and Wizard? Ma quanto può valere il consiglio di un amico vero? La vittoria ha certamente un retrogusto migliore, quando hai tre amici e quattro pecorelle che ti tirano fuori dai guai quando serve, vero? Sì, decisamente.”
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joey Wheeler/Jounouchi Kazuya, Tea Gardner/Anzu Mazaki, Tristan Taylor/Hiroto Honda, Yuugi Mouto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SCAPEGOAT

“Ma che diamine, stupide, stupidissime pecore!”, Jonouchi strinse i denti e pigiò le dita sulla carta che aveva appena pescato e inserito nel suo Duel Disk, tradendo nervosismo ed imbarazzo. “Ammazzerò Yuugi! Ammazzerò lui e farò a pezzi questa maledetta carta che ha insistito per farmi usare!”
Quattro pecorelle tutte colorate, infatti, erano state appena evocate nel campo da gioco e, per Jonouchi, il duello di Magic and Wizards che stava combattendo sembrava allungarsi in maniera esponenziale, colpa del pubblico che rideva e mormorava, come non bastasse il suo avversario che si era messo a schernirlo: «Cosa sono quei mostriciattoli, eh? Non hai proprio niente di meglio da usare? Sei un perdente!»
Jonouchi dominò il proprio desiderio di prendere il suo nemico a pugni e ignorò la vena che gli pulsava insistentemente sulla fronte. “Dannato sbruffone, come osi?!”
«Adesso ti faccio vedere io, bello! Non hai idea del potere devastante di questa carta!»,  Jonouchi strinse il pugno, cercando di recuperare la propria sicurezza.
«Ah sì, e come? Mettendoti a belare? Beeeheeee!»,  lo prese ancora in giro Ryuko, un ragazzo tarchiato e dai denti sporgenti. Continuava a farsi una pancia di risate, davanti alla carta magia usata a difesa dei Life Points di Jonouchi.  «Da oggi in poi ti chiamerò Mary, come quella delle pecorelle!»
«Mngh… grrrr!», Jonouchi stava per mangiarsi le mani, mugolando versi senza senso per non lanciare contro Ryuko improperi degni di uno scaricatore di porto. Fece vagare gli occhi sul campo di gioco, sui capretti colorati che se ne stavano paciocconi e tranquilli a belare. Sembrano fatti di zucchero filato… “Oddio, che pensiero orribile! Io, Jonouchi, ho giocato una carta degna di una femminuccia!”. Stava ancora rimuginandoci su, stava ancora elaborando un piano per uccidere Yuugi, quando un voce familiare sovrastò quella di un gruppo di ragazze che continuavano a gridare, facendolo arrossire pesantemente, qualcosa come:  «Maaaa cheee cariineee, le pecorelle!»
Era proprio la voce di Yuugi. Si era alzato, si era sporto in avanti e aveva messo le mano davanti alla bocca a mo’ di amplificatore per suggerirgli: «Eeeehiiii, Jooonoooo! Non ti dimenticare quello che ti ho detto prima del duello! Puoi usare i Capri Espiatori in modo intelligente. Riflettici e vedrai quanto sono utili!».
Yuugi sembrava raggiante, fiducioso come non mai, alla pari di Anzu e Honda che facevano il tifo.
Jonouchi li osservò uno ad uno, tutti e tre i suoi migliori amici pronti a supportarlo. Allentò la pressione delle dita sulla carta del Capro Espiatorio.
Utile? Cosa ci sarebbe di utile in quattro pecoroni che mi stanno facendo attirare insulti a raffica?”, Jonouchi non si raccapezzava e più non riusciva a capire, più rischiava di esplodere e mandare tutto il duello al diavolo. Poi, colto da un lampo di genio, fisso in tralice la carta inserita del Duel Disk e… “Ho capito! Sono un idiota a non averci pensato prima!”.
Sogghignò, trionfale, e rialzò lo sguardo su Ryuko, con un sorriso a trentadue denti e un’aria elettrizzata stampati in viso. Poteva quasi dirsi stesse dando di matto sul serio, visto che scoppiò a ridere di colpo: «MHAUAUAUAU! Aspettati una gran bella sorpresa!»
Prima di afferrare una delle tre carte che aveva nella propria mano, sorrise ai suoi amici e, in particolare, a Yuugi. Squadrò Ryuko e proclamò: «E adesso, brutto muso, sta’ a guardare! Sacrifico tre delle mie quattro Pecorelle per evocare Gilford il Fulmine!»
In un belato e in un “puff” colorato, tre capretti sparirono e, in una nuvola scura spezzata dalla luce di un fulmine, apparve Gilford, vestito di un’armatura d’ossa, il mantello svolazzante e la spada sguainata. Aveva lo sguardo feroce del guerriero.
E Jonouchi gongolava, mentre puntava il dito contro il suo avversario: « Adesso ti faccio vedere io chi deve belare!»
Ryuko indietreggiò, con gli occhi sbarrati: aveva appena visto i due mostri schierati nella sua metà campo sparire per colpa del potere speciale di Gilford e ora quel guerriero torreggiava su di lui, la spada ben affilata. Gli restavano 1000 Life Points, ma non aveva speranze di resistere, non dopo l’attacco del mostro.
Jonouchi restò lì, con le dita che accarezzavano la carta del Capro Espiatorio. Aveva perso la sua aria baldanzosa per un momento a favore di una seria ed intensa, giusto per guardare dritto in viso Yuugi che era andato in visibilio solo per lui, per quella sua mossa che aveva rigirato le sorti del duello.
“Grazie, amico mio…”, lo pensò, glielo disse in un semplice gesto, il pollice in su e un occhiolino.
Si voltò nuovamente e stese la mano contro Ryoku. «E ora, Garfild, attacca!»
“Quanto può essere imbarazzante una carta di Magic and Wizard? Ma quanto può valere il consiglio di un amico vero? La vittoria ha certamente un retrogusto migliore, quando hai tre amici e quattro pecorelle che ti tirano fuori dai guai quando serve, vero? Sì, decisamente.”
Jonouchi carezzò con lo sguardo l’ultimo Capro Espiatorio rimasto in campo compiaciuto e prese a saltare ed esultare per festeggiare la propria vittoria schiacciante, attorniato da Yuugi, Honda ed Anzu. Era semplicemente esaltato.



 


__________________
Note dell’autrice

 

Da quando non scrivevo di duelli? E’ passata davvero un’eternità e ci ho perso decisamente la mano, ma ciò non mi ha impedito di buttar giù questa microstoria senza pretese e di iscriverla all’iniziativa estemporanea di Criticoni: “Pecora Challange”.
Rispetta tutti i requisiti:
1) presenza di pecore;
2) presenza di un belato;
3) presenza dei termini: orrendo, esaltato, utile.


Oddio, in realtà, non è che mi piaccia così tanto e non la trovo nemmeno troppo brillante, ma mi serve per “sbloccarmi” sul fandom di Yu-gi-oh! e per riprendere una mia vecchia storia. *sospira*
Ho da segnalare, per i puristi del gioco di carte, che ho modificato praticamente l’effetto della carta magia “Capro Espiatorio”, riadattandolo apposta per questa storia. Licenza “poetica” ù_ù.
Ah, “Magic and Winzards” è il nome usato nel manga per il “Duel Monsters”.

Stop, nient’altro da dire.  XD


Melian

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Melian