Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: _ L a l a    24/12/2009    4 recensioni
questa fic la dedico al mio migliore amico e naturalmente a tutti i fan di Narnia^^ avete mai provato ad immaginare un Natale a casa Pevensie? felice Natale a tutti XD
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Merry Christmas!

Un natale a casa pevensie

 

Età dei personaggi:

Peter: 12 anni

Susan: 11 anni

Edmund: 5 anni

Lucy: 3 anni

Dedicata al mio migliore amico. Buon Natale Dom. tadb.

 

- voglio stare alzata, per vedere Babbo Natale! – piagnucolò Lucy, aggrappandosi alla gonna della sorella maggiore. Susan sbuffò.

- Lu, Babbo Natale arriva solo se vai a letto! –

In quel momento passò Edmund, con una tazza fumante in mano.

- che cosa stai facendo Edmund? -  lo fulminò Susan. Il bimbo si fermò di colpo, fissandola stranito.

- emh.. vado in salotto? –

- e quando hai intenzione di andare a letto?? –

- emh… non lo so… -

- perché Ed può vedere Babbo Natale e io no? – s’intromise a  quel punto Lucy.

- ma infatti Edmund adesso va a letto… -

- Ma papà ha detto che posso stare alzato! – ribatté il bambino.

- esatto.. perciò anche Lucy può stare con noi, giusto Sue? – disse Peter, apparendo dalla cucina. Susan lo guardò furiosa.

- grazie Pete! Vieni Ed! – urlò Lucy, prendendo per mano Edmund e trascinandolo in salotto allegra.

In quel momento apparvero sulle scale Andrew e Helen Pevensie, pronti ad uscire per la festa di beneficenza organizzata da alcuni parenti.

- mi raccomando fate i bravi – disse loro Helen, dopo avergli dato un bacio sulla fronte a tutti e due.

- e curate i due marmocchietti… a proposito, sono già a letto? – rise Andrew.

- papiii! – Lucy saltò al collo del padre, apparendo improvvisamente. Dietro di lei comparì Edmund che soffiava con insistenza sulla tazza.

- scotta – disse semplicemente, mentre Helen gli faceva un buffetto sulla guancia.

- non fate preoccupare Susan, intesi? – Edmund annuì, stampando un bacio sulla guancia della madre. Andrew gli scompigliò i capelli corvini, poi appoggiò Lucy per terra.

- buonanotte.. e guai a voi se siete ancora alzati quando torniamo! – detto questo i coniugi Pevensie si avviarono per strada allegri.

I quattro fratelli si rannicchiarono sul divano, accendendo la tv e le luci dell’albero di Natale.

- cosa guardiamo? –

- sul 1 c’è un film con Babbo Natale. – esordì Lucy. Susan sbuffò esasperata.

- perché non guardiamo il concerto di Natale? – propose Peter, girando canale.

- ma Babbo Natale? – fece Lucy.

- Babbo Natale sarà contento anche se guardiamo questo, Lu. Perché a Babbo Natale piacciono i concerti – fece Edmund sicuro, stringendo la sua tazza con le renne sopra. Lucy lo fissò sorpresa.

- davvero? –

- si! – annuì Edmund con aria solenne. Peter ridacchiò.

- allora che concerto sia! –

Passarono diverse canzoni, che Lucy cantò tutte con entusiasmo mentre Susan sbuffava esasperata, Peter rideva e Edmund soffiava sulla sua tazza quasi a ritmo.

************************************************************************************************

Quando i signori Pevensie tornarono a casa trovarono una scena alquanto divertente:

Edmund si era addormentato praticamente abbandonato sul bracciolo del divano, con la tazza vuota che pendeva dalle mani e una macchia di latte sul pavimento appena sotto di lui. Susan dormiva composta, con le mani strette in grembo e la testa appoggiata sulla spalla di Peter, il quale stringeva in braccio la piccola Lucy e aveva la testa abbandonata all’indietro, con la bocca spalancata. Lucy era stretta al fratello maggiore e, ogni tanto, canticchiava qualche nota nel sonno, mentre il concerto proseguiva sullo schermo.

I due coniugi si guardarono e scoppiarono a ridere. Andrew si preoccupò di portare Edmund e Lucy in braccio in camera, mentre i due maggiori vennero svegliati e condotti nei loro letti.

- papà, Babbo Natale non è ancora arrivato? – chiese Lucy, quando fu nel suo letto.

- no cara, ma arriverà a momenti –

- me lo saluti papà? –

- certo tesoro. –

- Buon Natale papà –

- anche a te piccola –

 

Salve a tutti^^

Piccola fic senza pretese per augurare a tutti i fan di Narnia un felice Natale XD

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a