Videogiochi > Myst
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    23/12/2009    0 recensioni
Tutti i suoi torti diventano uno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Achenar, Saavedro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '3. Storia antica ma non troppo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It100, quarto appuntamento: abbandono la Gente Buffa di Tempi Moderni ™ delle scorse drabble per tornare a della buona, sana (?) Reve!fic.





Trasformazioni: pesce in secca

The man with the lonely eyes
(Goo Goo Dolls)





Nel sogno, Achenar è ancora lì, al tramonto, sulla riva della grande caccia. La cerpatee, spiaggiata, sconfitta, lo osserva da oltre i suoi occhi acquosi. Giudica il cacciatore che lascia marcire la sua preda per gioco, che la sevizia con nuove lance conficcate nella carne, che non dà il colpo di grazia e resta ad affrontarla, sprezzante.

Il totem è già lì. Il totem c'è sempre stato. La cerpatee striscia verso il totem, mentre dalle sue ferite sgorga una scia di sangue, grasso, grida, fuoco, spore bianche che si disperdono nell'aria come soffioni. Con l'ultimo sforzo muto, si issa sul totem e attende la morte con una dignità che Achenar non si aspetterebbe da un grosso cetaceo. Non si aspetterebbe nemmeno che si issasse su un palo, ma Achenar sa che è un sogno, sotto sotto. E quella ancora lo osserva. Ancora lo giudica.
Il suo compagno nuota da solo in acque profonde.

La cerpatee non è più lì. La cerpatee non c'è mai stata. A giudicarlo, legato al totem in dignitosa attesa, c'è un uomo magro col corpo straziato dalle ferite. Lo guarda con gli stessi occhi.
Achenar si volta.

Nella veglia, non ricorderà Narayan per altri sei anni.













Illustrazione di Skull Kid!


Prima o poi Saavedro avrà un ruolo da protagonista invece di sgusciare a tradimento nelle fanfic altrui, giuro. VOGLIO darglielo. È che boh.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce