Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: shining leviathan    22/12/2009    2 recensioni
gli anni passano e tu sei sempre lo stesso Vincent Valentine. ma se ci fosse un modo per vedere il vero te?
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Lucrecia Crescent, Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Dirge of Cerberus
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Si svegliò di soprassalto con l’immagine dei suoi stessi occhi impressa nella mente.

Affannato, si guardò intorno temendo di vedere qualche fantasma del suo passato osservarlo. Ma nessuno, a parte lui, occupava la piccola e angusta stanzetta del motel nel quale soggiornava da più di una settimana.

Dalla finestra affianco al letto filtrava solo la debole luce dei lampioni, resa ancora più soffusa dalla leggera e fitta pioggia che lavava le strade polverose di Edge.

Respirò a fondo per tranquillizzarsi e appoggiò la schiena al cuscino. Di nuovo quel sogno.

Non poteva essere un caso, ormai era da settimane che quell’incubo lo tormentava senza tregua. Che Lucretia stesse cercando di dirle qualcosa?

Afferrò il bicchiere d’acqua dal comodino e mandò giù un piccolo sorso, lasciando che gli rinfrescasse la gola secca.

Il sonno aveva smesso di esistere e, con un gesto, scostò le coperte per alzarsi in piedi.

La moquette gli solleticò le palme nude mentre si dirigeva pesantemente in bagno e accendendo la luce si ritrovò immediatamente di fronte allo specchio che riflettè l’immagine di un ventisettenne smilzo e pallido con lunghi capelli corvini e gli occhi cremisi. Niente di nuovo. Se non per le ombre scure che, notte dopo notte, si facevano sempre più marcate.

Portò la mano al volto e si passò le dita sulla pelle come a volerle cancellare. Di questo passo sarebbe impazzito.

“ Lucretia” mormorò “ Cosa vuoi dirmi?”

La suoneria metallica del suo cellulare lo fece sobbalzare. Chi poteva essere a quest’ora?

Uscì dal bagno e prese il telefonino dalla scrivania. Il display illuminava in verde il nome REEVE.

Premette il tasto per rispondere e lo portò all’orecchio.

“ Vincent Valentine” esordì la voce gioviale e attiva di Reeve “ Disturbo?” Sì.                                         “ No, è successo qualcosa?”

 “ Nulla volevo solo avvisarti che domani smantelleremo l’ultimo laboratorio di ricerca e mi piacerebbe che tu sovrintendessi i lavori. Dato che lo conosci eviteremo alcuni problemi” Il laboratorio…. Dove la sua vita era cambiata. Dove la vita del Turk che fu venne spezzata.

Lucretia….

Un dolore bruciante ed improvviso al petto al petto lo fece gemere. Si guardò, ma non c’era nulla di anomalo. In compenso, una risata folle e stridula le rimbombò nelle orecchie distorcendo le parole che Reeve gli stava dicendo.

“ Hojo?

 “ Vincent Valentine?”

“ Mh?” la risata si dissolse

“ Mi hai chiamato Hojo, o sbaglio?”

“ Sbagli. Comunque per domani va bene, arriverò lì per le sette e mezza”

E prima che l’altro potesse replicare, riattaccò.

Fissò per qualche minuto lo schermo poi lanciò il telefono sul piano di legno. Prima il sogno adesso la voce di Hojo. No, non era decisamente un caso.

 

 

 

 

 

Si presentò puntuale all’incontro e con sorpresa notò una ragazza iperattiva che conosceva troppo bene. Fasciata dagli immancabili shorts e coperta solamente dal mantello di pelle di moguri, Yuffie Kisaragi lanciò uno strilletto entusiasta e corse verso Vicent con le braccia tese in avanti “ VINCE!” esclamò superando il limite consentito di decibel “ Allora non era uno scherzo! Ci sei verament…” un lembo troppo lungo del mantello la fece capitombolare per terra. Vincent alzò gli occhi al cielo.

Un’entrata tipica di Yuffie.

La ninja si rimise in piedi, un po’ barcollante, e lo abbracciò.

“ Che bello rivederti!”

“ Yuffie. Ci siamo incontrati ieri”

“ Lo so!” liberò il Turk dalla sua stretta e lo guardò sorridente “ Però mi fa sempre piacere vederti”

Vincent abbozzò un mezzo sorriso poi si voltò verso il laboratorio.

Alcuni soldati della WRO stavano già entrando, seguiti a breve distanza da un gruppo di muratori armati di grossi mantelli e Vincent fu certo di scorgere anche la figura sottile di Shelke. Le fattezze da bambina erano completamente scomparse, lasciando spazio a forme più morbide e mature e con i capelli lunghi lasciati ricadere morbidamente sulle spalle sembrava la coppia perfetta di Shalua.

Notando l’indifferenza di Vincent, Yuffie si voltò.

“ Oh..” mormorò cupa “ C’è anche lei, che felicità!”

  “ Trattala bene. Ha sopportato duri colpi”

“ Pfff. Secondo me se ne approfitta un po’ troppo. Sembra che adesso sia lei a orchestrare tutto in assenza di Reeve”

“ Shelke?”

Strano che Reeve si fidasse così tanto della ex- Deepground tanto da lasciarle il comando dell’organizzazione.

“ Esatto.Uh? Non dirmi che sta venendo qui!” stava venendo lì “ Oh no, fingi di non vederla”

“ Vincent Valentine” lo salutò la rossa ignorando completamente Yuffie “ Sono felice che tu sia qui.”

Vincent fece solo un cenno con la testa, guadagnandosi tutta l’approvazione della ninja.

“ I lavori dovrebbero iniziare tra poco. Gli uomini sono già dentro, ti dispiacerebbe raggiungerli?”

“Non rimani qui a fare il cane da guardia Shelke?” si intromise Yuffie velenosa.

La ragazza scosse il capo “ Devo tornare alla base per riorganizzare alcune cosette. Reeve  non c’è, quindi mi ha lasciato questo compito”

“ Ve la intendete bene voi due. Troppo per essere un semplice rapporto lavorativo”

Gli occhi di Shelke diventarono gelidi. “ Quello che c’è tra me e Reeve” sibilò “ Non ti deve riguardare Yuffie Kisaragi” si voltò verso Vincent “ A presto Vincent Valentine e fa un buon lavoro” detto questo si affrettò a raggiungere la macchina.

“ Quella” proclamò Yuffie “ Ha qualche serio problema mentale”

“ Andiamo. Non perdiamo altro tempo”

 

 

 

Lo smantellamento ebbe inizio. Intere ale di ricerca furono fatte a pezzi dai poderosi colpi di martello.

Il rumore di vetri infranti si propagava per tutto l’edificio insieme agli ordini impartiti dai capomastri ( capomastri? Bho, non sono per niente esperta di demolizioni).

Vincent osservava il tutto con finto distacco, rievocando i tempi in cui lui e Lucretia si nascondevano in uno di quei laboratori per vivere indisturbati il loro amore. Un tempo così lontano e irraggiungibile anche nelle sue memorie.

“ Signor Valentine..” un uomo della WRO gli si avvicinò “ Ci sarebbero ancora le camere criogene ma gli uomini non vogliono saperne di entrare”

“ Non fatelo. Avvertirò Reeve di mandare qualche operatore domani.”

“ Sì signore”

“ Vinceeent!! Vieni qui!!”

Sospirò scocciato. Cosa voleva adesso?

Superò alcuni soldati ed entrò nella stanza dove si trovava la ninja. Gli mancò il fiato.

“ Ehi Vince, tutto bene?” chiese Yuffie piegandosi un po’ “ Hai una faccia”

Vincent scosse la testa come a voler scacciare qualche fantasma. “ Sto bene” replicò atono e si avvicinò al piano da lavoro.

Ricordava quanto Lucretia tenesse al proprio lavoro anche al di fuori del laboratorio. Tutto in quella stanza era impregnato di lei: la brandina col materasso squarciato e ammuffito, provette e alambicchi impolverati, appunti e fogli sparsi per il pavimento. Un piccolo sgabello nero era rovesciato per terra.

Rimase ad osservarlo, come incantato, mentre Yuffie frugava in giro alla ricerca di qualcosa di interessante.

SBRANG!

Rassegnato, si voltò per vedere il disastro che aveva combinato la ninja e si irrigidì vedendo, dal cumulo di robaccia che era caduta addosso a Yuffie, due occhi scarlatti che lo osservavano nuovamente dopo tanto tempo.

 

 

Ta-dan!! Premetto che io non ho mai giocato a Dirge of Cerberus e quel poco che so lo devo ad altre fan fiction e ai video su You Tube. Spero mi perdonerete per aver inserito anche la coppia ReevexShelke ( succederà qualcosa. Ma non vi anticipo niente) ringrazio Arysan per la recensione e per le dritte che mi ha dato ( certe volte faccio un po’ di confusione…) e vi saluto. Al prossimo capitolo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: shining leviathan