Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: alex di gemini    22/12/2009    0 recensioni
Dopo quasi un anno dalla realizzazione di “Abbiamo sbagliato tutto?” l’ispirazione mi è ritornata e sono riuscito a darle un seguito, in quello che potrebbe essere un finale per la saga Tuttavia ho ritenuto più opportuno trattarlo come una nuova storia, piuttosto che come dei nuovi capitoli Spero vi piaccia Alex di Gemini
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Maria Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo quasi un anno dalla realizzazione di “Abbiamo sbagliato tutto?”  l’ispirazione mi è ritornata e sono riuscito a darle un seguito  Tuttavia ho ritenuto più opportuno trattarlo come una nuova storia, piuttosto che come dei nuovi capitoli  Spero vi piaccia

 

Alex di Gemini

 

Dopo  molte meditazioni Edward chiamò il fratello e Maria per comunicare loro le sue decisioni

Ed: “Ho riflettuto molto in questi tempi e, alla fine, sono giunto ad una conclusione”

Al: “Cioè?”

Ed: “Che abbiamo vissuto la nostra vita nel modo sbagliato, guardando solo al passato e a ciò che avevamo perso In realtà avremmo dovuto guardare avanti e cercare di riprendere la nostra vita da dove si era interrotta, dalla perdita della mamma Abbiamo avuto fegato a bruciare la nostra casa, ad incamminarci su questa via, ma ora non vedo più che senso possa avere continuare O forse sto ancora sbagliando tutto, dato che non posso parlare per te Al, tu hai perso tutto il corpo”

Al: “Vedo che finalmente hai capito ciò che volevo che tu capissi, era da tempo che ero giunto alla stessa conclusione, ma non sapevo come fartelo capire Del resto non sarà affatto facile riprendere i nostri corpi dato che la pietra filosofale per essere creata richiede il sacrificio di molte, troppe vite e che, paradossalmente ora sappiamo perché la trasmutazione umana è un taboo”

Ed: “Si, perché per avere qualcosa bisogna dare qualcosa altro che abbia il medesimo valore e non si può dare, in questo caso, altro che non sia una parte di corpo, per cui siamo daccapo”

Al: “Vedo che hai capito finalmente, è proprio il caso di dire: una coperta troppo corta  Ma il problema è ancora più ampio, non l’hai compreso del tutto”

Ed: “Cosa intendi dire fratello?!!” (Ed si sentiva a disagio, stava intuendo che ci fosse qualcosa di grosso in gioco, qualcosa che non aveva raggiunto e si sentiva soprattutto in scacco perché il fratello lo aveva capito)

Al: “E’ una cosa su cui è stato il sottotenente a farmi avvicinare, dandomi un’idea, anche se lei stessa non poteva immaginare che idea mi stesse dando”

Ed: “Non farla tanto lunga”

Al: “Non sei tu quello che, fatto l’elenco completo di cosa sia fatto il corpo umano, conclude che esso sia composto davvero da elementi di poco valore, che si possano comprare anche con i risparmi di un bambino? Eppure, mi ha fatto notare il tenente, non si riesce a trasmutarlo, date le conseguenze che abbiamo visto  Ne consegue…”

Al fece una pausa, come se non riuscisse a continuare, ed Ed dovette spingerlo a proseguire: “Ne consegue che il corpo umano è ben più nobile di quanto non ti immagini che è ben più prezioso di ciò che lo componga!!!!  Ma la cosa ancora più decisiva è che tutta la vita è ben più preziosa di quanto non sembri, che essa sia come un flusso alchemico, in cui però non si può tornare indietro come invece accade nell’alchimia. Anche la vita ha la sua alchimia, ma è diversa dalla nostra! Noi siamo le persone più simili agli dei, l’hai detto tu, eppure quanto abbiamo ancora da capire Noi come tutti dobbiamo apprendere questa nuova, più potente e preziosa alchimia”

Ed era esterrefatto, quante cose sagge stava dicendo il fratellino e, soprattutto, quante cose era vicino a comprendere ma non aveva compreso Ebbe bisogno di un po’ per riflettere, poi disse: “Mi sembra di concludere, allora, che tutto non sia così male, che non dobbiamo cercare di riavere il nostro passato  a tutti i costi, ma che dobbiamo smettere di guardaci indietro, ma andare avanti In un certo senso è solo una questione di orientamento, il nostro punto di vista rimane fondamentale Basta smettere di guardare al passato, specialmente se si capisce che tornare indietro è impossibile, anche con l’alchimia”

Maria: “Già, ed è ora che tu apprenda questa nuova alchimia”

Formale com’era, ad Ed e AL faceva ancor aun certo effetto sentire Maria che dava loro del tu, ma non si lasciarono fermare da questa impressione e proseguirono

AL: “Inoltre è un errore pensare che le esperienze dolorose siano inutili e dolorose, dato che esse sono in realtà preziose e possono insegnarci ad evitare altro dolore Inoltre, se le consideriamo inutili, diventano ancor più dolorose Ci ho messo molto, ma alla fine l’ho capito”

Ed: “Hai ragione, vedo che la sofferenza ti ha insegnato bene Io l’avevo capito da un po’, ma avevo paura a dirtelo per non sembrarti insensibile Tu hai sofferto ben più di me, non avevo diritto di dirti certe cose”

Al: “Hai fatto bene, ma ora ci sono arrivato anch’io  Ormai la conclusione è divenuta evidente: dato che la nostra vecchia strada si è rivelata impraticabile…”

Ed: “Non resta che iniziarne una nuova che guardi la futuro e che anzi faccia tesoro di quanto appreso” 

Al: “Non ci guarderemo più indietro e non torneremo più indietro, questa volta sul serio”

Ed: “Per questo vorremmo che lei diventasse nostra madre sottotenente Ross”

Maria era visibilmente commossa e abbracciò i due ragazzi: “Vedo che finalmente avete capito e vi fidate degli adulti, specialmente te Ed, dato che Al non è focoso come te  Io vi accetto come miei figli d’ora in poi lo sarete per sempre”

Tutti erano commossi e dopo una lunga pausa Al disse : “E poi, fratellone, prova  a pensare,evento simbolico, oltre che reale, avremo presto dei nuovi fratelli, i figli di nostra madre”

ED: “Hai ragione fratello, non ci pensavo, ma hai ragione”

Ed in effetti così fu: sia Maria che Reeza furono molto prolifiche, come a voler sottolineare che la vita va avanti I due fratelli, da quel giorno, riuscirono a vivere una vita più serena e più piena e, soprattutto, raggiunsero finalmente la pace

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: alex di gemini