Film > La principessa e il ranocchio
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    06/01/2010    7 recensioni
[La principessa e il ranocchio]
"E così c'è una storia interessante che si racconta e si sussurra per il bayou, eh?"
Nella casa di Mama Odie, aspettando l'arrivo di uno strano gruppetto di viaggiatori con delle richieste.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blue skies and sunshine


E così c'è una storia interessante che si racconta e si sussurra per il bayou, eh?
In realtà tutte le storie possono essere interessanti. Per esempio, non volete sapere di... Ah, no, no, questa zuppa non è come dovrebbe essere. Però forse mi conviene aspettare. Sì, aspettare un po'. Sono sicura che l'ingrediente mancante arriverà.
Dicevamo?
Ah, sì. Storie interessanti. Volete una delle mie caramelle, intanto che aspettiamo? Aspettiamo che cosa? Voi... voi persone giovani e così attive, voi non avete proprio pazienza, eh? Sto cercando di spiegarvi che c'è una storia un briciolo più interessante delle altre, e se la passano di bocca in bocca, qui lungo le rive del bayou, ed è arrivata anche alle orecchie di Mama Odie e per questo dobbiamo aspettare.
Ormai è notte. Non arriveranno più. Però domani saranno qui di sicuro, e allora li accoglieremo come si deve, credetemi. Mama Odie avrà una certa età (ti vedo, ragnetto penzolante dal vaso azzurro scheggiato, ti vedo anche se sono cieca: stai facendo una faccetta buffa per prendere in giro Mama Odie, eh?) ma sa ancora come trattare certe faccende.
Volete saperne di più su questa storia interessante?
Eh. Va bene. Mettiamola così. Abbiamo un problema di verde e oro. C'è un signorino viziato che pensa di aver bisogno dell'oro per essere felice, e una signorina che custodisce un sogno dorato e non pensa ad altro. Poi è arrivata una magia potente e oscura, e ha portato un po' di verde nella vita di questi due.
E Mama Odie, cosa farà?
Aspettiamo qui, insieme, che passi la notte. C'è qualcosa da mangiare, se volete, lì in quella padella... Oh, Juju, avevamo lasciato il fuoco acceso! Beh, potete mangiare, se vi piace il carbone. Non fate complimenti.
Dicevamo, quei due. Oooh, e con due guide d'eccezione. Sarà divertente.
Mi chiedete se conosco già il finale di questa storia?
Sì e no.
O forse sarebbe meglio dire... chissà.
Ah, ma guardate che bella luce. Ci sono tutte le stelle del mondo, là fuori. E i miei pezzettini di vetro colorato tintinnano e fanno eco a tutte le loro lucine. E' una bella notte. Notte da desideri. Chissà cosa possono combinare delle stelle così a quei cuoricini scombinati in giro per il bayou, confusi tra ciò che vogliono e ciò di cui hanno bisogno.
Io spero che ne venga fuori qualcosa di buono.
Hanno bisogno di poco e di tutto. Aspettano la rivelazione di un segreto che in realtà conoscono già. Vogliono la manifestazione di una grande verità che è già lì dentro di loro.
Si aspettano chissà quale magia. E Mama Odie darà gli ingredienti per la giusta magia, però starà a loro mescolarli così bene da afferrare tutta la felicità del mondo.
E allora...
Allora intanto aspettiamo.
Non volete un'altra caramella, nell'attesa?


***
1. Il titolo è una citazione della canzone di Mama Odie in inglese, ed è la metafora per la felicità che i protagonisti possono trovare.
2. Scritta per la Befana Challenge di Fanworld. Non c'entra con la Befana, ma anche lei è una vecchietta magica...
3. So che è uno schizzo un po' inutile, ma l'amore per i personaggi di questo film è stato più forte di me! <3

Dedicata a Leryu (buon compleanno in ritardo), Wren e Ju. <3
Ciao!^^
(Vieni a trovarmi al Worlds Hotel?)
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La principessa e il ranocchio / Vai alla pagina dell'autore: Harriet