Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Chichilina    04/01/2010    13 recensioni
Ami, Usagi, x e cioccolatini.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ami/Amy, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando l’ispirazione bussa Chichilina risponde.

Ecco a voi una shotty, anzi una shottina matematica tutta fatta di dialoghi^_^

Non ho idea di come mi sia venuta in mente questa stupidaggine! Non mi linciate.

Baci. Chichilina

 

LEZIONI DI MATEMATICA

-Ma è possibile che tu non riesca a risolvere questa operazione matematica?! Usagi, questa mattina abbiamo ripassato insieme tutte le regole necessarie per oltre un’ora.

-Ami-chan…il fatto è…, il fatto è…

-Dimmi Usagi!

-Il fatto è che a stomaco vuoto non riesco a ragionare.

-… ma Usagi, è quello che hai detto venti minuti fa prima di divorarti un’intera confezione di biscotti al cioccolato!

-Si ma…venti minuti sono tanti quando si studia!

-Ma se fino ad ora abbiamo solo fatto merenda?!

-Su, su Ami…tu lo sai che ho un debole per il cibo e un odio fortissimo per la matematica.

-Usagi, lo studio è importante, lo sai anche tu.

-Ma io non ci riesco … questi calcoli mi fanno impazzire.

-Ma è semplice! Riproviamo … 10.000 sta a 1.000 come x sta a 100. Quant’è x?

-Allora… x è …, x è … Ahhhhhhhhhh, Ami…non ci capisco niente! Basta ci rinuncio!

-Dai Usagi, non fare così! Ascoltami…concentrati ancora una volta e facciamo un ultimo tentativo. Provo a spiegartelo in un altro modo. Se poi non capisci  per stasera lasciamo perdere e ti offro un altro pacco di biscotti e una tazza di thè.

-Promesso?

-Certo!

-Ok, sono tutt’orecchie allora!

-Bene, … allora … facciamo finta che si tratti di cioccolatini. Se diecimila cioccolatini vengono distribuiti a mille persone quanti cioccolatini mangia ciascuno?

-Ehmmm…dieci?

-Giusto. Allora…quanti cioccolatini devo distribuire in totale se abbiamo cento persone e vogliamo dare anche a loro lo stesso numero di cioccolatini?

-Dieci cioccolatini per cento persone …mille…mi sembra…

-Bravissima! Quindi la nostra x è uguale a…?

-Ami, …

-Si,…?

-… Ma davvero hai tutti questi cioccolatini da darmi? E posso avere anche i biscotti?

-Vieni Usagi, metto sù il thè.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Chichilina