Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Pikky    19/12/2009    3 recensioni
Andrea, a seguito di un incidente stradale, è in coma da ormai un mese. Iris, la sua ragazza, non riesce a rassegnarsi a questo fatto, ed è disposta a tutto pur di riportarlo indietro.
[Fanficion partecipante al concorso 'La Foresta e la Bambina' indetto da Eylis sul forum di Efp]
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I’ll find you, anywhere you are

 

 

Lost in the darkness, try to find your way home

I want to embrace you and never let you go

Almost hope you're in heaven so no one can hurt your soul

Living in agony 'cause I just do not know

Where you are

 

I'll find you somewhere

I'll keep on trying until my dying day

I just need to know whatever's happened,

The truth will free my soul

 

Wherever you are, I won't stop searching

Whatever it takes me to go

 

(Within TemptationSomewhere)

 

 

Prologo

 

L’attesa sembrava interminabile, e l’ansia era divorante.

Era ormai da ore che mi trovavo in quella maledettissima sala d’attesa di quel fottuto ospedale, e ancora non avevo avuto notizie riguardo la salute di Andrea, il mio ragazzo. Non appena Giovanna, sua madre, mi aveva telefonato e, tra le lacrime, mi aveva detto che era stato vittima di un incidente, mi ero precipitata in ospedale, sperando con tutta me stessa che non gli fosse successo nulla di grave.

Stando a quello che mi aveva riferito la madre, Andrea stava guidando tranquillamente su una strada di campagna, quando un idiota ubriaco fradicio aveva tentato di sorpassarlo, ma nell’eseguire la manovra lo aveva urtato, facendolo finire fuori strada, giù per una riva. Grazie al cielo un uomo che stava guidando sull’altra corsia, e che per poco non urtava anch’egli la macchina dell’ubriaco, si era fermato, aveva preso nota della targa di quest’ultima e infine aveva chiamato un’ambulanza, vedendo che Andrea giaceva incosciente con la testa poggiata sul volante della propria auto. Una volta arrivati i soccorsi, era stato trasportato d’urgenza in ospedale e subito messo sotto i ferri, dove ancora si trovava.

Sospirai, asciugandomi le lacrime con la manica della felpa che indossavo. Più passava il tempo, più disperavo. Nella mia mente si stava formando la peggiore delle ipotesi: e se fosse…?

No, non dovevo nemmeno pensarci. Dovevo avere fiducia nei medici che lo stavano operando, dovevo continuare a sperare che tutto andasse per il meglio. Dovevo essere forte, smettere di piangere ed essere razionale, mentre attendevo l’esito dell’operazione.

Forse una bella dose di caffeina mi avrebbe aiutato.

- Vuole un caffè? – chiesi a Giovanna, mentre mi alzavo dalla scomoda poltroncina della sala d’attesa.

- No, grazie. – mi rispose la donna, sorridendo debolmente. Il suo viso era logorato da una stanchezza e da un dolore che potevo solo lentamente immaginare. Io ero a pezzi, ma Giovanna era in frantumi, a confronto.

Presi degli spiccioli dalla borsa e mi avviai alla macchinetta del caffè, dove presi un espresso amaro. Reggendo il bicchierino di carta con entrambe le mani, mentre ci soffiavo sopra per raffreddarlo, tornai in sala d’attesa e mi sedetti di nuovo accanto a Giovanna. Senza dire una parola, presi a sorseggiare il mio caffè, lo sguardo perso nel vuoto. Non ne avevo bevuto nemmeno la metà, quando un dottore venne verso me e Giovanna.

Ci siamo, finalmente, pensai mentre mi alzavo in piedi.

Ho solo un vago ricordo di quelle che furono le parole del dottore. So solo che, non appena le udii, il bicchierino di carta contenente il caffè mi cadde dalla mani, finendo a terra.

Ebbi un capogiro, dopodiché mi si annebbiò la vista e finii anch’io a terra, svenuta.

Andrea era in coma.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pikky