Libri > La Scacchiera Nera
Ricorda la storia  |      
Autore: _ L a l a    24/12/2009    15 recensioni
uh, emh... beh, è la prima volta che scrivo per questa sezione, però il libro mi è piaciuto veramente molto^^ piccola one-shot che racconta un Natale un po'... diverso per i nostri eroi. spero vi piaccia XD
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon Natale!

 

“Vai nella piazza della chiesa… c’è una sorpresa per te. Ryan.”

Milla osservò l’SMS esterrefatta. Guardò un attimo Michela e Claudia, che fissavano la vetrina di un negozio entusiaste. Pensò se fosse il caso di portarsele dietro, e decise di no, che era meglio non far vedere loro che le piaceva un ragazzo, dopo averlo smentito tante volte. Poi si mise a correre, spintonando la gente che si accalcava lungo la via.

Toglietevi tutti quanti dalle scatole!

Urlò dentro di se mentre correva. Arrivò ansante nella piazza della chiesa, e si guardò intorno. Vide solo una marea di gente che passeggiava schiamazzando. Si stupì di trovare in giro tanta gente due giorni dopo Natale. Saltellò un po’, cercando di avere una prospettiva più alta.

Ma qui non c’è niente...

Pensò delusa. Infondo che sorpresa poteva mai esserci? Ryan abitava in America…

Quello stupido di Ryan… adesso gli mando un messaggio e le sente!

Però non tirò fuori il cellulare, e rimase a fissare la piazza piena di gente. Una famiglia, una coppia di ragazzi abbracciati, un venditore di palloncini, un tizio che faceva finta di essere una statua, un giovane biondo che fissava storto un suo amico che si sbracciava, quattro adulti che si guardava intorno, un vecchietto che trascinava il proprio cane…

Ferma, ferma!

Il suo sguardo tornò a posarsi velocemente su i due giovani, che intanto si erano avvicinati. Sgranò gli occhi e per un attimo temette di avere le allucinazioni.

- Mort! Ryan! – urlò, correndo loro incontro.

- Milla! La tua vista è diminuita di parecchio! È mezz’ora che sto a sbracciarmi! – commentò ironico Ryan, con un sorriso che andava da un orecchio all’altro.

- una cosa alquanto imbarazzante – gli fece eco Mort, fulminandolo. Ryan si lasciò sfuggire una risata.

- ma.. ma… come fate ad essere qui? –

- oh, beh, sai, al giorno d’oggi si prende l’aereo e in un paio d’ore sei dappertutto – rise Ryan. Milla lo guardò male.

- guarda che vivo anch’io nel ventunesimo secolo, Mister Risposta Pronta. La domanda era: perché siete qui? –

- ma per farti una sorpresa, mi pare chiaro! – disse Ryan, allargando le braccia.

- ma.. ma… - Milla rimase a bocca aperta, fissando i due amici.

- to’, tieni. Buon Natale – Mort le porse un sacchetto verde con dentro un pacco, facendo finta di niente.

- oh, grazie Mort… ma.. io non vi ho preso niente.. non sapevo che venivate –

- anch’io ho un regalo per te! – urlò Ryan entusiasta. Milla lo guardò curiosa.

- la mia presenza! – dopo questa battuta Milla gli tirò un calcio e lui rise.

- scherzavo! Non pensavo ci tenessi tanto a ricevere un regalo da me! Comunque tieni – le mise in mano un pacchettino viola, con un fiocchetto rosso sopra.

- Buon Natale, anche se un po’ in ritardo. – disse, con un sorriso dolcissimo. Milla abbassò lo sguardo imbarazzata.

Accidenti a lui e ai suoi sorrisi!

- allora vi va di fare un giro? – chiese Milla quando si fu ripresa.

- si, aspetta che lo diciamo ai nostri genitori. – Mort si diresse verso i quattro adulti che Milla aveva notato prima e dopo una breve discussione tornò indietro.

- Ryan, dobbiamo essere all’hotel entro le sei e mezza –

Ryan annuì.

- allora, la nostra guida dove ci porta? – fece Ryan, ficcando le mani nelle tasche della giacca.

- dove volete – rispose Milla, sorridendo.

- andiamo a prendere una cioccolata? – propose Mort.

- Mort! Ma allora anche tu sei un essere umano! – esclamò Ryan.

- scemo! – rise Mort, tirandogli un pugno sulla spalla.

- wow! Mort ha riso! – reincarnò Ryan.

Milla scosse il capo e mandò un SMS a Claudia, dicendole di non preoccuparsi e che era con degli amici.

- bene… forza gruppo turistico della scacchiera! Tutti al bar! – rise, facendo finta di essere una guida turistica. Ryan la fissò un attimo imbambolato, poi scoppiò a ridere.

- signorsì signora guida! –

- signora a chi, vecchietto? –

- ma sentila! Mort, dille qualcosa! –

- qualcosa. –

*************************************************************************************************

- Ryan, ma davvero non vuoi un regalo? – si preoccupò Milla.

- no, non preoccuparti. – la rassicurò lui.

- nemmeno io lo volevo. – fece Mort, osservando il cd che Milla gli aveva appena comprato.

- zitto tu! Perché tanto adesso Ryan si fa comprare un qualcosa… vero Ryan? –

- Milla, sta tranquilla! Non voglio niente! –

- ma non è possibile! –

Ryan sbuffò, con uno strano sorriso sulle labbra. Mort scosse il capo.

- Milla, non ho bisogno di un regalo, sul serio –

Milla sospirò rassegnata. Le campane suonarono le sei.

- io inizio ad andare verso l’hotel… Ryan? – fece Mort.

- posso fare un altro giro? – gli chiese l’altro, con espressione implorante. Mort sospirò.

- ti aspetto alle sei e mezza al baretto affianco all’hotel, intesi? –

- intesi! – fece allegro Ryan, mentre Mort s’incamminava.

- ti accompagno a casa, Milla? –

- volentieri… ma… poi sai come tornare indietro? –

- oh, giusto… -

Milla rise divertita.

- che hai da ridere? – chiese indispettito Ryan.

- nulla, nulla –

- sei cattiva – si lamentò lui.

- lo so –

- non è molto gentile da parte tua –

- so pure questo –

Camminarono per un po’, scambiandosi battute stupide.

- ehi, Milla, hai il ragazzo? – le chiese Ryan improvvisamente serio.

- eeeh? Ma ti pare? – strillò lei, rossa in viso.

- beh, mi pare normale, tutti hanno un ragazzo a quest’età – rispose lui.

- e… tu ce l’hai la ragazza Ryan? –

- no.. non ancora – rispose con uno strano sorriso lui. Milla abbassò lo sguardo.

Accidenti… gli piace una..

- credo… credo sia ora di avviarci verso l’hotel – disse cupa, svoltando in un vicoletto, seguita subito da Ryan.

- Milla… -

- che c’è? –

- ti fermi un attimo per favore? –

La ragazza, si fermò, sempre girata di spalle.

- hai perso qualcosa? – chiese, con voce cupa.

- può darsi … -

Milla trasalì quando la mano di Ryan afferrò la sua.

- che cosa stai…? – esclamò, girandosi di colpo, senza però riuscire a finire la frase. Ryan la stava baciando. Il cuore di Milla sembrò bloccarsi.

- sai, quando ho detto che non volevo niente per Natale mentivo.. – iniziò lui, staccandosi.  Milla sentì il cuore che riprendeva a battere, come impazzito.

- … perché io voglio te -  la baciò nuovamente. Milla rimase bloccata, con gli occhi sgranati e il cuore a mille.

- i… io… - cercò di dire Milla. Ma fu bloccata da un altro bacio. Sentì che lui la abbracciava alla vita e trasalì. Ryan appoggiò la testa sulla sua spalla e soffocò una risata nei suoi capelli.

- probabilmente ora non vorrai più parlarmi, vero? –

- perché non dovrei più parlarti? –

Ryan alzò lo sguardo sorpreso.

- ma tu…? –

- zitto e baciami, scemo -  gli disse risoluta, prendendogli il viso tra le mani, senza nemmeno pensare a che cosa stava facendo. Lui obbedì immediatamente.

Il campanile della chiesa affianco suonò le sei e mezza. Ryan alzò lo sguardo versò il cielo.

- oddio, Mort m’ammazza. – Milla rise. Poi gli prese la mano.

- se corriamo forse arriviamo che non è ancora passato agli istinti omicidi. –

Ryan rise e iniziò a correre il più veloce possibile.

Arrivati all’hotel Mort venne loro incontro furioso.

- sono le sei e quaranta! E quaranta! Cosa avete fatto fino ad adesso? –

Milla e Ryan si scambiarono uno sguardo complice.

- emh.. abbiamo corso cercando di arrivare in tempo? – disse Ryan. Mort lo fulminò.

- muoviamoci ad entrare. – rispose secco il biondo, girandosi di spalle.

- allora a domani, Milla. E Buon Natale. – disse Ryan, prima di darle un altro bacio.

- a domani – rispose Milla, sorridendo stupidamente, mentre lui seguiva Mort.

- Buon Natale – sussurrò poi, prima di girarsi e andarsene.

 

Buongiorno a tutti e buon natale XD

Ela prima volta che scrivo in questa categoria XDXD

Non aspettavo altro che natale per postare la storia XDxd

Beh, ora vi saluto XD

Bacioooni

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Scacchiera Nera / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a