Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Reika76    04/01/2010    4 recensioni
A volte nella vita si fanno scelte inconsapevoli, che cambiano tanto il nostro destino quanto quello di chi amiamo. Vegeta sta per pagare il prezzo delle proprie.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dragon Ball e tutti i suoi personaggi appartengono ad Akira Toriyama !
Death
Reika76

Ha ucciso, saccheggiato, raso al suolo e devastato. Provando un insano piacere nell'infliggere dolore.
Ma ha anche salvato la terra più e più volte da alieni, cyborg e scienziati pazzi, imparando a conoscere ed a tollerare creature che in passato non avrebbe esitato a schiacciare sotto il proprio tallone.
Eppure nulla , neppure le sofferenze provate sotto il dominio di Freezer  l'hanno preparato a ciò che sente adesso.
La sua mente è fredda e razionale come sempre, ma nel suo petto là dove c'è il cuore il dolore lo sta dilaniando, viaggia con il sangue e si diffonde rapidamente in ogni fibra del suo essere.
Scuote la testa, il volto trasformato nella maschera dell'ira, è impossibile, si tratta di un incubo da cui deve risvegliarsi, stringe i pugni con forza. L'energia statica gli crepita intorno, formando scintille azzurrognole.
Potrebbe ascendere facilmente oltre il Super Sayan di terzo livello nello stato in cui è, ma tutto ciò ha improvvisamente perso ogni significato, persino la sua smania di sorpassare Kakaroth  il rivale di una vita, passa in secondo piano.
Potrebbe dimostrare a tutti che è lui: l'unico e solo guerriero della leggenda, ma non può, non ora, non adesso, non più.
E' l'immagine che ha davanti a trattenerlo privandolo di ogni forza di volontà.
Chiude gli occhi, per riaprirli di nuovo incredulo davanti alla scena che lo circonda.

Le auree dei suoi figli si stanno avvicinando ma lui ha occhi solo per lei e nessun  altro.

E' iniziato tutto con una lite, una delle solite in cui nessuno di loro ha voluto cedere.
E' finita con Bulma che se n'è andata furente sbattendo con forza la porta.
Vent'anni di convivenza e ancora la donna non ha capito quanto detesti quelle stupide riunioni umane a cui si ostina a partecipare . Non ha ceduto, nè alle sue lusinghe nè ai suoi ricatti, il principe dei Sayan non ha voluto piegare il suo orgoglio, accompagnandola ad una stupida festa...

Ed ora della sua auto, non restano che rottami fumanti.
La stringe tra le braccia scosso da una sofferenza che non sa descrivere. Neppure le più crudeli tra le punizioni di Freezer l'hanno mai fatto sentire così: solo e disperato.

Quando l'ha vista ha pensato di essersi sbagliato: è integra e perfetta, pallida ed esangue una macchia azzurra nel buio della notte.
Il biancore della pelle fa risaltare ancora di più lo scarlatto dell'abito da sera, solo la testa dagli spettinati capelli azzurri è adagiata sulla sua spalla con un angolo innaturale. Sposta  con cura le ciocche ribelli  perchè non le nascondano il viso, vuole vederla aprire gli occhi, tanto azzurri da poter gareggiare con il cielo. Le accarezza gentilmente il viso con le dita guantate,  con un gesto che ha più valore delle parole.

Non può fingere di non vedere, ciò che ha già da tempo percepito, è morta il collo che tante volte si è divertito a stringere tra le mani, godendo nel minacciarla in un lontano  passato , non ha retto all'urto, spezzando non una ma due vite.

Alle sue spalle sente Trunks che trattiene Bra, ma non gliene importa: tiene tutto il suo mondo tra le braccia.
Ha scoperto ed imparato ad amare: l'intenso cielo dei suoi occhi, il dolce canto del mare tra i suoi capelli, i frutti della terra attraverso il suo corpo morbido e femminile.

Ma ora sta diventando fredda, la stringe a sè aumentando il potere della sua aura, deve tenerla calda, Bulma odia il gelo.
E di nuovo la consapevolezza dell'irreversibilità di tutto questo l'assale, e Vegeta urla, come mai ha fatto prima, è un ululato di dolore il suo, perchè gli hanno portato via l'unica cosa che abbia mai amato.

Lui che ha portato solo morte, abbraccia una ultima volta  la vita : l'unica che abbia mai conosciuto.
Di nuovo il dolore lo graffia dentro con artigli spuntati.
Sa con una certezza colma d'amarezza, che ora che non esistono più le sfere nulla potrà restituirgliela: perchè tutto cambia e nulla resta in eterno.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Reika76