Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Minako_86    22/12/2009    6 recensioni
[...]"So this is Christmast and what have you done? Another year over. And a new one just begun."[...]
Sotthina natalizia, d'amicizia, desideri e zabaione... con i nostri immancabili Jonas. Enjoy.x3
Genere: Song-fic, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccoci qui.x3

So che ho "Gabrielle" da aggiornare da secoli e giuro, dico giuro, lo farò il prima possibile.*si prostra* E' che, ora, ci tenevo a finire questa cosina speciale.^W^ Per chi ha letto le mie ultime shot "Collide"e "Happy Sweet Halloween"{e approfitto per ringraziare tantissimo chi ha commentato e preferizzato, vi amo!}, la situazione non sarà nuova. Per le altre, beh, divertitevi a scoprirla e se vi piace, recuperate quello che vi manca.=) Nuovi pareri sono sempre ben accetti.

 

Prima di essere completamente assorbita dai cenoni delle feste, prima del capodanno in trasferta a Parigi {♥♥♥}.

Questa shot è per augurare un felice Natale e un buon anno che verrà.

 

 

A Chiara, innanzitutto, perchè è il nostro primo Natale insieme. Tutti insieme.

Perchè lei e i nostri Jonas sono la cosa più incredibilmente bella che questo anno - ormai agli sgoccioli - mi ha donato.

 

{Ai miei scimmi e alla pecora più dolce del mondo, ovviamente.}

 

E a tutte voi, meravigliose lettrici, silenziose e non.

A voi che da un anno a questa parte, da quando ho iniziato a scrivere in questa sezione,

 mi avete seguita, sostenuta e gratificata con i vostri commenti.

Perchè se sono ancora qui, piena di voglia di scrivere, se "Gabrielle" è stata inserita fra le storie scelte del sito, beh, è anche merito vostro.

 

Grazie davvero, di cuore. Merry Xmas to you all, sweeties!

 

 

 

 

~ So This Is Christmas

 

 

 
Image Hosted by ImageShack.us


Profumo di zabaione.

 

Fu la prima cosa che avvertii, appena rientrata a casa. Mi attendeva come un abbraccio caldo e rassicurante, appena oltre la porta di ingresso. Mi sfilai il basco di lana viola, scrollandolo con delicatezza per spazzare via i fiocchi di neve.

 

-  Eccoti, finalmente...! - Sentii scivolare il terreno sotto ai piedi, ancor prima di poter realizzare che Joe mi era corso incontro e mi aveva praticamente sollevata di peso. Incurante del cappotto umido e della grossa sciarpa di lana che sfregava - ruvida - contro la sua guancia bollente.

 

- Potevi almeno lasciare che mi spogliassi...! - Soffiai, arrossendo di più, sotto le chiazze cremisi che il freddo aveva generosamente sparso sul mio viso. Lo sentii ridere, mentre tornavo a reggermi sulle gambe e prendevo a slacciare i bottoni di legno laccato. Abbandonai lo spolverino sullo schienale di una sedia.

 

- Sbrigati. - Mormorò, rigirandosi fra le dita un pon-pon della sciarpa.

 

- Sto cercando di acquisire calore...! - Replicai, sfregandomi il naso ghiacciato. - Si iberna, làffuori! - Sorridendo si chinò leggermente in avanti, scostandomi le mani tremanti dal viso, prima di rubare un bacio alle mie labbra fredde. Le sue, al contatto, bruciavano quasi. - Scotti... - Mormorai, senza allontanarlo.

 

- Ho il fuoco dentro...! - Sogghignò.

 

 

  

°°°

 

 

 

- Sbatti quell'affare Nicholas, o non verrà mai omogeneo! - Chiara afferrò un cucchiaio di metallo lucente, attraversando la cucina a grandi falcate, proprio nel momento in cui io oltrepassavo la soglia.

 

- Che combinate voi due? - Ridacchiai, osservando Nick armeggiare con una ciotola di ceramica blu. Una goccia di uovo crudo gli rotolò sulla guancia, tracciando una scia arancio brillante sulla pelle nivea. Diede un'ultima girata al contenuto, prima di allungare il tutto alla mia amica.

 

- Va bene, grande chef? - Abbozzò, leccando quello che era rimasto sul mestolo che impugnava. Lei inarcò le sopracciglia, sistemando il cerchietto viola che domava il suo nuovissimo taglio corto.

 

- Direi di sì. - Annuì, osservando minuziosamente le labbra morbide di lui tracciare percorsi invisibili sul legno impregnato di tuorlo e zucchero. - Lo mettiamo in tazza? - Aggiunse, con voce un poco meno salda.

 

- Dai, poi ce lo beviamo tutti insieme! - Rispose Nicholas, raccogliendo un'ultima goccia sulla bocca tesa.

 

- Vi do una  mano. - Decretai, lanciando a Chiara un'occhiata parecchio eloquente che lei provvedette a restituirmi, non prima di averla resa sufficientemente tagliente.

 

Poggiò bruscamente la scodella sul tavolo, prima di dedicarsi ai piatti sporchi ammucchiati nel lavello. Quello che sicuramente non si aspettava, era che il piccolo le sfilasse la spugnetta insaponata dalle mani, lasciando indugiare per un momento le dita contro le sue e poi prendesse a strofinare la prima fondina. Sorridendole appena.

 

Versai lo zabaione in cinque tazze colorate, mentre Chià si divideva tra l'arrossire agli sguardi di Nick e sciacquare le stoviglie che le faceva scivolare rapidamente tra le mani schiumose.  

 

Scelsi altrettanti cucchiai e scivolai silenziosamente in salotto, traballante, con un vassoio in precario equilibrio fra le mani.

 

 

 

°°°

 

 

 

Kevin alzò lo sguardo dallo spartito, sorridendo quando mi vide camminare goffamente nella sua direzione. Smise di suonare, poggiando la Gibson contro il divano e si alzò con uno scatto morbido. Si appropriò del cabarè, passandolo con sicurezza dalle mie mani instabili  sul basso tavolino di ciliegio, decisamente più al sicuro.

 

- Grazie. - Soffiai, torturando un ricciolo biondo. - Mi hai impedito di fare dei danni, probabilmente...! - Ridacchiai, osservando la millimetrica precisione con cui spostò tutto, senza versarne nemmeno una goccia.

 

- Era pesante. - Replicò, scuotendo appena la testa ricciuta. Scelse la tazza turchese e me la allungò, mentre spostavo un cuscino ricamato per sedermi sul divano. Per una frazione di secondo provai a ricordare se mi fosse mai capitato di dirgli qual'era il mio colore preferito.

 

- Cosa suoni...? - Domandai, ricacciando quei pensieri esattamente dove li avevo pescati.

 

- Niente di particolare, strimpello qualche accordo. - Rispose, tornando a pizzicare le corde. - In casa preferisco usare l'acustica... - Aggiunse. Annuii, prendendo a sorseggiare il mio zabaione mentre gli occhi seguivano i movimenti eleganti e misurati delle sue dita affusolate. Era una melodia lenta, incalzante. Affascinante a modo suo.

 

- Che bella Kev, che cos'è...? - Chiara arrivò di corsa dalla cucina, risvegliandomi dall'ipnosi con la sua voce squillante. - Una nuova canzone? - Proseguì, sporgendosi oltre lo schienale per prendere la sua tazza.

 

- No. - Rise lui, passandole quella verde. - Non compongo, senza il Presidente che supervisiona. -

 

- E il Presidente, durante le feste, non lavora. - Aggiunse Nick, sfregando le mani ancora umide sul tessuto rigido dei Jeans.  - Però posso suonarvi qualcosa, vi va? - Sorrise, accomodandosi al pianoforte.

 

Un grosso Baldwin a coda - nero e lucido come l'olio - che doveva la sua presenza nel piccolo appartamento mio e di Chià, quasi esclusivamente a lui. Avevamo un piano perchè Nicholas potesse suonarlo, sempre.

Ne sollevò il coperchio con calcolata delicatezza e scrutò i tasti bianchi e neri mostrarsi quasi l'uno sull'altro. Vanitosi. Poi prese ad abbozzare qualche accordo.

 

- Opterei per un classico...  - Mormorò, arricciando appena le labbra.

 

 

 

"So this is Christmas... And what have you done?
Another year over and a new one just begun."

 

 

 

Come la prima nota vibrò nell'aria, rincorrendo birichina la voce vellutata di Nick, tutta la stanza sembrò illuminarsi.

Le luci colorate del nostro abete guizzarono sulla superficie lustra, illuminando le partiture chiuse contro il leggio. Era improvvisamente Natale, più Natale. Complici la neve che accarezzava incessantemente i vetri ed il cielo che andava imbrunendosi, disegnando morbide ombre candide.

 

Poggiai la tazza, rannicchiandomi meglio contro il sofà, caldo ed invitante, prima di tornare ad osservare il piccolo.

 

Lo vidi alzare la testa e, con un piccolo cenno, invitare Chiara a raggiungerlo. Lei sussultò impercettibilmente, lasciando che un leggero rossore si allargasse sulle sue guancie calde, prima di avvicinarsi ed occupare l'altra metà dello sgabello. Si strinse la tazza al petto, quasi spaventata all'idea di poter inavvertitamente toccare un tasto e spezzare l'incantesimo.

 

Un anno. Quante le cose che erano drasticamente cambiate in - ormai - poco meno di trecentosessantacinque giorni? Milano era diventata New York. Cinque o sei fermate di autobus...  svariate migliaia di chilometri di distanza da casa mia. La me che non avrebbe mai osato nemmeno cambiare quartiere, aveva chissà come sviluppato la tempra di mettere un intero oceano a separarla dal passato. E non per rancore, quanto più per affetto.

 

Chiara, innanzitutto. E un'amicizia - nata dallo schermo di un pc - che era cresciuta, grande e forte al di là di ogni intuibile prospettiva. Perchè, da sola, non sarei mai andata da nessuna parte.

 

Poi, in America, loro. Una catastrofe con ali d'angelo e occhi di sogno. Un imprevisto, nel vero senso del termine. Sconvolgente. Soprattutto lui. "Sopra a tutto"... Joe. Era qualcosa che ancora facevo fatica a realizzare, a volte.

 

Sussultai appena, nel vederlo arrivare, quasi di corsa. Come se mi avesse sentita chiamarlo. E, naturalmente, arrossi quando mi cercò con lo sguardo, puntellando i gomiti sul bordo del pianoforte per sostenersi. Mi alzai di scatto, bloccandomi un momento nell'intuire il braccio di Kevin appoggiato contro la mia schiena e rischiando, con la mia solita grazia, di aggrovigliarmi in lui e attirarlo in una rovinosa caduta sul pavimento.

 

- Scusa...! - Mormorai, praticamente senza emettere alcun suono. Si lasciò sfuggire un sorriso "dolcemalinconico" come solo i suoi potevano essere, intuendo quali fossero le mie intenzioni e agitò leggermente il capo come a rassicurarmi che non era successo nulla, potevo andare. - Vieni. - Sfiorai la sua mano, abbassando appena lo sguardo. Lo invitai ad alzarsi in piedi e senza sapere bene perchè, non mi mossi prima di avere la certezza che mi stesse seguendo.

 

 

 

"And so this is Christmas... I hope you have fun,
the near and the dear one.
The old and the young."

 

 

 

- Ehi...! - Soffiò Joe, stringendomi forte attorno ai fianchi. - Che succede...? - Scossi appena la testa, strofinando il naso sulla stoffa morbida della sua camicia nuova.

 

- Niente... - Mormorai, con le guancie improvvisamente bollenti. - Avevo voglia di te. -

 

- Ma davvero...? - Sorrise, lasciando correre lentamente le mani lungo la mia schiena.  Poi scese veloce a sfiorarmi il collo con un bacio. - Ha le voglie, lei...! - Ghignò, contro la mia pelle.

 

- Mh. - Rabbrividii. - E anche un ragazzo scemo. - Conclusi, tornando ad ascoltare la voce vellutata di Nicholas.

 

Lui sorrise, accelerando il ritmo sui tasti e lanciando un'occhiata colma di gratitudine a noi due - accoccolati l'uno nell'altra - a Kev, poggiato contro il lato opposto del pianoforte. E infine a Chiara, allungandosi a sfiorarle la guancia e la punta del naso col proprio.

 

- Grazie di essere qui. Tutti voi... - Sussurrò, interrompendo per un attimo le parole della canzone, lasciando semplicemente indugiare le dita in un accordo più lungo dei precedenti. Sorrise, mentre Chià abbandonava bruscamente la tazza mezza vuota sul piano lucido e gli stringeva le braccia attorno al collo.

 

- Scemo...! - Esalò, contro la sua guancia arrossata.

 

- Passare il Natale con le persone che amo, è così che lo immagino. - Sorrise, inclinando appena il capo. Schioccò un bacio sui capelli alla mia amica. Chinandosi appena su di lei, senza smettere di premere morbidamente sui tasti.

 

 

 

"So this is Christmas... For weak and for strong,
for rich and the poor ones.
The world is so wrong."

 

 

 

 

- Mi piace il Natale. Mi è sempre piaciuto. - Sorrisi, accarezzando piano il braccio di Joseph.

 

- Sì, eh? - Ridacchiò, rubando un bacio alle mie labbra socchiuse.

 

- Quest'anno di più. - Sorrisi sulla sua bocca. Sentii distintamente Chiara emettere un versetto infastidito a metà fra un risolino e un sospiro. Le lanciai un'occhiata sghemba, veloce. Prima che Joe mi costringesse a guardarlo di nuovo, per depositare una scia di baci microscopici - praticamente ovunque - sul mio viso.

 

- Fate tanto miele che ci sentiremo male tutti, prima o poi...! - Borbottò lei, scostando un ricciolo dalla tempia di Nick. - A me piacerebbe di più, se fosse uguale per tutti... il Natale. - Soffiò. Poi si trovò a ritrarre la mano, imbarazzata, quando Nicholas si girò a guardarla. Gli occhi scuri dolci e indagatori. - Insomma, vorrei che tutti potessero star bene, come noi. -

 

- E' un bellissimo pensiero, bimba. - Sorrise Kevin, arricciando l'angolo di uno spartito fra le dita affusolate. - In fondo siamo tutti uguali, sotto questo cielo. - Nick annui, le labbra tese in un sorriso mente riprendeva l'ultima strofa.

 

- E' un mondo ingiusto, per tante cose... Per altre molto meno. - Sussurrò all'orecchio di Chià - che arrossì immediatamente - sfiorandole il lobo con le labbra piene. Abbozzò la melodia, senza quasi usare le parole, soffermandosi a carezzarle la pelle col suo respiro regolare. - Mh-hm... this is Christmas... -

 

- Mi fai venire i brividi...! - Esalò, allontanandolo appena.

 

 

 

"And so happy Christmas... For black and for white,
for yellow and red ones.
Let's stop all the fight."

 

 

 

- Sapete... - Intervenne Joe, rigirandosi fra le dita lo zabaione che Nick aveva lasciato sul pianoforte. Prese un sorso veloce, senza smettere di stringermi a . - Credo dovremmo esprimere un desiderio. Tutti insieme. -

 

- Ma è solo il ventidue  di dicembre...! - Mormorò Chiara, inarcando appena un sopracciglio. - Ha comunque valore? -

 

- Sì, ne ha. - Replicò. Le luci soffuse dell'albero si riflettevano nei suoi occhi pensierosi. Gli sfilai la tazza dalle mani, lasciandolo libero di accarezzarmi quanto desiderava. Bevvi un piccolo sorso, aspettando in silenzio che concludesse il suo discorso. - Io voglio un Natale perfetto... Egoisticamente, lo voglio perfetto per me. - Aggiunse, abbandonando lo sguardo d'ambra fusa nel mio.

 

- Io... voglio te, Joe. - Soffiai, sollevandomi leggermente a sfiorargli le labbra con un bacio. Sapevano di buono... di zabaione e di lui. - E voi. - Aggiunsi. - Vi voglio al mio fianco, nella mia vita. Per molti Natali a venire.... Anzi, per sempre. - Arrossii, torturando il manico di ceramica fredda.

 

- Io vorrei più coraggio, nell'anno nuovo. - Continuò Kevin, sorridendo. Raccogliendo l'invisibile testimone di quella strana staffetta. - Per me, ma anche per gli altri... - Mormorò. - Perchè, troppo spesso, le cose più difficili da dire sono anche le più importanti. - Lo vidi scambiarsi un'occhiata con suo fratello. Complice in modo sbagliato, intuii nel momento in cui l'abbraccio di Joseph si fece improvvisamente più deciso, quasi protettivo. E gli occhi di Kev si incastrarono nei miei.

 

- Io voglio meno cattiveria. - Decretò Chià, spingendomi a guardarla e ad interrompere bruscamente quel contatto. - Anzi, non ne voglio proprio...! - Continuò. - Voglio un mondo dove la diversità venga finalmente vista come un pregio e accettata. Che la smettano tutti di darsi addosso e fare del male per nulla. - Concluse, mordendosi il labbro.

 

- E io... - Esitò Nicholas, facendo scivolare un braccio dietro la schiena di lei, prima di ricominciare a suonare. Chiara gli si ritrovò premuta addosso, stretta a lui che quasi non respirava. - Io desidero solo che i giorni futuri, non solo i prossimi trecentosessantacinque, ma tutti quelli che verranno... Che siano buoni. Di quelli che ti alzi col sorriso sulle labbra e la vita ti sembra comunque bellissima...! - Mormorò, socchiudendo gli occhi scuri in un'espressione beata. Poi si chinò a sussurrare qualcosa all'orecchio della mia amica, facendola arrossire. Un altro piccolo desiderio segreto, probabilmente.

 

- Senza nessuna paura. - Riflettè Kevin ad alta voce. Ci ritrovammo tutti ad annuire, sorridendo. E restammo in silenzio, seguendo la melodia crescere di nuovo, sotto le abili mani di Nick.

 

Come una firma a quella nostra speciale lettera natalizia. Ci abbracciammo più stretti, mentre la neve, fuori, cadeva silenziosa e le luci brillavano soffuse, calde sotto il cielo ghiacciato di New York.

 

- Buon Natale, ragazzi. - Soffiò il piccolo, mischiando con un sorriso sincero l'ultima sillaba al primo ritornello. Buon Natale.

 

Nell'aria profumo di zabaione.      

 

 

 

"A very merry Christmas and a happy New Year.
Let's hope it's a good one, without any fear...
"

(Happy Christmas - John Lennon)

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Minako_86